Tariffe telefoniche

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Con 3 io mi trovo bene. Ma non spendo poco.
Pensavo di passare a TIM, perche' c'e' l'opzione fino a fine luglio di pagare molto poco verso un altro numero TIM.
Consigli?
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io ho vodafone da sempre.
Ho la tariffa con cui avevo attivato la sim...e cofronto a quelle di adesso è una figata...

Spesso escono promozioni (quasi sempre rinnovabili) che per un mese ti permettono di mandare sms gratis a tutti i vodafone, oppure di chiamare gratis i vodafone...o cose simili.
Adesso, ad esempio, quando ricarico mi danno un bonus di 10 euro da usare in due giorni verso i numeri vodafone...
Io mi ci trovo bene perchè tutte le mie amiche sono vodafone...e con queste promozioni risparmio parecchio...
Ci sono anche promozioni con il tuo numero vodafone "you&me"...con cui parli e messaggi gratis...
Penso che alla fine convenga capire se i numeri che chiami di solito sono tim o vodafone...e scegliere in base a quello...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io chiamo sempre la Cri e basta.
O zazzi.
O reeebs.
O joao.
O me stesso quando non trovo il cellulare.

Quindi si, alla fine va bene tutto tranne tre. Fantastico.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

l'ultimo approfondimento di altroconsumo sulle tariffe telefoniche, oltre a rilevare (e rivelare) che si sono effettivamente abbassate grazie al decreto bersani, diceva che in generale, a parte offerte o piani tariffari particolari, quelle più economiche erano quelle wind. (che sono uguali verso tutti gli operatori).
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Neuz

Tim tutta la vita e stop.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

gasta ha scritto: Io chiamo sempre la Cri e basta.
O zazzi.
O reeebs.
O joao.
O me stesso quando non trovo il cellulare.
Beh dipende da che cos'hanno loro. Quasi tutti - tim, vodafone, wind - hanno tariffe agevolatissime per gli stessi operatori, ma pochissime agevolazioni quando si tratta di operatori diversi.
Io ho vodafone con il piano zero limits, pago 6€ al mese e poi pago solo il primo sms della giornata e ogni telefonata 38 cent. Ma solo verso i vodafone ovviamente. Avevo anche una scheda wind che usavo solo per l'opzione noi2, con 3€ al mese avevo 400min gratis verso un altro wind.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io ho wind,
la tariffa che feci all'attivazione del numero era:
stessa cifra (6 lire al secondo) per tutti i numeri mobili, a prescindere dalla compagnia, con un piccolo costo fisso su ogni ricarica, indipendentemente dall'entità della stessa, tariffa più alta per i numeri fissi (cioè solo casa dei miei una volta al mese e un ristorante ogni tanto), senza scatto alla risposta
direi che sono stato lungimirante e non mi sogno nemmeno di cambiarla. voglio vedere se è davvero "per sempre".
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Secondo me la tariffa migliore è quella di McA.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vodafone Italy Ricaricabile... dal lontano 1998...
Spendo relativamente poco con Vodafone e numeri fissi (12 cent/min) e 36 cent./min verso gli altri operatori. Volevo cambiare, ma non trovo una tariffa più conveniente tra quelle sul mercato attuale....
Però ho visto che spendo uno sproposito per il collegamento ad internet (qualche consultazione dei pronostici Euro 2008, il meteo e un piccolo saluto sul blog, dalla spagna mi sono costati 124 € :o)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Kappo ha scritto: Vodafone Italy Ricaricabile... dal lontano 1998...
idem,
visto che non ho più voluto avere alcun telefono fisso
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io ho Vodafone, tariffa Excelsior. Pago di più e ho la metà dei servizi. Per le chiamate sono 12,5 euro al minuto verso tutti, tranne i Vodafone che sono solo 9 euro. Scatto alla risposta compreso. Gli sms invece me li fanno 1,2 euro a carattere. Spendo solo tra i 700 e gli 800 euro al mese per chiamare tre persone.

Vodafone tutta la vita!
Ultima modifica di Anonymous il 26/06/2008, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Io ho l'abbonamento a Wind:
10 cent. per SMS
10 cent. al minuto vs qsiasi numero (con tariffazione al secondo, quindi se parlo 6 sec. pago 1 cent.)

A questo va aggiunto:

- Iva 20% (2 cent.)
- Tassa Governativa Bimensile di 10,32
- Opzione Pieno Wind di 5 euro ogni 6 mesi (i primi 6 però non li paghi, e per i successivi ci guadagni con gli sconti, tipo io nei primi 4 mesi dell'anno ho già avuto 20 euro di socnto a fronte dei 5 che ho pagato)
- Canone Bimensile di 20 Euro FITTIZIO, cioè se in due mesi ho un traffico superiore a 20 euro, sms compresi, te lo scontano in bolletta (esempio: traffico 30 euro, 30+20-20=30, traffico di 19 euro, 19+20=39)

E' conveniente se:
mandi in media 4-5 sms al giorno
fai chiamate di ogni tipo e vs qsiasi operatore

Gabole:
devi tenere il contratto x due anni
all'inizio paghi una sorta di attivazione pari a 30 euro

però da quando ce l'ho ogni mese ho sempre pagato meno
Ultima modifica di Anonymous il 26/06/2008, 11:01, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Ranca

Sgt.Pepper ha scritto: 25/06/2008, 19:17Secondo me la tariffa migliore è quella di McA.
BUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine
Avatar utente
Prù
Novizio
Novizio
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2008, 17:29

al pensiero di cambiare operatore o tariffa ... mi viene il mal di testa!!!

però che la tim debba farti pagare 9 euro per passare dalla tariffa base (che costa un botto) a quella che vuoi, è veramente una ladrata!
devi anche avere almeno 12 euro di traffico prepagato se no non te la cambiano!
Ultima modifica di Prù il 26/06/2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Sgt.Pepper ha scritto: 25/06/2008, 19:17Secondo me la tariffa migliore è quella di McA.
Anche secondo me... %o....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi