Cronaca vera

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sara signo ha scritto: il numero di cronaca vera di questa settimana è leggermente al di sotto della media.
a parte la recente sezione "cronache incredibili".
confermo
e anche la sezione cronache incredibili ha deluso, niente a che vedere con le ballerine del ventre alte 50 cm o i due innamorati che scoprono di essere gemelli separati alla nascita per macchinazioni familiari copri-adulterio...

speriamo nei prossimi
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

bè le ballerine sono in effetti inavvicinabili.
notevole anche il santone indiano che non caca da 27 anni.
e anche la nostra cara marlenina ne è stata conquistata, tant'è che si è offerta come interprete al pubblico della storia dei due gemelli innamorati.

il dramma totale è che non è possibile abbonarsi.
MA IO, GRAZIE AD UN NOBILE GESTO, HO IL CALENDARIO 2008 APPESO IN CUCINA.

comunque.
annunciazione annunciazione
a breve, se il cielo vorrà, una piccola sorpresa su cronaca vera.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

credo sia la cosa più
           


            INCREDIBILE


                                                                               che abbia mai letto
Ultima modifica di joaopinta il 05/08/2008, 10:28, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il numero in scadenza domani era meraviglioso:
- chirurgo russo sostituisce la testa della moglie in coma con quella di una pecora, il tanto che basta ad avere un ultimo rapporto amoroso con lei (foto)
- il primo gatto-guida della storia ha combinato un pasticcio facendo arrampicare la propria padrona cieca su un albero (foto)
- la donna che si è buttata dal primo piano di una casa di milano col bambino in braccio era "inseguita dagli spiriti del male", secondo le sue stesse parole
- l'aggressione ai frati torinesi era un raid punitivo contro i pedofili
- in sardegna le prove dell'esistenza dei giganti (foto)
- confessioni vere: un uomo ammette di aver avuto come amante, per tutta la vita, la sorella
...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

l'ho appena comprato!!!!

fichissimo!!!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Q ha scritto: 08/09/2008, 19:04il numero in scadenza domani era meraviglioso
è il numero definitivo.
o perlomeno spazza via in un solo colpo la mediocrità dell'intera estate.
lo devo avere, assolutamente.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Q ha scritto: 08/09/2008, 19:04- chirurgo russo sostituisce la testa della moglie in coma con quella di una pecora, il tanto che basta ad avere un ultimo rapporto amoroso con lei (foto)
Questa è totale
E la posta? la posta?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

giusto, la posta... vado a memoria per la lettera più bella:
"Il diavolo veste Jenny, perché il diavolo è Jenny. Jenny mi ha rovinato la vita, ho perso tutto: casa, lavoro, famiglia... Jenny è una scienziata pazza venuta da un altro pianeta, ha dei poteri tremendi, controlla la mia mente e vuole distruggermi..."

ma la lettera più bella è quella di qualche settimana fa: "I musulmani sono inferiori, io li conosco perché ho lavorato per anni in Iraq. sporcano e sono maleducati, e poi questa mania di pregare... cosa pregano a fare che tanto nessuno li ascolta? si sa che l'unico Dio è il nostro!"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

attimi di panico, pochi minuti fa, quando l'edicolante mi ha detto che aveva già restituito il numero 1879.
ma all'edicola successiva, il miracolo!
e ora è tra le mie mani, anche se purtroppo per per qualche ora non avrò modo di sfogliarlo.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

MUORE IN GIOCO EROTICO: FERMATO IL PARTNER
BOLOGNA - E' stato fermato nella notte Michele Tropper, il trentacinquenne che ieri - in quello che con ogni probabilità era un gioco erotico di sottomissione - avrebbe provocato il decesso del giovane triestino, così femminile da sembrare una donna, morto soffocato legato a un albero nel giardino di una casa a Passo Segni di Baricella, nella Bassa bolognese.

L'uomo, al termine di un lungo interrogatorio condotto dal Pm titolare dell'inchiesta, Lorenzo Gestri, è stato accusato di omicidio preterintenzionale. Tropper con gli inquirenti ha, alla fine, ammesso di aver gradualmente soffocato il ragazzo tirando una catena da dietro su richiesta del giovane.

