Dall'omicidio alla guerriglia

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prezza

tutto ciò che è venuto dopo l'omicidio è stato solo una diretta conseguenza di quello che era successo in mattinata... di quello che è successo anni fa a Genova... di quello che succede tutti i giorni... non sto cercando di giustificare nulla e nessuno... ma credo che la gente ne abbia le palle piene... oltre ai "normali" criminali bisogna difendersi pure dagli sbirri...
bonvo

Prezza ha scritto: tutto ciò che è venuto dopo l'omicidio è stato solo una diretta conseguenza di quello che era successo in mattinata... di quello che è successo anni fa a Genova... di quello che succede tutti i giorni... non sto cercando di giustificare nulla e nessuno... ma credo che la gente ne abbia le palle piene... oltre ai "normali" criminali bisogna difendersi pure dagli sbirri...
a me sembra che qui la polizia si difenda,un poliziotto deve morire in strada da una pietra in testa?cosa vuol dire scorazzare e spaccare tutto ???
Ranca

Prezza ha scritto: tutto ciò che è venuto dopo l'omicidio è stato solo una diretta conseguenza di quello che era successo in mattinata... di quello che è successo anni fa a Genova... di quello che succede tutti i giorni... non sto cercando di giustificare nulla e nessuno... ma credo che la gente ne abbia le palle piene... oltre ai "normali" criminali bisogna difendersi pure dagli sbirri...
Stronzate. Dal mio punto di vista una reazione da BESTIE, perche' non possiamo parlare di altro, se non di bestie, ti fa perdere qualunque diritto a far valere le tue ragioni in una sede appropriata. Io non sono certo un amante ed estimatore delle forze dell'ordine e dei loro metodi, ma incendiare cassonetti e assediare le caserme serve solo a distogliere l'attenzione dei media dall'omicidio e a dare una buona scusa ai "benpensanti" per dare aria alla bocca sulla questione "ultras".
Prezza

Ranca ha scritto: Stronzate. Dal mio punto di vista una reazione da BESTIE, perche' non possiamo parlare di altro, se non di bestie, ti fa perdere qualunque diritto a far valere le tue ragioni in una sede appropriata. Io non sono certo un amante ed estimatore delle forze dell'ordine e dei loro metodi, ma incendiare cassonetti e assediare le caserme serve solo a distogliere l'attenzione dei media dall'omicidio e a dare una buona scusa ai "benpensanti" per dare aria alla bocca sulla questione "ultras".
ok allora andiamo avanti così... alla prossima manifestazione occhio ai pistoleri...
Prostataingrossata

Ranca ha scritto: Stronzate. Dal mio punto di vista una reazione da BESTIE, perche' non possiamo parlare di altro, se non di bestie, ti fa perdere qualunque diritto a far valere le tue ragioni in una sede appropriata. Io non sono certo un amante ed estimatore delle forze dell'ordine e dei loro metodi, ma incendiare cassonetti e assediare le caserme serve solo a distogliere l'attenzione dei media dall'omicidio e a dare una buona scusa ai "benpensanti" per dare aria alla bocca sulla questione "ultras".
Totalmente d'accordo con Ranca.
Bisognerebbe cambiare il titolo del topic, Dall'omicidio al carnevale. La morte del ragazzo in autostrada è stata solo una scusa per far festa, per uscire da una Routine quotidiana fatta di degrado intellettuale. Non posso crede che un omicidio di un ragazzo ad Arezzo possa essere una minaccia specifica alla categoria tifosi, mi è difficile ricondurre un'irresponsabilità (seppur gravissima) di un polizziotto alla rivolta(?) per la giustizia dei tifosi. A me sembrano solo una mare di cagate e slogan da bar di paese (Gli striscioni imbrazzanti). Sembra che ancora una volta questa religione di m.rd@ che è il calcio sia stata occasione di costi sociali e di imbarazzo.
Non mi ricordo particolari devastazioni quando un pugno di sbirri ammazzò Federico Aldrovandi, non mi ricordo prese di posizioni particolari.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 12/11/2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.
bonvo

attenzione,questione1)non sto difendendo l'agente che ha sparato,tral'altro sembra che stava correndo  e gli è scappato un colpo(povero incapace)
questione 2)discuto questa bolgia di bastardi che spaccano tutto,secondo me la polizia poteve e doveva reagire fortemente :-X
|_VnZ_|

Mettere a paragone genova 2001 con quello che è successo ieri mi sembra un po esagerato.
Unica cosa giusta sentita ieri in mezzo ad un mare di stronzate dal tg2: "500 persone in 4 ore sono riusciti a fare quello che la mafia e il terrorismo nn hanno fatto in anni".
Sgt.Pepper ha scritto:
Bisognerebbe cambiare il titolo del topic, Dall'omicidio al carnevale. La morte del ragazzo in autostrada è stata solo una scusa per far festa, per uscire da una Routine quotidiana fatta di degrado intellettuale.
Quello che hai scritto è tanto imbarazzante quanto le immagini viste ieri.
Il degrado intellettuale lo si nota anke quando uno perde l'occasione per stare zitto.
GuyFawkes

io ringrazio il cielo di non essere transitato sull'Autostrada al momento dello sparo se veramente il tutore dell'ordine ha sparato da piazzola a piazzola... come c@xxo fai solo a pensare di fare una cosa così??

