volevo dire al mondo...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Bloccato
Panda

..che c'e'

Immagine

GROSSA CRISI
Neuz

Ahhh...Quelo!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cè crisi perchè ti manca casa, la sicilia?
da raccontaci un po' cosa prova una persona che viene dal mare e dal sole a vivere in un posto umido grigio e silenzioso come cremona
dicci pregi e difetti
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Panda

Penso che ci sto da troppo poco tempo per poter dare pregi e difetti sensati. E' meno di due mesi, ma cmq la sicilia mi manca eccome. Mi avevano avvisato tutti che sarebbe stata dura i primi tempi. Anche se logisitcamente non ho avuto problemi perche' so gia che vuol dire stare lontani da casa, usare elettrodomestici di cui se ne era sempre occupata la Mamma o saper posizionare correttemente un asse da stiro... pero' non sono abituato a queste giornate grigie e di pioggia. Il sole l'ho visto pochissimo, e sono abituato a vederlo praticamente sempre. Anche se le giornate grigie ci sono anche giu' non durano mai cosi' tanto. Ma e' tutta questione di abitudine che non mi preoccupa affatto. Anche se condiziona un po' il mio umore.

Quello che piu' pesa veramente sono tutte le cose e le persone che ho lasciato giu. I parenti, gli amici, i gruppi in cui suonavo, il mio aplificatore che faceva vibrare tutto il palazzo e col quale mi immergevo nelle amate basse frequenze... e una tipa, con la quale tutto sembrava presagire al meglio. Ma il telefono o gli sms non bastano mai, a volte va a finire che sembrano solamente patetici. Il tempo scorre per tutti, e bisogna accettare tutto quello che puo' far cambiare le cose o in meglio o in peggio ed accollarsi le conseguenze. Dopotutto ho scelto io di andare via.

Ma a parte la prevedibilissima malinconia posso dire di trovarmi bene. Anche se mi lamento che fa freddo, che piove sempre, che ormai mi sono rassegnato a cacciare le cimici che entrano e sto imparando a conviverci e volergli bene... beh anche se mi lamento non mi sono pentito di questa mia scelta, la facolta' mi piace molto, le ore di lezione volano. La gente mi e' sembrata abbastanza calorosa (anche se quando dicono "Ah Si? Sei Siciliano? Bellissima la Sicilia" non ho ancora capito se sono seri o prendono per il çul°).

Sono anche abituato ad una citta' molto piu' grande e movimentata come Catania, quindi e' normale che Cremona mi sembri una citta' tranquilla, pure troppo. Forse voi che ci vivete ne avrete gia le palle piene, io ancora no ;)

Morale della favola: Oggettivamente non posso lamentarmi, diciamo che non mi sto trovando male. Emotivamente un pochino si, ma e' solo una questione di tempo. Anche se capita la giornata che scapperei in aereoporto.
Bloccato