La pratica però sarebbe andata oltre il limite e il ragazzo, contrariamente a quanto cercato dalla coppia, avrebbe perso la vita. I due si erano conosciuti, ha spiegato Tropper, 4-5 mesi fa in internet. Sempre stando al racconto del fermato, la vittima gli aveva detto di essere un ermafrodita. Tra loro non c'erano - ha aggiunto - mai stati atti sessuali completi. Ed era stata la vittima a introdurlo alle pratiche estreme. Ora saranno ulteriori accertamenti sul corpo della vittima a chiarire l'esatta causa della morte. L'autopsia però difficilmente sarà prima dell' udienza di convalida del fermo.
hummm...non so...aspetto di sapere la verità vera dal mio settimanale di riferimento!
Forse il Tropper ha tirato la catena su richiesta di satana?!?!? >:D
Q ha scritto: 09/09/2008, 8:00"Il diavolo veste Jenny, perché il diavolo è Jenny. Jenny mi ha rovinato la vita, ho perso tutto: casa, lavoro, famiglia... Jenny è una scienziata pazza venuta da un altro pianeta, ha dei poteri tremendi, controlla la mia mente e vuole distruggermi..."
...o su richiesta di Jenny?!?!? ???
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

è una delizia anche la sezione "Piccola posta", che contiene gli annunci per ricerca di amicizia e relazioni di molteplice scopo.
ho intenzione, non appena il tempo me lo concederà, di trascriverne qui almeno cinque.
per il sapere collettivo.

questo numero è da antologia.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

non ho ancora reso giustizia al regalo di Q e a Q che me lo ha regalato.
imperdibile. sono senza parole.

Q MI HA REGALATO

Cara Cronica. Le lettere più pazze mandate a Cronaca Vera

:-*  :-*  :-*
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

per la prima volta ieri sera mi sono soffermato sulla rubrica Messaggi personali.
sempre dal leggendario n° 1879 vado a citare:
Per Giovanni da Monica. Troverai a casa di mia zia tutte le tue cose. Credimi, è meglio così. Forse tra qualche mese potremo vederci, ma adesso è troppo presto. Sappi comunque che ti porterò sempre nel cuore.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

dopo che ho letto del dottore che ha trapiantato una testa di pecora sul corpo della moglie C.V. è diventata la mia rivista preferita
C'E' PUZZA D'AGLIO!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

cari amici di cremonapalloza,

GRAZIE!

ho comprato per caso il numero di questa settimana stamattina alle 5, dopo la serata a milano, e solo poco fa ho avuto l'opportunità di sfogliarlo.

che sorpresa!
la mia foto con gli auguri per il mio compleanno.. da stella, viciousburger e gli amici di cremonapalloza!
a breve pubblicherò l'immagine..

grazie! che cosa incredibile..
Ultima modifica di Anonymous il 02/10/2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

.. e che foto!! ;D

Non mi avevano risposto alla mail, davvero non ci speravo più la pubblicassero..
Beh, meglio tardi che mai!!!

:-*
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sara anche un caso, ma da quando Q ha cominciato questo post, non riesco più a trovare CV all'edicola dell'Iper.... è sempre esaurito!!!! :o
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Caro direttore,
a Xxxxx Xxx Xxxxxxx, nel canale Yyyyyyy, da circa 2, forse anche 3 settimane, è apparso un triciclo. Rosso e giallo è ben visibile a pochi centimetri dalla riva. Sulle prime devo dire che la visione strappava anche un malinconico sorriso pensando al bimbo che se l'era visto scivolare via, ma sicuramente certo che l'indomani qualcuno, glielo avrebbe recuperato. Ma i giorni passano ed il triciclo è sempre là. Nessuno lo recupera, tutti lo vedono, la gente passa, scuote la testa ma nessuno lo recupera. Non credo che possa essere arrivato lì con la 'piena estiva'. Mi chiedo, secondo lei non c'è nessuno, non so qualcuno preposto al controllo del territorio, che lo possa recuperare?

Lettera firmata
(Xxxxx Xxx Xxxxxxx)



lettera pubblicata su La Provincia ieri, 2 ottobre 2008, ma che meritava di essere riportata qui
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

pagina di repertorio.
la posto perché è bellissima, ma anche per mostrare agli sfortunati che non hanno mai visto un vero numero di cronaca vera la sua bellezza estetica.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ma l'alieno sarebbe il muso giallo nel box in alto a destra?
i'm forever blowing bubbles.
Rispondi