Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Il riferimento a topolino era proprio per La Repubblica (e per il livello a cui scrivono i giornali più diffusi, si salva, solo in parte, il Corriere), sito dal quale immaginavo avessi preso le notizie.
Il primo articolo ricalca invece lo stile di grillo, e se c'è una categoria che odio è proprio quella dei grillodipendenti, che l'hanno preso come nuova fonte di informazione incontestata, al pari di quelle preesistenti ???
Non era un attacco verso di te, ma verso l'abitudine di parlare delle notizie senza essersi documentati prima ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

The Times ha scritto:Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential.
Meravigliosa definizione dell'Italia.
Ultima modifica di Ranca il 29/10/2007, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Prostataingrossata

Interpretava un commerciante di salumi

«Ragazzi della III C», addio al cummenda
È morto Guido Nicheli, ha dato volto all'indimenticabile Zampetti e a tanti personaggi della commedia italiana


Immagine

MILANO - Ha dato il suo volto a Camillo Zampetti, il «cummenda» milanese della fortunata serie «I ragazzi della III C». Guido Nicheli è morto domenica pomeriggio all'ospedale di Desenzano del Garda per un ictus. Stempiato, aitante, baffi folti, interpretava un commerciante di salumi, diventato in breve uno stereotipo di successo, con tanto di fan club. Ha fatto anche il comico, col nomignolo di Dogui, e aveva una grande passione per la recitazione sin da quando lavorava come odontotecnico insieme al cugino dentista. Ed è proprio in quello studio che un giorno ha ricevuto la telefonata di Enrico Vanzina che voleva proporgli quel personaggio, fatto su misura per lui. Partì quindi per Roma, dove venne girata la puntata numero 0 dei «Ragazzi della III C». Un successo annunciato: a fine anni Ottanta ne furono realizzate ben tre serie.

IL SUCCESSO - Da allora per «Il Zampetti» è una serie lunghissima di nuove commedie all'italiana, dalle varie «Vacanze» dei fratelli Vanzina (da «Vacanze di Natale» del 1983 a «Vacanze sulla neve» del 2000) sino ai film con Paolo Villaggio («Fantozzi 2000 - La clonazione»), mentre prima dell'exploit televisivo aveva già partecipato a «Una vacanza bestiale», «Eccezzziunale veramente», «Viuuulentemente mia», per arrivare a «Sapore di mare». Nicheli amava il suo cummenda ma ricordava sempre un film in particolare, «Lo scemo di guerra» di Dino Risi, il suo unico ruolo drammatico (in cui è doppiato in siciliano), grazie al quale arrivò al Festival di Cannes. Lo sguardo intenso, serio nelle sue iperboli verbali su soldi e cose da comprare, gioielli per tacitare la moglie, maiali, ma più spesso maiale, ovvero donne e amanti, Nicheli aveva una gestualità originale, vera caratteristica del personaggio assieme all'inflessione tipicamente lombarda.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

:'(

ecco un altro pezzo di infanzia che se ne va.
cosa non darei per rivedere i ragazzi della III C...

sono davvero commosso, non scherzo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Dispiace. Mitico Guido Nicheli, mi faceva ridere anche quando faceva la pubblicità su Italia 7
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma che fine ha fatto Sharon Zampetti?
grande Davide Maggio che svela che fine hanno fatto tutti gli attori...
Ultima modifica di Q il 29/10/2007, 12:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Una delle più grandi buffonate del nostro secolo, o non ci credete?
Non so se avete letto...

«Padre Pio, un immenso inganno»
Ultima modifica di unanota il 29/10/2007, 23:56, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

L'ennesima vaccata.

Non riesco a chiamarla altrimenti... ci dovremmo pure trovare farmacisti obiettori di coscienza che mi fanno il predicozzo e non mi vogliono dare la pillola del giorno dopo, perché è immorale, perché è aborto. Oltre alla solita discussione, c'è anche un sonoro errore di fondo nel considerare la pillola del giorno dopo tale e quale la antiabortiva Ru486, che tra l'altro non è ancora commercializzata in Italia...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

Secondo me ha senso.
Cioe', meglio questo piuttosto che le battaglie legali per proibire a tutti di utilizzare la pillola abortiva.
La religione dovrebbe funzionare così, ognuno agisce secondo la sua coscienza.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Ma vedrai quando, forse tra pochi mesi, si vorrà introdurre la pillola abortiva in Italia, che battaglie ci saranno, questo è solo un assaggio.
E comunque, non è vero che nella religione "ognuno agisce secondo la sua coscienza", semmai in Italia si vorrebbe far agire secondo i dictat di qualcuno, mentre la tua affermazione vale, al di là della religione, per la libertà personale. Proprio perché, per quanto riguarda me, dovrei agire secondo la mia coscienza, non voglio un obiettore in farmacia, la "coscienza" ce l'ho io, so quel che sto facendo.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

Boh, alla fine la vedo un pò come il kebabbaro che non ti fa i panini con la salamella... Se il farmacista, vendentoti la pillola del giorno dopo, si sente corresponsabile di un aborto è giusto che abbia il diritto di non vendertela. Se poi inizia a tirarti una pezza o a cercare di indottrinarti basta un bel "Grazie arrivederci" e te ne vai in un'altra farmacia.

Ripeto, la cosa che mi manda in bestia non e' tanto chi mi fa la predica, ma chi, in funzione di credenze e superstizioni che non mi appartengono, esercita potere sulle istituzioni e limita in maniera immotivata la mia libertà, come nel caso delle cellule staminali.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Prima cosa: un farmacista che "fa obiezione di coscienza" dopo essersi laureato in una disciplina medica, la quale sottende uno statuto deontologico, lo manderei nel bosco a fare decotti d'erbe. Seconda cosa: la casta dei farmacisti va abolita.
Ultima modifica di Anonymous il 30/10/2007, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bah, il mistero di Tunguska l'aveva già svelato Fox Mulder in una puntata di X Files.



anzi, questa versione è il classico fumo negli occhi della Scienza Ufficiale che non vuole ammettere che gli alieni esistono e sono entrati più volte in contatto con l'umanità.
per fortuna c'è Voyager su Rai 2, al lunedì sera...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

che bello, bocciata la commissione d'inchiesta sul G8 grazie a un mafioso che fa il ministro e si dà tono con sciarpette viola e un ex sbirro che gioca, a volte, a fare il populista.
grande gaudio di tutti, almeno è stato evitato un vergognoso processo agli sbirri.

mi ripeto.

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Cioè cos'è successo, non ho capito
VANTArsi non è bello.
|_VnZ_|

Per questo il 17 NOVEMBRE TUTTI A GENOVA PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: 31/10/2007, 16:41Cioè cos'è successo, non ho capito
è successo che si stava discutendo sull'ipotesi di fare una commissione d'inchiesta per ciò che hanno fatto i poliziotti a genova per il G8, ma siccome mastella non voleva fare nessuna commissione d'inchiesta e di pietro non voleva farne una solo sulle forze dell'ordine, la proposta che poteva aver senso in un senso più ampio non è passata.

ma in questa spiegazione c'è già in parte un'opinione, quindi magari meglio che |_VnZ_| o altri ti spieghino anche la loro opinione, magari prima di proporre di andare a una manifestazione ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Q ha scritto: 31/10/2007, 12:22per fortuna c'è Voyager su Rai 2, al lunedì sera...
Ora che non c'e' Zelig guardo Voyager infatti.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi