Boicott MySpace?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Questo mondo è davvero FATICOSO.

Vita reale, vita ideale.

Problemi quotidiani, problemi mondiali.
La dieta, la fame nel mondo.
Pellicce, animali torturati.
Cibi pronti, schifezze chimiche.
Fast food, m.rd@ negli hamburger.
Razzie e apertura.

FFffhh.

Adesso anche MySpace.

Mi è arrivata da AHA questa mail.
AHA ha scritto:Boicott MySpace

ACT COHERENT!!!
SOYEZ COHÉRENTS!!!
SIATE COERENTI!!!

italiano

Da che parte stai?
Nel 2005, Rupert Murdoch ha comprato MySpace.
Murdoch possiede numerosi giornali conservatori, inclusi il New York Post (USA) e The Times (UK). Inoltre è proprietario di Fox e di Fox News. In Italia, di Sky Italia (Telepiù, Stream).
Tutte le pubblicazioni di Murdoch difendono delle posizioni favorevoli ad Israele, agli USA, ai neoconservatori. Durante l'invasione dell'Irak del 2003, i 175 giornali posseduti nel mondo da Murdoch sono stati a favore della guerra. Murdoch è stato giustamente indicato come l'uomo più pericoloso del mondo.

Per saperne molto di più a proposito di Murdoch:

Wikipedia
RUPERT MURDOCH-O-MÈTRE
Le Monde Diplomatique
SourceWatch
Acrimed
The Economist
Transnationale
OpenSecrets
Attac
News Corp
pinko bag m.rd@
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

non è un po' esagerato? per il momento nessun giudeo ha cercato di convertirmi su myspace.

comunque, che invidia.
anch'io avrei voluto essere dichiarato ufficialmente l'Uomo Più Pericoloso del Mondo 2007.
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Anche a me Murdoch non sta simpatico: è il classico uomo che vuole conquistare tutto coi soldi e col potere.
Purtroppo anche se tutti gli italiani boicottassero tutto quello che possiede, non si cambierebbe nulla, però se uno lo vuol fare, anche solo come gesto simbolico, è una cosa da apprezzare.
Io per esempio ho Sky e, nonostante mi stia sul çul° pagare 42 euro al mese, nonostante mi abbiano fatto incazzare perkè sono passati in due anni da 38 a 40 e da 40 a 42 euro senza avvisarmi, alla fine me lo tengo: è difficile andare contro poteri così grandi, purtroppo!

Vorrei fare notare due cose prese da Wiki.
Wikipedia ha scritto:Rupert Murdoch - all'anagrafe Keith Rupert Murdoch - (Melbourne, 11 marzo 1931) è un editore e imprenditore australiano.
Cioè, anche se muore oggi a 76 anni lui la sua vita se l'è già goduta. Di magagne ne ha fatte una marea e ormai non si può tornare indietro. E' come quando hanno preso Priebke, dovevano beccarlo e fermarlo prima non quando ormai era vecchio e decrepito, almeno non si godeva la vita in pieno.
Wikipedia ha scritto:Forbes stima il suo patrimonio in 9,0 miliardi di USD, questo fa di lui il 73esimo uomo più ricco del mondo.
Nel mondo funziona che se hai i soldi puoi tutto: è una legge DEL c@xxo non scritta. Anche se vieni condannato ad un ergastolo se sei così ricco ti puoi permettere di pagare e di sviare sempre tutto.
Ed è un discorso che mi fa cagare, ma è così.
VANTArsi non è bello.
GuyFawkes

AHA ha scritto:Tutte le pubblicazioni di Murdoch difendono delle posizioni favorevoli ad Israele, agli USA, ai neoconservatori.
io sono assolutamente favorevole ad Israele, agli USA ed ai neoconservatori...
Prostataingrossata

Io boicotto MySpace per i contenuti, non per il suo editore.
Murdoch non ci mette altro che la mano per raccogliere i soldi, il dramma di MySpace sono gli utenti che lo creano ogni giorno. Sob.
GuyFawkes ha scritto:io sono assolutamente favorevole ad Israele, agli USA ed ai neoconservatori...
Spero per la tua dignità che almeno tu sia o un israelita o un cowboy o un conservatore o ognuna delle tre cose.
GuyFawkes

spero per la TUA dignità che nella vita reale tu porti più rispetto per chi pare abbia idee diverse dalla tua piuttosto che fai quando posti qui, rispondendo ad un post che era palesemente ironico.

in ogni caso non odio Israele e gli USA per partito preso. Critico alcune loro scelte di politica estera, non invidio la politica interna degli USA, ma penso siano due grandi paesi, con una storia importante il primo e travagliato il secondo che hanno dato molto e daranno molto ancora alla formazione ed allo sviluppo economico e culturale di questo nostro piccolo pianeta; personalmente parlando, inoltre, devo dire che l'apporto della cultura statunitense ed ebraica alla mia formazione personale, come immagino pure alla tua essendo nato in Italia, sia di molto superiore a quella proveniente da altre parti del mondo, e questo, negarlo, mi porterebbe nella schiera degli "iii" ipocriti invasati ideologizzati, cosa che mi farebbe veramente dubitare della mia dignità...
bonvo

no,no, su myspace ci resto,e come se ci resto,ho avuto più contatti in tre mesi che 5 anni di sito web personale.Io faccio i miei interessi,me ne fotto di israele,le palestina,l'America e tutto il resto,cazzi loro.
W myspace
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

.. il mondo dei contatti fini a se stessi, degli amici degli amici degli amici, e delle vetrine di sè.
.. eh si, si si, proprio ottimo direi O0

MySpace non lo boicotto semplicemente perchè non l'avrei mai usato! io sinceramente non ne ho mai capito lo scopo effettivo, forse è un mio limite; anche se altri strumenti di Social Networking un po' più seri non avrei problemi a consigliarli.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Prostataingrossata

GuyFawkes ha scritto:spero per la TUA dignità che nella vita reale tu porti più rispetto per chi pare abbia idee diverse dalla tua piuttosto che fai quando posti qui, rispondendo ad un post che era palesemente ironico.
Immagine

Sei troppo pieno di te per capire o semplicemente avevi voglia di pontificare?
No scusa per sapere.
Ah GuyFawkes tanquillo, quella sopra è una domanda retorica...
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

GuyFawkes, complimentoni.
io non sono ipocrita invasato ideologizzato, non boicotto la coca-cola, però...
israele non è un grande paese.
non dovrebbe neanche essere un paese, e non tanto per la sua storia, quanto per il suo presente.
criminale e criminoso.
col benestare del resto del mondo "ricco".
soprattutto degli USA.
che sono un paese vasto.
sono un paese che con così tanti abitanti, per semplice statistica, di persone eccezionali in tutti i campi ne ha sempre sfornate, ne sforna e sempre ne sfornerà.
un grande paese non avrebbe il patriot act.
non esporterebbe neocolonialismo (quando non ancora colonialismo "alla vecchia") con la doppia arma economica e militare, vestendosi da paladino del mondo libero.
un grande paese non potrebbe riconfermare il Grande Idiota alla casa bianca, se non altro per una questione di dignità.
dovremmo guardare in casa nostra, dirai te...
certo.
infatti neanche noi siamo un grande paese.
però - credi - se io fossi americano mi vergognerei un pochino di più...
e se fossi israeliano, chettelodicoaffare?

NB. dico "israele" e "israeliani", non "ebrei"... per me le etnie sono tutte uguali e con pari dignità.
per me le religioni sono tutte uguali.
il comportamento politico-militare dello stato di israele verso la palestina invece, ecco... lì, di dignità non ce ne trovo. neanche a sforzarmi.
intifada. fino alla vittoria.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Neuz

Boicotta di qua, boicotta di là...ok....se dovessimo vivere eticamente e moralmente evitando di fare del male al prossimo o all'ambiente con i nostri consumi e le nostre scelte economiche, praticamente dovremmo vivere in una pozzanghera...si fa quel che si può. Il meno peggio per quelle che sono le nostre comodità e i nostri gusti.
GuyFawkes

reeebs, lo so, lo so.. la m.rd@ l'hanno loro (l'ho detto, e chiarisco che assieme ad altre cose non appoggio la guerra in Iraq, i bombardamenti preventivi israeliani, il patriot act né Guantanamo) l'abbiamo noi, la hanno i palestinesi, gli afgani, in  pratica tutti. Se dovessi boicottare un paese per le sue scelte discutibili in politica estera o per le sue mancanze in politica interna dovrei mangiare l'insalata che mi cresce nell'orto.

Abbiamo boikottato la Francia di Chirac per Mururoa, ed oggi l'Iran si munisce di armi atomiche (minacciando di scopare via dalla carta geografica Israele, negando l'olocausto) senza che nessuno se ne indigni, manifesti o si ponga troppo il problema. Abbiamo boikottato Carter per il neocolonialismo CIA in America latina negli anni 60 e 70 e ad oggi la Siria si comporta allo stesso modo con il Libano senza che siano apparsi manifesti Tazebao in nessun dove. Yom Kippur, chi si ricorda il tentativo di Egitto, Siria, Iraq, e pure di Marocco, CUBA, Tunisia e Algeria di cancellare Israele? E non mi dimentico neppure l'Iran che pone condizioni inaccettabili agli USA per inviare aiuti dopo Katrina.

Non esistono santi e soprattutto non esistono vergini. dunque ripeto non ammiro nessuno (io ammiro solo una tipa su internet che ho visto la settimana scorsa) ma neppure boicotto. Tutti hanno la m.rd@ in casa, ma la m.rd@ statunitense e quella israeliana dico solo che puzzano in modo molto più simile alla mia di altre.

E dico anche che senza il 1783 non ci sarebbe mai stato neppure il 1789. E dunque nulla di quello che oggi è il nostro sistema liberale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

io myspace non lo posso vedere perche' le pagine son fatte super-col-çul°: e' incredibile che con tutti i soldi che ci sono dietro non si degnino nemmeno di fare un sito che funzioni decentemente ed aderisca agli standard di accessibilita' del web. hei, ma queste sono solo mie fissazioni.

che poi tra l'altro finisco per usare facebook...
excitable boy
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

Io non boicotto MySpace perchè non m'interessa, boicotto invece Murdoch per ovvi motivi, il suo insediamento mondiale dentro i media porterà inevitabilmente a guidare indirettamente le masse. Berlusca in italia sta da tempo cercando di emularlo. Inutile consigliarvi di controllare su Wikipedia la rete intangibile dello "squalo di carta"
Murdoch ci sta vendendo cose che prima avevamo gratuitamente e ci fa credere che senza di esse non potremmo vivere.
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Il problema della stampa e dei media di proprietà dei capitalisti è vecchio come il cucco. C'è almeno dal Settecento. L'Enciclopedia di Diderot e D'Alembert, che ha FATTO la cultura illuminista, è stata possibile solo grazie a sovvenzionamenti di imprenditori privati. Da quando il monopolio della produzione della cultura non è stato più della Chiesa e delle Università, le unica alternativa è stata il capitale.

Tra l'altro, ognuno ha i suoi.
De Benedetti controlla il gruppo l'Espresso, Confindustria il Corriere della Sera. L'Unità era dalla parte i Ds, ma anche delle Coop e delle banche varie. Berlusconi c'ha reti, giornali e case editrici, eccetera eccetera.

La quantità varia, il principio è sempre lo stesso. Si può dire a Berlusconi che il suo è conflitto di interessi perchè si è candidato in prima persona. Ma a Murdoch che dici? Fa esattamente come tutti gli altri, solo in grande.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
GuyFawkes

LA7 è di Telecom

Ma veramente Berlusconi ha delle televisioni?
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

GuyFawkes ha scritto: 08/11/2007, 13:39personalmente parlando, inoltre, devo dire che l'apporto della cultura statunitense ed ebraica alla mia formazione personale, come immagino pure alla tua essendo nato in Italia, sia di molto superiore a quella proveniente da altre parti del mondo
Io ad esempio ho una cultura continentale e non anglosassone, se Israele e gli Stati Uniti non fossero esistiti probabilmente mi sarei risparmiato i ciancioni della scuola di Francoforte e perso la Banalità del male di Hannah Arendt, ma per il resto la mia "cultura" sarebbe sostanzialmente immutata.

Fatta questa precisazione sinceramente MySpace ha diritto di esistere come i nazisti, i pedofili, il gobbo di Notre Dame e l'Uroboro.
La guida per battere MySpace ha scritto:Fatti notare: c’è un motivo per il quale esistono i monitor a 21” ed è per ospitare le tue gif epilettitche 2900 x 3600 in cui ringrazi per “l’add”.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
turk-182

(A)narchiste ha scritto: 09/11/2007, 14:51per il resto la mia "cultura" sarebbe sostanzialmente immutata.
Dipende da cosa intendiamo per "cultura". Purtroppo (?) l'immaginario collettivo non è fatto di soli volumi di filosofia.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

adesso mi attiro un po' di antipatie: che significato ha toglierti da myspace mentre nella vita di tutti i giorni bevi coca cola, mangi mcdonalds, vesti nike, fumi marlboro, arredi IKEA, ti curi con la bayer, acquisti benzina, guidi FIAT, lavori con Microsoft, cerchi su google, telefoni con nokia da TIM, masterizzi cd Sony, scrivi messaggini sul post it, ti fai bella con l'oreal, ti lavi con palmolive, tieni puliti i denti con colgate, mangi banane bollate, frequenti locali palesemente di destra. ecc ecc ecc. Ovviamente si potrebbero cambiare mille marche, ma la sostanza non cambia.
viviamo circondati dalla m.rd@ che le grandi e piccole aziende fanno nel mondo e ce la somministrano sotto forme, confezioni e colori diversi.

crediamo davvero che sia myspace il grande fratello da boicottare perchè appartiene a un malato terminale di avidità come murdoch?
mah.....
Ranca

(A)narchiste ha scritto: 09/11/2007, 14:51Fatta questa precisazione sinceramente MySpace ha diritto di esistere come i nazisti, i pedofili, il gobbo di Notre Dame e l'Uroboro.
La guida per battere MySpace ha scritto:Fatti notare: c’è un motivo per il quale esistono i monitor a 21” ed è per ospitare le tue gif epilettitche 2900 x 3600 in cui ringrazi per “l’add”.
Ommioddio e' geniale!
In assoluto la frase migliore.

W0 W0 W0 W0 W0
Ultima modifica di Ranca il 09/11/2007, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Rispondi