signorina, lei è troppo qualificata per lavorare.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

..allora fanculo!
Possibile che non riesco a  trovare un lavoro part-time come commessa perchè ho fatto la stilista?
Questo è assurdo.
Questa è la meritocrazia di questo mondo: pretendere 100 dando 1, e vince l'ignoranza e lo sfruttamento.
pinko bag m.rd@
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

è un mondo brutto. tempo fa mi avevano rifiutato per gli stessi motivi un lavoro come commesso.

è che sanno che se trovi di meglio, dato che sai fare, te ne vai, mentre uno che non sa fare un c@xxo si attacca subito al posto di lavoro.
Prostataingrossata

Il mondo civilizzato non ha più bisogno di voi.

Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

stella ha scritto: ..allora fanculo!
Possibile che non riesco a  trovare un lavoro part-time come commessa perchè ho fatto la stilista?
Questo è assurdo.
...ed io un posto part time come storico perché sono un surfista?
é assurdo si, io sono anche snowborder.
Ultima modifica di janfree il 19/03/2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

... io non so fare un c@xxo ma il mio capo mi ha preso subito, senza colloquio, e a tempo indeterminato ed indeterminabile, anzi direi vitalizio.
lo trovo quantomai ingiusto.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

reeebs ha scritto: ... io non so fare un c@xxo
vallo a raccontare a chi non ti ha visto nudo...
Landrew

reeebs ha scritto: ... io non so fare un c@xxo ma il mio capo mi ha preso subito, senza colloquio, e a tempo indeterminato ed indeterminabile, anzi direi vitalizio.
lo trovo quantomai ingiusto.
Figlio di papà.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

reeebs ha scritto: ... io non so fare un c@xxo ma il mio capo mi ha preso subito, senza colloquio, e a tempo indeterminato ed indeterminabile, anzi direi vitalizio.
lo trovo quantomai ingiusto.
...dici che Angelone assumerebbe anche me a indeterminato ed indeterminabile, anzi direi vitalizio???
Così, tesorino, potremmo lavorare gomito a gomito!  :)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

grazie.

comunque come si inventano cose incredibili per far lievitare il proprio curricula,si posso anche omettere certi dettagli per risutare "all'altezza" del lavoro prescelto.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

un paio di anni fa, ad un colloquio, la psicologa di turno mi chiese se non mi sentivo frustata a decidere di fare quel lavoro con  gli studi che avevo fatto. T-T
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

andy b ha scritto: grazie.

comunque come si inventano cose incredibili per far lievitare il proprio curricula,si posso anche omettere certi dettagli per risutare "all'altezza" del lavoro prescelto.
..risulterebbe che non ho fatto nulla dal 2002...
pinko bag m.rd@
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

A me hanno detto che sono troppo creativo.
Non uno, due colloqui.
Uno mi ha detto che so fare troppe cose.

Ho lavorato con un'attrice, piuttosto famosa, che nel suo curriculum non scrive di aver lavorato a broadway perche' se no non le fanno fare niente...

Il problema vero e' che non ti vogliono pagare. E sanno che se sei laureato ti devono pagare... anche se poi anche questo non e' vero...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

beh ma quindi?
alla fine il risultato è che non ti assumono, cosa importa del perchè.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Yurgen ha scritto: beh ma quindi?
alla fine il risultato è che non ti assumono, cosa importa del perchè.
Beh, magari quando ti fai 7 mesi a mandare curriculum, a fare stupidi colloqui con gente stupida che e' ben poco lungimirante sul tuo conto, a passare giornate sul divano magari, dico, magari ti chiedi anche cosa hai sbagliato.
E se per caso ti sei laureato con la lode, negli anni giusti, hai fatto la tua gavetta, sei arrivato rapidamente a un buon punto, beh, si, ok, magari non dovrebbe importarmi perche' non mi prendono, ma magari non vivo la cosa come un mio personale fallimento.
Neuz

Io continuo a sentire medici, psichiatri, psicoterapeuti o formatori che dicono che il mio è un bel lavoro ma che è molto sottopagato perchè non è riconosciuto dalla società e dalle istituzioni. Tanta gente, tantissima gente nemmeno sa cosa voglia dire "educatore" (il mio lavoro).
Da fastidio. Ho tutto l'entusiasmo e la passione del mondo ma temo che prima o poi inizierà a scemare. Temo che davvero il giorno in cui deciderò di uscire da casa dei miei e mi farò i conti in tasca non riuscirò a sopravvivere grazie al lavoro percui ho studiato e che mi piace tanto.
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

yes! io faccio il tuo stesso lavoro, non è quello per cui ho studiato ma non mi dispiace, vivo fuori di casa da quasi tre anni e in tasca i soldi non fanno nemmeno in tempo ad arrivarmi!! auguri!!
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Neuz

Si ecco, a te "non dispiace" e nemmeno hai studiato per questo lavoro.
Io si, ho studiato e continuo a studiare e mi piace da morire.
Fa te come siamo messi, nemmeno fare studi ad hoc serve.
Meglio non parlarne più che sennò mi viene davvero il fastidio.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

semo italiani, basta magnà!

...da un paese che in meno di 100 anni cambia dal D'Annunziano motto "Memento Audere Semper" -
all'Andreottiano "meglio tirare a campare che tirare le cuoia", che c@xxo ti aspetti?

Immagine
Ultima modifica di janfree il 20/03/2008, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Si ecco, a te "non dispiace" e nemmeno hai studiato per questo lavoro.
già. senza parlare poi del fatto che molto spesso tendono ad assumere come educatori degli psicologi (...)
.LonDoN CaLliNg.
Rispondi