M.A.I.A.L.E. G.A.I.O.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

BONVO

aglieno ha scritto: 11/10/2006, 19:29Bonvo, gli alieni sono sempre sconfitti.
..........mmmmm....a te chi l'ha detto?? T-T
Siamo sulla Terra da tanto,tanto,tanto tempo,aspettiamo il momento clou..... ::) a già aproposito è arrivato!! >:D
La conquista della Terra è in atto,aspettate gente,aspettate,tra poche ore sarà tutto finito,i giornalisti buffoni sono il piatto preferito della mia specie,tempo due tre giorni e ce li magnamo tutti. ;D

INCHINATEVI TERRESTRI AI NOUVI PADRONI DELLA TERRA!!!!
ecco qui una piccola parte de la nuova finanziaria aliena per voi tutti:
-niente più spazza e rifiuti(si disintegra tutto d'ora in poi...)
-niente più giornalisti buffoni(telecamere robootiche sparse ovunque per documentare tutto seriamente)
-niente più politica(anarkia)
-niente più tasse(perchè non si lavora più,foriremo a voi il necessario per sopravvivere)
-solo rock e jazz
-niente più acqua e cazzate(solo spruzzi,vino e birra)
-niente batterie elettroniche(solo acustiche)
-niete più sigarette(solo erba e affini)
PROSSIMAMENTE ULTERIORI INFORMAZIONI :D :D :D
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

Anteguerra, non ho idea se sia stato tu a cancellarmi il post o no. Non mi interessa. Dico che così non si fa. Così è censura, voglio essere avvisato. Se ne può parlare, si possono motivare le scelte. E poi sarebbe furbo se i moderatori si mettessero d'accordo sulle modalità di gestione del forum.

Io non sono iscritto al Condominio per inciso.

Ecco è che non mi riferivo ad indefinite "cose" mi viene in mente il caso "aglieno", ancora nessuno ha detto perchè sta tanto sui c°§li°ni, oppure il caso "La Provincia", stessa cosa, nessuno ha ancora spiegato perchè va evitata. Tutto perchè Pirondini vi sta sulle palle?(Su che basi poi?) Comunque si...c'è gente che segue la massa qui. Ovvio che ognuno pensa quel che vuole ma tanti qui non pensano, seguono un pò gli altri e fanno i pecoroni. E' triste. Dite che a Cremona non c'è iniziativa, Cremona è morta e bla bla bla...poi qui dentro si trovano numerosissime discussioni in cui si polemizza su qualsiasi manifestazione che riguarda i cremonesi.
Ultima modifica di Toporagno il 11/10/2006, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
Prezza

Prof._Anteguerra ha scritto: 11/10/2006, 21:44Secondo, se ci badi io sono il moderatore di due sole board.
come tutti i re sei un bugiardo... sono 3!
Toporagno ha scritto: 11/10/2006, 21:48"La Provincia", stessa cosa, nessuno ha ancora spiegato perchè va evitata. Tutto perchè Pirondini vi sta sulle palle?(Su che basi poi?)
sulla base di cio' che scrive che non è in linea su come la vedo io...
lui è libero di scrivere la sua idea, io sono libero di evitare il suo giornale...
Toporagno ha scritto: 11/10/2006, 21:48Dite che a Cremona non c'è iniziativa, Cremona è morta e bla bla bla...poi qui dentro si trovano numerosissime discussioni in cui si polemizza su qualsiasi manifestazione che riguarda i cremonesi.
secondo me sbagli, dato che qua si trovano molte nuove iniziative per la città... basta leggere ogni tanto la pagina iniziale del sito...
Ultima modifica di Prezza il 11/10/2006, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Oddio Toporagno è la povera vittima immersa nella stupidaggine e nel pessimismo palloziano...
Se un topic è una cazzata secondo me che l'abbia scritto io o aglieno rimane tale...
Il prof è da due ore ke ti spiega che a lui così come a molti altri non gliene frega un c@xxo dei condomini nel senso che sono utenti normali per lui così come lo sono gli altri...Si polemizza su qualsiasi manifestazione organizzata dai cremonesi?c'è pieno di pecoroni? se vuoi stare su crplz mi dispiace gli utenti sono questi...tu essere superiore potresti fare un forum ottimista in cui regna la felicità senza essere oppresso da noi palloziani schifosi...se decidi di stare qui ti becchi gli utenti ke ci sono, ti becchi i complimenti e le critiche, ti cocchi le discussioni...è un forum pubblico e iscriversi non è obbligatorio
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

Prezza ha scritto: 11/10/2006, 21:52secondo me sbagli, dato che qua si trovano molte nuove iniziative per la città... basta leggere ogni tanto la pagina iniziale del sito...
E vi partecipo. Ma se guardi in La Città di Cremona trovi una valanga di polemiche. Una valanga.
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
Prof._Anteguerra

Ma a te che c@xxo ti frega? questo non capisco...perché ti offendi? La gente lamentosa è ovunque, c'è anche qui. Se non vuoi gente lamentosa devi mettere la selezione all'ingresso. e allora sempre di censura si tratta.
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

Non è questione di offendersi. E' questione che se una persona entra qui e vuole e partecipare non può...tanto voi cancellate i messaggi a caso e senza avvisare...no dico...ma ti sembra corretto? Ma hai mai frequentato altri forum?
Prof._Anteguerra ha scritto: 11/10/2006, 22:00Ma a te che c@xxo ti frega?
Oh se non frega nulla del parere di chi scrive qui puoi anche dirlo...però dillo almeno la gente si regola. (Quelli che non fanno i pecoroni, chiaramente)
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

E inoltre vorrei ricordare che coesistono diverse idee e opinioni.
Pure nelle polemiche, pure in quelle su cremona.

Mi pare che tu (Toporagno) invece, non abbia scritto finora UN SOLO POST che contenga una tua idea inerente all'oggetto di discussione. Mi pare bensì che tu stia scrivendo solo per beccare le cose scritte da altri.

Inserisciti in una discussione, ma commentando l'oggetto del topic, e sarò (saremo, credo) attento nel leggerti, e risponderti, eventualmente. Ma non si può continuare con le polemiche citate da Prof. Anteguerra in ogni topic che riguardi giornali, giornalismo a cremona, carta stampata, manifestazioni, eccetera.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Toporagno ha scritto: 11/10/2006, 21:57Ma se guardi in La Città di Cremona trovi una valanga di polemiche. Una valanga.
Toporagno ha scritto: 11/10/2006, 21:48Dite che a Cremona non c'è iniziativa, Cremona è morta e bla bla bla...poi qui dentro si trovano numerosissime discussioni in cui si polemizza su qualsiasi manifestazione che riguarda i cremonesi.
Valanga mi sembra esagerato. Polemizzare su qualsiasi manifestazione riguardante i cremonesi ancora di più.

Attenzione: sembra proprio che tu stia andando contro per partito preso.
Prof._Anteguerra

Ascolta, Toporagno:

1. Se uno parla di Cremona come una bella città ok.
2. Se uno parla di Cremona come una brutta città ok.
3. Se uno parla dei Cremonapalloziani come persone lamentevoli non ha senso. Io voglio conoscere il tuo parere su Cremona, non sui Palloziani.

Io cancello i messaggi che non sono utili alla discussione (ho cancellato l'ultimo messaggio forse 2 mesi fa). e quando lo faccio avverto. Ma sono stanco di gente che urla "Alle censura! Alla censura!".

Questo è da pecoroni.
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

No, io sto cercando di capire come funzionano le cose qui. Non sono arrivato con l'intendo di venire e rompere il c@xxo. Sono entrato con l'intento di partecipare ma respiro un clima ostile (non intendo nei miei confronti).
Io sono stato censurato e mi è sembrato giusto che si sapesse. O quantomeno chiedo a chi lo ha fatto...è la regola? Fate così? E' fastidiosa come cosa. Scrivo, impiego del tempo e mi cancellano. Vorrei capire la "politica" del forum in merito.
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
Prof._Anteguerra

Se davvero vuoi capire rileggiti i post che ho scritto sopra.

Se vuoi sapere perché ti hanno cancellato il posto, vai a vedere chi è il moderatore della board in cui l'hai scritto e mandagli un MP di chiarimento.

Prima fai così. Poi se nessuno ti caga urla pure "Alla censura! Alla censura!".
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Toporagno, due cose:
1. La mia era una provocazione. La classifica personale di gradimento personale della lettura personale del proprio quotidiano se la fa ognuno personalmente. Pensavo fosse sottinteso.
2. Io leggo e compro tutti i quotidiani che mi pare e piace, senza dover rispettare quella pseudo classifica redatta piu' per far ridere che altro.
3. Sul mio sito ci scrivo quel c@xxo che mi pare, visto che non e' una testata giornalistica. Sul mio sito posso scrivere che e' buona la m.rd@, anche senza averla mai mangiata. Posso scrivere che mi sono tagliato i capelli. O che piscio abitualmente dal balcone. Sul mio sito posso scrivere BUGIE perche' il mio sito e' fatto per immagazzinare tutto quello che mi viene in mente. Cosa che non dovrebbe succedere su un quotidiano PUBBLICO.

Quando hai capito queste cose poi parliamo, se vuoi, di cosa penso io della Provincia, visto che ti sta a cuore.
Poi magari anche degli editoriali di Pirondini. O di Rigoletto, che dir si voglia.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Questo thread mi sta spezzando il cuore.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Non mi sembra giusto far ironia sul Toporagno visto che ha scritto una cosa sacrosanta: la censura va fatta, a mio avviso, solo per gravi motivi. Chi è il censore per decidere se una frase possa essere censurata o meno se non blocca la discussione (che è il fine del forum)?

Sul condominio, personalmente, ho censurato tre (e dico tre messaggi):

- uno che aveva fatto ironia sulla professione dell'altrui madre (su richiesta)
- una foto di un cane con lo stomaco gonfio come un pallone dopo essere stato avvelenato (per iniziativa personale)
- sienanza che prendeva per il çul0 pesantemente un noto condomino, colpendolo moooolto sul personale (su richiesta)

Mi rendo conto che molte altre volte avrei dovuto intervenire: basta cercare gli interventi di Soviet Supremo e dei suoi compari venuti ad insultare apposta e a discutere di politica per rendersi conto di quanto io sia stato troppo comprensivo, ma preferisco così: se uno dice una stronzata preferisco lasciarla lì, bene in evidenza.

Nello specifico, o il Toporagno ha scritto una cosa improponibile, oppure non capisco la censura visto che non credo possa trattarsi di Off Topic, visto l'andazzo di questo thread. Adesso sono curioso.

p.s.: Toporagno, fai un salto sul condom!
Ultima modifica di candyman il 11/10/2006, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma chi c@xxo sta parlando di censura, non ho capito!?
Prof._Anteguerra

Ok io credo che tutto quello che questa discussione poteva dare l'ha dato. Aspettiamo che il moderatore (.ferro) oppure l'admin (jami) stacchino questa parte e la mettano in un thread apposito.

Prego quindi chi stava partecipando alla discussione a smettere di insistere, dato che ormai la questione è delirante. Se vogliamo parlare di "Regole di civile discussione/censura" facciamolo in un altro posto. Parteciperò anche io volentieri. Ma teniamo conto che un forum è un insieme di individui, e non si può bollare il forum per il comportamento di uno di essi. Questo è da pecoroni, perdio.

Tanto fervore è bello. Rendiamolo anche utile.

Per favore.
Grazie.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Gasta, Toporagno aveva detto una cosa sulle lezioni di giornalismo di Aglio (credo), ed è stato censurato forse perchè tu avevi spostato il tiro sulla politica.

Credo... ???
Ultima modifica di candyman il 11/10/2006, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

Io ho parlato di censura (anche se non so se sia il termine corretto) semplicemente perchè ho scritto un post pagine fa su questo thread e mi hanno cancellato il post. (Come lo chiameresti?) Senza avvisare. Senza che fosse offtopic (Credo io, e comunque bastava avvisare e argomentare).

Al di là che poi qui stiamo parlando di più argomenti contemporaneamente.

Più che altro sto guardando nel forum ma non riesco a trovare un thread sulla politica adottata nel forum dai moderatori. Anteguerra dimmelo tu, non credo che in un forum del genere non ci sia nemmeno un pò di condivisione di idee tra i moderatori. Sarebbe assurdo. Illuminatemi.

Quantomeno se mi dite che è vostro uso cancellare e fare quel cavolo che vi piace decido se restare o andare.
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 11/10/2006, 22:55Ma teniamo conto che un forum è un insieme di individui, e non si può bollare il forum per il comportamento di uno di essi. Questo è da pecoroni, perdio.
Quello che è stato fatto per mesi da queste parti: "Condominio=male" perchè "Porkettaro utente del condominio56"...
jaco1988 ha scritto: Hai dimenticato, respingi ogni password o ogni nome utente che non gradisci dato che le puoi visualizzare al momento della registrazione degli utenti
Assolutamente falso. Cancello spesso utenti creati da bot con nome tipo "sedretech",  "vicius69", "superunknown" perchè hanno mail palesemente false e/o pubblicitarie di siti USA che non sono utenti reali e quindi sono inutili da attivare. Attivo chiunque (vedi "Soviet Supremo" o "Il Persecutore del Gulag" a patto che forniscano un indirizzo di mail valido. Vedi di portare argomenti utili alla discussione piuttosto che piagnistei infondati, grazie.
Bloccato