Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

stamattina ho messo in frigo le banane comprate ieri che avevo lasciato sul tavolo
mettendole via ho letto l'etichetta e ho notato che la varietà era Cavendish
per un minuto uscendo di casa ho pensato: fa te, il noto ciclista e campione del mondo (Mark Cavendish) si chiama come una varietà di banane, chissà se c'è un nesso...

poco fa su feisbuc il conte ha annullato l'evento compleanno di Zazzi

cercando Zazzi su feisbuc non ho trovato Zazzi (che appare col suo vero nome), ma il profilo di un ristorante inglese, lo Zazzi di Barrow-in-furness che si trova in Cavendish Street
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Le banane non vanno messe in frigo, diventano nere.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto:Le banane non vanno messe in frigo, diventano nere.
grazie chiarezza, non si finisce mai di imparare, in ogni caso non arriveranno a domani

ho appena guardato la pagina wiki di Barrow-in-Furness, scoprendo che si trova in Cumbria
e, coincidenza, settimana prossima Q sarà in Umbria
Ultima modifica di Q il 08/06/2012, 13:26, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

E coincidenza, se metti Q nelle banane, il frigo diventa nero.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

su skype io e chiarezza parliamo di petrus, nocini e amari vari...

mentre sono assente da skype lei mi chiede se ho bevuto l'amaro che ha comprato recentemente sienanza (il pelinkovec)

quando torno rispondo a lei di sì e vengo sul forum a vedere le novità
c'è un MP di sienanza che mi linka la foto del supermercato dove ha comprato il pelinkovec, ovvero:

Spoiler:
Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

gasta ha scritto: E coincidenza, se metti Q nelle banane, il frigo diventa nero.
...e se metti le banane IN Q, lui diventa nero.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...mi sento un po' come labbio..."non mi arriva"...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

i dialoghi sulle banane tra voi due dovrebbero rimanere top secret...
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Immagine
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine

jami in una foto in bianco e nero
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Immagine

...una foto più recente...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

:P
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Questa è davvero forte ed è pure doppia.

La mia amica olandese L. divenne amica di tale E. in Australia, dodici anni fa.

2011, Tailandia
Lo becca in giro per strada, alè, carramba.

2012, Toulouse
L. è appena arrivata in città pseudo-scappando da una fattoria nei Pirenei dove avrebbe dovuto lavorare quest'estate. Non sa dove dormire. Gli hotel sono troppo costosi. Quando capisce che quello che cerca lei (hostel) in Francia corrisponde a "auberge de jeunesse", quando scopre dov'è, ossia in cima alla collina, quando scala a piedi la collina col suo follemente pesante zaino, ebbene, a questo punto, ovviamente, l'ostello è al completo. Dopo qualche peripezia di computer rotti, accede al web con un laptop di qualche passante. Va su Facebook. Il suo amico E. ha appena scritto che si trova in Toulouse perché sta andando a Barcellona da Marsiglia e chiede se c'è gente lì a Toulouse, si può fare allegramente nottata assieme.

(Alla fine la mia amica L. è rotolata a Barcellona, poi a San Sebastian e stanotte, in rotta per altrove, è ri-rotolata a casa mia, cioè sua, cioè non sappiamo più bene, io sto vivendo qui finché lei continuerà a rotolare per l'Europa. Praticamente il mio letto è in balìa delle sue coincidenze. Stupendo. Intanto stanotte ho l'onore di paradossare, ospitandola a casa sua.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Sono almeno sei anni che fine settimana al mare, per me vuol dire fine settimana a Lerici. Non ci ho mai incontrato nessuno.
Questo fine settimana invece ho incontrato, nell'ordine, due cremonapalloziani, una copia di amici di Giarre (ormai residenti nel veronese) che non vedevo da quattro anni, un tipo che conosco per lavoro.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ero praticamente riuscita a togliermi il vizio di dire/scrivere "LOL", per svariati motivi (in primis perché un mio amico mi tirava tighe ogni volta, in quanto esclamazione intollerabilmente bimbaminkia). Oggi pomeriggio, però, mi è uscita mentre parlavo in inglese con un amico olandese.
Lui mi fa: - Cos'hai detto?
E io, già pentita: - Emh... LOL.
E lui: - "Lol" è una vecchia parola olandese che vuol dire "divertimento" (molto prima che stesse per "laugh out loud"!).

Ora tornerò a dirlo e mi sentirò fi§@ perché finalmente riesco a sbiascicare qualche parolina in Dutch.
---> LOL!
Ultima modifica di Eta il 08/07/2012, 0:03, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sto ospitando tale giovane tedesca, Vera, che per altro somiglia a una mia amica che si chiama come lei e che compieva gli anni proprio ieri. Codesta fanciulla mi ha trovato su couchsurfing.org e necessitava di un posticino per la notte poiché sta partecipando a delle conferenze qui all'università di Utrecht a tema "Minding Animals". Tra l'altro fa parte di una struttura che affronta proprio problemi etici riguardo quello di cui parlavamo tempo fa:
labbio ha scritto: Un'esperimento congiunto ha permesso ad una donna tetraplegica da 15 anni di comandare con il pensiero un braccio meccanico e bere autonomamente.
[...]
Codesta fanciulla ignorava del tutto che sono animalista e 'sti temi mi interessano (tant'è che ero tentata di andare alle conferenze). Quindi è stato alquanto buffo quando l'altra sera mi sono trovata random a questa tavolata di vegani/vegetariani e, inaspettatamente, ero vegetariana anche io.
Comunque, queste non le considero coincidenze, o forse solo in senso stretto. Non sono "assurde", insomma, ma fanno da cornice carina alla vera coincidenza più riguardevole.
Stasera raggiungo la mia couch surfer al pub dove è con altra gente della conferenza.
Mi presento, nicetomeetyou tutti quanti, la terza persona invece "Ciao, sono italiana". Ah, è vero, penso, Vera me l'aveva detto che il suo capo è un'italiana. La donna italiana mi chiede da dove vengo. "Cremona", dico, ma la vedo inebetita e, anche per includere gli altri presenti, specifico che è una città vicino Milano... Lei continua a guardarmi come se venissi davvero da un non luogo, al punto che stavo per tagliarla breve, "niente, è una città lombarda", ma lei balbetta "It's also my hometown!".
Bella lì, ero sicurissma che prima o poi avrei conosciuto cremonesi random in giro per il mondo.
(In realtà è già successo più volte, ma c'erano conoscenze comuni di mezzo, quindi non vale).
Lei era più sconvolta di me e continuava a dire a tutti che è assurdo perché Cremona è veramente piccola...
Abbiamo trovato solo una conoscenza in comune, ma d'altronde lei è via da undici anni e ne ha tredici più di me, quindi trentasei.

Filosofa, vive nel sud della Germania.
Ultima modifica di Eta il 06/07/2012, 3:16, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: Mi presento, nicetomeetyou tutti quanti, la terza persona invece "Ciao, sono italiana". Ah, è vero, penso, Vera me l'aveva detto che il suo capo è un'italiana. La donna italiana mi chiede da dove vengo. "Cremona", dico, ma la vedo inebetita e, anche per includere gli altri presenti, specifico che è una città vicino Milano... Lei continua a guardarmi come se venissi davvero da un non luogo, al punto che stavo per tagliarla breve, "niente, è una città lombarda", ma lei balbetta "It's also my hometown!".
ahahah, fantastico
mi uccide il fatto che tu ti presenti inglese e lei risponda in italiano, poi quando parlando in italiano le dici di essere della sua città, lei sotto shock ritorni all'inglese
;D

mi sarei aspettato che dopo un minuto di silenzio lei dicesse: "cat! anca mé sunti de cremùuna, can de la bisa!"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Hahaha, sì, è che tentavamo di rendere partecipi gli altri del nostro stupore (infatti abbiamo spiegato), ma a un certo punto, nada, abbiamo lasciato gli altri al loro tedesco e noi siamo entrate per un attimo nel turbine conosci lui o lui o lui o lui... ?  ;D Tra l'altro, Q, tu sei il secondo che ho citato! (Però non ti conosce, o non conosce il tuo nome)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Mentre aspetto di andare a pranzo butto l'occhio su facebook e leggo una notizia con intervento di Aurora.
Mentre apro l'articolo per leggerlo mi suona il telefono, rispondo ed era AURORA.
Rispondi