Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Berlusconi bambino lo puoi stimare finché vuoi: quanti anni poteva avere? Sei? Otto? Dieci? C'era la guerra oppure era appena finita, evidentemente il capitalista rampante non si era ancora formato. E comunque, la «storiella» attribuita a mamma Rosa è una «storiella» anche secondo gli autori dell'articolo, cioè un modo elegante per dire che è un'invenzione. Amo la tua disposizione d'animo, ma mamma Rosa, nella sua lunga vita, s'è inventata tante di quelle minchiate, per glorificare il figlio, che la metà bastano. E diamo pure per vera la faccenda del campanellino per avvertire le formiche: in famiglia abbiamo casi molto simili di animalismo infantile (nel senso anagrafico) e chissà a quanti altri bambini venne in mente la stessa cosa (un ideale schieramento opposto a quelli che tagliavano la coda alle lucertole).
Silvio è quello che, in un ridicolo libercolo, «Dedica il primo successo del Milan in Coppa del Mondo al padre, con il quale da bambino andava allo stadio» (G. Marinelli, A. Matassa, a cura di, Il pensiero politico di Silvio Berlusconi, Roma, Gremese, 2006, p. 9), quando si sa benissimo che, prima del Milan, Silvio tentò di diventare proprietario dell'Inter. Quindi, certo, da bambino sarà andato un paio di volte allo stadio, come tutti i bambini di Milano non indigenti e dotati di un padre, magari a tifare Milan, magari Inter, magari nessuna delle due e a godersi lo spettacolo di San Siro: ma, alla Storia, Silvio ha cercato di far passare (senza riuscirci) una messinscena in cui lui è milanista sin da quando ha memoria, cosa che è appunto una messinscena, mentre è verissima per il sottoscritto, eppure nessuno scriverà una mia biografia per questo.
Che sia poi vero o no il fatto che Silvio sia diventato vegetariano alla curva degli ottanta, be', non ha importanza: la cosa positiva è che la notizia sia uscita, così magari qualche troglodita che l'ha votato e che lo ammira diventa vegetariano per emulazione.

Vai Silvio! !<W>!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ma cugino, al di là del fatto che potrà essere una minchiata, noi anche da bagoli eravamo mostriciattoli epici, e nemmeno la peggiore delle cose che abbiamo combinato me l'aspetterei da un Berlusconi, di nessuna età. Proprio per questo mi sono stupita: invece ha (forse) fatto qualcosa che, in sé, è decisamente degna. (Ma probabilmente forse no.) Comunque sì, molto bene così, molto bene anche chi emulerà, tanto l'emulazione avviene, tanto vale avvenga per cose buone. Anche quando hanno iniziato a far sedere chiunque sui mezzi pubblici, magari ci sarà stato chi diceva che la gente stava cambiando idea solo perché ora era una "moda", ma almeno intanto è avvenuto. Bon.

Off topic per la tua deriva milanista: qualche settimana fa un tipo che qui studia la sballosissima politica magiara mi chiedeva riguardo il brutto trip Berlusconi-Milan e ho cercato di ripetere le informazioni che ho assorbito da te, solo per la gioia tua e di Q. :-*

Senti, comunque la tua biografia la si può scrivere anche non strettamente perché sei milanista da quando ne hai memoria, e poi comunque inserire questo fatto. In caso, facci sapere.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

più facile che qualche vegetariano diventi berlusconiano per emulazione, vero McA?
30 anni di presidenza Milan, vegetariano... dai...

e cmq la vera motivazione è una sola: essere associato a Gandhi, Leonardo da Vinci ecc.

stavo per scrivere Einstein, ma poi ho trovato questo:
Le fonti più recenti suggeriscono che Einstein sia stato vegetariano solo l’ultimo anno circa della sua vita, sebbene sembri che abbia sostenuto l’idea per molti anni prima di diventarlo lui stesso.

"Vivo quindi senza grassi, senza carne, senza pesce, ma mi sento piuttosto bene così facendo. Mi sembra sempre che l’uomo non sia nato per essere carnivoro."

Quanto sopra è tratto da una lettera a Hans Muehsam, datata 30 marzo 1954, circa un anno prima che Einstein morisse. Questo indica che egli adottò un’alimentazione vegetariana alla fine della sua vita. Un’altra lettera del 1953 indicava che a quella data mangiava ancora carne.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Quindi, analizzate le tempistiche, possiamo dedurre con discreta certezza che sia stata la dieta vegetariana ad uccidere Einstein.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

hahaha bella baol

Rilancio col RESPIRIANESIMO
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il principe Jamiro è entrato nell'eccitante tunnel dell'omonimia e questo ci piace assai.
Seguo l'attuale Vicepresidente della Provincia da quando era Sindaco di Gadesco Pieve Delmona.
Quello dell'altra notizia è un nazista, vederlo con quel cognome mi dà l'ulcera (e godo, se gli ciulano il gasolio).

Il topic è adeguato per segnalare Meteo, analisi dell'Arpa: settembre caldo, ma non da record.
Il principio di tutto fu però Caldo: nel distretto cremonese il più alto numero a rischio dell'Ats.
CremonaOggi ha scritto:Tags ANZIANI, CALORE, CREMONA, MANTOVA, ONDATA, SANITÀ
T-Lo
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Una mini Classifica fotografica della provincia web (ultimi 100 articoli)
Carabinieri 20
Ambulanze/ospedali 10
Brokers di schiena/schermi di broker 7
Guardia di finanza 2
Vigili urbani 5
Preti 2
Polizia 3
Pompieri 5
Calcio/basket/pallavolo 10
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Lo slogan cremonese "dalla m.rd@ ci separa solo il Po", spesso cantato allo stadio, soprattutto in occasione dei derby Cremonese-Piacenza, ha un fondo di verità.
In provincia di Piacenza c'è infatti il Museo della m.rd@.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi