La febbra

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Bloccato
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Nell'ultima puntata di Mai Dire Grande Fratello di questa stagione televisiva (ottobre-novembre, grossomodo), è stata trasmesso una specie di trailer di un film, chiamata "La Febbra" (probabilmente la parodia de "La Febbre", girato a CR). Fin qui niente di speciale. L'inizio dello sketch era una cosa talmente veloce e incomprensibile che chiunque lo guardi non ha la minima idea di che cosa riguardi. La seconda parte invece comincia ad essere più comprensibile e lì per lì ci avevo piantato qualche ghignata vedendo facce da cretini e sentendo gli assurdi nomi dei personaggi (cose del tipo Maccio Capatonda, Fabbio di Ninno, Amalia Frellioje). E fin qui ancora niente di speciale. Poi sono andato sul sito della Gialappa's e me lo sono scaricato. Da quel giorno guardo "La febbra" mediamente una volta al giorno: il punto è che mi stupisce una cifra la perversione mentale del creatore di questo cortometraggio, perchè raggiunge una demenzialità strepitosa, degna (con le dovute proporzioni) del mitico Balle Spaziali. I dialoghi sono pazzescamente assurdi, ogni 10millisecondi cambia lo scenario, è pieno di strafalcioni voluti e i personaggi sono veramente impossibili. Insomma, non è una comicità nello stile Gialappiano più recente, che punta più su imitazioni e satira politica più o meno esplicita. Volevo sapere se qualche deviato come me lo ha visto o ne sentito parlare, (in ogni caso sul sito maidireweb sezione mai dire GF dovrebbe esserci, si può scaricare pena la registrazione gratuita) perchè era da tempo che non trovavo una situazione comica che mi facesse ridere allo stesso modo tutte le volte...........
I casi secondo me sono 3:
-sono un pazzoide ossessionato con manie di persecuzione che vede messaggi subliminali dappertutto
-è una cagata clamorosa
-è un capolavoro involontario

aspetto commenti
cudiel

allora sienanza
io ci ho provato
mi sono iscritto a maidireweb per scaricare "La Febbra"
però non mi hanno mai inviato la mail di conferma dell'avvenuta registrazione, per cui non posso accedere al sito da utente

però sono curioso, qualcuno l'ha scaricato?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Anch'io avevo visto quella puntata, e avevo riso molto. Trovo che in generale l'ultima edizione della Gialappa's spacchi, si è spostata sulla comicità surreale (vedi anche "Il gurzo del Borneo Meridionale" o "S.P.M.E.M.I.A.S.A.C. - Scuola Per Modelli E Modelle Intitolata A Suor Adriana Calzamaglia"). Anche le parodie dei reality show, come "L'angolo" o "Il divano", mi sembravano azzeccate.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Il sito di maidireweb è sempre piuttosto intasato, (per esempio adesso, h 18:53, non funziona) si scarica lento e registrarsi è un pò un calvario. In ogni caso se non ti mandano la mail di conferma, usa pure i miei parametri di login:
username: sienanza
pwd: frizzozzeri
Lo so è una pwd da pirla, ma non illudetevi di entrarmi nel computer, nella posta, o, cosa moolto più grave, loggarvi in CRPLZ con il mio nick.......... vale solo per maidireweb!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Concordo sul fatto che le gag siano azzeccate. anche se la febbra mi sembra di gran lunga il meglio. Sono riuscito addirittura a rimediarne i dialoghi (allego)
Ciao
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Per gli amanti della Gialappa "La febbra" è stata riproposta ieri a maidire lunedi. Sempre strepitosa.....
Sto fremendo dopo l'annuncio de La febbra 2.....
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera ho visto parti di "Mai Dire Lunedì" e ho trovato divertenti parecchie cose: "Tua sorella", "Sensualità a corte" e altre.
Gli ex-Broncoviz, in particolare, non perdono lo smalto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

La febbra 2 è stata mandata in onda ieri sera...
Non all'altezza del primo episodio ma con alcune gags valide (tipo "...voleva darsi all'alcool, ma il virus lo tenne sulla retta via...").
Una conferma di demenzialità, assurdità e deviazione mentale dei suoi autori.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

la febbra 1 è divertente ma mi sfugge la portata innovativa ( ho notato però un taglio molto "cinematografico" ).
a me è strapiaciuto "El coragiùs" ...
Bloccato