Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il cantante dei Minor Threat, e poi dei Fugazi, ha da poco avuto un figlio.
E lo ha chiamato Carmine, che là negli Stati Uniti viene pronunciato /carmàin/.
Me l'ha detto Bob Corn, che conosce il musicista americano.
Il musicista si chiama Ian MacKaye.
Suo figlio si chiama quindi Carmine MacKaye.
Anche io mi chiamo Carmine.
E, anche se il mio soprannome si pronuncia /meccà/, non manca chi lo americanizza, chiamandomi /mecchèi/.

Carmine McA / Carmine MacKaye

Soprattutto per il fatto che io e questo pupetto siamo separati da soli due gradi (Bob Corn e Ian MacKaye), ecco che la coincidenza/palindromo/bel trip/quel che volete diventano ASSURDI.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Il saggio diceva:
McA ha scritto: 13/10/2009, 17:13La mia vita è un'unica enorme coincidenza, intervallata da fugaci momenti di non-coincidenza.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Periodo d'oro.

Qualche giorno fa, Snorky e io stiamo procedendo affiancati in bicicletta, ma praticamente a passo d'uomo.
Lei mi mostra che ha un freno completamente assente, lo tira e fa CLAC CLAC perché non c'è il cavo.
Tempo due secondi, tocco leggerissimamente il freno per fermare la bicicletta, e STUC! mi parte il cavo del freno.
Alé.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

L'altra notte ho sognato che scoprivo che McA era originario di Crotta d'Adda e che per questo io l'avevo conosciuto anni addietro in una mia adolescenziale vacanza in camposcuola a Clusone.
Ma così non è affatto.

Raccontando l'episodio onirico a McA vengo a sapere che lui non è di Crotta d'Adda, ma nel numero EPIDEMIA di LAPISVEDESE, lui fu autore di un articolo con al centro il tema delle nutrie a Crotta d'Adda.
io però quell'articolo non l'ho mai letto. e fino a ieri ne ignoravo l'esistenza.

McA SOGNATO, originario di Crotta d'Adda = McA REALE, autore di un articolo sulle nutrie a Crotta d'Adda

COINCIDENZE ASSURDE
Ultima modifica di country4oldman il 20/12/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Antonio Cigurini
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

country4oldman ha scritto: 20/12/2009, 15:50in una mia adolescenziale vacanza in camposcuola a Clusone.
io una volta sono andato a clusone per un torneo estivo di calcio. alloggiavo all'hotel Libia.
Ultima modifica di viciousburger il 21/12/2009, 9:25, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: 21/12/2009, 9:23io una volta sono andato a clusone per un torneo estivo di calcio. alloggiavo all'hotel Libia.
il numero 5 di Lapisvedese si chiamerà Libici
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 21/12/2009, 15:16il numero 5 di Lapisvedese si chiamerà Libici
Doc, in "Ritorno al futuro", viene bazookato dai libici.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

JJSante ha scritto: 21/12/2009, 16:46Doc, in "Ritorno al futuro", viene bazookato dai libici.
Le immagini di "Libici" saranno probabilmente dei fotogrammi di quella sequenza.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 22/12/2009, 13:45Le immagini di "Libici" saranno probabilmente dei fotogrammi di quella sequenza.
Smettila. Ho uno strano presentimento. Ho paura.
Ultima modifica di Anonymous il 22/12/2009, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

due giovedì fa stavo guardando la tv via satellite
l'unico film in chiaro era su rete 4, con charlton heston in mezzo alla neve
Tina in chat mi dice: lascia stare la tv, ascolta radio popolare che c'è un programma interessante che comincia adesso
metto su radio popolare dove sta cominciando Alaska
nel frattempo su internet cerco il titolo del film su rete 4 che avevo abbandonato: Alaska
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Quest'estate sono stato dieci giorni in una tendopoli vicino a L'Aquila.
Tra le varie persone che ho incontrato/conosciuto c'è stata una ragazza di Roma che era li in appoggio alle psicologhe del campo. Parlando è venuto fuori che da circa un annetto è la ragazza di un mio conoscente di roma che da anni vive per studio a Parma e che si stava preparando a partire per la Svezia per un dottorato di quasi un anno.
Fin qui niente di così strano, essendo (noi tre) tutti scout è abbastanza normale che capitino queste conincidenze.

Ieri pomeriggio, dopo una vita che non ci sentivamo, ero in chat su skype con lui (che attualmente è in Svezia) perchè mi servivano alcune info.
Mentre gli stavo dicendo che avevo saputo del suo dottorato in Svezia dalla sua ragazza, lei mi ha contatto sulla chat di fb per farmi gli auguri di buon anno. Se questo non bastasse, erano nella stessa stanza (in Svezia) e non sapevano che l'altro/a stava chattando con me.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

giusto dieci minuti fa mentre stavo girando in rete su siti di viaggi tra un click e l'altro capito su questa pagina
scorro un po le righe e noto che la Maison Rorqual è a Saint Florent, località corsa dove ho passato un paio di settimane diversi anni fa, e decido di leggere il trafiletto scoprendo alla terza riga che il proprietario di questa piccola perla corsa è tale Guy Baldricchi.
Considerando che svariate ricerche on line da gens a facebook a myspace e altro mi hanno più volte confermato che i baldricchi nel mondo si sono concentrati tra pieve d'olmi e persico dosimo, la mia domanda colma di stupore è: da dove c@xxo spunta sto baldricchi? e mentre mi chiedo questo alzo gli occhi sulla barra delle pagine aperte per vedere il nome del sito sul quale ho trovato il suddetto Guy: Indagare.
Ultima modifica di currysauce il 08/01/2010, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

semplice
il proprietario della villa suddetta è Guy Baldrichi, con una c sola
e di Baldrichi ce ne sono diversi in francia e in corsica in particolare, compreso il cantautore José Baldrichi del quale potete ascoltare la Sirinata Isulana inclusa nell'Anthologie de la chanson corse Volume 3

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Q ha scritto: 11/01/2010, 8:45il proprietario della villa suddetta è Guy Baldrichi, con una c sola
W0

...e currysauce che si vedeva già con chiappe al sole alla maison rorqual, gratis, grazie all'indiscutibile legame di sangue con il proprietario!
Big delusion.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera chiacchieravo con John Felice DiLuglio (che oggi compie 28 anni, auguri!) e, tra le altre cose, salta fuori il discorso Ma perché non hanno ancora inventano delle sigarette che fanno bene alla salute?
Oggi, cercando su Mega Search la copertina di un disco, mi imbatto sulla destra in un box che mi rimanda alla medesima notizia.
Un'unica, enorme, coincidenza.

:o

P.S.: inutile dire che mi ero completamente dimenticato della questione e che non ho assolutamente cercato informazioni sull'argomento. Quel box mi è cascato in testa, navigando su un sito che non c'entra nulla.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

cercando notizie e recensioni sull'ultimo film di Francis Ford Coppola, cioè Segreti di famiglia, mi imbatto in una pagina dove un utente commenta il film.
Il suo avatar è la stessa identica immagine del MIO avatar.
L'utente è anche mio omonimo. Nato 3 anni prima di me.
Ultima modifica di country4oldman il 17/01/2010, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Antonio Cigurini
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e in quella pagina la foto di vincent gallo/tetro mi ricorda qualcuno...

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sabato pomeriggio sistemo questa mappa concettuale, che farà parte di una recensione cinematografica che verrà pubblicata a breve. Tra tutti i film citati, l'unico che in quel momento non mi dice nulla è Grizzly Man.
Sabato sera comincio a leggere Crime, di Irvine Welsh, e alla fine di pagina 57 viene citato «il documentario di Werner Herzog, Grizzly Man».
________________

Sto impaginando il numero 6 della pubblicazione digitale di 7 Note. Nella pagina dello staff Jazz/Fotografia, un artista della Musica Jazz dice: «Della potenza espressiva scaturita da una simile operazione si servì già Mussorgsky, quando, nel 1874, decise di dipingere musicalmente alcuni disegni e acquerelli di un suo amico artista, Victor Hartmann, tanto da realizzarne un'opera, dal titolo Quadri di un'esposizione, rappresentando, sino alla sua prima apparizione, un unicum nel suo genere».
Oggi mi viene proposto un video di Emerson Lake & Palmer su YouTube. Il primo video correlato segnalato è Emerson, Lake & Palmer - Mussorgsky - Pictures At An Exhibition.
________________

Per chiudere collegando le due coincidenze: l'autore della mappa concettuale della coincidenza-Herzog è lo stesso amico che mi ha segnalato il video su YouTube nella coincidenza-Mussorgsky.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Immagine
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

Q ha scritto: 18/01/2010, 9:22e in quella pagina la foto di vincent gallo/tetro mi ricorda qualcuno...
...chi? :) :)
Antonio Cigurini
Rispondi