EXPO a MILANO!!!

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Valido!!!
Sono contento per questa cosa.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prezza

milano dovrebbe preoccuparsi dei problemi che ha...
non esultare per l'expo...
e poi mi fa girano i c°§li°ni leggere che verrà costruita una "cittadina" ecocompatibile dove potranno circolare solo auto ecocompatibili...
quando:
-vengono potenziati le linee della metro ma piste ciclabili neanche l'ombra...
-si costruiscono palazzi a scapito dei parchi...
-le aree "pedonali" (es. naviglio pavese pardon... grande) sono peggio della tangenziale ovest alle 19
-nel lambro la bracco scarica ancora i suoi prodotti chimici
-l'ecopass non funziona un c@xxo...
-milano soffoca sempre di più nello smog...
quanto scommettete che una volta passato l'expo tutti i buoni propositi andranno nel dimenticatoio...
sicuramente è una bella vetrina per una milano che non esiste...
Ultima modifica di Prezza il 01/04/2008, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Beh, genera 40 miliardi di euro.
L'europa finanzia i lavori.
Malpensa non viene demolito.

Mi sembra positivo, no?
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

si sa...i soldi non comprano la felicità!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prezza

gasta ha scritto: Beh, genera 40 miliardi di euro.
L'europa finanzia i lavori.
Malpensa non viene demolito.

Mi sembra positivo, no?
beh certo... per chi ci guadagna...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Pensi che i cittadini di milano non ne guadagnino?
Voglio dire, Lisbona, dopo l'Expo ha davvero cambiato faccia... e in meglio, o mi sbaglio?
Milano per essere pronta ha bisogno di lavori intensi alla circolazione. Sono sicuro che qualcosa verra' fatto e bene, per tutti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

per completezza di informazione, in contrasto con la grancassa mediatica pro-expo, segnalo questo sito che mi era giunto tempo fa.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Francamente gli articoli che hai citato mi sembrano veramente parziali.
Come prima cosa si critica che l'expo, dal 2008 al 2015 genera posti di lavoro precari.
Lo trovo ridicolo.
Se per caso potessi avere un appalto per fare video dal 2010 al 2015 non lo chiamerei lavoro precario...
Come se l'expo fosse il responsabile di lavori precari e non la societa'.

Vi posso parlare di Torino 2006.
Per le Olimpiadi Invernali, Torino e' stata ribaltata. A cominciare dalla viabilita'. Sono stati ristrutturati palazzi, hotel, parchi, sono state create strutture ex novo che oggi vengono riutilizzate per la citta'. E non solo Torino. Tutto il Piemonte ne ha giovato.
Vi parlo di Torino perche' adesso sto lavorando proprio per il comune.

Mi sembra veramente ottuso essere contrari all'expo in Italia. E non solo, in una citta' cosi' vicina a noi, noi che potenzialmente potremmo avere dei vantaggi dalla cosa (penso ai treni... magari cambiano le carrozze o li sistemano un po'?).
Prezza

gasta io non critico l'expo in quanto tale...
ma mi girano i c°§li°ni che questi c@xxo di politici decidano di far qualcosa di positivo solo quando ci sono delle manifestazioni di rilievo... mentre c'è gente che queste cose a milano le voleva già da un po'... le cittadine ecologiche le vorrebbero tutti ma fino a poco tempo fa veniva fatto l'esatto opposto... delle belle colate di cemento per farci passare sopra le macchine...
quindi trovo inutile festeggiare perchè nel 2015 milano prenderà le somiglianze della città "perfetta"... mentre fino ad oggi le cose stanno in modo ben diverso...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

milano è già stata rasa al suolo da cremona nel 1162.
che ci fosse qualche aiutino esterno è solo un dettaglio.

comunque sono d'accordo con gasta per tutti i motivi che lui ha già detto.
mi piacerebbe molto però sapere quanto sono stati pagati i delegati per votare milano.
beh, chissenefrega, l'importante è che si faccia qui.
i'm forever blowing bubbles.
Prezza

gasta ha scritto: Francamente gli articoli che hai citato mi sembrano veramente parziali.
parziali ma veri... poi dipende dai punti di vista e dagli interessi...

chiudo prendendo un stralcio dell'articolo... che secondo me è una grande verità...

Insomma strade, strade, parcheggi, alberghi e TAV....e le risorse per la mobilità sostenibile? I soldi per il trasporto locale? Le piste ciclabili? I parametri di Kyoto?.....parole parole parole....
Ultima modifica di Prezza il 02/04/2008, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dio, a Torino hanno rifatto tutta la rete metropolitana di superficie. Mica cosa da poco.
Le piste ciclabili a milano non ci sono.
Ma francamente mi sembra un po' un'utopia pretendere piste ciclabili su un'area di quel genere, un'area che ha dei grossissimi problemi di viabilita', tra metropolitane puzzolenti, autobus in ritardo, traffico congestionato sempre e comunque.

L'ecopass e' una minchiata.
Ma non c'e' una vera alternativa all'auto a Milano... per ora.

Milano non e' un'isola, del resto.
Se sono previste 15 milioni di persone per l'Expo, a Milano ci dovranno pur arrivare.
E allora non e' proprio una follia pensare che il nostro c@xxo di treno di m.rd@ che parte da mantova riesca ad avere qualche giovamento.
Prezza

gasta ti ripeto ch i giovamenti si potevano pensare prima dell'arrivo dell'expo...
c@xxo l'hanno pure chiamato "Nutrire il pianeta, energia per la vita"... ma allora ci pigliano per il çul°...
che tipo di politica ha fatto il comune di milano e la regione lombardia?? l'esatto contrario o sbaglio...
tu continui a citare torino... ma invece valutami un po' le cose come sono andate dopo Italia '90
spese, spese e ancora spese...
gasta ha scritto: Ma non c'e' una vera alternativa all'auto a Milano... per ora.
cosa?? e incentivare l'uso della bicicletta secondo te non è un'alternativa... o magari utilizzare mezzi pubblici...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prezza, non so se tu hai mai provato a girare a milano in bicicletta... Cioe', parliamo di una citta' che fa 20km di diametro... Per farsi i fatti proprio ok, ma se devi lavorare non e' come cremona che prendi la bici e te la fai e fai anche prima...

I mezzi pubblici non sono efficienti.
Le linee della metro sembrano messe a caso.
Se scendi a Rogoredo e vuoi andare dall'altra parte di milano ci metti piu' di un'ora.
In macchina venti minuti di tangenziale.

I rinnovamenti arrivano con l'EXPO perche' l'unione europea finanzia di molto la cosa...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

che a milano ci sia smog non me ne fotte un c@xxo.
cazzi dei fighetti che ci vogliono stare.

in quanto al fatto expo credo che come tutti gli avvenimenti successi in italia non abbiano poi cambiato di chissà quanto le cose.
certo in certe parti c'è stato un miglioramento, ma in altri molto spreco.
io ho sentito dire di Torino, che si hanno speso tutti i soldi a disposizione, ma sono rimaste opere inutilizzate in una città che non le potrà più sfruttare al massimo.

quindi non credo si possa parlare di expo come salvatore della patria, ma che magari risolleva il morale di milanesi e pendolari che ci devono lavorare.

perchè al resto della gente non cambia assolutamente un c@xxo.
i problemi sono altri.

cmq vorrei sapere anche qualcosa in più relativa a questo expo.
cosa significa?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Yurgen ha scritto:che a milano ci sia smog non me ne fotte un c@xxo.
cazzi dei fighetti che ci vogliono stare.
Esatto, cazzi loro! Fighetti di m.rd@.

Immagine

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io ho visto torino e non mi sembra che gli hotel ora siano inutilizzati... e le strutture olimpiche ora sono un bene per tutta la regione.

L'EXPO e' la fiera universale dove gli stati di tutto il mondo e le aziende di tutto il mondo espongono le proprie "eccellenze".
E allora c'e' il design, c'e' la medicina, c'e' l'architettura e la cucina, i motori...
Wikipedia ha scritto:La maggioranza delle strutture è temporanea, e viene smantellata alla fine dell'esposizione, ma esistono numerose eccezioni.

    * A Milano, nel 1906, l'Esposizione lasciò l'attuale Fiera di Milano, ma venne sfruttato anche il Parco Sempione, nel quale è ancora attivo l'Acquario Civico.
    * A Parigi è la Torre Eiffel, costruita per l'Exposition Universelle (1889) di Parigi.[/tt]

[tt]The main attractions at World's Fairs are the national pavilions, created by participating countries. At Expo 2000 Hannover, where countries created their own architecture, the average pavilion investment was around € 13 million. Given these costs, EU governments are sometimes skeptical about participation as tangible benefits are often assumed not to outweigh the costs. Effects are often not measured, however. An exception was an independent study for the Dutch pavilion at Expo 2000. This research estimated the pavilion (which cost around € 35 million) generated around € 350 million of potential revenues for the Dutch economy. It also identified several key success factors for world exposition pavilions in general[1].
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Yurgen ha scritto: che a milano ci sia smog non me ne fotte un c@xxo.
cazzi dei fighetti che ci vogliono stare.
e poi è risaputo che l'aria e l'inquinamento annesso restano perfettamente immobili sulla città, totalmente insensibili ai venti.
già.
cazzi loro.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Prezza

gasta ha scritto: Prezza, non so se tu hai mai provato a girare a milano in bicicletta... Cioe', parliamo di una citta' che fa 20km di diametro... Per farsi i fatti proprio ok, ma se devi lavorare non e' come cremona che prendi la bici e te la fai e fai anche prima...
certo che ci giravo in bici a milano ... e ci mettevo lo stesso tempo che con i mezzi e/o macchina...
per farti un es. da p.zzale nigra (v.le jenner) alle colonne di s.lorenzo ci mettevo 30 min...
gente di legambiente si è messa a fare le gare tra bici e macchine per vedere chi arrivava prima... e indovina chi vinceva??
Yurgen ha scritto: che a milano ci sia smog non me ne fotte un c@xxo.
cazzi dei fighetti che ci vogliono stare.
hai ragione...
ma che c@xxo mi preoccupo io delle generazioni che verranno...
cazzi loro...
Rispondi