Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Argentina, cisterne per le emissioni delle mucche

Immagine
Repubblica.it ha scritto:Che i rutti, le feci e le flatulenze delle mucche siano responsabili dell'effetto serra oramai è una certezza. Ma i ricercatori ancora non hanno trovato un accordo sul peso delle emissioni addebitabili ai bovini. Così un team di scienziati argentini del National Institute of Agricultural technology di Castellar ha messo a punto uno scenografico metodo per collezionare le emissioni animali. Una cisterna gonfiabile in plastica leggera viene montata sul dorso delle mucche e collegata agli ignari bovini, "un sistema non invasivo - assicurano i ricercatori - che permetterà di analizzare i gas emessi dagli animali e avere dati precisi"
:o

vi prego, ditemi che non è vero
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

stanotte ho sognato che sabina guzzanti quando parla con il suo papà strizza l'occhio e poi sale sul palco a dire cose esagerate.

poi per fortuna mi sono svegliato e ho ricominciato le leggere i giornali.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Io sono d'accordo. Non si dovrebbe dimenticare la propria identità politica (per chi ne ha o ne vuole avere una) per cercare di contrastare la "non identità"...ma la superficialità e la grettezza sembrano essere così vincenti ultimamente in questo paese che è facile cadere nella provocazione di rispondere con semplici slogan populisti.
Quello che fa lo psiconano non è grave solo perchè lo fa, ma soprattutto perchè è il nostro Presidente del Governo e questo ruolo deve essere rispettato non solo da chi lo ricopre ma anche da chi lo contesta.
Credo fermamente nello Stato e nelle istituzioni e proprio per questo non posso accettare che vengano da una parte utilizzati come privilegi personali e dall'altra considerate inutili e retrò.
Mafia, Brigate Rosse, P2...organizzazioni nate per sovvertire lo Stato COSTITUITO. Tutte cose che attecchiscono e risultano efficaci quando come ora qui in Italia la gente perde di vista i valori del proprio paese e la propria storia, rispondendo con un bel "chissenefrega" o con "tanto sono tutti uguali" oppure "tanto non cambia niente"; dando così in mano la democrazia a squali senza scrupoli che fanno a brandelli i risultati di lotte portate avanti da chi invece crede nel bene della comunità....facendone a brandelli anche la fede, lo spirito, la passione.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Un pezzo di me all'asta
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 13/07/2008, 3:46, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

snorky, forse nn ho capito io, ma tu pensi veramente che la manifestazione dell'8 avesse intenzione di demonizzare le istituzioni e di ritenerle inutili e retrò? guarda che è esattamente il contrario.
pensi veramente che la manifestazione dell'8 punti a far perdere di vista i valori del proprio paese, a dire il "tanto che se ne frega? non cambia niente?, guarda che è il contrario.
hai visto i video della manifestazione a roma? o quelle di milano e dell'altra decina di città?
guarda che se guardi i video e segui i discorsi fatti dicono esattamente il contrario.
il problema vero da noi è che c'è chi si ritiene intellettuale e parla bene senza mai affrontare i problemi veramente e c'è invece qualcun'altro che i problemi li affronta di petto, ma viene considerato di basso profilo perché nn parla bene come i primi. (qualcuno dice "guardare il dito")
certo che chiamare populisti o antipolitici i secondi mi sembra proprio fuori luogo, perché sono proprio quelli che hanno rinnovato l'energia nell'affrontare i problemi in parlamento ed hanno riportato le persone ad interessarsi di cosa succede nelle case del potere
(poi va be' io sono di parte visto che ho sempre sostenuto i secondi)
cmq secondo me conviene guardare i filmati, anche quello della guzzanti visto che si è fatta prendere un po' la mano ma come molti degli intervenuti ha detto cose tutt'altro che banali, esattamente contrarie all'idea che hai della manifestazione, che sembra trasparire dalle tue parole
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

capisco il punto di vista di gad lerner e nanni moretti, ma davvero non lo condivido.
ovvio che loro abbiano uno stile diverso da grillo (che mi sta un po' sulle palle) e dalla guzzanti (che adoro), ma qual è il problema?
perché non possono convivere questi diversi atteggiamenti?
la sinistra vuole essere plurale, multiforme, rappresentativa, di lotta e di governo insieme, e poi si perde via perché alcune delle sue figure di rappresentanza usano qualche parolaccia?
machissenefrega, anzi bene, la sinistra, quando ha funzionato, ha sempre parlato alla pancia e al cuore della ggente, e non solo al cervello degli intellettuali, perché vergognarsene? perché litigare e dividersi come sempre?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

No, no...non mi sono spiegata bene:
Io adoro e sfioro l'amore puro per gente come la Guzzanti, Ascanio Calestini, Moni Ovadia, Travaglio...sono contenta che ci fosse gente in piazza ad ascoltarli e sostenerli. Io ci sarei andata.
La loro cosiddetta volgarità non mi preoccupa...trovo più volgare il banchetto del G8.
Quello che condivido con i discorsi di Moretti o Lerner è la paura che l'opposizione venga "sdoganata" dalla politica. L'opposizione che fa la Guzzanti la condivido, ma trovo triste che su quel c@xxo di palco non ci fosse un parlamentare con i contro c°§li°ni che poi va a Montecitorio con la stessa passione e decisione. Io pretendo politici che fanno i politici e che lottano e s'incazzino non solo nelle piazze. Come dice Moni Ovadia, io non ci discuto neanche con una maggioranza che mi mette nel programma sicurezza quella porcata di legge blocca processi: (perché non c’è nulla da discutere!è sbagliata punto!), ma mi piacerebbe che Moni Ovadia fosse accanto a me in piazza ad ascoltare qualche parlamentare che lo dice sul palco e non il contrario!
Si rischia il caos: gente che firma le petizioni di Grillo sulla difesa dell'ambiente e poi in cabina elettorale vota Forza Italia che vuole riaprire le centrali nucleari.... :o
Perchè? Perchè "tanto non cambia nulla"? Perchè "la politica è un'altra cosa"?...eh no!!! eccheccazzooo....
Voglio continuare a vivere nella convinzione che se ho bisogno di aiuto posso rivolgermi alle forze dell’ordine…e se non fanno il loro dovere, posso rivolgermi al tribunale…e se non fanno il loro dovere posso rivolgermi al Governo….e se non fanno il loro dovere posso scendere in piazza a manifestare il mio dissenso senza averne paura.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

snorky, forse ti è sfuggito ma una forza politica in parlamento che fa quello che tu chiedi c'è, e c'era anche sul palco, forse non è quella che vorresti, ma è esattamente la stessa che ha promosso ed organizzato in parte la manifestazione dell'8 luglio
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Massì, ho capito...c@xxo vuol dire che non è quella che io vorrei....che ne sai... è quella che però in Parlamento poi ha votato a favore del ponte sullo stretto per fare un dispetto a Mastella e per questo Franca Rame si è dimessa, c@xxo....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Si può sbagliare e ok, ma voglio i controcogliooooooooooniiiiiiiiiiiiiiiii....
Insomma, quello che voglio dire che mi piacerebbe sentirmi rappresentata in Parlamento ecco, non solo in Piazza....se no tutte le volte che mi ritrovo in cabina elettorale mi ritrovo a dover scendere a compromessi con me stessa e mi gira il çul° capire di aver sprecato ancora una volta il mio voto.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

se la tua interpretazione è così banalizzante lasciamo perdere, se vuoi entrare nei dettagli ci entraiamo, ma senza 1000 punti esclamativi e senza preconcetti.
per entrare nel merito:

. idv non ha votato a favore del ponte sullo stretto, ma contro la chiusura della società "ponte sullo stretto" con l'obbiettivo di riassorbirla all'interno dell'anas, evitando di spendere milioni di risarcimento per gli appalti in essere;
. franca rame non si è dimessa per quello, e nemmeno nello stesso periodo, e per la cronaca ieri ed oggi è al forum giovani di idv, con Dario Fo (che è anche intervenuto ieri pomeriggio)
. idv non è un partito comunista, nè fondato o basato su principi comunisti, è un partito liberale, unico partito in italia che faccia parte dei liberali europei, ha una sua posizione ed un'idea che è diversa da quella che propongono i partiti comunisti, quindi se la tua visione del mondo è quella comunista di sicuro non coincide con quella di idv, ciò non vuol dire che non rappresenti indirettamente anche te (nello stesso modo in cui rappresenta direttamente me), nel momento in cui fa delle scelte che sono giuste anche secondo te

questi sono due dati di base, poi se vogliamo andare oltre le etichette e vedere cosa propongono e cosa hanno fatto nel dettaglio allora ne possiamo parlare
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

il belloso ha scritto: 13/07/2008, 14:03se la tua interpretazione è così banalizzante lasciamo perdere
Va bene.
Bravo.
Hai ragione.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

snorky, ribattimi seriamente, non siamo bambini, ti chiedo solo di motivare quello che dici e di non prendere come riferimento i luoghi comuni, sono assolutamente convinto che un confronto con te su questi argomenti sarebbe costruttivo per entrambi, ma non te la prendere se ti dico che hai banalizzato dei fatti, perché ti ho anche spiegato il perché nelle righe successive.

per continuare la discussione: cos'è che non ti è piaciuto della manifestazione dell'8 luglio? :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ragazzi prendete quei posts laggiù in fondo, presto!
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 14/07/2008, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

il belloso ha scritto: 14/07/2008, 1:12non te la prendere se ti dico che hai banalizzato dei fatti
Senti belloso, cosa vuoi che ti dica?
Certo che me la prendo...io non scrivo sul forum perchè non ho un c@xxo da fare....quello che scrivo di solito è pensato e ragionato.
Cmq, se io sono banale, tu non capisci ciò che scrivo visto la tua domanda finale!!!
Cosa non mi è piaciuto della manifestazione?...NON C'E' NULLA CHE NON MI SIA PIACIUTO fi§@!!! Più di dirti che ci sarei andata anch'io!
Io vorrei la Guzzanti come sorella, Celestini come fratello, Ovadia come zio...
Io ho semplicemente espresso le mie preoccupazioni che coincidono in parte con ciò detto da Moretti e Lerner. Punto.
E non sto qui a rispiegare ciò che intendevo perchè se rileggi i miei post il mio pensiero è chiarissimo.
Non volevo parlare nè a favore nè contro nessuno, quindi "abbassare" i toni mi sembra quanto meno educato.

Toh, per farti capire che non ce l'ho con nessuno (a differenza di te forse).
Ultima modifica di snorky il 14/07/2008, 11:37, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ok, mi scuso con snorky
per tornare in tema invece lascio un bell'articolo di Beha sulla manifestazione
Dalla parte della Piazza (comincia in prima pagina, segue a pagina 11)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Neuz

Grecia, una gara di sesso orale
nove prostitute arrestate


Le donne erano in vacanza sull'isola di Zacinto
Sono state pagate per partecipare alla competizione
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

snorky ha scritto: 13/07/2008, 13:02Insomma, quello che voglio dire che mi piacerebbe sentirmi rappresentata in Parlamento ecco, non solo in Piazza....
a chi lo dici.
colgo l'occasione per salutare tutti i compagni che hanno selezionato l'offerta "voto utile".
visto che me lo avete messo in çul°, quando avete tempo mi fate anche un lavoretto sul davanti, così almeno un pochino godo pure io?
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Rispondi