Fantasmi?!

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

marlenina ha scritto: Far sparire un cadavere non è affatto una cosa impossibile. Per l'appunto, se qualcuno ha voluto far sparire quei cadaveri/uccidere quei bambini quel pozzo era un'ottima idea per non farli ritrovare.
Pare che le indagini stiano dicendo l'esatto contrario, ma la natura del mio post andava in un'altra direzione.
Spiego meglio.
La notizia è stata postata in questo thread perchè ho trovato inquietante che un ragazzino finisse nello stesso pozzo dove avevano trovato la morte i due ragazzini scomparsi.
Ribadisco che un uomo è in galera da mesi senza uno straccio di prova, e ripeto marlenina, che senza vittima non c'è crimine, non lo dico io, lo dice la legge.
Ora, non sto a prendere le difese di nessuno, ma dico che nella visione "romantica" passatemi il termine, della cosa, le entità che occupavano i corpi dei due ragazzini hanno fatto in modo che i loro corpi venissero trovati affinchè si possa far luce su questo caso ed assicurare alla giustizia i colpevoli se ce ne sono o rilasciare innocenti, se ce ne sono.
marlenina ha scritto: Non siamo in un racconto di Edgar Allan Poe,
E' vero, ma ci assomiglia molto.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

I racconti di Poe mi accompagnano fin dall'infanzia.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

P ha scritto: Io sinceramente non so ancora cosa pensare riguardo questi fenomeni... pero' mi è capitata qualche esperienza particolare che mi ha portato, anche se fondamentalmente sono uno scettico, a rispettare queste presenze che secondo me esistono, solo che la scienza ancora deve inventarsi gli strumenti per spiegarle... e secondo me in futuro ci riuscira', esattamente come pian piano riesce a far diventare realta' quella che anni addietro era fantascienza.

Giu in sicilia a casa abbiamo un pianoforte che ogni tanto suona da solo! Non fa brani interi ovviamente, ma un paio di note. All'inizio pensavo che magari fosse qualche martelletto che rimanesse bloccato e poi si sbloccasse all'improvviso colpendo la corda... ma le note sono sempre due, di uguale volume e tocco. La prima ad accorgersene è stata mia madre almeno dieci anni fa... la prima volta anche lei pensava che fosse un caso, poi pero' è capitato tante volte ed anche io l'ho sentito diverse volte. Ormai ci siamo abituati e ci piace pensare che magari sia il fantasma di qualcuno che lo suonava che vuole risentirlo, magari il vecchio padrone. Allora quando sono a casa e capita mi metto a suonarlo un po', questa "presenza" non fa niente e quindi ipotizzo che gli faccia piacere!

Un'altro fatto strano invece riguarda un violino... lo suonava il fratello di mia nonna che mori' giovanissimo, era innamorato di quel violino e dicono che fosse cosi' bravo che dopo pochi mesi di lezioni il suo maestro si rifiuto' di dargliene altre. Questo violino è rimasto appeso ad un muro per anni, poi mio cugino decise di iniziare a suonarlo e lo porto' a catania da un liutaio che gli disse che era rotto e non si poteva riparare. Divenne un giocattolo per il cugino piu' piccolo che se gia' era messo male, fini' di rottamarlo. L'anno scorso mi ricordo di essere a Cremona e di conoscere una liutaia e decido di portarlo qui per vedere se fosse davvero irreparabile. Il violino invece era riparabilissimo ed è stato riparato e restaurato.
Un giorno viene un mio collega a casa e si mette a suonarlo molto rozzamente con le dita tipo chitarra. La cosa mi infastidisce alquanto e gli dico di andarci piu' leggero perchè era uno strumento antico e delicato. Tutto finisce li. L'indomani mi chiama mia madre (che non sapeva assolutamente niente) e mi dice: "Ma per caso ieri qualcuno ha suonato il violino dello zio? No perchè l'ho sognato incazzato come una bestia perchè c'era un ragazzo che non lo stava trattando bene...!".

Boh
Minchia,P, questa non me l'avevi mai raccontata.
A me è successo di trovare oggetti spostati, ed ero in casa da solo. Una notte d'estate ho sentito bussare alla tapparella. Abito al quinto piano, non c'era vento. Ho pensato ad un pipistrello,un gufo,...ma erano proprio quattro colpi secchi,e senza alcu rumore di sbattere d'ali o altro.

Una mia ex-collega del c.s.e. ha dovuto traslocare. Televisore e stereo che si accendevano da soli,cambiavano canale. Una volta è tornata a casa è già da fuori sentiva che c'era lo stereo a palla(il marito era al lavora e la bambina dalla nonna),è entrata..._che coraggio,io col cavolo che entravo da solo_e oltre allo stereo acceso ha trovato aperte delle ante di un mobile. Ante difettate dure e che si aprivano con difficoltà. Dopo quell'episodio ha traslocato. Ora pare che ci abiti altra gente,ma non ho più saputo nulla. Sarebbe valido fare una visitina in quella casa

Immagine
Ultima modifica di luchino il 15/03/2008, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

Io lavoro con i disabili, e un mio ex collega organizza corsi di formazione per handicap gravissimo ed utilizza il testo de "Il Piccolo Principe" come linea guida nel trasmettere determinati concetti e far scaturire poi varie riflessioni. Spesso me ne parla e proprio qualche tempo fa ero rimasta affascinata da un passaggio splendido..

Fatto sta che un mesetto fa sono andata al cimitero a trovare un amico (Robi..) e nell'andare, non so per quale motivo, ho fatto un giro stranissimo, ho allungato parecchio la strada e sono passata da una parte in cui non ero mai stata. Fatto sta che mentre cammino mi volto di scatto e i miei occhi si fissano su una lapide. E' la lapide di un ragazzino disabile, morto qualche mese fa, sulla quale era incisa la stessa identica frase del Piccolo Principe che mi aveva colpito tempo fa..

L'indomani incontro il mio ex collega, gli racconto il fatto, e quando gli dico il nome il cognome del ragazzino lui si blocca: non lo conosceva ma ricorda di essere stato colpito in maniera particolare dall'annuncio sul giornale.. tanto da ricordarsi il nome dopo mesi.

Non credo sia coincidenza..
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Già,lo penso anch'io.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

mille anni fa succedevano cose srtrane che sapventavano.

poi sono diventate scienza.

fra cento anni i fantasmi saranno scienza, ovvero non esisteranno.

come oggi. come sempre.

Se credi in dio allora credi che nell'aldiaà, e nell'aldiquà, ci sia un'autorità superiore che non permettrebbe agli gli spirti dei morti di andare in giro a mutare il presente dei vivi.

se non ci credi allora sei convinto che le tue budella un giorno non saranno altro che carne putrescente, cibo per vermi e scurregge.. e dunque che nulla esista se non la m.rd@ biologica.

...a scelte e conti fatti, ogni altro discorso è aria fritta.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...magari questa entità superiore in certi casi lo permette...
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

speriamo che questa entità superiore faccia una minuziosa cernita per scegliere a chi permettere e a chi no.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

...speriamo che quest'entità superiore sappia che sicuramente avrebbe di meglio da fare, volesse meritarsi un po' di quella fiducia che pretende.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

BaroneBirra ha scritto: speriamo che questa entità superiore faccia una minuziosa cernita per scegliere a chi permettere e a chi no.
Lo spero davvero
Prostataingrossata

Un giorno il mio professore di lettere raccontò di un fatto alquanto strano.
Come ben sapranno tutti gli utenti medio scolarizzati, nelle classi vengono appesi ai muri crocefissi in legno a testimonianza della fede cattolica che sovraintende il lato spirituale della nostra Repubblica.
Beh, che ci crediate o no, quando uno studentello inesperto -direi spericolato- pronunciò il nome di Bosio ad alta voce il crocefisso, che fino ad allora aveva vegliato sull'aula immutato nei secoli dei secoli, cadde rovinosamente a terra. Se fu una coincidenza o una drammatica conseguenza dell'azzardo del giovanotto noi non possiamo saperlo, sicuramente il tempismo degli eventi ancora oggi ci raggela il sangue nelle vene.
La testimonianza di una figura autorevole come quella del professore che ci narrò il fatto ci porta a considerare che anche la comunità colta rimase turbata dall'evento.
Io preferisco non esprimermi, vi lascio questo piccolo racconto perchè voi poi possiate intimamente trarre le opportune conclusioni.
Per i più sensibili aggiungo solo che l'oggetto sacro, dopo certosine riparazioni con del nastro isolante Saratoga, venne rispettosamente riappeso.

Giuro sul mio onore che il fatto è realmente accaduto.

Immagine
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 17/03/2008, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi