Il gatto

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Amici,
ditemi: amate voi semplicemente il gatto, oppure, come nell'antico Egitto, e come faccio io, ravvisate in lui l'immagine della Divinità?
Lionel Pretzel

La seconda che hai detto.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

«Quando, poi, scoppia un incendio, i gatti sono presi da fenomeni strani. Gli Egiziani, infatti, disponendosi a regolare distanza, fanno loro la guardia, trascurando, perfino, di spegnere il fuoco; ma i gatti sgusciando tra uomo e uomo, o, magari, saltandoli via, si gettano nel fuoco. Quando ciò avviene, è grande il dispiacere che prende gli Egiziani. Se in una casa un gatto viene a morire di morte naturale, tutti quelli che vi abitano si radono le sopracciglia. [...] I gatti vengono portati nella città di Bubasti in locali sacri e ivi vengono sepolti, dopo essere stati imbalsamati».

Erodoto, Storie
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Il gatto è il mio animale preferito.
Anch'io la penso come gli egiziani, quindi per me il gatto è Dio.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

i gatti questo non lo sanno fare

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

il gatto lo odio abbastanza.
tutto sulle sue, spesso affettuoso come un comodino.
si fa i cazzi suoi e ti caga solo per miagolare reclamando cibo.
vuoi mettere con un cane.
il cane è dio.
e infatti si dice "dio cane"... no?
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

che cavolo stai dicendo rEEEbs T-T
è luogo comune che non rispecchia la realtà. Semplicemente il gatto ha + personalità e ognuno ha il proprio carattere.....come noi umani.
reeebs ha scritto: 28/01/2008, 19:11e infatti si dice "dio cane"... no?
;D ;D ;D

A proposito di cani, ho portato le coperte al canile (mi sembra che Curry aveva aperto un topic apposta x sta roba)
A proposito i gatti, potete fare la stessa cosa portando qcosa al gattile che sta nella via del bar biffi.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Nel gatto vedo la trasfigurazione del maligno. Talvolta istintivo, talvolta calcolatore. Per questo mi piace.

Purtroppo non sa attraversare la strada.
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

I gatti sono affascinanti almeno quanto stronzi, menefreghisti e completamente indipendenti.
Mi intrigano, ma voto comunque per il partito del Bau.

Il mio cane se sono depressa/ammalata viene lì e mi fa le coccole.
Un gatto piscerebbe nella lettiera, farebbe le fusa per implorare un po' di pappa e ritornerebbe a farsi i suoi dopo due secondi.
Oppure sì, ti imbroglierebbe facendoti credere che ti vuole bene, per esempio saltandoti sulla pancia e lasciandosi accarezzare.

Ma è proprio questo il punto.
Lasciandosi accarezzare.
Insomma, è tutto un bluff felino.
Ultima modifica di Veil il 28/01/2008, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Per Aspera ad Astra.
Neuz

Io ho sempre avuto dei gatti.
Prima avevo un persiano grigio che si chiamava Appollonia, detta Lolli.
Mi hanno sempre detto che era scappata di casa, in realtà dopo milioni di anni, 3 anni fa circa mi hanno detto che era morta perchè era stata investita. Mi è crollato il mondo addosso.

Il gatto che ho ora si chiama Ercole, anche se è nato come Gina, ed è bellissimo.
Ha 12 anni. Tenuti benissimo.
Tutto nero, occhi gialli e una vibrissa bianca.

Mai avuto cani, mai avuto giardini.
Penso sia impensabile avere un cane in appartamento, soffrirebbe troppo. (Senza poi contare il rudo che costantemente ti porta in casa)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

scaccola, gatto non mio dell'appartamento in uni faceva la zoccola con me e ho cercato di trasformarla in una tigre ma alla fine piu' gatto di lei continuavo a sparire dalla circolazione.
jack, cane, e' sempre stato quello che ti aspettavi e da lui ci tornavo quando potevo. bau tutta la vita.
excitable boy
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

baol ha scritto: 28/01/2008, 19:10i gatti questo non lo sanno fare
... ma sì che lo sanno fare

Immagine
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

il mio rapporto con il felino è riuscito solo nel caso di quello che si affetta e si mangia con dell'ottimo pane senza sale a michetta e un bicchiere di lambrusco.

Per il resto i gatti mi stanno da sempre sulle balle, sia piccoli che grossi. Rapporto di odio-indifferenza reciproca, Eccetto qualche sporadica eccezione, ma generalmente vedo questa massa di pelo come un ottimo sostitutivo al supertele. Peccato che non volino come il super tele  >:D
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Io adoro i gatti, i cani sono più affettuosi, è vero,ma anche i gatti ci vogliono bene,e non solo per opportunismo. Sono furbi,ipnotici. 
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Eppure dare a qualcuno del cane (o del cane morto  ;D ) è un insulto.
Gatto invece può essere un complimento.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

"fare la gatta morta" non mi sembra un complimento...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Chi ha detto che deve esserlo? Io ho scritto che può esserlo.

fi§@ d'un cane morto!
Lionel Pretzel

i cani son come i figli piccoli: piangono, cagano, mangiano, fanno i capricci. in più li puoi ammaestrare e fargli fare cose stupide: sedersi, correre, fermarsi, saltare gli ostacoli, fare le capriole.

i gatti sono come i coinquilini: ti salutano a malapena, forse li vedi per pranzo e cena, se si è di buon umore entrambi si può passare del tempo insieme. in più uccidono insetti, piccioni, topi e altre cose orrende. non puzzano come i cani ma sboccano abitualmente.

nel complesso preferisco i gatti.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 29/01/2008, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Un cane lo puoi riempire di calci, e però poi ti seguirà sulla tua tomba. Il cane è stupido quasi come l'uomo: è uno schiavo fedele. La fedeltà del gatto invece è una grazia.
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Immagine
Rispondi