c'è veramenta da rivedere o 1) il metodo di arruolamento delle ffo oppure 2) cambiare il metodo d'addestramento.

in ogni caso secondo me le curve più "importanti" (numericamente) rispndono a logiche che noi qui neppure ci sognamo, logiche di collusione con criminalità organizzata, movimenti semicalndestini di esrema destra perpetranti chissà quali scopi... ora, il calcio è l'ultimo dei probemi per questa gente. Ci sono meccaniche e logiche più profonde e se vogliamo marce che, naturalemnte, né le ffo hanno l'acume di gestire (soprattutto la basa manovalanza col manganello e la terza media, quando va bene), né a classe politica ha l'interesse di studiare: impegnata com'é ad alimentarsi per autocatalisi l'ultimo suo interesse è govenarare situazioni complesse.
Prezza

|_VnZ_| ha scritto: Mettere a paragone genova 2001 con quello che è successo ieri mi sembra un po esagerato.
il mio termine di paragone con genova era solo dato dal fatto che in tutti e due i casi la polizia si è comportata come se vivessimo in un far west...
GuyFawkes ha scritto: io ringrazio il cielo di non essere transitato sull'Autostrada al momento dello sparo se veramente il tutore dell'ordine ha sparato da piazzola a piazzola... come c@xxo fai solo a pensare di fare una cosa così??
questo è allucinante...

|_VnZ_| ha scritto: Unica cosa giusta sentita ieri in mezzo ad un mare di stronzate dal tg2: "500 persone in 4 ore sono riusciti a fare quello che la mafia e il terrorismo nn hanno fatto in anni".
forse perchè la gente è stufa di essere trattata come delle bestie??
GuyFawkes


POLIZIOTTO che ha sparato colpendo il giovane
«Correvo, è partito un colpo
Non ho mirato a nessuno»
Parla l'agente Luigi S., 31 anni. I suoi colleghi: siamo abituati a tenere sempre la pistola in pugno
corriere.it

...ma poi la sfiga. Parte un colpo non mirato (voglio crederci) dall'altra parte dell'autostrada, passa indisturbato fra le quattro corsie trafficate dell'A1, due guard-rail a tripla onda e la rete sul new-jersey centrale, colpisce un'auto in corsa (quella del ragazzo) centrando proprio il lunotto e finendo la sua corsa nel collo del malcapitato.

ora posso credere che Lee Harvey Oswald abbia ucciso kennedy.
Ultima modifica di GuyFawkes il 12/11/2007, 15:26, modificato 1 volta in totale.
|_VnZ_|

la frase era per far capire quanto il tifo sia organizzato quasi + della mafia o dei gruppi terroristici.
Quando vedo tifosi laziali e romanisti che si "uniscono" per fare del cinema mi viene da pensare...in una lotta politica quasto nn potrebbe mai accadere.
allora le idee ultrà sono di convenienza...ma forse sono io che nn capisco fino in fondo perchè sarò andato allo stadio 10 volte nella mia vita.
GuyFawkes

... Ot...

volevo solo farvi notare i bergamaschi che hanno smontato uno stadio praticamente a mani nude...

(8P) (8P)

Immagine
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

i bergamaschi sono i migliori
Prezza

|_VnZ_| ha scritto: la frase era per far capire quanto il tifo sia organizzato quasi + della mafia o dei gruppi terroristici.
Quando vedo tifosi laziali e romanisti che si "uniscono" per fare del cinema mi viene da pensare...in una lotta politica quasto nn potrebbe mai accadere.
allora le idee ultrà sono di convenienza...ma forse sono io che nn capisco fino in fondo perchè sarò andato allo stadio 10 volte nella mia vita.
sportivamente sono divise ma politicamente no...
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Prezza ha scritto: sportivamente sono divise ma politicamente no...
ma i gruppi ultrà non dovrebbero nascere su basi sportive..? :-\
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
GuyFawkes

Anacleto Mitraglia ha scritto: ma i gruppi ultrà non dovrebbero nascere su basi sportive..? :-\
anche i bambini dovrebbero essere portati dalle cicogne...
Spoiler:
e poi pensavo alle coincidenze... su Sarajevopalloza, all'indomani del 28 giugno 1914, c'era un topic che si chiamava uguale uguale a questo...
Ultima modifica di GuyFawkes il 12/11/2007, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Prezza

Anacleto Mitraglia ha scritto: ma i gruppi ultrà non dovrebbero nascere su basi sportive..? :-\
magaaari...
e comunque non è morto il calcio, ieri, ma la democrazia di un paese...
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Prezza ha scritto: e comunque non è morto il calcio, ieri, ma la democrazia di un paese...
ma non diciamo minchiate,grazie.  (senza offesa,ovviamente)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prezza

andy b ha scritto: ma non diciamo minchiate,grazie.  (senza offesa,ovviamente)
perchè?
sparare in mezzo ad una autostrada... con le macchine che passano... con la gente che è ferma all'autogrill per fare benzina, mangiarsi un panino, fumarsi una siga, fare una pisciata... ti sembra un modo da paese democratico??
Rispondi