Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Chat con Chiarezza, si parla di pellicole.
Chiarezza: «Sto guardando Footloose, è su MTV. Guardalo».
McA: «Ma va' là! Ecco la differenza: io amo L'armata delle tenebre, tu ami Footloose».
Chiarezza: «Ovviamente anche Dirty Dancing!».
McA: «Ecco, appunto, sparerei sia a Patrick Wayne Swayze che alla tipa. Anzi, a lui non ce n'è più bisogno (umorismo del c@xxo)».
Chiarezza: «Dai, poveraccio! Ha fatto anche dei bei film!».
McA: «Se mi dici che è bello Ghost ti picchio!».
Chiarezza: «Ma no, dai, ha fatto anche Point Break!».
McA: «Ah sì, quello in effetti è l'unico bel film che ha fatto. Niente Chiare', vado a vedere un film!».
Chiarezza: «Ciao!».

Stacco la chat, spengo il pc, accendo la tv.
Su La 7 c'era Point Break.
Chiarezza assicura che stava guardando MTV senza sapere cosa ci fosse su La 7.
Coincidenza standard, dai.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Il duro del Road House è un film della madonna.
Patrick Swayze, palestrato, laureato in filosofia, praticante di yoga, va a fare il buttafuori in un localaccio e fa innamorare tutte le fighe che passano. Il suo amico buttafuori è Sam Elliott, lo Straniero de Il grande Lebowski.
Altro che Sergio Leone.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Domenica 12 dicembre sono andato a Parma, alle 12:30, in autostrada ascoltavo il commento della partita Bologna-Milan, vinta 3-0 dalla squadra milanese.
Sabato 12 febbraio sono andato a Bologna, alle 18:00, in autostrada ascoltavo il commento Milan-Parma, vinta 4-0 dalla squadra milanese.
Ultima modifica di Q il 14/02/2011, 12:05, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ergo, se vuoi che la tua squadra del Quore vinca, programma le tue gite fuori porta con il calendario degli incontri alla mano.
Il Milan non so, ma Società Autostrade te ne sarà sicuramente grata.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nel giro di tre giorni, Sdrof e Q mi hanno rispettivamente telefonato e mandato un sms per comunicarmi che stavano passando davanti alla mia ex residenza bolognese.
Dedicato ad Ash Gender Rootsman Ralph, e ai primi anni Duemila.

:) :'(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Sto ascoltando Giugno '73 di Fabrizio de André live con la PFM.
Mi dico "ora posto su facebook questo pezzo stupendo".

Poi mi dico "chissà se faranno mai uno speciale su di lui in occasione del suo compleanno" e vado a controllare quando è nato.

Oggi, nel 1940.

Auguri, Maestro.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

c'è questo giochino online che si chiama Hattrick
io sono iscritto dal gennaio 2009 e la mia squadra si chiama cambonino
in Italia ci sono 76 977 utenti attivi, divisi in gironi da 8, spalmati su 10 livelli dalla serie A in giù.
Quindi ci sono quasi 10mila gironi.
Sono appena stato promosso in un girone dell'VIII serie e ho preso il posto di una squadra che si chiama F.C. Cambo.
che bel mondo.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Un mio amico si è messo su chatroulette e ha incontrato... se stesso!!! (In differita giusto di quei due secondi che gli davano l'idea che l'altro stesse pure a rispondere...)

Magari non è una coincidenza ma una sorta di bug, ma nel dubbio... rido!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ach!
per poco (6 giorni) non sono nato il primo giorno del 1400 islamico, che è stato il 21/11/1979
se conoscete qualcuno nato quel giorno fategli i complimenti da parte mia

e "infatti" il 21/11/1979, capodanno del 1400, l'ambasciata statunitense di Islamabad, in Pakistan viene attaccata dalla folla e incendiata. Quattro i morti.
Ultima modifica di Q il 25/03/2011, 15:21, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Subito dopo aver scritto questo:
.Eta. ha scritto: Abbastanza in linea con i sogni postati in passato: ho sognato di parlare al telefono con Corrado Guzzanti.  ??? In teoria doveva essere una chiamata seria (dovevo fargli un video), ma lui inspiegabilmente parlava come Vulvia e io, invece, inanellavo diecimila gaffe tirando fuori giochi di parole affatto simpatici nella persa speranza di farlo ridere (io far ridere lui?!), ottenendo però solo dei doppi sensi volgari imprevisti, uno dopo l'altro. Lui non rideva nè mi sfotteva, però, perché restava Vulvia e non capiva un c@xxo. Io restavo totalmente imbranata, invece.
Bah!
...una mia amica mi ha scritto che sta impazzendo per Vulvia.
.Eta.

Stanotte, verso le 3, ho ricevuto due sms piuttosto provanti da parte di una mia amica che aveva appena interrotto una relazione dolorosa.
Ho letto i messaggi ore avanti, tra un semi-risveglio e un riaddormentamento, tant'è che ho sognato un terzo messaggio in cui mi raccontava altre cose legate a quel fatto*.

Oggi pomeriggio un mio amico mi ha detto di un'altra nostra amica che, verso le 3, gli ha fatto una chiamata piuttosto provante perchè aveva appena interrotto una relazione dolorosa.
(Le due amiche non sono la stessa persona, naturalmente).
Lui, dopo aver messo giù ed aver ripreso sonno, ha fatto vari sogni legati a quella chiamata.

Per caso anche voi, stanotte, verso le 3, siete stati contattati da un'amica che ha lasciato qualcuno ed era in crisi nera e dopo avete fatto sogni influenzati da questo fatto?


Questa coincidenza mi ha fatto davvero impressione, anche perchè le due amiche sopracitate hanno già un qualcosa che rende parallele le loro vite (pur non stando in contatto).
Brr.


* Non sono ancora sicura di averlo sognato, potrei averlo ricevuto e cancellato. Ma credo di averlo sognato. Lo appurerò appena riesco a sentirla, cosa che oggi non sono ancora riuscita a fare...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

.Eta. ha scritto: Per caso anche voi, stanotte, verso le 3, siete stati contattati da un'amica che ha lasciato qualcuno ed era in crisi nera e dopo avete fatto sogni influenzati da questo fatto?
no, però martedì scorso mi ero addormentato ripensando per la prima volta dopo anni a una coppia di eleganti anziani molto romantici che incontravo sempre lungo il viale del mio quartiere quando bambino i miei mi portavano a passeggiare.
una coppia che ricordo di aver visto sempre uguale: elegantissima, innamorata e sorridente nonostante l'età avanzata e il contesto popolare, dai miei 7 ai miei 15 anni.
lei era rimasta vedova un paio di anni fa e da allora viveva in casa di riposo.
domenica, a casa dei miei genitori, ho sfogliato il quotidiano locale (ovviamente partendo dai necrologi) e ho trovato il nome di lei.
se n'era andata lunedì.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto: 31/01/2011, 13:34Il duro del Road House è un film della madonna.
Patrick Swayze, palestrato, laureato in filosofia, praticante di yoga, va a fare il buttafuori in un localaccio e fa innamorare tutte le fighe che passano. Il suo amico buttafuori è Sam Elliott, lo Straniero de Il grande Lebowski.
Altro che Sergio Leone.
Il duro del Road House (titolo originale: semplicemente Road House. In Italia ci piace fare i ganassa) ha una trama che scricchiola, battute che non fanno ridere, un finale delirante, una qualità attoriale che lascia supporre che gli interpreti avessero una pistola puntata alla testa mentre recitavano.
Il film ebbe un sacco di nomination per i Razzie Award (gli Oscar al contrario) di quell'anno: peggior film (prodotto da Joel Silver), peggior regista (il venerato maestro Rowdy Harrington), peggior attore (Patrick Swayze), peggior attore non protagonista (Ben Gazzara), peggior sceneggiatura (David Lee Henry e Hilary Henkin).
Purtroppo non riuscì a portare a casa nessuna statuetta, perché quell'anno era in gara Star Trek V - L'ultima frontiera, che fece incetta di premi.

Ma avevi ragione, Ash: è comunque un film della Madonna!
È ambientato in una cittadina di nome Jasper.
La colonna sonora è una selezione di pezzi blues rock storici nella versione di The Jeff Healey Band (Jeff Healey, strepitoso chitarrista slide canadese non vedente, è purtroppo morto, poco più che quarantenne, tre anni fa).
Patrick Swayze è al massimo del suo fascino insipido.
Kelly Lynch è splendida, è una specie di Daryl Hannah non famosa.
Ben Gazzara è perfetto nella parte del figlio di putt@n@ oltre ogni senso del ridicolo, di quelli che ridono mentre uccidono, distruggono e umiliano, con il seguito di scagnozzi che sghignazzano pure loro.

E soprattutto, Sam Elliott = Dio.

Immagine

La coincidenza assurda è questa: se non avessi conosciuto Ash, non avrei mai dedicato un'ora e tre quarti alla visione di questo film. Che, alla fine dei conti, mi piace.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Film che stasera, senza nessun preavviso, ho guardato su RAI4 pure io.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: La coincidenza assurda è questa: se non avessi conosciuto Ash, non avrei mai dedicato un'ora e tre quarti alla visione di questo film. Che, alla fine dei conti, mi piace.
Si ok ma ormai sta cosa delle coincidenze assurde mi pare un po' forzata.
Per raccontare una figata cercate cose strane.
Anche dove non ci sono.
Dai!
Che coincidenza è che Ash è un tuo amico da una vita e ti ha parlato di un film e l'hai guardato?
Ahahahah!
Ti lovvo.
.Eta.

Si sono messi d'accordo per postare uno dopo l'altro, secondo me: la coincidenza è che la stessa sera l'abbia visto Ash.
Però in effetti McA scrive che la coincidenza assurda è un'altra.
...
Nel totale sconforto disorientante, mi accodo a Gasta, è l'unica cosa da fare.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha ragione
piuttosto

sabato sera, parlando di italiani all'estero, rievoco la famosa copertina che una rivista, prima di una partita di calcio, aveva riservato all'Italia, quella con la pistola sul piatto di spaghetti.

ieri sera scarico l'auto dopo il weekend e in uno scatolone trovo una rivista che la mia ragazza aveva preso a casa dei suoi genitori quel pomeriggio, era il venerdì di repubblica di questa settimana che in copertina ha una pistola su un piatto di pomodorini.

sono rimasto 8 secondi con la rivista in mano, paralizzato.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto:Si ok ma ormai sta cosa delle coincidenze assurde mi pare un po' forzata.
Per raccontare una figata cercate cose strane.
Anche dove non ci sono.
Forse non sono riuscito a esprimermi molto chiaramente.
Scherzavo! Non c'era nessuna coincidenza: facevo solo apposta a metterla dentro per fingere di non andare OT, ma la cosa che mi interessava era rispondere ad Ash riguardo a Il duro del Road House, di cui aveva parlato lui in questo topic, andando OT, a partire da una mia coincidenza riguardante Patrick Swayze.
Ma adesso si è davvero verificata una coincidenza assurda, che non può e non deve passare in sordina. Io e Ash abbiamo visto lo stesso film, in tv, senza dircelo: io perché lui me ne aveva parlato, lui semplicemente per il gusto di rivederselo.
Ma la coincidenza è assurda perché più sottile: la coincidenza non sta nell'aver visto lo stesso film, in tv, separatamente, senza dircelo; è invece assurdo il fatto di essere venuti a conoscenza di aver visto lo stesso film, visto che io ho ripigliato il filo del discorso sul forum riguardo a Il duro del Road House.
La coincidenza scatta, per me, a partire dal post di Ash; per Ash, a partire dal mio post.
Se io non avessi postato che ho visto Il duro del Road House, probabilmente non avremmo mai saputo l'uno dell'altro. Boom.
Q ha scritto:era il venerdì di repubblica di questa settimana che in copertina ha una pistola su un piatto di pomodorini.
Q, Il Venerdì di Repubblica di questa settimana ha in copertina Jennifer Lopez. Quello di cui parli tu è della settimana scorsa, o ancora prima. Fattore che raffina la coincidenza: dato un momento x nel quale becchi un giornale a caso che ha in copertina la stessa cosa di cui parlavi il giorno prima, più il giornale è datato, meglio è, perché entra in gioco l'aleatorio passaggio del tempo (il giornale avrebbe potuto essere buttato via, bruciato, bagnato, divorato dai cani, colpito da un fulmine).

Mi piace complicare le cose a manetta.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Mesi fa, un amico che sta all'estero mi aveva invitato ad andare a trovarlo.
Io accettai, senza sapere quando ne avrei avuto il modo, ma accettai.
Poi non ne parlammo più, tanto per un po' il viaggio non era contemplabile a breve.

Ieri sera, dal nulla, gli ho scritto che comunque prima o poi andrò davvero.

Un secondo fa l'ho beccato in chat e lui, che non aveva ancora letto la mail, si è scusato di non avermi mai invitato seriamente (anche se in realtà lo fece mesi fa, appunto) e mi ha invitato di nuovo.


Sincronia perfetta.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

coincidenza macabra

tornando a casa telefono alla morosa che mi racconta di essere scossa perché un suo collega si è suicidato, ieri sera

finita la telefonata mi collego a internet e guardo il forum, gli unici post che "da leggere" riguardano il suicidio di un cremonese (che, appuro ritelefonando perplesso alla mia ragazza, non è il suo collega)

:(
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi