Bartezzaghi

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

allora:

a)....beh,beh....nessuno dice nulla che ho (forse) indovinato quello di viciousburgher,eh eh....?

b)....è vero, non ci si può basare sulla trame del film se no non ha senso cambiare il titolo, visto che è quello che si deve indovinare....!!!!

esempio :

gruppo di attori che si alternano sul palco per ragioni di tempo

è più corretto di  :

due amici risolvono i loro problermi amorosi tra uno spettacolo e l'altro

perchè il primo è riferito al titolo che modificato trova senso nella definizione.....!!!!!

....a proposito secondo voi a cosa mi riferisco?... ;).....dai, il prof. e McA mi beccano subito....
Ultima modifica di snorky il 21/11/2005, 18:16, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: scienziato delle comunicazioni
Scienziato della comunicazione! Singolare, porca tr°i@ putt@n@!
Prof. Anteguerra ha scritto: chissenefotte se non sono risolvibili da tutti. io concepisco di non poter risolvere un bartezzaghi solo perché non ho visto il film. non ci trovo nulla di male.
Invece di male c'è! Fare le definizioni in base alla trama del film o agli attori che lo interpretano non c'entra un c@xxo con i Bartezzaghi! Vatti a vedere le regole di Bartezzaghi sul fottuto gioco che porta il suo fottuto nome, o estromettiti volontariamente dal gioco!

fi§@, se non sai le regole dei Bartezzaghi, fonda un altro gioco! Chiamalo Anteguerraghi e stabilisci le regole che vuoi tu!


Esempio: per avere come soluzione "Il cervo", sarebbe stato più opportuno dare come definizione semplicemente "Mammifero dell'ordine degli artiodattili", piuttosto che "Un mammifero dell'ordine degli artiodattili torna in vita la notte di Halloween per vendicarsi dei suoi assassini".

L'esempio di Snorky calza: la soluzione dovrebbe essere "Turni". Ma come definizione io avrei dato qualcosa di ancora più scarno, del tipo "Alternarsi", perché comunque "gruppo di attori che si alternano sul palco per ragioni di tempo" parla già un po' troppo del film.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

ok mca ma non è più divertente. il mio fa ridere. c@xxo non puoi negare che un artiodattile non morto che suona metal sia una immagine geniale.

Autostrada Parma-La Spezia
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 21/11/2005, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA ti devo presentare un mio amico proctologo, forse ti aiuterà ad eliminare l'ostruzione alla tua via rettale che ti rende in questi particolari frangenti così pedante.

Davide quel bartezzaghi tu lo conoscevi già, sei un uomo piccolo.

Davide, non è che perchè McA decide che i bartezzaghi devono essere così complicati da permettere solo a lui di indovinarli (avendo il tempo per riguardarsi tutti i film della storia del cinema) ti devi adattare subito.
Ultima modifica di .ferro il 21/11/2005, 19:33, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

E invece questa definizione è ottima, anche se non mi viene in mente nulla che mi porti vicino alla soluzione si capisce già che è una definizione corretta.
.ferro ha scritto: McA decide che i bartezzaghi devono essere così complicati da permettere solo a lui di indovinarli (avendo il tempo per riguardarsi tutti i film della storia del cinema)
Ferro, le mie lamentele riguardo alle definizioni erano rivolte esattamente nella direzione opposta. Anche chi non ha visto il film deve poter rispondere (ammesso che ne conosca almeno il titolo, certo, altrimenti diventa un pacco).
Perché mi fai dire esattamente il contrario di ciò che ho detto?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Lo vedi? Sei confuso da solo. Se ce ne andiamo tutti finirai per odiarti.

Comunque l'autostrada del sole non porta da nessuna parte .. che era Bologna-Firenze che poi Davide ha corretto.
Ora è molto più semplice .. però io lo so già e non posso rispondere ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Gente scoreggia e rutta sonoramente mentre si ciba in un ristorante di sera.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: Autostrada Parma-La Spezia
La Cisa
Prof. Anteguerra ha scritto: Gente scoreggia e rutta sonoramente mentre si ciba in un ristorante di sera.
Indovina chi sviene a cena

Vedi, Prof., che tutto è bene quel che finisce bene?

Ferro, quando tu capirai che io non do quasi mai contro alle persone, ma quasi sempre alle cose (a differenza di te, che fai tutto il contrario - sì, ora ti sto dando contro perché te lo meriti), per l'umanità sarà un giorno migliore.
Ultima modifica di McA il 17/09/2007, 2:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

infatti il secondo è sbagliato. tuttavia tenendo conto che le modifiche da operare sono 2 (credevo che separare una parola potesse essere fatto ulteriormente all'aggiunta di una lettera) do buona la soluzione di mca.

e poi non hai messo da quale film è tratto il gioco di parole
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 22/11/2005, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

"La casa" e "Indovina chi viene a cena".
Eh sì, si può cambiare una e una sola lettera, oppure separare o attaccare due parole e basta, oppure aggiungere una e una sola lettera o toglierla, e bisogna scegliere una e una sola di queste operazioni.

Quindi, ci sarebbe stata un'altra soluzione? Vado avanti a pensarci...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

no, è "La cosa" di Carpenter

comunque il film è "Rumori fuori scena" che diventa "Rumori fuori a cena". Ribadisco che separare credevo fosse possibile in aggiunta al cambio di lettera.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Mio dio, ragazzi...Ma non potete studiare, fare shopping, leggere,comprare il giornale, "accoppiarvi"(ciao Snorky :-*) invece di cercare di rendere difficili giochini divertenti?!!Se continuate così nessuno scriverà più Bartezzaghi per paura di scatenare l'ira di Mca!!Mamma mia...
>:(
Quindi immagino che anche la definizione_ORGANO SESSUALE CONGELATO_ sia sbagliata?
Prof._Anteguerra

si direi di si
non so perché ma qualcosa mi dice che mca ti riprenderà per il fatto che non hai specificato se organo sessuale maschile o femminile
Ranca

Organo sessuale californiano

McA, Prof., siete geniali quando vi fate le $eghe a vicenda...  >:D
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: no, è "La cosa" di Carpenter
Sì, certo, e se io avessi detto «"La cosa" di Carpenter» tu avresti detto: «No, è "La casa" di Raimi»... Fottiti...  :)
Prof. Anteguerra ha scritto: comunque il film è "Rumori fuori scena" che diventa "Rumori fuori a cena". Ribadisco che separare credevo fosse possibile in aggiunta al cambio di lettera.
Pensa che nel pomeriggio avevo pensato a "La cena dei re fini" (inteso ironicamente, ovviamente, cioè inteso come "I sovrani della finezza" quando in realtà sono dei porci schifosi) a partire da "La cena dei cretini"... Che trip...

Giulia: non è forse "fi§@ tra i ghiacci"?
Ranca: è senz'altro "fi§@ da Los Angeles".
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Correggo:-PARTE DI ORGANO SESSUALE MASCHILE INFREDDOLITA- Ok precisini?...
IL GLANDE FREDDO :-*
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Giulia ha scritto: Mio dio, ragazzi...Ma non potete studiare, fare shopping, leggere,comprare il giornale, "accoppiarvi"(ciao Snorky :-*) invece di cercare di rendere difficili giochini divertenti?!!Se continuate così nessuno scriverà più Bartezzaghi per paura di scatenare l'ira di Mca!!Mamma mia...
>:(
Quindi immagino che anche la definizione_ORGANO SESSUALE CONGELATO_ sia sbagliata?
Giulia ha scritto: Correggo:-PARTE DI ORGANO SESSUALE MASCHILE INFREDDOLITA- Ok precisini?...
IL GLANDE FREDDO :-*
;D

.....ma scusa McA, la cena dei cretini/ re fini non è sbagliato visto che levi una lettere e dividi la parola?.....o l'uno o l'altro,no? :-\

"MONOCOLO"
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

snorky ha scritto: ma scusa McA, la cena dei cretini/ re fini non è sbagliato visto che levi una lettere e dividi la parola?.....o l'uno o l'altro,no?
Esatto. Dopo aver risposto "Indovina chi sviene a cena", avevo letto il post del Prof. che me lo dava buono ma affermava che in realtà le modifiche da fare sarebbero state due perché lui pensava fosse concesso. Allora, alla luce della doppia modifica, avevo pensato a "La cena dei re fini".

"Monocolo", eh? Vediamo un po'...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Vi siete ferrizzati...!!Piuttosto di ammettere che sbagliate anche voi e che non sapete indovinare vi inventereste di tutto.Ecchecavolo Mca un pò di ironia...
_RECIPIENTE CHE CONTIENE VINO LA NOTTO DELLE STELLE CADENTI_
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Giulia ha scritto: _RECIPIENTE CHE CONTIENE VINO LA NOTTO DELLE STELLE CADENTI_
La botte di san Lorenzo

...ma li mio non lo indovinate?....è facilino eh....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi