Non è più calcio. Non è più niente.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

se prende a manganellate un "civile innocente" che gli sta dando un bidet in testa è legittima difesa.

può succedere di sbagliare lavorando,più si lavora e più si ha la possibilità di sbagliare.l'ultras non ha questa possibilità quando va allo stadio,semplicemente perchè ci va per passare 90 minuti con la schiena rivolta al campo (poi se la guarda registrata in tv la partita) e a insultare chiunque gli capiti nel campo visivo.ha senso lanciare i seggiolini contro le fdo?
ho assistito da spettatore a cagliari/salernitana del 99.ad un certo punto è cominciata la guerriglia e me ne sono accorto perchè un poliziotto ha salvato la vita ad un carabiniere afferrando al volo (con un tuffo plastico alla Michel Preud'Homme) un seggilino divelto di fresco che sopraggiungeva a velocità warp.
gli ultras devono morire,tutti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

forse la questione è che chi dovrebbe essere fermato non viene fermato, e troppe volte chi non centra viene punito. ma se fossimo nel migliore dei mondi, nessuno si lamenterebbe.

ho assistito anni fa da spettatore a inter-Cremonese, ad un tratto dalla zona/rampa di scale superiore hanno iniziato a lanciare bottiglie piene d'acqua contro il nostro settore. un tizio ne ha presa una sulla testa, si è accasciato a terra sanguinante e quelli intorno a lui si sono messi a chiamare soccorso.
sono arrivati dei poliziotti e hanno cartellato quelli che chiedevano soccorso. spero che almeno non abbiano citato il tifoso sanguinante per averli aggrediti, che come molti sanno, a qualcuno tristemente accade.
andy b ha scritto: 09/04/2007, 23:26può succedere di sbagliare lavorando,più si lavora e più si ha la possibilità di sbagliare.
non ho mai sentito, ne credo mai sentirò, una ammissione in tal senso. il tuo candore in tal senso da sollievo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ti stupirà sapere che questa frase è una regola d'oro nel "mio ambiente",perchè formato da uomini che,in quanto tali,sono capacissimi di sbagliare.
io credo moltissimo in questa frase.
per il resto le tue esperienze valgono quanto le mie.come ho già scritto in altri topic:dentro alla divisa ci sono persone come me e te e,sicuramente,come possono essere diverse le nostre reazioni a determinati stimoli esterni così saranno sicuramente diverse quelle delle persone che vestono divise.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ricordarsi sempre : "meglio un brutto processo che un bel funerale".

Ah e POLIZIOTTO si scrive con 1 sola "zeta".... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

secondo me la cosa migliore è togliere le fdo dagli stadi e delegare tutte le responsabilità alle società con un servizio d'ordine privato. oltre all'ingente spreco di denaro ogni domenica secondo me ci sarebbero molti meno incidenti.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

e con cosa pensi che manterrebbero l'ordine questi vigilantes?con i fiorellini o con i manganelli?
non conta che divisa indossi,per l'ultras sei comunque un nemico.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Kappo ha scritto: Ricordarsi sempre : "meglio un brutto processo che un bel funerale".
adesso sì che ci riteniamo tutti più fortunati.
grazie kappo.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prego.

Vedrete quante mazzate piglieranno i romani a Manchester.... altro che manganelli....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

kappo io non ce l'ho con te.
ma mi fai incazzare come una bestia con il tuo volemosebbbene del c@xxo.
parli per sentito dire, perchè ti dicono le cose al tiggì.

che ci siano dei delinquenti è fuori di dubbio.
che ci siano dei delinquenti tra gli sbirri, pure.

ma il problema non è questo.
sono gli spalleggiamenti, il silenzio, le balle, il pelo sullo stomaco, il fatto di non vergognarsi mai, di non avere mai il coraggio di dire che hanno sbagliato, di mettersi comunque al di sopra di te.

e, caro andy, non cercare di difendere l'indifendibile.
perchè lo sappiamo tutti che uno può sbagliare.

ma è la MALAFEDE che fa la differenza.
e mentre te la puoi aspettare da un delinquente, di certo non te la aspetti dalla "legge".
Ultima modifica di viciousburger il 10/04/2007, 9:57, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

andy b ha scritto: e con cosa pensi che manterrebbero l'ordine questi vigilantes?con i fiorellini o con i manganelli?
non conta che divisa indossi,per l'ultras sei comunque un nemico.
intanto nn spendiamo milioni di euro tutte le domeniche che sarebbe già una gran cosa
per il discorso della divisa, personalmente li odio "solo" perchè mi hanno aperto la testa a piacenza senza motivo, se non nn me ne fregherebbe niente
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

è vero,scusatemi.ho torto.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

nn è che hai torto
hai ragione anche te, hanno ragione un po' tutti
la verità sta sempre nel mezzo
ci sono tifosi violenti come polizziotti violenti e fino che nn cambieranno le cose sarà sempre così, una volta ci si confrontave nelle piazze x motivi politici ora lo si fa negli stadi.
redkilla

Kappo ha scritto: Ricordarsi sempre : "meglio un brutto processo che un bel funerale".
mIO MAIALE!!!!!!!!!!!!!
se il brutto processo le dovessero fare a te?
io preferirei il bel funerale dell'altro!!!!
(dipende sempre da che parte guardi la faccenda)

iniziamo a non divider + lo stadio in settori, a mischiare la gente come accade nel basket pallavolo rugby ecc..eviteremmo l'effetto branco
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

viciousburger ha scritto: kappo io non ce l'ho con te.
ma mi fai incazzare come una bestia con il tuo volemosebbbene del c@xxo.
parli per sentito dire, perchè ti dicono le cose al tiggì.

che ci siano dei delinquenti è fuori di dubbio.
che ci siano dei delinquenti tra gli sbirri, pure.

ma il problema non è questo.
sono gli spalleggiamenti, il silenzio, le balle, il pelo sullo stomaco, il fatto di non vergognarsi mai, di non avere mai il coraggio di dire che hanno sbagliato, di mettersi comunque al di sopra di te.

e, caro andy, non cercare di difendere l'indifendibile.
perchè lo sappiamo tutti che uno può sbagliare.

ma è la MALAFEDE che fa la differenza.
e mentre te la puoi aspettare da un delinquente, di certo non te la aspetti dalla "legge".
Caro Viciousburger. Nemmeno io ce l'ho con te, anzi, non vedo l'ora di potermi aggregare ad una vespata per fare 4 chiacchiere davanti ad una bira tu ed una hoha hola io (c@xxo ce volete fa', 'a bira nun me piace....). E anche se ogni tanto mi incazzo con te perchè sai essere pungente e fastidioso come un tafano nelle mutande, in fondo te vojo bbene.
Ma non ci voglio credere che sei veramente convinto di ciò che dici. Non voglio pensare che ragioni davvero in termini "gli sbirri hanno sempre torto perchè indossano la divisa e gli ultrà manganellati sono sempre vittime innocenti". c@xxo, so che siete persone intelligenti, non ci credo che tu, Red Grey Army, Dante etc. la pensate davvero in modo così estremo.
Ho amici in polizia, ho amici nell'arma. Sono ragazzi come noi, né più, né meno. Qualcuno è un po' più "esaltato" di altri, ma ti garantisco che nessuno di loro fa servizio allo stadio "perchè così oggi ne posso cioncare un paio che tanto la divisa mi dà ragione". Ti garantisco che invece che andare là in mezzo andrebbero ben più volentieri altrove. Hanno una paura del diavolo e quando menano, almeno la maggior parte di loro, lo fa proprio per paura oltre che per difendersi. Ovviamente, anche tra le loro fila ci sono gli "esaltati", la divisa può fare quest'effetto (succede anche in 118, sebbene non abbiamo manganelli o pistole appese alla cintura, non credere), ma non sono tutti così.
Purtroppo, poi, quando ci scappa il morto, la verità viene spesso insabbiata per ragioni di comodo e per insabbiare responsabilità di chi "sta più in alto" (ma, per esempio, sul caso Raciti, qual'é la verità? Io oltre alla versione ufficiale, ho già sentito almeno altre 2 versioni), ma non si può, per questo, prendersela per forza con i "ragazzi in prima linea".
redkilla ha scritto: se il brutto processo le dovessero fare a te?
io preferirei il bel funerale dell'altro!!!!
E' esattamente la stessa cosa. Se fossi un poliziotto, piuttosto che un bel funerale, preferirei subire un brutto processo.
Una medaglia sulla propria bara, credo non sia l'aspirazione di nessuno...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prostataingrossata

L'ha detto giusto qualcuno, una volta gli sbirri pestavano alle manifestazioni, adesso pestano negli stadi.
Credo che in questo si possa ravvisare un'evoluzione positiva.
Inoltre con il tempo la gente si stuferà di andare allo stadio e il calcio sparirà per sempre.
I nostri nipotini guarderanno gli stadi come oggi guardiamo il Colosseo.

I frustrati sono i maestri che se la prendono con gli alunni, non i poliziotti che pestano i tifosi.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 10/04/2007, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

RED GREY ARMY ha scritto: nn è che hai torto
hai ragione anche te, hanno ragione un po' tutti
la verità sta sempre nel mezzo
ci sono tifosi violenti come polizziotti violenti e fino che nn cambieranno le cose sarà sempre così, una volta ci si confrontave nelle piazze x motivi politici ora lo si fa negli stadi.
certo che ho ragione. I tifosi stanno calmi=i poliziotti non rompono i c°§li°ni=i tifosi non prendono le botte.
ti prego,smettila di insistere.la colpa è dei tifosi.solo loro.
Ultima modifica di .ferro il 11/04/2007, 9:24, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

il vero schifo è l'omertà, la mafia, la parola del poliziotto che vale più di quella di un civile.
Fanno un lavoro pericoloso, lo si riconosce, è giusto che vengano tutelati..ma non ha senso che per far questo vengano accusate persone innocenti..che non hanno nemmeno il DIRITTO di difendersi..

ps: e poi, scusate, se uno per lavoro si prende delle botte...è una prerogativa del lavoro stesso.
mi correggo:(ma non darle)
sopratutto quando, in una bolgia, non sai nemmeno tu chi te le ha date..
Ultima modifica di stella il 10/04/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
redkilla

tu che lavoro fai?
beh...io faccio il maestro.

e tu?
io vivo bevendo bira.

heheheheh, e tu?
io fotto le mamme degli amici
aaaaaaaah, bel lavoro!

spartani qual'è il il vostro lavoro?!?!?!?!?!?
ROMPERE IL çul°!!

a roma abbimo visto la versione aggiornata di 300
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

andy b ha scritto: certo che ho ragione,dio cane!i tifosi stanno calmi=i poliziotti non rompono i c°§li°ni=i tifosi non prendono le botte.
ti prego,smettila di insistere.la colpa è dei tifosi.solo loro.
nn per insistere ma molte volte ho visto anke gli sbirri provocare
Ultima modifica di .ferro il 10/04/2007, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

stella ha scritto: il vero schifo è l'omertà, la mafia, la parola del poliziotto che vale più di quella di un civile.
Fanno un lavoro pericoloso, lo si riconosce, è giusto che vengano tutelati..ma non ha senso che per far questo vengano accusate persone innocenti..che non hanno nemmeno il DIRITTO di difendersi..
Ohh... se il discorso devia in questi termini, allora sono anche disposto a dare aregione a qualche intervento tra i precedenti.... Brava Stella!
RED GREY ARMY ha scritto: nn per insistere ma molte volte ho visto anke gli sbirri provocare
Kappo ha scritto: Ovviamente, anche tra le loro fila ci sono gli "esaltati", la divisa può fare quest'effetto (succede anche in 118, sebbene non abbiamo manganelli o pistole appese alla cintura, non credere), ma non sono tutti così.
Mi fai l'esempio di un tipo di provocazione fatto da uno sbirro?

Anch'io ho fatto parte del seguito di una squadra. Seguivamo le trasferte della Zucchi di Pallavolo. Eravamo l'unica tifoseria che organizzava pullman e veniva scortata dalla polizia, dal casello al palazzetto dello sport. Tra di noi c'erano gli ultrà dei CUCS tra i quali il mitico ZEP. Su quei pullman però c'erano solo Tifosi ed infatti non è mai successo niente.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi