Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prostataingrossata

Sarò logorroico ma la morte di Napoleone (il mio personaggio preferito, ho letto i Diari di Sant'Elena la prima volta intorno ai 13 e da li poi la mia deriva modernista) mi ha sconvolto.
Propongo l'ultima lettera di una cremonese che ha voluto esternare...diaciamo il suo stato d'animo.

Lo sparatore imprudente e i drammi della vita
Etty Sacchi ha scritto:Caro direttore,
sono ancora sconvolta al pensiero di quello sfortunato giornalaio che per imprudenza, incoscienza, sfortuna, incapacità assoluta a manovrare armi, ha ucciso il suo più caro amico che ogni giorno si fermava da lui all'edicola per fare quattro chiacchiere. Io ho sempre sperato che la tragedia fosse limitata soltanto a una ferita grave sì, ma non mortale. Penso con grande amarezza allo stato d'animo in cui si trova lo sparatore imprudente, la sua vita è ormai psicologicamente distrutta, vivrà per sempre nel dolore e nella disperazione; penso alle due famiglie con la speranza che i loro rapporti non vengano incrinati e si mantengano buoni come sempre: ciò contribuirebbe ad alleviare lievemente il dolore di entrambi.
Questa è la vita, sì questa vita su certi aspetti meravigliosa e su altri orrenda, cattiva, ingiusta, disumana, vedi questo caso; ma la dobbiamo accettare nostro malgrado.
«La vita è bella» diceva il grande Benigni in uno splendido film che se ricordate aveva a suo tempo ottenuto uno strepitoso successo. Come vorrei conoscerlo questo poliedrico Benigni grande genio, faremmo insieme un sacco di risate perché questo personaggio quando è in vena di scherzo sa anche trasformarsi in un vero 'monellaccio' toscano.
Cara Etty, che dire, sei una poetessa, una filosofa, un'analista. Hai perfettamente colto il vero lato tragico della vicenda. Il povero giornalaio. c@xxo la vita a volte come è ingiusta, giochi per strada con un revolver e per colpa di uno che ti passa davanti ti tocca finire in galera. Ma a volte dio da che parte sta?

Ieri McA parlando del fattaccio ha accennato per ischerzo al Il cinque maggio (battuta di dubbio gusto), sono sicuro che se la scrivesse a La Provincia la pubblicherebbero.

P.S.: secondo me Etty Sacchi è lo pseudonimo dell'edicolante.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 22/02/2008, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma sono folli.
Ieri ho letto anche l'ultima lettera della Alma Brambati.
:-[
Prostataingrossata

Propongo, da idea di McA: potremmo spedire un lettera firmata da un po' di persone nella quale dedichiamo Il cinque maggio al pensionato estinto. Se mai la pubblicassero sarebbe l'apoteosi, il punto più alto della civiltà cremonese.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 22/02/2008, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mi sfugge il passaggio dal fatto di cronaca a "la vita è bella" di benigni. etty sacchi ha sbagliato thread? stava rispondendo a "capolavoro = film pacco?"? è parente di luchino?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Etty Sacchi ha scritto:«La vita è bella» diceva il grande Benigni in uno splendido film che se ricordate aveva a suo tempo ottenuto uno strepitoso successo. Come vorrei conoscerlo questo poliedrico Benigni grande genio, faremmo insieme un sacco di risate perché questo personaggio quando è in vena di scherzo sa anche trasformarsi in un vero 'monellaccio' toscano.
ma che c@xxo c'entra con il resto? ???
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

mandiamo una mail a benigni affinchè il sogno di etty si avveri.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Immagine
Neuz

da La Provincia (pag.13)

Cremona. Sperimentata la cura contro la spina bifida.

Grande scoperta scientifica dell'èquipe di Genetica Umana dell'Ospedale Maggiore di Cremona guidata da Piero Cavalli: è stata trovata e sperimentata con successo una cura contro la spina bifida, una delle più comuni malformazioni congenite.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Nokia Morph Concept

T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Lionel Pretzel

è una rottura di palle 'sto video.

io ho paura della nanotecnologia.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

è il futuro.
arrenditi!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

secondo me non è il prossimo futuro, ma sarà quello dopo..
alcuni degli esempi nel video cmq probabilmente si raggiungeranno anche senza nanotecnologie.

prof, quando ci saranno li comprerai anche tu, entusiasta come tutti gli altri, allo stesso modo in cui ora compri i-pod o macbook, senza interessarti in alcun modo di "come sia stato fatto", semplicemente guardando "cosa ti dà".

e tutti ti vorremo bene cmq. :P
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

In realta' non e' che una delle molte vite rovinate da Henry, che ha ripetutamente venduto il suo orifizio da 600 Watt alla ricerca del successo.
Con i profitti di questa causa per molestie sul posto di lavoro finalmente potra' lanciare il suo primo disco da solista.

Immagine
excitable boy
Neuz

Questa volta davvero non ho parole. Sono a dir poco schifata.

Chirurgia estetica per bimbi down
Il caso divide la Gran Bretagna
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ma nello specifico cosa ti scandalizza? perché potrei essere d'accordo con te, o potrei essere dell'opinione esattamente contraria: sei d'accordo con i genitori o con l'associazione per la sindrome di Down?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

la Repubblica ha scritto:Critiche pesanti sono arrivate dall'Associazione per la sindrome di Down, che accusa: nessuno dovrebbe sottoporsi a un'operazione estetica per divenire più accettabile per la società.
Umh.
Qualcuno allora mi dica a cosa serva la chirurgia estetica.
Neuz

il belloso ha scritto: 11/03/2008, 0:49sei d'accordo con i genitori o con l'associazione per la sindrome di Down?
Lavoro nell'ambito della disabilità.
Non credo sia nemmeno da mettere in dubbio.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Ultima modifica di Anonymous il 11/03/2008, 13:03, modificato 1 volta in totale.
.LonDoN CaLliNg.
Rispondi