Feriæ æstivæ

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Bloccato
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Ho un ultima possibilità di andare all'argentario tra due settimane. Non vado in vacanza ( estiva o che, per più di due giorni ) da tre anni.
eppure non ne ho voglia.
C'è qualcosa che non va nelle vacanze ... qualcosa di oscuro ... sto forse impazzendo ?
Neuz

Secondo me stai indiscutibilmente impazzendo. Vacci! Vacci! Vacci! Tu che puoi...sai che c'è? E' che comunque secondo me vacanze significano riposo ma prima di partire devi sempre sbatterti per raggruppare tutto ciò che ti serve e farti anche il viaggio...se sei pigro non è il massimo...! :-\
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Secondo me non ci devi andare. Le vacanze non riposano. Nemmeno io ho voglia di andare in vacanza. Nessuno, ormai, si riposa in vacanza. Fai più roba (ti imponi di fare più roba) nei giorni di vacanza che quando sei a casa.
Per quanto riguarda quelli che non fanno nulla sbattendosi in spiaggia tutto il giorno, beh, se volete sprecare la vostra vita, accomodatevi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

McA, esempio di sindrome da volpe e uva.
Non vai in vacanza perché non vuoi? Ah si? E in Croazia? Che sbattito vero che è stato?
Bello giustificare le scelte a posteriori.

Jami, comunque in vacanza ci devi andare...l' apatia della partenza è naturale, ma una volta lasciata alle spalle Cremona sei a posto e te ne rendi conto...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 16/08/2004, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Sarà che di vacanze a quanto pare io non riesco a farne o almeno non riesco a fare niente che faccia finta di esserlo (una vacanza), sono comunque resident in montagna, giusto per prendere del sole mentre lavoro e far credere ai miei colleghi di essere stato ai tropici ..
La sindrome da astio-partenza ha origini molto semplici, manca l'effetto valanga. L'effetto valanga è quel processo per il quale due o più persone che devono partire insieme per una meta predeterminata si caricano l'un l'altro creando aspettative ("Mi hanno detto che li [ in vacanza n.d.r. ] è pieno di fica!" in testa a tutte) oppure è la spinta emotiva (e spesso anche fisica) stessa generata dalla donna del momento che vuole partire con te ("Mi hanno detto che li [ sempre in vacanza n.d.r. ] te la do tutte le sere!" in testa a tutte).
Tralasciando quindi che la "vacanza" in quanto tale è un concetto astratto e non un luogo, anzi è quantomai svincolata da un luogo, però qui si parlava di partire per qualche posto non di stare in poltrona a cazzeggiare, la risposta è: trova qualcuno/a che dia la prima spinta verso la "risonanza" delle ferie.

Ma non cercarla in questo forum pieno di inconcludenti.

Evvai di volpe e uva.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

No, Prof. Anteguerra, in vacanza in Croazia mi sono divertito moltissimo. Ma era il 2000. Uno può cambiare idea in quattro anni, no?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

i problemi:
- raggiungere una decina di persone che sono già da una settimana nel suddetto luogo facendo 4-5 ore di macchina da solo
- i soldi
- il tempo che fa le bizze
- troppa gente con la morosa
- i soldi

la mia personale soluzione:
- 4 giorni possono bastare
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Beh ma la mia teoria non fa una piega .. se le 10 persone fossero state qui pronte a partire con te saresti andato ..
Se le 10 morose fossero state le tue morose pronte a partire con te saresti andato ..
e avresti il mio rispetto come uomo ..

Forse anche quello di Bort ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non fa una grinza ...
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

mmmmh
interessante la teoria di .ferro e sicuramente valida
ma vorrei aggiungere la mia

noi siamo uomini che funzionano in questo modo
più fai una cosa e più sei restio a cambiare
se per un 2 o 3 mesi non ho un cavolo da fare e vado sempre in giro dopo tornare a studiare mi è impossibile - adesso che invece sto lavorando per scrivere la tesi da circa 6 mesi non mi pesa affatto non fare vacanze ed anzi ora sono in vacanza e vorrei anticipare il mio ritorno

diciamo che noi siamo come dei corpi che spinti da una forza x mantengono lo stato di moto - al soggiungere di una seconda forza y contraria alla prima offriamo una resistenza proporzionale alla durata dell'intervallo di tempo che passa dal momento in cui viene applicata la prima forza x al momento in cui interviene y
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

quindi prima di poter partire con una certa voglia devo attendere un tempo in un qualche modo proporzionale a tre anni ? questo però se non intervengono in fattori esterni ...

è da tempo che non credo più agli "Mi hanno detto che li [ in vacanza n.d.r. ] è pieno di fica!" degli amici. anche in banca ci sono un sacco di soldi, ma mica si lasciano prendere tanto facilmente.
e invece credo ancora al "Mi hanno detto che li [ sempre in vacanza n.d.r. ] te la do tutte le sere!".partirei subito. alla M di Mi.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non mi trovo molto d'accordo con la teoria di Bort ..
Non è questione di abitudinarietà .. è proprio mancanza di stimoli esterni .. perchè lo stimolo della noia, sempre e comunque presente, a noi giuovani-anziani non basta più ..
Come sempre e comunque a quanto pare ci vuole la patata ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
cudiel

McA ha scritto: Nessuno, ormai, si riposa in vacanza. Fai più roba (ti imponi di fare più roba) nei giorni di vacanza che quando sei a casa.
Per quanto riguarda quelli che non fanno nulla sbattendosi in spiaggia tutto il giorno, beh, se volete sprecare la vostra vita, accomodatevi.
un po' contraddittorio. la vacanza è inutile perchè si fanno troppe cose e non ci si riposa o perchè non si fa niente?
io ho fatto parte della categoria che si sbatte in spiaggia a far niente tranne scottarsi e non ne sono affatto pentito.
Ultima modifica di cudiel il 22/08/2004, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ma no ma no
è che noi siamo tipi stanziali

io ci metto due settimane per sentirmi a mio agio in un posto nuovo
fino a quel momento lo vivo in modo ostile
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Bloccato