Caso Welby. Piergiorgio ha smesso di vivere

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Beh indubbio che l'europa abbia radici cristiane, radici cristiane dalle quali la modernita' deve emanciparsi. Le radici cristiane sono il bagaglio del mito, della credenza, della morale, delle paure, dell'oscurantismo. La tecnica ci ha permesso di guardare il cielo con una lente, la tecnica demolira' le religioni (a mazzate).

Complimenti Sdrof per la lettera sulla provincia, tutto il resto e' noia.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prostataingrossata

La religione cattolica, per quanto castrante, è l'unica soluzione alle crescenti lacune morali di questa nostra società, che vede "l'emancipazione" soltanto come sopraffazione del più debole. Corrono tempi debosciati, l'unica autorità morale che, per ora, riesce ancora a imbrigliare l'animale uomo è la Chiesa. Il giorno che "i proprietari dei suv" non crederanno più, probabilmente, arriveranno a stuprare i propri consanguinei. Questa società non può ancora permettersi l'agnosticismo (l'ateismo è paradossalmente un azzardo pari alla fede).
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 27/12/2006, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Questa società abbisogna solo di ordine: come ogni società del ventre.
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Prostataingrossata ha scritto: 27/12/2006, 12:11Questa società non può ancora permettersi l'agnosticismo (l'ateismo è paradossalmente un azzardo pari alla fede).
Non sono certo tu dica sul serio. Comunque, anche se scherzi, in realtà per quanto io sia ateo quello che dici mi trova in parte d'accordo: non sono nè l'illuminazione delle menti nè nuove è più alte visioni del mondo che in questi tempi stanno portando a dissoluzione la dimensione comunitaria della fede, ma un modello di vita completamente basato sull'utilitarismo, che ha in sè sia i pregi che i difetti della modernità e del mondo contemporaneo.
Il punto è che la mentalità dell'utile ha già vinto, rispetto a essa indietro non si torna. "Libertà" e "utilità" sono per ora le parole d'ordine del nostro tempo, nel bene e nel male. Se la Chiesa saprà pronunciarle cristianamente allora potrà sopravvivere e forse essere persino utile socialmente, sennò scomparirà nel chiuso delle piccole comunità di fanatici dopo aver creato conflitti sociali a volontà.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Preminentemente mi identifico nelle posizioni empiriste prima di tutto, dopo di che ho una sovrastruttura utilitarista e infine odoro di positivismo, se non fosse cosi' correrei nudo urlando "Sono Napoleone!" e avrei una casa come quella di D'Annunzio.

Tutti mi esortano a guardare il bosco, a crearmi metafisiche e segoni, la metafisica e' morta e il pensiero deve avere un'influenza concreta sul reale altrimenti la filosofia e' aria per bocche da sfamare.
Ultima modifica di Anonymous il 29/12/2006, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Beh, non vorrei che credessi che io propongo una valutazione intrinsecamente negativa del nostro tempo e della sua mentalità, anzi. Vedo pregi e difetti.
Anche per questo ero contrario, nella conversazione di qualche sera fa, a parlare del capitalismo come di una forma di sfruttamento.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Posto qui dopo tanti anni perché la serata non è un semplice concerto.

Arci
Arci Comics Cremona
Associazione Radicale Piero Welby
Associazione Luca Coscioni

DOMENICA 25 MARZO 2012
ore 21:00

Teatro Monteverdi

Via Dante, 149
CREMONA

ORA
SULLA MIA VITA DECIDO IO!

Immagine

Serata multimediale tra musica, immagini e testimonianze
a sostegno del testamento biologico, della libertà di ricerca
scientifica e per il diritto a un fine vita libero, scelto e consapevole.

CONCERTO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
PROMOSSO DALLA ROCK BAND CREMONESE
DISKANTO
PRODOTTO A LIVELLO NAZIONALE DA ARCI
E ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI

CONTRIBUTI DI MINA WELBY (co-presidente nazionale dell'Associazione Luca Coscioni)
E DI MARIO RICCIO (medico anestesista che accompagnò Piero Welby nell'ultima parte della sua vita),
SERGIO RAVELLI (Segretario dell'Associazione Radicale Piero Welby),
ROSITA VIOLA (Comitato Territoriale Arci Cremona)
DISEGNI DI MAURO FERRARI, FRANCESCA FOLLINI
ORIGAMI DI MASSIMO LO GIUDICE
READING DI MICHELE LANZI (Nuova Compagnia Instabile Arci Cremona)

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi