Cannavaro pallone d'oro. Ma perché?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ieri è stato consegnato il pallone d'oro (ormai diventato ridicolo da anni) al capitano della nazionale. Io non sono d'accordo anche se penso di essere in minoranza.
Da un punto di vista tecnico il pallone d'oro non l'ho mai capito, nel senso che non va al giocatore più forte ma a colui che vince qualcosa, dove il peso di Champions League o Mondiali è determinante.
Quindi uno può fare numeri della madonna ma se alla fine per un pelo non riesce a vincere, magari non per colpa sua, non viene considerato. Mi riferisco ad Henry il quale l'anno scorso ha portato l'Arsenal in finale con gol bellissimi ed ha perso solo perchè il Barcellona era ed è uno squadrone. La Francia grazie anche a lui è arrivata in finale dei mondiali (assolutamente fuori dai pronistici) ed ha perso solo ai rigori.
In più aggiungo l'aspetto fuori dal campo. Cannavaro è uno dei più grandi uomini di m.rd@ che esistano nel mondo del calcio (mi spiace per chi ne è sostenitore accanito) ma elenco solo alcune sue nefandezze.
Quando era a Parma prima della finale di coppa uefa con il Marsiglia si fece riprendere negli spogliatoi mentre il medico gli somministrava una flebo, il video venne scoperto e lui si giustificò dicendo che erano solo integratori o roba simile. (Per chi non sappia nulla sul doping e le schifezze del calcio consiglio di leggere qualche libro della Kaos ed in particolare "nel fango del dio pallone" di Carlo Petrini). Poi trasferitosi all'Inter non trovò fortuna causa anche qualche infortunio e non giocò mai ad alti livelli. Nell'agosto del 2004 si era però completamente ripreso, ma causa telefonata di Moggi che lo voleva portare alla juve, finse di essere ancora infortunato e chiese di essere trasferito. L'Inter lo scambiò con Carini e quell'anno Cannavaro fece uno strepitoso campionato. Dopo i mondiali chiaramente, con la juve in B e senza Moggi ha pensato bene di sfruttare la popolarità trasferendosi al Real e beccandosi una paccata di soldi visto che l'età avanza.
Non so, magari sono io che odio questo calcio fatto di bastardi (tutti), però mi sta sulle palle che gente come lui e Buffon e Lippi vengano esaltati. Ma vi ricordate cosa succedeva a Giugno? i giornalisti, i tifosi, tutti volevano che quei tre se ne andassero a casa per colpa di scommesse, figli che lavorano alla gea e palle varie. Poi come al solito in Italia basta vincere qualcosa nel calcio e sei un dio, non importa se prima sei stato per anni un figlio di putt@n@, tutto viene cancellato.
VANTArsi non è bello.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Beh se devi valutare un giocatore per quello che ha fatto in tutta la stagione allora credo che Henry abbia fatto di più. 27 gol in Premier League, 5 in Champions, 3 ai mondiali. Giocate spettacolari e determinanti, giocatore corretto. Ha perso due finali contro Cannavaro che ne ha vinta una, ma se allora si giudica così per l'assegnazione del pallone d'oro sai chi è il vero italiano a cui dovrebbe andare? a Fabio Grosso. Rigore procurato al 90^ con l'Australia, Gol decisivo al 120^ con la Germania, rigore decisivo nella finale dei mondiali.....
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

PO POPO PO PO POOOOO PO.....

Io, il pallone d'oro, lo darei ai "white elephant".....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: PO POPO PO PO POOOOO PO.....

Io, il pallone d'oro, lo darei ai "white elephant".....
AI WHITE STRIPES, KAPPO, AI WHITE STRIPES!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Gio Vox ha scritto: Cannavaro è un difensore. I gol non posso essere l'unico criterio. Poi di 'ste menate io non me ne intendo. So solo che quando un giocatore entrava in zona Cannavaro non passava. Mai.
Ben appunto allora bisognava darlo a Grosso, visto che è difensore e che ha deciso ben 3 partite su 7 ai mondiali tra cui le ultime due.
Non è solo una questione di gol, è un tuttuno. Cannavaro ha fatto grandi cose ma è chiaro che se ai rigori perdeva l'Italia e vinceva la Francia allora lo avrebbe preso Henry. Non si può giudicare un giocatore solo perchè la propria squadra ha vinto ai rigori, perchè se avessimo perso Cannavaro avrebbe fatto cmq un gran mondiale e una gran stagione
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Q ha scritto: AI WHITE STRIPES, KAPPO, AI WHITE STRIPES!
fi§@!!!! hai ragione.... ho fatto un rebelotto....!!!!! :o

Che figura.......  :-[
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Basta con queste stronzate. Il Pallone d'Oro andava a viciousburger per il gol decisivo siglato a Castelverde.

Comunque, se posso dire la mia...

Osservazioni:
Tra i vincitori del Pallone d'Oro noto i vari Papin, Sammer, Owen e Beckham (per citarne alcuni).
Tra i vincitori del Pallone d'Oro NON noto i vari Baresi, Maldini, Totti e Raùl (per citarne alcuni).

Sospetti:
Il Pallone d'Oro conta a livello di marketing.

Conclusioni:
Il Pallone d'Oro non sempre rispecchia i veri valori.

Morale della favola:
Chissenefrega di chi vince il Pallone d'Oro.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sienanza ha scritto: Il Pallone d'Oro andava a viciousburger per il gol decisivo siglato a Castelverde.

Conclusioni:
Il Pallone d'Oro non sempre rispecchia i veri valori.
eri partito così bene.
ora ti dovrò uccidere.
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

A parte la vaccata su viciousburger su cui è meglio sorvolare, sono d'accordo con te su tutto (forse toglierei Papin dalla lista perchè in quegli anni era forte e si meritava il pallone d'oro) soprattutto quando dici "Chissenefrega del Pallone d'oro".
Infatti è un riconiscemento dato dai giornalisti (che magari non hanno mai giocato a calcio e non sanno una mazza) e soprattutto da logiche commerciali
Ultima modifica di Anonymous il 28/11/2006, 15:03, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

viciousburger ha scritto: eri partito così bene.
ora ti dovrò uccidere.
Tanto anche a te non te ne frega niente di questo premio. Se lo vinci lo fondi e ci fai le manopole d'oro per la Vespa.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

macchè, lo rivendo a meccà.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

TOTTI è UNA MMERDA E NON MERITA UN c@xxo. AL MASSIMO GLI OSCAR PER LA PUBBLICITA' O UN DIPLOMA CEPU.

Cannavaro è un gran campione, ma non sono d'accordo con l'assegnazione del Pallone d'oro.

Buffon? Henry? Maresca? (qualcuno sa cos'ha combinato Maresca lo scorso anno?), Ronaldinho? Zambrotta?
Gattuso? Pirlo?

Mah che Cannavaro avrebbe vinto il  Pallone d'oro secondo me era scontato, Real in crisi di immagine e risultati, i casini che stanno succedendo a Napoli, il rilancio dell'immagine della Juventus e le critiche prese per il tradimento della maglia bianconera.
Personalmente giudico cannavaro si un campione, me più che altro una gran putt@n@, peggio di Colonnese quando lasciò la Cremo.

Se fosse stata una mia decisione il pallone d'oro l'avrei dato a Samuel Eto'o.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Paolone, sai quanto ti voglio bene, ma Totti m.rd@ e Maresca candidato al Pallone d'Oro sembrano dei sintomi post febbre.
viciousburger ha scritto:macchè, lo rivendo a meccà.
Guarda che così si fabbrica un paio di dischi d'oro per Lionel Pretzel & The Coypus. Non potrete più rubargli la scena.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

currysauce ha scritto: TOTTI è UNA MMERDA E NON MERITA UN c@xxo. AL MASSIMO GLI OSCAR PER LA PUBBLICITA' O UN DIPLOMA CEPU.

Cannavaro è un gran campione, ma non sono d'accordo con l'assegnazione del Pallone d'oro.

Buffon? Henry? Maresca? (qualcuno sa cos'ha combinato Maresca lo scorso anno?), Ronaldinho? Zambrotta?
Gattuso? Pirlo?

Mah che Cannavaro avrebbe vinto il  Pallone d'oro secondo me era scontato, Real in crisi di immagine e risultati, i casini che stanno succedendo a Napoli, il rilancio dell'immagine della Juventus e le critiche prese per il tradimento della maglia bianconera.
Personalmente giudico cannavaro si un campione, me più che altro una gran putt@n@, peggio di Colonnese quando lasciò la Cremo.

Se fosse stata una mia decisione il pallone d'oro l'avrei dato a Samuel Eto'o.

Vabbè Totti ti starà sulle palle, cmq l'è furtissim.

A fare il pignolo potrei dirti che Cannavaro è un grandissimo giocatore, ma non un CAMPIONE perchè per me quello è un titolo che va a giocatore che anche umanamente se lo merita, vedi i vari Baggio, Baresi....

Maresca ha fatto una gran stagione con doppieta in finale di coppa uefa, obiettivamente però giocava in una competizione ormai di basso livello, in campionato ha giocato bene ma chiaramente non ha fatto sfraceli e ai mondiali non c'era. Diciamo che è andato molto oltre le sue qualità giocando veramente bene.

Eto'o, Ronaldinho, Henry l'anno scorso hanno fatto sfraceli per cui poi è solo una questione di gusti o di piccoli particolari decidere a chi lo si vorrebbe dare.

Hai tirato in ballo quel figlio di putt@n@ di colonnese, ma non ho voglia di dedicargli un post di 20 righe nel topic Fanculo
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

io lo voglio dare a Camoranesi...posso?
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

No, perchè è odioso. Guarda che ghigna.

Immagine
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Jusbiland ha scritto: io lo voglio dare a Camoranesi...posso?

mi sa che hai sbagliato a scrivere, forse intendevi:
"io LA voglio dare a Camoranesi...posso?"
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

beh io glielo darei a michelle hunziker.... :D :D :D :D


TOTTI m.rd@.

A- se l'è furissim che lo dimostri, al mondiale ha fatto cagare, e il dito invece di succhiarselo che se lometta nel çul°. sto burino bastrdo di mmmerda. mò je faccio er diagonale al volo, ma si può ma p0rc0 zio.

Se mi dici che il calciospagnolo è una lega un po in calo, sbagli, a livello europea è ilsecondo paese come miglior calcio giocato. e i risultati lo hanno confermato su deu competizioni, due se le sonoportete a casa.
lapierina
Esperto
Esperto
Messaggi: 383
Iscritto il: 07/08/2006, 17:40

currysauce ha scritto: due se le sonoportete a casa.
OT

Paolone di Beri  ;D

Fine OT
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

currysauce ha scritto: Se mi dici che il calciospagnolo è una lega un po in calo, sbagli, a livello europea è ilsecondo paese come miglior calcio giocato. e i risultati lo hanno confermato su deu competizioni, due se le sonoportete a casa.
La competazione di basso livello che intendevo era la coppa uefa non il campionato spagnolo.
Ultima modifica di Anonymous il 28/11/2006, 15:46, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Rispondi