Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 22/06/2013, 17:50La cosa più bella è che, stando al post di labbio, McA veniva aizzato all'interno dell'articolo stesso!
ma fi§@! W0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: 22/06/2013, 17:40La vicenda ha avuto un lieto fine: dopo tutto quel clamore, la redazione di Corriere.it ha ammesso il suo errore. Nei giorni scorsi il sito ha provveduto a correggere l'articolo. Ed ecco qua.
Elmar Burchia ha scritto:Qualcosa non quadra con questa fotografia: c’è la maestra, ci sono i bimbi più piccoli davanti, seduti su una panca, e quelli più grandi dietro, in posa in piedi.
Tutto è bene quel che finisce bene, però la sensazione di ma fi§@! resta. !_-_!
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

No, davvero?
Chi lo avrebbe mai sospettato?
Il Fatto Quotidiano ha scritto:L'ex parlamentare berlusconiano, che ha chiesto il patteggiamento nell'ambito dell'inchiesta sulla compravendita di parlamentari in cui è imputato per corruzione, svela particolari inediti del meccanismo ordito da Denis Verdini.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Calano del 9% gli infortuni sul lavoro, da 866 casi nel 2011 si è passati a 790 nel 2012.

Tutti contenti, ma nessuno che fa due più due.
Siamo un paese da barzelletta.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Della serie: quando l'italiano è un optional
Repubblica.it ha scritto:E' l'ultima frontiera della moda. Anzi delle scarpe. L'oggetto del desiderio è quella realizzata dallo stilista Marc Jacobs che propone per la collezione 2008 il tacco all'incontrario. Ma per calzare la futuristica scarpa occorrono cifre da capogiro. In questa galleria di immagini alcune delle creazioni di Jacobs
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

E per il Darwin Award 2014 sarà difficile fare meglio.

Spoiler:
Se è la volontà di Dio, allora così sia.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Non ho ancora avuto tempo di leggere interamente e informarmi a dovere, ma intanto mi pare buono segnalare questa cosa adorabile, Heartbleed, "la falla più pericolosa di Internet", dato che riguarderebbe tutti.
Io ne ho letto su Il Post, da dove ho trovato un sito dedicato per potersi orientare.

Immagine
Sai che una falla è grave
quando ha un logo tutto suo.

(da: Paolo Attivissimo)

WARNING: in questi giorni sono poco online, se nell'ultima settimana la notizia è girata con la velocità con cui erano girati i baci tra sconosciuti, perdonatemi la superfluità del post, oppure torturatemi a piacere.

(Per altro da Chrome sto visualizzando ogni pagina sballata, all'improvviso, boh. Non mi sembra le due cose siano connesse, ma…)
Ultima modifica di Eta il 13/04/2014, 23:29, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

eh sì, bella schiaffa l'heartbleed, soprattutto per twitter, mi pare, che è stato giù un paio di giorni
io lì per lì ho pensato che la causa del down fosse l'iscrizione di #mostrillo
e non sono ancora del tutto convinto del contrario, anche vedendo il logo...

per saperne di più riguardo alla falla meglio capire cos'è OpenSSL:

OpenSSL su Wikipedia
OpenSSL
questa news di testo puro

crittografia portami via
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Questa settimana, e prima, a me pare di aver avuto sereno accesso a twitter ogni giorno (e nonostante la recente alta densità di interazioni @[mostrillo] che vanta il mio account).

L'allarme diretto mi è arrivato da tumblr, che consiglia caldamente di cambiare password (benché non sia chiaro ancora quanto effettivamente serva, specificatamente).
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il cambio password per servire serve
dopodiché i cazzi tuoi l'NSA li sa da mo'
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Qiaro.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Leader del Ku Klux Klan trovato in auto con un travestito negro
Intelligencer ha scritto:Frazier Glenn Miller, the former Ku Klux Klan “grand dragon” and proud anti-Semite accused of killing three people outside Kansas Jewish centers earlier this month, was not always so strict about his discrimination, at least in private. Before becoming an FBI informant, Miller, who had founded North Carolina’s White Patriot Party, was caught in a compromising position — in the backseat of a car — with a black man, doing things a federal prosecutor is not comfortable saying out loud. [...]
But in case you thought this guy could not get any worse, the 73-year-old claimed last year, in a phone call with the Southern Poverty Law Center, “that he had lured the prostitute to the meeting with the intention of beating him.” Then one thing led to another.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Questa, per il momento, è la notizia più epica in assoluto del 2014.

