EXPO a MILANO!!!

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: indovina chi vinceva??
Dal lunedi' al venerdi' Milano e' invasa dai pendolari.
Avevo letto tipo che si triplica la popolazione, forse di piu', non ricordo.
Le piste ciclabili sono per pochi eletti.
Io arrivo in auto.
Avrebbe senso fare parcheggi (gratuiti) e potenziare le linee su rotaia.

Esempio: perche' non mettere una bella metropolitana di superficie in tutta la circonvallazione esterna?
Prezza

gasta ha scritto: Esempio: perche' non mettere una bella metropolitana di superficie in tutta la circonvallazione esterna?
perchè c'è già la 90??
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: perchè c'è già la 90??
L'ho presa per 5 anni. E' drammatica.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

facciamolo a cremona l'expo,così vicious ha qualcosa da fare!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

valàvalà, senti che suona il telefono!
i'm forever blowing bubbles.
Prezza

gasta ha scritto: L'ho presa per 5 anni. E' drammatica.
idem per 2 anni...
e renderla meno drammatica intensificandola un po' magari con mezzi elettrici non ti sembra una soluzione migliore invece che costruirci una sopraelevata??
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

sulle ciclabili sono d'accordo con prezza, pensare ad una città come milano innondata di bici, mi piace, sarebbe un po' difficile, ma mi piace un sacco, ..

sul resto dò ragione essenzialemente a Gasta, e non capisco perché lamentarsi di una notizia sostanzialemte positiva: il fatto che non sia stato fatto niente in passato (io direi poco) non rende la notizia negativa.

per milano, be' ognuno ha obbiettivi e aspettative per la propria vita, se cremona desse le stesse opportunità di milano probabilmente la scelta di milano verrebbe fatta da meno persone, visto che non è così ovviamente qualcuno sceglie cremona, qualcun'altro milano, qualcun'altro bologna, ecc.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Prezza

il belloso ha scritto: e non capisco perché lamentarsi di una notizia sostanzialemte positiva: il fatto che non sia stato fatto niente in passato (io direi poco) non rende la notizia negativa.
come ho detto prima non critico l'expo in quanto tale... ma le persone che si fanno la bella faccia con delle "idee politicamente corrette" quando ci sono innumerevoli comitati a milano che combattono da anni per queste cose... e sono sempre stati trattati con calci nel sedere... tutto qui...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

non ho detto che la notizia è negativa (anche se lo penso) e ovviamente il sito noexpo è parziale, si chiama noexpo!
e l'ho postato poprio perché parziale di una parte di cui in TV non avevo trovato traccia, le tesi del comitato noexpo non saranno tutte condivise, ma almeno vanno conosciute, come vanno conosciute le motivazioni reali di chi l'expo lo vuole e cosa comporti una cosa simile.
poi ognuno si fa la propria idea.
invece in TV mi sembra sia passata la linea: "l'Italia, anzi Milano, ha vinto qualcosa, festeggiamo!"

dopodiché come opinione personale mi chiedo che senso abbia un esposizione universale nel 2015, non a caso gasta ha dovuto citare Milano 1906 e Parigi 1889... e non a caso Milano era in competizione con Smirne... poi oh, speriamo che i noexpo si sbaglino e tutti ci guadagnino, ma permettetemi di essere scettico.

ah...
gasta ha scritto: [tt]The main attractions at World's Fairs are the national pavilions, created by participating countries. At Expo 2000 Hannover, where countries created their own architecture, the average pavilion investment was around € 13 million. Given these costs, EU governments are sometimes skeptical about participation as tangible benefits are often assumed not to outweigh the costs. Effects are often not measured, however. An exception was an independent study for the Dutch pavilion at Expo 2000. This research estimated the pavilion (which cost around € 35 million) generated around € 350 million of potential revenues for the Dutch economy. It also identified several key success factors for world exposition pavilions in general[1].[/tt]
eh, gasta, citi quello che fa comodo? l'eccezione padiglione olanda 2000 mi sembra confermi la regola.
Ultima modifica di Q il 06/04/2008, 18:58, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

riguardo alla velocità dei mezzi di trasporto

top gear qualche stagione fa ha messo in gara i suoi 4 conduttori per vedere chi ci metteva di meno ad attraversare londra durante l'ora di punta

i mezzi in ordine d'arrivo sono stati

1 Bicicletta (anche se pezzato fino alle ginocchia)
2 Motoscafo (eh questo a milano non si può)
3 Mezzi pubbici
4 (e un bel po' in ritardo) Automobile
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Quando vado a lavorare non faccio una gara nel traffico.
Generalmente ho la macchina piena di roba... e comunque arrivo al lavoro senza che mi puzzino le ascelle.
Intendo dire: ok, se parliamo di linea teorica e' la bicicletta il mezzo paradossalmente piu' veloce, ma alla prova dei fatti quotidianamente uno non e' che puo' usarla per lavorare (poi dipende da che lavoro fai, per carita').

Q, o che non capisco piu' l'inglese o che invece quello che stai citando dice proprio quello che intendo io.
Il padiglione costa 35 milioni di euro e ne genera 350 milioni.
no?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta, ok il tuo caso personale, ma sai benissimo che molti potrebbero usare mezzi alternativi (se avessero voglia e se ci fossero), migliorando la circolazione dei coatti dell'auto come te.

l'inglese lo capisci eccome, quindi capirai quello che sottolineo io (ho ingrandito)...
e sarai (forse) d'accordo con me che il padiglione olanda 2000 può essere considerata un'eccezione che conferma la regola
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

va detto che in italia i mezzi alternativi non sono di certo aiutati anzi...

la bici oltre a pezzare di suo nelle grosse città è impossibile causa enormi distanze e/o pericolosità delle strade

i mezzi pubblici quando raggiungono il loro massimo splendore fanno solo cagare

la moto è un ennesimo salasso di assicurazione, bollo e benzina (almeno la mia)

e la barca bhè... non siam mica a venezia...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

beh, alla fine l'uso della bici a Londra lo spingono una marea (gare, manifestazioni, giornate con percorsi bloccati al traffico pubblicita', facendo costare un sacco tutto il resto) ma resta abbastanza pericoloso, pero' puoi quasi sempre fare la doccia in ufficio. Poi andare al lavoro in bici o peggio ancora in skate e' da paraculi: lo fa solo il tuo capo. Hanno anche un modo diverso di andare in bici, rigorosamente mountain bike caschi, lucette e giubbetto: a milano ti investirebbero apposta se giri cosi'.
La strastragrande maggiornaza prende i mezzi. C'e' da dire che con quanto spendi per un annuale dei trasporti a milano qua manco prendi un trimestrale per la zona centrale.
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

"la peggio cosa" ... che si possa fare...
... fare una promessa, firmare un contratto e poi disdirlo... :-\

Expo 2015: forse Milano rinuncia
Ultima modifica di Anonymous il 13/11/2008, 11:20, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

si? che c'é?
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

gasta ha scritto: 13/11/2008, 11:38Gesu'.
janfree ha scritto: 13/11/2008, 17:12si? che c'é?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Meno male,bravo,qui hai preso dei punti! ;)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Pover Gasta del 2008, stupido illuso che le cose per una volta potessero andare in modo diverso.

Expo 2015, sette arresti per turbativa d'asta e corruzione. Fermati anche Paris e Greganti
Rispondi