Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...credo che tu abbia sbagliato topic.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Cannes, Elio Germano miglior attore
"L'Italia meglio della classe dirigente"


Elio Germano ha dedicato il premio «all'Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere il Paese migliore nonostante la loro classe dirigente», rimarcando che «non è vero che tutti gli italiani parlano male del proprio Paese»

«No, Bondi non si è fatto vivo. Nessun messaggio, nessun augurio». Elio Germano, il nostro miglior attore, premiato a Cannes per la sua interpretazione nel film di Luchetti «La nostra vita», parla il giorno dopo. Registra il silenzio totale delle istituzioni.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Divieto di critica nelle scuole emiliane. Dal ministero lo stop agli insegnanti

ROMA. Il “bavaglio” arriva anche a scuola. Insegnanti e personale Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari) devono evitare di parlare con la stampa criticando l’operato del ministero dell’Istruzione o dei suoi più stretti collaboratori. E’ questo il tono di una lettera, datata 27 aprile, all’indirizzo dei dirigenti degli Uffici scolastici provinciali (gli ex provveditori) dell’Emilia Romagna avallata dal ministro Gelmini. Meglio evitare dunque di avventurarsi in critiche che possano far fare cattive figure al ministro o ai suo più stretti collaboratori. «I dirigenti scolastici dovrebbero forse nascondere alle famiglie il motivo per cui nel prossimo anno scolastico gli studenti non potranno frequentare laboratori, perchè le prime classi dei licei scientifici potranno avere la seconda lingua solo a pagamento, o perchè non verranno corrisposte le domande di tempo pieno? Devono forse trasformarsi da dipendenti a bugiardi di stato?». Francesca Puglisi, responsabile nazionale del Pd per il settore scuola, commenta così la lettera riservata. Crediamo che le posizioni del direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale siano incompatibili con una scuola pubblica degna di questo nome e, assieme alla Cgil, ne chiediamo le dimissioni».

...e credo che il divieto non sia indirizzato solo agli insegnanti dell'Emilia Romagna...

Immagine
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

La Dandini da quattro serate a una sola
Di Bella: "Confermatela o mi dimetto"


Nelle intercettazioni della procura di Trani, Berlusconi aveva chiesto l'allontanamento della conduttrice.
"Attacca il governo", ma gli ascolti la premiano: share al 10%
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la Coldiretti chiederà lo stato di calamità per i territori del cremonese
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Corriere.it colpisce ancora.

12:02 17 giu POLITICA
Genova: Veltroni celebrera' matrimonio Cofferati

11:46 17 giu CRONACHE
Genova: uccide la moglie e tenta di uccidersi, arrestato


tatto.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

giusto per rimanere in tema fiat:

Il Giornale - Finisce un’era: nasce la Fiat del futuro
Corriere della sera - Fiat, «Fabbrica Italia» perde pezzi: I fondi per Mirafiori? In Serbia

appena ho un minimo di tempo in più contribuisco nuovamente alla discussione
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Sfogliando il corriere online mi è caduto l'occhio sulla notizia dell'ennesimo fermo di Corona beccato a guidare senza patente.
Ma non c'è un modo per impedire effettivamente a chi è senza patente di guidare?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bella labbio, mi hai fatto ripensare a un film in cui i detenuti di un carcere di massima sicurezza avevano collari accoppiati a un altro prigioniero, che sarebbero esplosi (in coppia) se uno dei due collari avesse oltrepassato il limite del campo di prigionia.
cercano un po' ho ripescato il film: Sotto massima sorveglianza, con Rutger Hauer, del 1991.
il titolo originale è Wedlock, dove wedlock sta per 'vincolo coniugale'.
fico!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Me lo ricordo anche io.
Pensavo a una cosa più semplice tipo l'arresto in flagranza di reato... o il taglio di una mano.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

mi sembra ci sia un anno di detenzione,
per lo meno mentre stai in carcere non puoi guidare ... si spera

il problema è che non ne farà nemmeno un giorno >:(
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Al di là del soggetto in questione di cui onestamente frega anche poco e più ne parlo più mi incazzo che tanto poi continuano a invitarlo in locali e strapagarlo >:( il mio dubbio era generico.

Va bene lo stato di diritto e la presunzioni di innocenza, ma se la stessa persona viene fermata tre volte di fila per guida senza patente che senso ha lasciarlo andare. Se tanto mi da tanto continuerà a guidare finchè troverà un modo per procurarsi un'auto.
Ultima modifica di labbio il 03/08/2010, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

labbio ha scritto: 03/08/2010, 14:27Ma non c'è un modo per impedire effettivamente a chi è senza patente di guidare?
Per gli altri non lo so, per Corona userei un calibro .357.... in mezzo alla fronte.....
Mah.... non ho idea di che "supercolla cinese" si trattasse, nei laboratori Henkel a Zingonia (BG) dove producono tutta la linea Loctite oltre ad una valanga di altri adesivi, mi hanno spiegato che se ci si incolla le dita con colle tipo l'attak, basta ricorrere a quantità industriali di acqua calda e sapone.... oppure a del comune olio d'oliva....
Ultima modifica di Kappo il 11/08/2010, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Pare che la notizia sia che al polso di Nadal sia tornato il prezioso orologio.

Sarò provinciale e banale, ma... 413.000 euro per un orologio!!!
Non voglio nemmeno pensare che segni l'orario tanto quanto un orologio da 50 euro, posso anche capire che per un orologio molto preciso se ne possano spendere 1.000, se ne vuoi uno ancora più esclusivo ne puoi spendere anche 13.000, ma gli altri 400.000, c@xxo, non potevi usarli per qualcosa di più intelligente!

Sfogo inutile, ma necessario ;)
Ultima modifica di labbio il 01/09/2010, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Misano: è arrivato il supervigile...

ne hanno fatto anche un servizio su studio aperto

Immagine
Ultima modifica di labbio il 06/09/2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

L'Eco di Bergamo ha scritto:In un mese e mezzo ci sono state sanzioni per complessivi 6.520 euro contro i 3.173 euro da inizio anno a metà luglio.
:o :o :o

grande Michael Garlic, fenomeno da esportazione

tra l'altro la sindachessa multata è leghista e si chiama Daisy Pirovano... parente della nostra Jane?

Ecco Daisy davanti alle zebre padane di Misano, probabilmente se sei un clandestino o uno zingaro o un terrone si aprono e ti inghiottono.

Immagine
Ultima modifica di Q il 06/09/2010, 11:49, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

La Daisy c'è, lo sceriffo che cerca di incastrare gli automobilisti pure, si può parlare di una specie di Contea di Hazzard all'amatriciana.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

"Daisy", "Jane"... i leghisti guardano troppi film americani
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Vigile Celletti

Rispondi