Ruba mutande in un supermercato. Arrestato Vallanzasca

Il bel René incarna in modo perfetto il concetto di ascesa e caduta.

Immagine
Ultima modifica di McA il 20/10/2014, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

E invece balza in testa alla classifica delle notizie più epiche del 2014, questa.
Una cosa che fa ben sperare per il futuro dell'umanità.

Zerocalcare presenta a Milano il suo libro. E firma autografi per 13 ore
Il fumettista ha regalato una dedica a tutti i fan per l’uscita di «Dimentica il mio nome». Il libro esce in due versioni, una ha la copertina disegnata a quattro mani con Gipi

Voi avete mai sentito di un musicista, o un attore, o un calciatore, o chiunque, che accontenti singolarmente mille fan, dedicando attenzione a ognuno di essi, per un lasso di tempo totale di 13 ore? A me non viene in mente nessun altro.
Peraltro, non stiamo parlando di semplici autografi, ma di disegnetti. Come se l'ipotetico musicista, chitarra alla mano, suonasse una canzoncina di un minuto, su richiesta, a ogni singolo fan.
Zerocalcare ha scritto:regà al di là della questione folkloristica dei record, l'unico fatto è che io a uno che s'è fatto 4, 5 ore di fila NON SO CON CHE FACCIA DIRGLI "vabbé dai mo me so stufato, vado a casa bella pe tutti". Quando m'è capitato a me di stare dall'altra parte del tavolo io gli volevo dà una coltellata.
stop.
Se, per ragioni varie, un giorno Michele non potesse davvero più far fronte al suo stesso successo, io mi ricorderò fino a che livello di fama ha continuato a fare cose straordinarie. Io a Zerocalcare je vojo bbbène, pure se nun c'ho parlato mai.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

BOOOOOM!
E che bello che qualcuno citi ciò come notizia più bella dell'anno e la veda in questo modo!

(8P)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Capolavoro. Una di quelle idee che chiunque vorrebbe avere.
Far girare le rotelle e inventarsi qualcosa di simile serve sempre.

La beffa contro i nazisti di Wunsiedel: per la marcia pagheranno l'associazione antinazista
Dieci euro ogni metro percorso. E i soldi saranno devoluti a Exit
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

già, basterebbe far pagare simbolicamente anche solo un euro ai c°§li°ni che fanno la messa al Duce ogni anno, per poi devolverlo all'ANPI, per dire...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Minchia – mentre la notizia in sé mi stupisce solo in parte (sempre più veg*, ecc…), mi basisce questo paragrafo che mi ha portato a provare stima per Berlusconi, seppur (eh) bambino.
Berlusconi, almeno a prendere per buone le parole espresse di recente, sarebbe votato alla prima scuola di pensiero. «Per il rispetto per gli animali». E non sarà un caso se negli ultimi tempi più d’un forzista, per spiegare il cambio di abitudini alimentari dell’ex premier, sia andato a ripescarsi — nel mare magnum della leggendaria aneddotica sul personaggio — quella vecchia storiella attribuita a mamma Rosa. Storiella secondo cui il «Silvio» ancora bambino era talmente timoroso di uccidere inconsapevolmente una formica che avrebbe volentieri girato con un campanellino appeso alla cintura dei pantaloni. Un escamotage, almeno era quello che pensava l’infante Berlusconi, per segnalare a tutti gli insetti nascosti nel terreno il passaggio di due piedi che avrebbero potuto «provocare la morte di un essere innocente».
Bene, ho sognato almeno un paio di volte di parlargli per ripigliarlo; questo mi conferma che qualcosa di buono deve averla pure 'sto qua, da qualche fottutissima parte. Chissà che c@xxo gli è successo per fraintendere quelle due o tre banalità sul vivere bene. Poraccio.
(Lo so, fin troppo bene, che a volte la sensibilità verso gli animali si intrica con altre caratteristiche di dubbia eticità, e so fin troppo bene che "oramai è una moda". L'aneddoto sull'infanzia, però, purché sia vero, è oggettivamente notevole.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi