Sala - Giuliani

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma tu hai delle responsabilità economiche di qualsiasi genere?mutuo,bollette,rate dell'auto,metti la benzina nell'auto dei tuoi?l'assicurazione,il bollo,ti compri dei vestiti con soldi tuoi o te li comprano i tuoi genitori?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

andy b ha scritto: ma tu hai delle responsabilità economiche di qualsiasi genere?mutuo,bollette,rate dell'auto,metti la benzina nell'auto dei tuoi?l'assicurazione,il bollo,ti compri dei vestiti con soldi tuoi o te li comprano i tuoi genitori?
No me li compro con sudati soldi, pure internet me lo pago io. E quando non ho finanze metto su vestiti di m.rd@ o rinuncio a certe cose. Non sono un ricco, accetto la mia condizione. A gennaio se tutto va bene vado a vivere pure in un centro sociale.

Sono stato tirato su a castagne ed erba spagna.

Con i miei interventi non volevo offenderti in alcun modo intendiamoci, rispetto la tua condizione, le tue scelte e se stai qui a parlare con me significa che sei una persona corretta e sincera.
Ultima modifica di .ferro il 04/11/2006, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

e allora non mi spiego il tuo post.spero non sia riferito alle persone che vedi in centro,spero tu sia conscio del fatto che sono il 10% di della popolazione cittadina e che non vedrai mai (o quasi mai) il restante 90% perchè incapace di reggere un ritmo di 7 aperitivi in 7 giorni (e non perchè astemi!)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

andy b ha scritto: e allora non mi spiego il tuo post.spero non sia riferito alle persone che vedi in centro,spero tu sia conscio del fatto che sono il 10% di della popolazione cittadina e che non vedrai mai (o quasi mai) il restante 90% perchè incapace di reggere un ritmo di 7 aperitivi in 7 giorni (e non perchè astemi!)
Gli aperitivi li faccio raramente (quasi mai), bevo poco, poca stupefacenza, divertimenti semplici, tabacco e cartine, per il resto spesa vestiti ogni 6 mesi/1 anno, cura personale ridotta all'osso, e ci sto dentro con il guadagno del forno e di correttore di bozze. L'unica cosa che non pago è l'affitto perché i miei non me lo chiedono.

Odio dipendere e sono disposto a fottermi con le mie mani.
Ultima modifica di Anonymous il 02/11/2006, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prostataingrossata

(A)narchiste ha scritto: Poi bah. Che ognuno si tenga le proprie idee. Però non venite a lamentarvi con il governo, lo stato, le tasse, le menate perché per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti.
Anche Bentivoglio era figlio del suo tempo.
Io non ho chiuso le porte sul muso di nessuno e le pantere, caro Ettore, mi hanno morso il sedere. Le gazzelle pure.


Turk 182 ha segnalato un link. Certo a caldo è normale incazzarsi, ed è legittimo lasciarsi andare a giudizi sommari dopo essere stati brutalizzati dal manganello con il moschettone attaccato in punta. Se uno sbirro ti calca in manifestazione, (A)ny un paio d'anni in più di te li ho, scappi e ti difendi. Quando però arriva il momento di ragionare devi trascendere, devi essere lucido, altrimenti le tue conclusioni avranno sempre un vizio di forma. Non puoi pensare sempre e solo dal tuo punto di vista, non puoi rifarti solo alla tua esperienza, altrimenti rimani sempre parziale. Se sei storico, sociologo etc. e fai un' analisi devi essere freddo e razionale, devi sondare tutte le voci, tutte le ragioni. Altrimenti, esaurita l'onda emotiva, corri il rischio di essere ridicolo.                             
Se dovessimo ragionare a caldo allora dovremmo linciare ed uccidere ogni pedofilo o ogni assassino e, peggio ancora, autoassolverci solo perchè è legittimo farci influenzare dagli eventi. A Norimberga avrebbero dovuto falciare ogni tedesco arrestato.
Non credo.

p.s.
(A)narchiste ha scritto: Sono stato tirato su a castagne ed erba spagna.
Vivevi nel mulino con Guccini?
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 03/11/2006, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Sgt.Pepper ha scritto: Non puoi pensare sempre e solo dal tuo punto di vista, non puoi rifarti solo alla tua esperienza, altrimenti rimani sempre parziale. Se sei storico, sociologo etc. e fai un' analisi devi essere freddo e razionale, devi sondare tutte le voci, tutte le ragioni. Altrimenti, esaurita l'onda emotiva, corri il rischio di essere ridicolo.
Ma io non critico solo un particolare momento. Io critico l'idea di ordine costituito. E non voglio colpire nessuno, Placanica non lo voglio né morto, né in carcere. Ai miei occhi rimane solo un individuo che ha sporcato il genere umano con la sua esistenza, ma esistono pure persone peggiori di lui, tipo i governanti.
Sgt.Pepper ha scritto: Vivevi nel mulino con Guccini?
Quasi. Ho avuto un'infanzia molto contadina. Quando correvo a piedi nudi nei campi e non ero ancora a conoscenza dell'esistenza dello stato.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

John Felice DiLuglio ha scritto: Dovete capire anche la situazione in cui si trovava, circondato da ragazzi intenti a spaccargli le ossa solo perchè indossava una divisa. Non c'era solo Giuliani. La paura gioca brutti scherzi.
Non aveva ancora una preparazione adeguata per affrontare una situazione del genere. Mi sa che avrei fatto la stessa cosa...non posso dirlo con certezza ma se mi trovassi in una situazione di pericolo, farei di tutto per uscirne vivo.
I post di Felice sono stati i migliori in questo thread. E a proposito di quello che scrive, ricordiamo le parole di Sun-Tzu:
"Il leone usa tutta la propria forza, anche per uccidere un coniglio".
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

(A)narchiste ha scritto: A gennaio se tutto va bene vado a vivere pure in un centro sociale.

Posso chiederti dove?!!
Ultima modifica di .ferro il 04/11/2006, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Prezza

magari li avete già visti... io, in ogni caso, vi consiglio la visione:
- Bella Ciao;
- Niente da archiviare.

si trovano in rete...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Notizia apparsa oggi sul corriere. Le parole dette da Placanica secondo me si avvicinano parecchio alla realtà, purtroppo....


«Sparai in aria e non contro Giuliani» L' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo 

CATANZARO - «Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria». È quanto racconta in una lunga intervista (due pagine) al quotidiano Calabria Ora, Mario Placanica, l' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani, avvenuta il 20 luglio del 2001 durante il G8 a Genova.

Placanica ricostruisce il suo arrivo a Genova ed il rapporto con i suoi superiori che «gridavano sempre. Ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra». Sui fatti di Piazza Alimonda, l'ex carabiniere aggiunge: «ci hanno lasciato soli, ci hanno abbandonato. Potevano intervenire perchè c'erano i carabinieri e anche gli agenti della polizia. Potevano fare una carica per disperdere i manifestanti e invece non hanno fatto niente. Quel momento è durato una vita».

Al rientro di Placanica in caserma, i colleghi «mi chiamavano - racconta - il killer. Hanno fatto una festa, mi hanno regalato un basco del Tuscania, 'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Si, erano contenti. Dicevamo Morte sua vita mia, cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani. Io ero assente, non volevo stare con nessuno, mi sentivo troppo male». L'ex carabiniere illustra anche la vicenda relativa al congedo dall'Arma e dice di essere «un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica. Però se vengo congedato per problemi psichici chi mi crede».

A distanza di cinque anni dalla morte di Carlo Giuliani, Placanica ritiene di essersi trovato in «un ingranaggio più di me. Ero nel posto sbagliato, non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione. Secondo me sul G8 non è stata detta tutta la verità. Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perchè alcuni militari hanno 'lavoratò sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra? Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più. Sono alla ricerca della verità. Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. È impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del Defender». Oggi sul 'Quotidiano della Calabria' si riferisce, inoltre, che questa «nuova verità» di Placanica sarebbe circolata ieri «negli ambienti del Viminale» e si parla di un «colloquio confidenziale» dello stesso Placanica.
VANTArsi non è bello.
turk-182

Mi stupisco che Placanica non sia già scomparso in un incidente stradale dai contorni poco chiari.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: «Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perchè alcuni militari hanno 'lavoratò sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra?»
se lo dice lui...
Ultima modifica di Q il 29/11/2006, 13:23, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Bah...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prezza

qualcuno di voi ha visto il dibattito LaRussa-Giordano su primo piano questa sera?
commenti?
redkilla

tutte le volte che vedo quelle immagini mi vengono 10 min di pura rabbia!
....cmq
il dibattito ha mostrato come  la volontà di verità sia l'ultima cosa che entrambe le parti desiderino, un metodo poplitico da cani bastardi per un pugno di voti e screditare la parte avversaria.

merde!!!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

mi è venuto il vomito ieri sera....
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prostataingrossata

La morale di questa intervista è che si deve stare proprio bene nell'Arma, dopo tutto Placanica chiede ardentemente di essere integrato di nuovo tra le fila dei suoi ex colleghi. Questi (a suo dire) infangano la verità, cercano di ucciderlo in un incidente, lo mettono in difficoltà in piazza Alimonda sperano che lui venga ucciso dai manifestanti, lo celebrano come assassino urtando la sua suscettibilità e non contenti lo congedano come pazzo. Il nostro Mario però rimane "nei secoli fedele" e pretende di tornare a vestire la banda rossa sulle braghe. Fortuna che il senatore Giuliani ha chiesto una scorta per il supertestimone
O è un pazzo o è nipote di Serpico, in ogni caso non sembra un soggetto molto affidabile.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 01/12/2006, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Rispondi