Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Pork Returns

Pensare a una canzone (*) e sentirla 2 volte a distanza di 5 minuti sulla stessa radio-frequenza... vale?!


(*) Put a little love in your heart di Annie Lennox e Al Green..
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Andy B. mi dà uno strappo in macchina all'Arena Giardino; poi lui deve andare da Jonny.
In auto, mi fa ascoltare un assaggio del master quasi definitivo dei Balotas: la traccia 1 è la strumentale Jonny California, che consiste in un assolo di Jonny.
In pieno ascolto, ad auto in corsa, passiamo in Corso Vacchelli, siamo quasi a Porta Venezia, e chi incontriamo uscire da un bar? Jonny.
Ci fermiamo al semaforo, giusto per farci raggiungere da lui (che in quel momento è a piedi) e per capacitarci tutti e tre del fatto che è lui: è Jonny.

:o
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Andy B.

ma la cosa più interessante è che ti avevo appena finito di dire:"non dirlo agli altri che se non mi spaccano il çul0!"

terribile.
Ultima modifica di Andy B. il 04/07/2006, 17:31, modificato 1 volta in totale.
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Io quest'anno mi sono ritrovato come coinquilino uno di Vizzini (a parte aver dato natale a Verga non c'e' null'altro da menzionare), e' un paese che dista ad un tiro di schioppo dal mio, Licodia Eubea (splendida e ridente antica colonia greca che ha dato natale a me ed un sacco di altri geni). Il problema e' che l'odio reciproco che queste due culture diametralmente opposte hanno si perde nella notte dei tempi e nel sangue. Pure Verga nella sua Cavalleria Rusticana ci ha citati come "rissosi", ma non e' vero i rissosi sono loro.

Fatto sta che me ne sono ritrovato uno a Cremona, in casa. Coincidenza scabrosa.

(Fassapella se capiti qui lo sai che scherzo. Mica tanto)
Ultima modifica di P il 04/07/2006, 19:23, modificato 1 volta in totale.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

incontrare in aereoporto a varsavia il tipo del duomo con una stangona dell'est modello pappone.
ha fatto finta di non conoscermi.
pinko bag m.rd@
Landrew

pensare a McA mentre guido (no, non mi capita spesso, solo quando tampono ma non voglio inveire contro dio), pensare alle sue menate sulle cose palindrome, guardare l'orologio e vedere che segna 21:12, guardare il contachilometri e vedere che segna 54845. paura a mille. anzi: 1001
Ultima modifica di Landrew il 05/07/2006, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Incontrare Roger Waters in galleria Vittorio Emanuele a Milano durante un eclipse parziale di Sole...
Ultima modifica di Anonymous il 05/07/2006, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

per non essere fraintesa: con "il tipo del duomo" intendo la pizzeria duomo.
il bel morettone.
Ultima modifica di stella il 06/07/2006, 10:01, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
redkilla

aaaaaaaa
lo zio nicola!!!
potevi dirlo subito!!!
;D
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

oggi, prima di recarmi dal parrucchiere, stavo pensando all'ultimo concerto dei Lionel Pretzel & the Coypus

per la prima volta da quando sono un suo cliente, circa due anni, il parrucchiere mi ha fatto un lavoro veramente APPROSSIMATIVO
World was on fire, no one could save me but you.
Andy B.

