Sto attento alle mele che compro perchè sto boicottando Milo

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Giusto per tenere vivo il senso di boicotaggio contro chi monopolizza il mercato,  usa i profitti dei prodotti commercializzati per fare porcherie in giro,  sfrutta i paesi più poveri per arricchirsi, leggete qui
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Bon oggi ho deciso........rompo le balle a Curry, scusa ma non resisto.

Quello che scrivi tu è il motivo per il quale io non sono comunista, anche se come ideologia suprema sarei portato ad esserlo perchè dentro di me vige un senso di correttezza e di giustizia che vuole tutto il mondo perfetto, a posto, dove tutti si vogliono bene.
Associo sempre il comunismo alla parola utopia, perchè se è vero che le cose scritte nel link mi portano al vomito, schifato come sono da questo mondo, è anche vero che così va la vita. Nel mondo sempre esisteranno gli sfruttamenti, le ingiustizie, le ladrate. Questo è l'uomo. Purtroppo se noi ci possiamo permettere di vivere bene è grazie (che brutta parola) a queste situazioni. E'impossibile pensare che 6,5 mld di persone stiano tutte bene. Tutti dobbiamo cercare di migliorare, di combattere, però se prendi l'elenco delle multinazionali che c'erano scritte e le boicotti tutte ti accorgi che devi svuotare casa e non comprare + nulla. Bisogna mediare tra queste due situazioni estreme.
Ultima modifica di .ferro il 14/12/2006, 11:36, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

beh a parte il fatto che non è che essere contro la globalizzazione vuol dire essere comunisti, i nazi durante il g8 hanno manifestato contro la globalizzazione, a verona, ma l'hanno fatto.

Allora tutti ci mettiamo dei paraocchi e andiamo avanti a ignorare quello che viene fatto nel mondo da chi commercia ogni genere alimentare e non.

Lo so anch'io che la coca cola è buona, che le nike sono fighe. Lo so che è difficile essere coerenti con il boicotaggio di queste fottute multinazionali.

Ad ogni modo i modi per, non dico eliminare del tutto, ma quanto meno diminuare il nostro interesse verso certi prodotti c'è. Chiamteli prodotti equosolidali, prodotti da agricoltura biologica, made in italy, chiamateli consumo consapevole, chiamateli come c@xxo volete sta di fatto che l'alternativa c'è e soprattutto non è prerogativa dei comunisti, ma di chi ha una coscienza.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

fottuto comunistello del c@xxo ;D

boicottiamo i bambini!
non mangiamoli piu!
roveretooooooooo!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

currysauce ha scritto: Ad ogni modo i modi per, non dico eliminare del tutto, ma quanto meno diminuare il nostro interesse verso certi prodotti c'è. Chiamteli prodotti equosolidali, prodotti da agricoltura biologica, made in italy, chiamateli consumo consapevole.
Ecco questo è il modo migliore per combattere, cercare alternative soddisfacenti.
Però, almeno per ora, lo si può fare per una piccola parte, per le solite ragioni di mercato, ovvero: costano di +, sono poco distribuiti in proporzioni agli altri e poi..............la loro pubblicità non è così penetrante come la concorrenza per cui è difficile che la gente ne abbia una piena conoscenza
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

ma p0rc0 zio, mica compro i biscotti miele e anacardi dell'altromercato perchè c'è la pubblicità.

i prodotti equosolidali sono ovunque in tutti isupermercati, piccole rivendite, nel negozio equosolidale di corso matteotti/mazzinichecazzzonesolisbagliosempre.

Sono stato in COOP abbastanza e ho avuto modo di vederne i metodi di lavoro e di produzione dei vari prodotti a marchio per poter dire che sono in linea con quello che possiamo definire consumo consapevole, inoltre nel proprio assortimento ci sono parecchi prodotti il cui ricavato va direttamente ai produttori, tutti africani o sudamericani.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ma io non sto mica dicendo che sbagli o che devi fare diversamente.
Io ho detto che il mercato non funziona così perchè le leve di marketing dell'equosolidale o cose simili sono sfavorevoli rispetto alla concorrenza:
Innanzitutto il prezzo. Saranno pure buoni, fatti in modo genuino, senza sfruttamento...però quando la gente va al mercato la prima cosa che guarda è il prezzo, poi fa tutti gli altri ragionamenti. Poi la distribuzione, non è vero che sono presenti ovunque (purtroppo dico io perchè ank io sono favorevole), questo tipo di commercio alternativo non si è ancora espanso (commercialmente parlando). Poi la PENEtrazione dei prodotti che non ragiunge tutti i consumatiori.
Detto questo........tu compri biscotti miele e ANACARDI? :o Ho dovuto cercarlo in Google per sapere cos'erano :)
VANTArsi non è bello.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ma che è successo a sto thread? ???
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

hanno sempicemente spostato tutto in un nuovo thread.
Ultima modifica di currysauce il 14/12/2006, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io sinceramente non ho ancora capito c@xxo c'entra il comunismo con il consumo critico? Tenendo conto che il comunismo addirittura non ammette consumo critico, ma propina prodotti statali identici a ciascuno. Finché ci saranno menti a compartimenti stagni e persone che si friggono le cuoia per "destra" e "sinistra", con lo psiconano che propone stronzate galattiche su Stalin, l'Italia continuerà a regredire.

Vedo un futuro...Con Andreotti e Fanfani, Berlinguer e Moro....
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

??? eh?

(A)narchiste ma che stai a dì? nun te capisco
Ultima modifica di .ferro il 17/12/2006, 13:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Grande Gila ha scritto: ??? eh?

ma che stai a dì? nun te capisco
Lo so, lo so, fatti coraggio.
Ultima modifica di .ferro il 17/12/2006, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Mi raccomando, è un po' che manca un bel flame, fate un po' di post senza costrutto perchè altrimenti i lettori non si divertono.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

.ferro ha scritto: Mi raccomando, è un po' che manca un bel flame, fate un po' di post senza costrutto perchè altrimenti i lettori non si divertono.
Ovvio, c'e' qui pure il mio amico Sgarbi.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi