Nucleare

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

caber ha scritto: veramente da economista... riprendendo keynes (che non è propriamente considerato di destra)
tempo= denaro (il tempo può essere utilizzato per lavorare e guadagnare, i soldi possono essere usati per lavorare meno ed avere più tempo)

salute = tempo (se vivi più a lungo hai più tempo a disposizione, semplice no?)

voi vorreste lavorare 20 anni di più (come tempo effettivo di lavoro non come anni di contribuzione eh!!!) per avere 5 anni di più di vita?
[i numeri sono messi un po' a caso... ma comunque a questo caso io rispondo: assolutamente no!!      ]

quindi come dicono i genovesi "la salute sansa le palanche è una meza malatia..."
ti auguro di non avere mai figli.
non avrebbero un mondo dove vivere...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...sempre peggio...
che tristezza.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

ok ok... vi lascio alla vostra utopia dove la luce arriva solo dal sole e dalle candele di grasso di balena... ah no... quelle no... bisognerebbe uccidere le balene...
in mezzo alle praterie vivendo di caccia e raccolta...
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

MA PORCA PUTT@NA!

come si fa a dire che le radiazioni nucleari non fanno male?
gli atolli dove sono stati condotti test nucleari sono off-limits per 200 anni e qui si dice che non si sa se le radiazioni fanno male!
i danni delle fughe di materiale radioattivo avvenute vent'anni fa si sentono ancora oggi!
è ovvio che si trattò di esposizioni massicce, ma sono comunque dati preoccupanti!

negli incidenti, spesso, ci sono fughe di iodio radioattivo: ingerire (o respirare) iodio radioattivo provoca tumore!

le scorie ad alta attività o di 1° grado hanno un periodo di decadimento di 100000 anni!

è innocuo tutto ciò?

ECCHECC@ZZO!
Ultima modifica di BaroneBirra il 28/05/2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

BaroneBirra...apprezzo i tuoi sforzi...sei un inguaribile ottimista.

Non ti sembra di scontrarti contro

Immagine
Ultima modifica di chiarezza il 28/05/2008, 11:45, modificato 1 volta in totale.
turk-182

caber ha scritto:
voi vorreste lavorare 20 anni di più (come tempo effettivo di lavoro non come anni di contribuzione eh!!!) per avere 5 anni di più di vita?
[i numeri sono messi un po' a caso... ma comunque a questo caso io rispondo: assolutamente no!!]

quindi come dicono i genovesi "la salute sansa le palanche è una meza malatia..."
A dispetto del tuo tifo per i Miami Dolphins, credo che tu sia uno squilibrato.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

volevo postare delle immagini di malformazioni genetiche dovute... pensa un po'... alle radiazioni nucleari, ma già vedendole in piccolo prima di aprire il link mi fanno impressione.

non sono leggende, non c'è solo il pesce con tre occhi che vive nel fiume di Springfield.

edit: se qualcuno vuole andare a vedere basta digitare "nucleare danni genetici" su Google immagini.
Ultima modifica di BaroneBirra il 28/05/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

vedi che sei ignorante? vedi che hai in mente solo idee bislacche e utopiche?

quelle foto sono relative all'esposizione al sole e al vento.
hai visto il gran canyon? hai visto le valli? il deserto? vuoi finire così?
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ash ha scritto: vedi che sei ignorante? vedi che hai in mente solo idee bislacche e utopiche?

quelle foto sono relative all'esposizione al sole e al vento.
...e alla mancanza di palanche!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Keynes l'ho studiato all'universita'.
E' anticapitalista ma non propone alternative. Quindi gli sta bene il capitalismo.

C'e' una falla nel suo pensiero.
Ed e' la qualita' della vita.
Perche' se SALUTE = TEMPO = DENARO in questa magica equazione non vedo la felicita'.

Che se devo lavorare 50 ore la settimana per mantere il posto di lavoro (NON PER VIVERE, c@xxo, PER NON ESSERE LICENZIATO!) non ottengo NE' DENARO, NE' SALUTE, NE' TEMPO. Lavoro e basta.
E noi ADESSO stiamo vivendo cosi'.
E quando penso a me e alla Cri e alla famiglia che vorrei avere mi sembra quella una fottuta utopia. Che mi sono anche rotto il c@xxo di sentirmi dare da te dell'utopista. Sono fottutamente REALISTA.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

la soluzione sta nell' andare a liberare il compagno Q prigioniero di quei sionisti dell'arabia saudita e nel contempo fottergli tutto il petrolio che gli rimane. agli arabi mica a Q, che di olio c'ha solo quello abbronzante. così facciamo a meno di pensare alle centrali e alle alternative.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

chiarezza ha scritto: ...e alla mancanza di palanche!
no, per quella devi cercare su google "fame, africa"
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

OT:
la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti d'America vive in povertà.
perchè non si organizza una bella serata di beneficenza per i poveri statunitensi?
fine OT.

non stavamo parlando di nucleare?
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

gasta ha scritto: Che se devo lavorare 50 ore la settimana per mantere il posto di lavoro (NON PER VIVERE, c@xxo, PER NON ESSERE LICENZIATO!) non ottengo NE' DENARO, NE' SALUTE, NE' TEMPO. Lavoro e basta.
E noi ADESSO stiamo vivendo cosi'.
E quando penso a me e alla Cri e alla famiglia che vorrei avere mi sembra quella una fottuta utopia. Che mi sono anche rotto il c@xxo di sentirmi dare da te dell'utopista. Sono fottutamente REALISTA.
non disquisisco sulla tua attuale situazione siccome non ne ho piena conoscenza
ti dico solo: pensa cosa accadrebbe se il prezzo dell'energia si triplicasse
perchè se sale il prezzo delle materie prime a rimetterci non sono mica gli industriali... sono la 3^ categoria: i consumatori
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

BaroneBirra ha scritto: la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti d'America vive in povertà.
perchè non si organizza una bella serata di beneficenza per i poveri statunitensi?
...stavo per fare lo stesso commento...
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

per baronebirra:

no mai poi voglio dire certe cose bisogna valutarle bene prima

tu dici così, ok, e mi sta bene. però poi i fatti parlano chiaro.
adesso io no sono al correte della situazione particolare, diciamo che posso intuire come stanno le cose in generale: e cioé che l'alternativa a questa cosa, non il nucleare intendo, non esiste, finora, a meno che che tutti non ci impegniamo per renderla una realtà.

poi ditemi vi se sto sbagliando, ma secondo me è così: io non ho intenzione di permetterlo. nucleare o  no.

e non parlo solo di questo, ma anche di tutto ciò che ci sta intorno, a partire dalle siepi fino ad arrivare alle piastrelle del cesso. non potete non darmi ragione.
Ultima modifica di Ash il 28/05/2008, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

per ash:

infatti hai ragione.
però non accanendosi contro il sistema consolidato (che poi in realtà non lo è), quello che non si oppone a chi dice di essere contro e poi in realtà è solo una facciata, proponendo istanze puramente generali tratte da una situazione in cui, tra il nucleare, le rondini che non ci sono più e il dissesto idrogeologico non ci si capisce più un c@xxo.
non c'entra essere contro o a favore, come già detto, non del nucleare, ma di tutto quello che è stato detto anche quando i tempi si fanno difficili e sesso senza amore non lo faccio più!
Ultima modifica di BaroneBirra il 28/05/2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Si ma poi...perchè prendersela contro il qualunquismo da bar...
Tutti allenatori questi italiani!
Sono capaci tutti a sparare a zero sul riscaldamento terracqueo e al falco pellegrino chi ci pensa?!?!?
E poi, BaroneBirra, tu dici:
BaroneBirra ha scritto: [...] le rondini che non ci sono più [...]
...e si sa, senza rondini non c'è primavera!
...ci sarà un motivo se c'è sto tempo di m.rd@ da due settimane!
Comunque, tornando a bomba, Arturo, quello di Caorso.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Maledette rondini, che preferiscono andare a Fiuggi a fare le feste con i missini!

sto pensando di truccare i piccioni da rondini. magari il clima ci casca e finalmente la pianta di fare schifo, convincendosi che è arrivata la primavera.

ps: lo sapete che gli ultimi posts fra poco spariranno magicamente, cancellati da qualche moderatore, e sarà solo colpa nostra?

Immagine

così non vado troppo off topic...
Ultima modifica di BaroneBirra il 17/05/2009, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

chiarezza ha scritto: Arturo, quello di Caorso.
...nemmeno io...   ::)

...ed in ogni caso i nostri sono meno deliranti di altri...
Ultima modifica di chiarezza il 28/05/2008, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi