legge 194/1978

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

È ORA DI SGRETOLARE IL MITO DELLA LEGGE 194

questo il lieve titolo del primo piano di Famiglia Cristiana, uno dei settimanali più venduti in Italia.
Famiglia Cristiana ha scritto:L’aborto è un fatto di rilevanza pubblica e politica. Oggi in Parlamento ci sono i numeri per sgretolare il "mito della 194". Si tratta di una maggioranza trasversale che, in primo luogo, fa appello ai politici cattolici. La "libertà di non abortire" va codificata a partire dalla dichiarazione che l’essere umano è tale fin dal concepimento (non dopo un numero di settimane stabilito per legge).
mito della 194? ma se prima eravamo al medioevo!
libertà di non abortire? e in cosa consisterebbe? a me sembra la libertà di partorire, la quale non mi pare messa in dubbio dalla legge in questione.
Ultima modifica di Q il 23/05/2008, 18:25, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Non riesco veramente a capire neppure io che cosa significhi "codificare la libertà di non abortire".
Cioè, non riesco a capire se sia una sorta di provocazione o una cosa seria.
In entrambi i casi: ma siamo scemi? ma non avete proprio nulla di meglio da dire?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Più che la 194, bisognerebbe abrogare dio.
Ultima modifica di Anonymous il 27/05/2008, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

io non ho esperienze in merito (per fortuna)... quindi rigiro 2 domande a voi
ma è vero che non viene applicata pienamente?
ma l'informazione è davvero completa (soprattutto sulla possibilità di dare in affidamento il bambino anzichè abortire)?

al di la di questi dubbi (che non sono legati direttamente alla legge ma solo alla sua applicazione) non vedo che bisogno ci sia di rivederla  ???
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

caber ha scritto: al di la di questi dubbi (che non sono legati direttamente alla legge ma solo alla sua applicazione) non vedo che bisogno ci sia di rivederla  ???
Purtroppo coloro che pretendono di rivedere la 194 hanno una disonestà intellettuale di fondo: considerano l'aborto un peccato.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

(A)narchiste ha scritto: Purtroppo coloro che pretendono di rivedere la 194 hanno una disonestà intellettuale di fondo: considerano l'aborto un peccato.
bhè anch'io lo considero un peccato, non per questo però impongo le mie idee agli altri che la pensano in tutt'altro modo
Rispondi