Topic x il wurisssparlrmiatòrlre...!

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

...vabbè, magari non si capisce che volevo scrivere "risparmiatore" detto alla Crozza che piglia in giro Friedman... :-[
...cmq vorrei segnalare dei posti a Cremona dove si risparmia o dove ti pelano!...si può fare o "politicamente scorretto"?
Beh, io inizio :

- al Foppone si spende poco e si mangia bene in un ambiente carino. :)
- se volete comprare il pane, non andate mai dal fornaio sotto casa mia (Galbignani in via Bergamo), io non riesco mai a spendere meno di 5 euro a botta...oppure mandateci McA che non solo gode di sconti, ma la commessa gli da pure "degli assaggini di pizza o torta" gratis... >:(
- al Negresco il caffè costa 1 euro ma se fai un tesserino, dopo dieci caffè ti regalano una confezione da 125g
-In Ciocco trovi ancora bicchieri di vino che costano meno di 2 euro...beh,non parliamo poi dell'arci che ha vini presi all'Enofest che smazza a 1,50 euro al bicchiere... 8)
Ultima modifica di snorky il 24/01/2008, 18:58, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

- al Foppone si spende poco e si mangia bene in un ambiente carino.
non so cosa è poco per te, e cosa mangi, ma al foppone io dall'antipasto al dolce con vino vado sui 30....
và beh che le donne mangiano poco, ma non lo metterei nei BUONMERCATO, magari negli onesti.
Neuz

ma il foppone non era solo una pizzeria?
Prostataingrossata

snorky ha scritto: ...oppure mandateci McA che non solo gode di sconti, ma la commessa gli da pure "degli assaggini di pizza o torta" gratis... >:(
McA non ricarica il telefono dal 1989 eppure riesce a comunicare con chiunque ogni volta che vuole;
McA non compra nè cd nè dvd eppure non gli manca nè musica nè cinema;
McA non paga ai concerti;
McA non paga mai il caffè in biblioteca;
McA ha una rete di computers altrui sparsa per tutta Cremona;
McA sfrutterebbe un passaggio anche anche da un treno diretto a Mauthausen-Gusen;

McA non fa testo, farebbe impallidere uno sceneggiatore di commedie.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: McA non ricarica il telefono dal 1989 eppure riesce a comunicare con chiunque ogni volta che vuole;
Ah, allora è per quello che durante il desica mi faceva gli squilli per farsi richiamare  C-W
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il forum è stato esplicitamente creato per consentire a McA di comunicare via MP grazie alla sua rete di computers altrui.

ma questo, ammettiamolo, lo facciamo tutti.
se dovessi utilizzare il cellulare per ogni comunicazione che ora riesco a fare via MP, spenderei un capitale.

ecco, iscriversi a crplz è risparmioso.


in corso garibaldi, sulla destra andando verso porta milano, c'è un minuscolo negozietto..non so nemmeno se ha un nome...è un "trovatutto", ovvero uno di quei posti in cui si trova il mondo a prezzi infimi.
dal succo di frutta al set di cacciaviti.


e se hai fame vai alla lekkerland...
consiglio: tramezzini tonno e gamberetti, roll al cioccolato, crackers alla pizza (12 pacchetti, 1,20 euri)



fuori cremona:
il jolly casa a castelvetro. anche quello è un "trovatutto"
la decathlon: abbigliamento e attrezzatura sportiva ottima a prezzi assurdi (zaino bellissimo, ma proprio fatto bene, da 40 litri, 25 euri)
qualsiasi negozio china..a brescia è pieno.
Ultima modifica di baol il 25/01/2008, 12:11, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Prostataingrossata

baol ha scritto: in corso garibaldi, sulla destra andando verso porta milano, c'è un minuscolo negozietto..non so nemmeno se ha un nome...è un "trovatutto", ovvero uno di quei posti in cui si trova il mondo a prezzi infimi.
dal succo di frutta al set di cacciaviti.
E' una splendida catena che si chiama 99cent. Una delle poche cose intelligenti imitate dagli USA, anche se in effetti l'abbiamo imitata solo nel prezzo e non nella qualità della roba.
Un 'eccezione è che in certe città trovi una marea di cancelleria di marca buona a 99 centesimi. A Cremona ovviamente no.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Yurgen ha scritto: non so cosa è poco per te, e cosa mangi, ma al foppone io dall'antipasto al dolce con vino vado sui 30....
và beh che le donne mangiano poco, ma non lo metterei nei BUONMERCATO, magari negli onesti.
Mah, 2 risotti super abbondanti, acqua, vino, 2 caffè = 24 euro

Io ho mangiato poco ma cmq se mangiavo una pizza in pizzeria, forse non spendevo meno eh...
Anche se alla pizzeria cremonese una margherita, fino a poco tempo fa, costava solo 3,90 euro! :)

Un altro posto dove fare la spesa costa meno è la "Vittor"...o meglio un piccolo supermercato che c'è a borgo Loreto e non so se si chiama effettivamente così perchè quello è il nome con cui lo definisce mia nonna...su alcuni articoli come bagnoschiuma o dentifricio, il risparmio sulla stessa marca rispetto per esempio all'Esselunga, è superiore ad 1,50 euro cad.!!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

...scusate, ma riguardo al cibo non c'e' gia' un bel topic giusto con prezzi e giudizi vari dei ristoranti / bar / trattorie / osterie/ paninoteche / locali di cremona e/o limitrofi?
Che tra parentesi s'e' gia' parlato del foppone... o no?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

snorky ha scritto: Mah, 2 risotti super abbondanti, acqua, vino, 2 caffè = 24 euro

Io ho mangiato poco ma cmq se mangiavo una pizza in pizzeria, forse non spendevo meno eh...
Anche se alla pizzeria cremonese una margherita, fino a poco tempo fa, costava solo 3,90 euro! :)

Un altro posto dove fare la spesa costa meno è la "Vittor"...o meglio un piccolo supermercato che c'è a borgo Loreto e non so se si chiama effettivamente così perchè quello è il nome con cui lo definisce mia nonna...su alcuni articoli come bagnoschiuma o dentifricio, il risparmio sulla stessa marca rispetto per esempio all'Esselunga, è superiore ad 1,50 euro cad.!!!
In realtà il negozio/supermercato si chiama "Biglia snc.". La gente tende ad identificarlo con "Witor's" (o "cremonesizzato" Victors) perché sotto pasqua vendono le uova di quella marca lì (che tra l'altro, credo che il proprietario dell'azienda che fa le uova sia lo stesso).
E' in via Rosario.
Buon rapporto qualità prezzo, se si arriva presto la mattina, si può fare incetta di focacce e pizze appena arrivate da un panificio famoso di CR (al momento non ricordo quale) ad un prezzo più contenuto.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Kappo ha scritto: In realtà il negozio/supermercato si chiama "Biglia snc.". La gente tende ad identificarlo con "Witor's" (o "cremonesizzato" Victors) perché sotto pasqua vendono le uova di quella marca lì (che tra l'altro, credo che il proprietario dell'azienda che fa le uova sia lo stesso).
E' in via Rosario.
Già. E' mio zio.
Kappo ha scritto: Buon rapporto qualità prezzo, se si arriva presto la mattina, si può fare incetta di focacce e pizze appena arrivate da un panificio famoso di CR (al momento non ricordo quale) ad un prezzo più contenuto.
Prima c'era Generali ed era buono. Adesso mi sa che c'è Galbignani che è un po' meno buono.
Acqua a 13 cent a bozza grande. Panettoni ecc a prezzi infimi.

Sempre occhio alla data di scadenza. Di tutto.
World was on fire, no one could save me but you.
Rispondi