Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

concordo nel fatto che è bello darti contro per il gusto di
sullo specifico è ovvio che hai ragione, dai ragione a me!
comunque la coincidenza è assurda, fidatevi
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Siete malati, senza offesa.
Ultima modifica di McA il 14/07/2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

magari il tizio dell'haif è cognato del responsabile della ocrim.

documentarsi.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

anch'io tendenzialmente sono per l'assenza di vere coincidenze assurde, a tutto c'è una spiegazione... tendenzialmente

prova a chiedere a ocrim come ha fatto ad ottenere l'appalto lì, o a Roanoke, magari banalmente in uno dei 2 posti gli hanno segnalato che anche nell'altro avevano bisogno. o viceversa hanno segnalato l'ocrim...

voi leggete troppi fumetti.. ;D

Immagine
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ecco, questa è una coincidenza assurda.
ieri sono andato al libraccio e ho comprato un dylan dog usato.
quello postato sopra dal belloso.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto: 10/12/2008, 15:56ecco, questa è una coincidenza assurda.
ieri sono andato al libraccio e ho comprato un dylan dog usato.
quello postato sopra dal belloso.
No, questo è non avere una visione onnicomprensiva.
Il titolare del Libraccio è Il Belloso.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

coincidenze assurde è regalarti un vinile a caso,
che a te piace tantissimo,
che non è come mi immaginavo,
e che una settimana dopo il gruppo in questione suona a due passi da casa.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto: 10/12/2008, 16:30coincidenze assurde è regalarti un vinile a caso,
che a te piace tantissimo,
che non è come mi immaginavo,
e che una settimana dopo il gruppo in questione suona a due passi da casa.
Immagine

(8P)
Ultima modifica di McA il 14/07/2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

hanno disegnato thor con le gambe a X.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

posto che una coincidenza simile, nel mondo minuscolo in cui viviamo, ha probabilità comunque maggiori di un sei al superenalotto, vi assicuro che l'ocrim c'entra solo in quanto ha mandato me in questi due posti e che la ditta Haif che ha usato lo school bus proveniente da Roanoke non ha niente a che vedere con l'ocrim.
anche perché:
- a Roanoke di school bus in realtà non ne ho visto neanche uno, lì i lavoratori americani ci vanno con la propria auto/jeep al cantiere/mulino
- noi dell'ocrim di certo non ne abbiamo mai usato uno, noleggiavamo auto normali (io guidavo una dodge)
- qui in arabia ne ho visti invece molti, sia qui che nell'altra città, ad esempio ricordo l'episodio, a maggio, di un tamarro saudita che con la musica a palla si era piazzato dietro a uno school bus pieno di ragazzine
- ergo credo che sia il governo saudita a comprare gli school bus dal governo statunitense, per gli usi più disparati, e che sia il governo saudita a girare gli school bus americani alle ditte locali che ne hanno bisogno per trasportare gli schiavii lavoratori indiani-pakistani-vietnamiti...
- per concludere, la coincidenza è che dei tanti squolabus americani che ho visto girare qui, quello a cui ho deciso di fare la foto proveniva dall'unica piccola città statunitense in cui sono stato, fine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Per me è stato lo schoolbus che ti ha notato a Roanoke e ha fatto di tutto per reincontrarti.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

QUESTA è una Coincidenza Assurda.

Giorni fa, per una pubblicazione di prossima uscita, chiedo (tra gli altri) a Gio Vox e a Q di scrivere un articolo.
A Q, nello specifico, chiedo di scrivere un articolo sul calcio.

Stamattina, poco prima di mezzogiorno, mi chiama Gio Vox, che è alla Feltrinelli. Mi chiede un consiglio, vuole regalare ad un amico un libro sul calcio.
Gli consiglio: Storia critica del calcio italiano di Gianni Brera; Fútbol. Storie di calcio di Osvaldo Soriano; Pensare con i piedi, sempre di Osvaldo Soriano.
E poi, mi dice Gio Vox, c'è l'autobiografia di quel calciatore anni '70 che salutava a pugno chiuso, come si chiamava?
Io, sul momento, pur avendo ben presente il calciatore, non ricordo il cognome. Ricordo anche che giocava nel Perugia, e lo dico a Gio. In quel momento non ho internet a disposizione, e alla fine rinuncio a farmelo venire in mente.

Alle 14:33:52 ricevo questo sms di Gio Vox sul telefonino.
Gio Vox ha scritto:Il giocatore del Perugia si chiama Sollier il quale, non a caso, è stato allenatore della Nazionale degli Scrittori "Osvaldo Soriano". Cose geniali di sinistra.
Alle 16:15 controllo il forum e ho in casella messaggi questo messaggio privato, che Cudiel ha scritto verso mezzogiorno e mezzo.
Q ha scritto:...dopo che tu mi hai provocato con la richiesta di un articolo sul calcio, ecco che anche carmillaonline se ne occupa, coincidenza?
ovviamente loro se ne occupano alla loro maniera, ovvero segnalando un libro, ed un libro particolare.

Immagine
Riepilogo: chiedo a Q di scrivere un articolo di calcio, Q legge Carmillaonline, sul quale trova un articolo di calcio riguardante QUELLO STESSO LIBRO scritto DA QUELLO STESSO calciatore di cui parlavo con Gio Vox mezz'ora prima al telefono. Questo è accaduto senza nessun tipo di contatto sull'argomento tra Gio e Q. Tanto per gradire: quel calciatore è stato allenatore di una squadra intitolata A UN ALTRO SCRITTORE di cui ho consigliato i libri a Gio.

INCREDIBILE.

P.S.: e se andate a leggervi il link inserito nel messaggio di Cudiel, alla fine dell'articolo il recensore paragona, per bellezza, il libro di Sollier a uno di Soriano. Alé, delirio...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

McA ha scritto: 20/01/2009, 16:48Riepilogo: chiedo a Q di scrivere un articolo di calcio, Q legge Carmillaonline, sul quale trova un articolo di calcio riguardante QUELLO STESSO LIBRO scritto DA QUELLO STESSO calciatore di cui parlavo con Gio Vox mezz'ora prima al telefono. Questo è accaduto senza nessun tipo di contatto sull'argomento tra Gio e Q. Tanto per gradire: quel calciatore è stato allenatore di una squadra intitolata A UN ALTRO SCRITTORE di cui ho consigliato i libri a Gio.
McA, grazie di esistere...
Ultima modifica di McA il 14/07/2014, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

domenica, ore 18:05
sono su feisbuc
tra i suggerimenti di amicizia mi appare Eleonora Busi, di Cremona, 23 amici in comune
clicco (la foto promette bene...)
il suo stato (risalente a mercoledì) è: "che puntatona ha registrato ieri per 7 gold...non perdetela, domenica ore 18.00!!!"
in quel momento dietro di me, in TV, parte la sigla e appare Eleonora Busi che presenta una puntata di Sapori&Autore sul Provolone, su 7GOLD!
mi sono spaventato...

(ero sintonizzato su 7GOLD per via delle partite...)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il mio amico Harvey ha 704 brani in .mp3, per un totale di 45 ore, 32 minuti e 17 secondi di musica.
Inserendoli tutti nella playlist di Winamp, i file rimangono nell'ordine alfabetico originale.
Le canzoni dei Turbonegro cominciano al numero 666 dell'elenco.
Naturalmente Harvey se n'è accorto ascoltando City Of Satan.
Ultima modifica di McA il 14/07/2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

oggi, 13:20, ufficio
controllando la posta elettronica trovo il messaggio di una persona che conosco, ma che non mi ha MAI scritto nella vita, infatti questo messaggio è la risposta a una mail collettiva.
costei si chiama vincenza pisacane, e metti via.
un mio collega, che ha il vizio di canticchiare a caso, che sta alla scrivania di fronte alla mia e che non può assolutamente vedere il mio monitor, canticchia a caso:
PIIII-SACANE!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per i miei 27 anni, mia cugggina mi ha regalato il disco di Jet Set Roger, un glam rocker di Brescia.
Jet Set Roger ha adesso 36 anni, il disco è di due anni fa. Indi ne aveva 34, all'uscita.
Eppure, aprendo il disco sigillato, l'illustrazione interna di copertina (che mia cugggina mai e poi mai avrebbe potuto vedere) è corredata da un breve testo, che comincia così.
Jet Set Roger ha scritto:Ho anni 27 e...
ecc. ecc.

Il post riguardo a Bastardi senza gloria che ho riportato sul forum deriva da una conversazione Skype tra Ash e me che in origine era costituita da esattamente 95 post a testa. L'ho scoperto facendo una sostituzione automatica dai nomi dei nostri due utenti Skype ai nomi dei nostri due utenti qui sul forum.
Abbiamo involontariamente generato una discussione perfettamente paritaria.

La mia vita è un'unica enorme coincidenza, intervallata da fugaci momenti di non-coincidenza.
Ultima modifica di McA il 14/07/2014, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

dunque,
come mi chiamo sul forum?

BAOL.
nome di derivazione benniana.
il mago baol.

mettiamolo lì.

la famiglia della mia morosa ha ospitato per una decina di anni un ragazzo senegalese.
di djourbel.
in senegal, appunto.
io ho ereditato la sua bici, che uso tutti i giorni dalla stazione di brescia al lavoro.
l'ho chiamata djourbel
dalla città natale del vecchio padrone della mia bici che ha vissuto a casa della mia morosa.

mettiamolo lì.


ora, un giorno ho fatto una mini ricerchina sull'origine di "baol"

e ho scoperto che "baol", o "bawol" è il nome di un antico regno
e fin qui
senegalese.
e già qui..
qual era la capitale del regno di baol?
djourbel.

basisco.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

O0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 22/10/2009, 23:13basisco.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca.
Rispondi