direi che te la sei cercata!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La sera di Soly Music, quasi un mese fa, Jaco1988 mi ha prestato il cd di Heavy Weather, capolavoro jazz fusion dei Weather Report, con Jaco Pastorius al basso e Joe Zawinul (nome, devo ammetterlo, a me ignoto fino a ieri) al pianoforte.
Tra una cosa e l'altra, però, l'ho ascoltato per la prima volta ieri.
Oggi lo stavo riascoltando; intanto vado sulla pagina della rubrica de "La Repubblica" Lessico E Nuvole, una rubrica di giochi di parole (ci vado tutti i giorni). Oggi si parla di nomi panvocalici, cioè nomi e cognomi che contengono una e una sola volta tutte le vocali (esempio: Guido Meda, giornalista di Mediaset).
E chi incontro, all'esempio di nome panvocalico contenente la sequenza OEAIU?
Stefano Bartezzaghi ha scritto:Prima vocale O; OAIUE: Rosalind Russell (attrice); OAUIE: Flora Ruzzier (madre del lettore Guido Ruzzier; cognome anche materno); OEAIU: Joe Zawinul (musicista); OEAUI: Roberta Lubich (p. r., ex moglie di Pierferdinando Casini), Ornella Muti (attrice); OEUIA: Robert Mulligan (attore e regista), Chloe Sullivan (personaggio della serie tv Smallville); OUEAI: Zhou Enlai (primo ministro cinese); OUIAE: Louis Malle (regista).
Controllate pure, è la pagina di oggi.
Non avessi ascoltato il disco ieri o oggi, quel nome non mi avrebbe detto nulla.
Assurdo.
Mai sentito in vita mia, e poi lo incontro per due giorni consecutivi in contesti diversissimi.

:o
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

non può essere che tu l'abbia già incontrato, ma ignorato perché privo di interesse? E stamattina sul cesso, tronfio della tua vanagloria, l'abbia riconosciuto perché appena letto sul cd?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 07/07/2006, 21:17non può essere che tu l'abbia già incontrato, ma ignorato perché privo di interesse? E stamattina sul cesso, tronfio della tua vanagloria, l'abbia riconosciuto perché appena letto sul cd?
Può essere, ma in ogni caso è sbalorditivo il fatto che l'abbia incontrato il giorno dopo aver ascoltato un suo disco.
Ah, la pagina io l'ho guardata in rete, non sul "Venerdì" cartaceo.
E poi, io non vado 'al cesso'.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prezza

ieri sera:
un mio amico fa:"ma che ore inizia la grigliata domani sera?"
e sg:"alle 20!"
e dopo pochi secondi alla radio parte la canzone:
soooooono le veeeeeeeenti...
soooooono le veeeeeeeenti e dieci si!
siiiiiiiiiiiiamo cooooooooontenti...
di riveeedere i vecchi fiiiilms!
;D W0
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Anni fa.
Tragedia in auto...fermi in un parcheggio...ci si sta per lasciare in mezzo a lacrime e sospiri...ore a parlare massacrandosi i maroni...all'apice del dramma accendo la radio e si sente la Rettore che canta : ...dammi una lametta che mi taglio le vene...

...Da lì ho capito che la mia vita è una tragicommedia...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

marzo '98, gita di classe a Parigi, arriviamo in treno alla Gare de l'est, quindi non esattamente in centro. ci stiamo recando a piedi verso l'albergo che ristagna in una zona non esattamente turistica. davanti a me un enorme spiazzo di cemento che collega i 4 alberghi della zona. in mezzo alla piazza mio fratello e la sua neo-mogliettina in viaggio di nozze.

e ieri sera il display della mia auto riportava la scritta:
2:35 23.5°C
Ultima modifica di Q il 10/07/2006, 12:50, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

io e tyler che postiamo nello stesso istante, nello stesso thread

sono cose che ti segnano la giornata!
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

OH ragazzi ma davidone dei templa sapete che fine ha fatto?
mi giro e lo vedo arrivare ^LP^ dopo 2 anni che non lo vedevo :o
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Coincidenza -più o meno- assurda. (lasciamo giudicare a McA)

Ieri sera, in macchina verso piacenza, per andare dal Maestro Morgan.
Finestrini abbassati, musica alta abbastanza per coprire i discorsi, casotto.
Sul sedile posteriore, Marlenina mi dice qualcosa riguardo al disco "Tago Mago" dei CAN.
Due minuti dopo, al posto di guida Landrew si gira, e ci chiede se conosciamo i CAN, di cui casualmente ha un disco in macchina.

Allibiti, gli chiediamo se ci ha sentito poco prima parlare dei Can.
Risposta negativa.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi