Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

Prezza

Ultima modifica di Prezza il 16/11/2007, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Avete letto su La Provincia tutto il polverone che si è alzato perchè al salone dello studente l'Arcigay distribuiva al proprio stand preservativi?
Io sono sempre più allibita dalla chiusura mentale di certe persone.
Da una lettera pubblicata ieri.
lettera a La Provincia ha scritto:Cosa c'entra l'Arcigay in un salone per gli studenti non l'abbiamo davvero capito e ci è sembrata una provocazione inaccettabile. È da considerarsi, forse, una proposta formativa per i nostri figli?
Ma io dico, invece, quale luogo più appropriato per farsi conoscere ai ragazzi di un salone gestito in questo modo? Alla fine è proprio in questa fascia d'età a cui punta il salone che la sessualità inizia a farsi sentire e di conseguenza i problemi ad essa legati.
E ancora.
lettera a La Provincia ha scritto:Ci chiediamo davvero quale sia lo scopo del salone dello studente: [...] dare la possibilità ad organizzazioni varie di insinuarsi in modo subdolo per promuovere ancora una volta e in maniera unilaterale un "certo tipo" di cultura?
Che poi, per certo tipo di cultura, questi saggi genitori cosa intendono?
La cultura del sesso? (visto che il problema era la distribuzione di profilattici)
Eh si, perchè forse c'è da spiegare a qualcuno che anche gli eterosessuali (e non solo quei cattivoni degli omosessuali, che dio li perdoni) hanno rapporti...

Che schifo.
.LonDoN CaLliNg.
Neuz

Non ho visto ma ho letto due lettere di sfuggitissima su La Provincia.
Sono d'accordissimo con te ciacci.

MA

Al Salone dello Studente ci sono andati anche bambini di 10-11 anni. Io dico che mettere in mano un preservativo ad un bambino di quell'età è più nocivo che formativo. Lo dico perchè a quell'età a scuola ancora non gliele fanno (Sbagliando!) lezioni di educazione sessuale. Un bambino rischia di rimanerci più stranito che altro di fronte ad un preservativo. Non si può assolutamente pretendere di spiegare l'educazione sessuale o la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili a 10-11 anni con gli stessi termini che si usano con ragazzini di 16-17 anni.

Su questo e solo su questo, storgo un pò il naso.
Hanno fatto bene perchè sono più i ragazzi di 16-17 anni che vanno al Salone dello Studente, rispetto a quelli di 10-11 anni. Indubbiamente.
Poi voglio ben sperare che non gli abbiano ficcato in mano dei preservativi colorati e stop, spero che abbiano dato opuscoli e materiale informativo a riguardo sennò non so quanta utilità abbia avuto questa iniziativa.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

L'ho saputo dal prete di religione che si è messo a inveire per l'appunto con più o meno le medesime parole citate dalla provincia.
Beh, Neuz, di bambini di 10-11 anni al Salone ce ne sono credo pochissimi, non è che siano molti che vanno là per gli stand delle scuole medie. Per cui, la polemica più che altro va sui ragazzi delle medie; però parliamo già di 14 anni, e a 14 anni non credo sia un delitto vedere o avere in mano un preservativo, anzi, è normale e giusto se si guarda alla realtà delle cose e non ci si trincera dietro l'ottusità.
Che poi ci sia polemica, anche questo è normale. Raccontano dei miei prof che ci sono genitori -ciellini per lo più- che si lamentano pesantemente se -alle superiori!!- vengono proposte e fatte lezioni di educazione sessuale ecc. Perché non vogliono, perché di quelle cose "vogliono occuparsene in famiglia".
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Io la polemica l'ho ignorata...forse perchè conosco personalmente i/le ragazzi/e dell'Arcigay di Cremona e so che il buon senso e il buon gusto sono la loro caratteristica principale.
Sono anche contenta che la prima volta che l'Arci partecipa al Salone dello Studente crea scompiglio... ;D
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

oRRoRe oRRoRe un oRRendo pReseRvativo al salone   T-T

che polemica assurda... se si avesse un po' più di famigliarità con i preservativi -basterebbe anche solo non scandalizzarsi alla loro vista... ancora impacchettati nella bustina, per altro, perchè se fossero indossati potrei capire...- sarebbe solo un gran passo in avanti...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Neuz

marlenina ha scritto: 21/11/2007, 15:55Raccontano dei miei prof che ci sono genitori -ciellini per lo più- che si lamentano pesantemente se -alle superiori!!- vengono proposte e fatte lezioni di educazione sessuale ecc. Perché non vogliono, perché di quelle cose "vogliono occuparsene in famiglia".
Che poi in famiglia non se ne occupano e non è che solo le famiglie cielline non parlano di sesso in famiglia.
marlenina se badi bene pure io ho scritto che sono certamente la minoranza i bambini di 10-11 anni che ci vanno al Salone dello Studente. Però ci vanno. Storgo il naso di fronte ad una proposta del genere se il preservativo viene messo in mano a bambini di quell'età, solo di quell'età. OK?
Hanno fatto bene a distribuire preservativi e sono certa che, come ho già detto, sarà stato dato insieme ai preservativi del materiale informativo a riguardo e che sarà stata "selezionata" l'età degli scolari a cui darli.
Tutto qui.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 21/11/2007, 17:24Storgo il naso di fronte ad una proposta del genere se il preservativo viene messo in mano a bambini di quell'età, solo di quell'età. OK?
mica mordono, sa'?
stanno nella loro bustina.
e se anche fossero fuori dalla bustina, non mordono lo stesso.
non procurano piaghe nè infezioni, nè altro.
al massimo, se non spieghi cosa sono, sembrano palloncini strani.
che male possono fare?
non ho figli, posso solo immaginare che fare il mestiere di genitore sia la cosa più difficile e straordinaria del mondo.
oggi più che mai però -se i genitori sono così- anche fare il figlio in una famiglia del genere non deve essere un c@xxo facile.

saigon era disneyland, in confronto.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
turk-182

Pare che nessuno «abbia messo in mano» profilattici a nessun bambino. Sul tavolo dello stand c'erano queste bustine e probabilmente - come fa il 95% dei ragazzini - qualcuno li avrà arraffati come altri mille gadget senza neanche badare troppo a cosa fossero. L'Arcigay nega di averli distribuiti a caso, appunto. Comunque la discussione finisce leggendo questo articolo del Corriere, pubblicato neanche farlo apposta, il giorno seguente alla polemica:

Le ragazzine e il sesso: a 12 anni senza limiti
Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» al primo posto la velina, al secondo «Non so»
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io i preservativi non li uso.
ormai da anni faccio coppia fissa con reeebs e stiamo cercando di avere un figlio...prima o poi ce la faremo,intanto ci teniamo in allenamento.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prostataingrossata

La cosa più divertente è che a dare spazio alla protesta dei genitori c'è anche il "nuovo" PD, nella persona del "solito vecchio" Giuseppe Ceraso.
Fortuna che i "giovani" del PD dovrebbero ispirarsi a quell'uomo di mondo di J.F.K.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 22/11/2007, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prostataingrossata

GRANDIOSO, DIVERTENTE, EPICO.

La Provincia, aria di Glasnost. Il direttore è ormai bruciato da tempo e i suoi alzano la cresta!
Meglio tardi che mai…
Lo chiamano "il Pironda" e lo prendono a calci in çul° assieme alla moglie, al figliolo e al suo adorato Più.
Epilogo di un Don Rodrigo nostrano.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 14/12/2007, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mioddio come godo...forse diventerà un giornale leggibile.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Impossibile: e' come chiedere a Gesu' Cristo di risorgere.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ecco perchè da quest'anno fanno pagare per consultare l'edizione online....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi