Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Stamane leggo il sito de La Repubblica e trovo questi articoli sull'omicidio di Garlasco.
Poi si chiedono perché la plebe bandisce gogne mediatiche... Un altro esempio di in-formazione.

Nessuna lacrima davanti al pm
"Credetemi, vi state sbagliando"
la Repubblica ha scritto:Alberto indossa un paio di Adidas. Camoscio marrone e strisce arancioni, vintage anni '70. [...] Piegato sì, ma sempre saldamente ancorato alle sue posizioni. [...] Supera indenne 45 ore di interrogatorio il fidanzato di Chiara. [...] Se non può dimostrare la sua innocenza Alberto si gioca almeno le carte dei sentimenti: "La madre di Chiara mi crede, l'ho incontrata l'altro giorno in caserma. Mi ha abbracciato e baciato, e mi ha detto: stai tranquillo, lo sappiamo che non sei stato tu". [...] Mentre nei laboratori dei Ris si analizzano campioni su campioni, mentre gli alibi dell'unico indagato vacillano e insieme formano un nodo difficile da sciogliere eppure sempre più spesso e ingombrante, lui, il ragazzo che sognava di fare il pilota di aerei e invece si è messo a studiare i numeri, cambia avvocati. Decide che vuole, deve andare fino in fondo alla partita.
Quei sei minuti ancora da spiegare
Ecco gli indizi chiave contro Alberto
la Repubblica ha scritto:Nelle contraddizioni, nelle lacrime e negli errori di questo giovane di 24 anni, accusato di aver ammazzato con ferocia la fidanzata, Chiara Poggi, dopo quattro anni di apparente amore. [...] Collaborare è una parola grossa.
Ultima modifica di Anonymous il 25/09/2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

guardate cosa succede a Pyongyang...

Storica stretta di mano tra i leader delle due Coree
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Ranca

Andrei anche io a stringere la mano a Kim Jong Il, piccolo e deforme com'e' fa più tenerezza di un cucciolo di panda...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Telefonini-tumori, il collegamento esiste?

10 anni con il cellulare e raddoppiano i rischi al cervello
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Nobel per la pace 2007 assegnato ad Al Gore e al comitato sui cambiamenti climatici
Wikinotizie ha scritto:La motivazione ha premiato «i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Enorme frana di sassi sulle Dolomiti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prostataingrossata

Dio santo. Per un banalissimo documentario-video clip in puro stile americano "imparare giocando".
A questo punto anche Stanley Kubrick meriterebbe il nobel per la pace per Orizzonti di gloria (Paths of Glory) e Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb).
L'indebolimento della mente causa l'inevitabile indebolimento delle istituzioni.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 12/10/2007, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Abbiamo bisogno di candidati credibili. Tipo lui.

Immagine
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Guardate qui!

Tutti contro Padoa-Schioppa per il caso bamboccioni

Poi ieri ho visto una specie di dibattito su rai 1 (Giletti, Mughini, Pivetti ecc. ecc.)...l' ha visto qualcuno?
Cose da pazzi.
Hanno detto che è un problema di cultura e che le nostre madri sono le colpevoli..... :'(
Ma come c@xxo si fa ha dire cose del genere, ma perché non cominciano a fare qualcosa per abbassare i prezzi degli affitti? E il precariato, VAFFANCULO alla legge biagi!!!!!!!!!!!! E VAFFANCULO a mughini!!!!!!!
Neuz

I miei, quando ero piccola, si sono sempre rifiutati di raccontarmi la storia di Hansel e Gretel perchè hanno sempre pensato che fosse veramente troppo crudele.
Hanno fatto bene.

Intervista shock al cannibale di Rotenburg
"La carne umana è buona e sa di maiale"
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è decisamente la notizia del giorno
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Neuz

Igga oh...mica ho detto che è l'articolo del giorno. Ci sono articoli stupidi ovunque qui.
Ranca

Neuz ha scritto: 17/10/2007, 1:23Igga oh...mica ho detto che è l'articolo del giorno. Ci sono articoli stupidi ovunque qui.
Ma perchè devi sempre vedere ironia o sarcasmo nei tuoi confronti? Q diceva sul serio, alla sera all'Old Tower mi ha raccontato questa storia con dovizia di particolari...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

E poi ricordo che questo topic l'ho aperto io e il mio scopo era appunto questo. ;)
Grande Gila ha scritto: 19/12/2006, 13:01apro un topic per scrivere le notizie del giorno magari non di prima pagina, così tanto per esprire un commento.
Ultima modifica di Anonymous il 17/10/2007, 9:18, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il cannibale di Rotenburg ha scritto:Voi non immaginate nemmeno quanti Hansel si aggirano su internet.
il fatto che ci siano cannibali in giro non mi sorprende più di tanto.
e nemmeno inquieta..almeno fino a quando non ne incontrerò uno di notte, in un vicolo isolato, armato di salsa barbecue.

quello che davvero mi sconvolge è che ci siano potenziali vittime che vogliano mettersi in contatto con loro.
sindrome della pecorella suicida?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Prostataingrossata

Neuz ha scritto: 16/10/2007, 21:00I miei, quando ero piccola, si sono sempre rifiutati di raccontarmi la storia di Hansel e Gretel perchè hanno sempre pensato che fosse veramente troppo crudele.
Hanno fatto bene.
Secondo me la favola di Hansel e Gretel non ha nulla a che spartire con il cannibalismo, è solo una metafora che in realtà sottintende ben altri altri temi che hanno come protagonisti i bambini, in fondo è una storia molto meno cruda e crudele della realtà che vuole descrivere. Per certi versi la si può ritenere una favola avanguardista, considerando l'epoca in cui è stata scritta.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 17/10/2007, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Ranca ha scritto: 17/10/2007, 8:41Ma perchè devi sempre vedere ironia o sarcasmo nei tuoi confronti? Q diceva sul serio, alla sera all'Old Tower mi ha raccontato questa storia con dovizia di particolari...
Ma ecco è che io...boh.  :-[
Cioè...si...insomma...ormai non si capisce nemmeno più su questo forum quando uno ti piglia per il çul° o meno. (E non provate nemmeno a cercare di convincermi del contrario).
Prostataingrossata ha scritto: 17/10/2007, 10:08Secondo me la favola di Hansel e Gretel non ha nulla a che spartire con il cannibalismo, è solo una metafora che in realtà sottintende ben altri altri temi che hanno come protagonisti i bambini, in fondo è una storia molto meno cruda e crudele della realtà che vuole descrivere. Per certi versi la si può ritenere una favola avanguardista, considerando l'epoca in cui è stata scritta.
I miei mi hanno sempre raccontato tutte le favole del mondo ma Hansel e Gretel no. Mi sa che l'ho sentita a scuola la prima volta.
I miei si sono sempre rifiutati di raccontarmela perchè più che per la storia del cannibalismo, vedevano in modo fin troppo crudele il fatto che questi bambini venissero dispersi dai loro genitori. Temevano che mi potessi impressionare.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Neuz ha scritto: 17/10/2007, 13:53Cioè...si...insomma...ormai non si capisce nemmeno più su questo forum quando uno ti piglia per il çul° o meno.
sappi che io tendenzialmente ti prendo per il çul°.
così,almeno,sai come regolarti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Rispondi