Non è più calcio. Non è più niente.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prezza

Neuz ha scritto: I soldi non danno la felicità ma aiutano a vivere meglio.
e tu mi vorresti dire che se fossi stata al suo posto avresti fatto lo stesso?
se non erro lei dovrebbe percepire qualcosa come vedova di un poliziotto...
e poi comunque non giustifica il fatto...
forse vivrò su un altro pianeta... boh... ma non riuscirei ad essere così cinico...
Neuz

Hanno raccolto dei soldi per lei ed i suoi figli e lei li ha accettati ringraziando.
Doveva dire, "no grazie!"?  ???

Secondo me è più patetico stare qui a fare polemica su una questione del genere. Nè io nè te siamo in grado di sapere lo stato d'animo della vedova. E comunque si, sono fermamente convinta che i soldi non diano la felicità nè aiutino a vivere meglio ma se questo può assicurare alla famiglia un futuro più "roseo", ben venga. Ne sono felicissima!

E comunque, a parer mio, credo proprio che lo sappia anche lei che i soldi valgono niente confronto a suo marito.

E sia chiaro che non ho scritto da nessuna parte "Hanno fatto bene a fare una raccolta fondi per lei". Non travisiamo.
Prezza

Neuz ha scritto: Hanno raccolto dei soldi per lei ed i suoi figli e lei li ha accettati ringraziando.
Doveva dire, "no grazie!"?  ???

Secondo me è più patetico stare qui a fare polemica su una questione del genere. Nè io nè te siamo in grado di sapere lo stato d'animo della vedova. E comunque si, sono fermamente convinta che i soldi non diano la felicità nè aiutino a vivere meglio ma se questo può assicurare alla famiglia un futuro più "roseo", ben venga. Ne sono felicissima!

E comunque, a parer mio, credo proprio che lo sappia anche lei che i soldi valgono niente confronto a suo marito.

E sia chiaro che non ho scritto da nessuna parte "Hanno fatto bene a fare una raccolta fondi per lei". Non travisiamo.
non traviso vai tranquilla... tu trovi patetico discutere di queste cose? io trovo più patetico "mangiare" su queste cose... raccolta fondi per la fam. Raciti? e per quale motivo? tante fam. navigano nella m.rd@... è proprio un mondo che gira alla rovescia...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prezza ha scritto: e tu mi vorresti dire che se fossi stata al suo posto avresti fatto lo stesso?
se non erro lei dovrebbe percepire qualcosa come vedova di un poliziotto...
e poi comunque non giustifica il fatto...
forse vivrò su un altro pianeta... boh... ma non riuscirei ad essere così cinico...
Come vedova di un poliziotto percepirà 500 € lordi al mese in quanto il marito è "deceduto per cause di servizio".
Non le spetterà nemmeno la pensione minima di reversibilità in quanto il marito non aveva ancora raggiunto 20 anni di anzianità di servizio.
Perchè ha accettato i soldi? Hai idea di quanto costi mantenere 2 figli?.....
Inoltre quell'abbraccio in esclusiva al TG5 le avrà fruttato qualche altro mesetto di pane garantito....
e comunque il fatto di non averli accettati non le avrebbe ridato indietro la persona scomparsa...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

il tg5 ha sfruttato la morte dello sbirro x farsi della sana pubblicita. per i soldi secondo me ha fatto bene a prenderli, ma è il modo e il fine che è sbagliato.
comunque per giuliani, spagnolo, ercolano e altri non è stata fatta alcuna raccolta di beneficenza. purtroppo i morti non sono tutti uguali.
MISSST

allora... io ho un parente nel settore...
la moglie e i figli percepiranno un indennizzo assicurativo che basterà a mantere non quei figli....ma anche i figli di quei figli!!
piu la pensione... piu i riconoscimenti dello stato.
nn stiamo qua a contarcela........
nn parlo a caso... parlo perchè so come funziona...
la tv... la tv... la scatola magica... tutte le tragedie... non solo questa... si vedono persone che dovrebbero essere straziate... li , lucide, ferme, a parlare...
no è da ribrezzo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

MISSST, la pensione non la prenderanno perchè non aveva 20 anni di servizio.... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Allora.
Io capisco che la morte di Raciti abbia scosso gli animi.
Va bene.

Solo non capisco perche' non si raccolgano fondi anche per le famiglie di mille altri carabinieri e poliziotti che muoiono ogni giorno, facendo, come Raciti, il loro mestiere, con dignita' e passione.

Nota: normalmente se tuo marito muore sul lavoro, non e' che lo stato ti mantiene. E men che meno il tg5 ti da' una mano.
MISSST

quella per i 20anni di servizio.... ma ne hanno una sulla vita...
si si .... la questione la presa in pieno gasta....
se un domani cadro da un ponteggio....speriamo si ricondino anche di me!!! ;)
Ultima modifica di MISSST il 21/02/2007, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Non credo proprio che qualcuno abbia obbligato gli italiani alla raccolta fondi per Raciti.
Non credo nemmeno che gli Italiani siano una moltitudine di dementi.

Voi vedete un pò troppo il Male ovunque.
MISSST

non è questione di male....
e non è un brutto gesto fin per carità... e tanto meno sbagliato... anzi volendo vedere una raccolta fondi è sempre qualcosa di bello...ma ...quando qualcuno disse la famosa frase " o tutti o nessuno..." nn aveva poi cosi torto....
dispiace ok... un lutto grave... che se vogliamo riguarda anche una certa moralità a livello nazionale.... ma se li raccogli per lui... raccogli anche per Tommy... per quelli di Erba... ecc.... dai...
e se li preoccupa il mantenimento di quei figli.... bhe... allora c'è un mezzo mondo che nn sa come mantenerli... perchè nn fanno una raccolta per tutti?!?!?
Ultima modifica di MISSST il 21/02/2007, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Ma lo so anche io ma se dobbiamo andare avanti a detti allora ci metto anche un "Piuttosto di niente è meglio piuttosto".
MISSST

è un piuttosto che però cade in una forma quasi di "ingiustizia" e credimi...
se gia c'è tanta gente contro le forze dell'ordine...dopo questi gesti nn ci puo che essere un ulteriore fastidio...
si sa quante mogli ogni gg vengono colpite da lutti cosi... e nn sanno come mantenere i figli?
non è bello ad essere protagonisti e vedere che "loro" per non si sa quale motivo si" e "loro per chissa quale motivo nn ci pensa nessuno".
Ultima modifica di MISSST il 21/02/2007, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

NOI ci vediamo il male?!?
Emh.
Il fatto che abbiamo un'opinione differente dalla tua non e' che fa di noi dei comunisti che vedono la cospirazione antistatali anarchici in ogni dove.

Senno' comincio a dire che il tuo e' solo squallido buonismo a la Maria de Filippi.
Il televoto della solidarieta'.

E vai con la pubblicita', ma intanto pensate alla famiglia di Raciti (nota, il tuo vicino di casa sta schiattando ma te ne fotti altamente).
Neuz

Anche io lo trovo profondamente ingiusto...non sto dicendo affatto il contrario.
Ma dico che mi sembra pressocchè impossibile "Accontentare" tutti.
Quindi dico piuttosto che non "accontentare" nessuno, accontentiamo quanti più si può.

Ho visto il servizio ieri sera e me lo sono addirittura riguardato stanotte e mi ha fatto ogni volta più il vomito, orrenda la modalità. E' stato però il male minore.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

durante il regime talebano a kabul, allo stadio chi esultava in modo un po scomposto alzando la voce si coccava il calcio di un kalashnikov nel grugno.
e te ghet bele risolt el dann
Ultima modifica di currysauce il 21/02/2007, 10:19, modificato 1 volta in totale.
MISSST

capisco il tuo discorso ma non lo condivido....
non passano messaggi giusti attraverso quella c@xxo di tv...
vediamo cosa fanno ora per i trapiantati infetti.... raccolgono i fondi alche per loro?
no ... no perchè loro sono persone comuni purtroppo per loro...
dovessi esserci io.... mi fanno una raccolta di fondi... gli sputo in ghigna...
no no.. non c'è piu moralità, non c'è piu il senso delle cose...
Neuz

MISSST ha scritto: dovessi esserci io.... mi fanno una raccolta di fondi... gli sputo in ghigna...
Questa mi sembra un pò azzardata!!!
Ultima modifica di .ferro il 10/03/2007, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ah, fi§@, invece dire "beh, piuttosto di niente e' meglio piuttosto"... eh beh si... questa non e' azzardata.

Meglio se oggi non scrivo piu' una riga su questo argomento.
MISSST

no no è la verità...
mi fa schifo quello che vedo in questo periodo...
la tv, lo stato , la politica...
non son anarchica ma non voglio neanche essere come questa italia.

io l'assegno come contentino dopo che mio marito non c'è piu perchè lo stato ci pensa troppo tardi...non ci ha pensato prima o non è stato in grado di prevedere o arginare certi fatti sai dove lo metto?
e te lo dice una che si sta per sposare... io lo avrei guardati in faccia e glli avrei detto... che se volevano farsi pubblicità che vadano avanti a farsela con le ricette di Gusto... non con la pietà che puo scaturire il cadavere di mio marito.
Ultima modifica di MISSST il 21/02/2007, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi