Pagina 1 di 3

Il Belpaese

Inviato: 14/09/2008, 16:56
da turk-182
Prima i gay, poi i neri, poi...
Iniziamo a contare le vittorie del nuovo fascismo.

Milano, giovane di colore ucciso a sprangate
fermati i due aggressori: padre e figlio

Re: Il Belpaese

Inviato: 14/09/2008, 17:47
da Q
dimentichi gli zingari, la cui persecuzione è ormai istituzionalizzata e bipartisan

sempre a proposito di fascismo e limitrofi, ieri al TG3 ho visto un servizio su un concorso di bellezza insulso in cui il presidente di giuria era nientepopodimeno che quel sant'uomo di Erich Priebke... per fortuna giurati e pubblico indignati hanno fischiato e contestato e il successivo nubifragio ha aiutato a rovinare il concorso, ma fi§@, però!
l'organizzatore si è giustificato con la singolare osservazione che lui non si vuole riempire la bocca con la parola pace, ma voleva fare qualcosa di concreto.
gli altri giurati han detto che non ne sapevano niente, ma le pochissime notizie che oggi si trovano su priebke, in internet, sono annunci in anticipo della presenza dell'ex SS al concorso di bellezza

per fortuna ci ha pensato Fini a riconoscere che chi combatteva per Salò era dalla parte sbagliata, ma sono OT, turk-182 sta parlando del nuovo fascismo...

Re: Il Belpaese

Inviato: 15/09/2008, 10:45
da turk-182
Corriere della Sera ha scritto:Secondo quanto spiegato dagli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato aggredito nell'ambito di una lite in quanto, con due suoi amici, avrebbe rubato dei biscotti dal furgone bar di cui sono proprietari i due fermati. Non si sarebbe quindi trattato di un episodio a sfondo razzista (nonostante le ingiurie rivolte dagli aggressori ad Abdul come «ladro, negro di m.rd@, etc») , ma di una lite per futili motivi poi degenerata.
» Fonte

MILANO - Solo l'accusa di omicidio volontario e non l'aggravante di aver agito per odio razziale per Fausto e Daniele Cristofoli, responsabili dell'aggressione ad Abdul William Guibre, il 19enne originario del Burkina Faso e residente a Cernusco sul Naviglio, ucciso a sprangate domenica mattina. Lo ha deciso il pm Roberta Brera. (Agr)

Re: Il Belpaese

Inviato: 15/09/2008, 23:10
da Q
prima di tutto un commento alla decisione del pm Brera:  (x) (x) (x)

sempre parlando di fatti meno gravi, mi si dice che la Gelmini, contestata da alcuni insegnanti alla presentazione della sua riforma scolastica (reintrodurre penna e calamaio, correggere chi scrive con la sinistra "mano del diavolo e dei comunisti" ecc.), ha fatto prendere le generalità a tutti i presenti
vi prego, qualcuno mi dica che non è vero

mi si dice anche che la tr°i@ pompinara che si è fatta Berlusconi in cambio di un posto al ministero facendo infuriare la di lui consorte, sarebbe proprio la Gelmini e non, come sospettavo, la Carfagna

ricordiamo l'insegnamento di Berluschini (o Mussoloni, mi confondo) alle giovani italiane in cerca di sistemazione: "trovatevi un uomo ricco"

ricordiamo che SB ha recentemente elogiato Italo Balbo per farsi bello con Gheddafi, che ovviamente l'ha preso per il çul°

e si potrebbe andare avanti a lungo

Re: Il Belpaese

Inviato: 16/09/2008, 10:10
da Sgt.Pepper
Q ha scritto: prima di tutto un commento alla decisione del pm Brera:  (x) (x) (x)
Maledette toghe nere.
In effetti ora che ci penso...

Re: Il Belpaese

Inviato: 16/09/2008, 10:13
da chiarezza
Sgt.Pepper ha scritto: Maledette toghe nere.
...ma come?!?!?!
I giudici non sono tutti comunistimangiamambini di m.rd@?!?!?! 

Re: Il Belpaese

Inviato: 16/09/2008, 11:21
da luchino
Io vado ad abitare in Tibet

Re: Il Belpaese

Inviato: 17/09/2008, 1:40
da snorky
Mah, ora come ora il Tibet forse non è proprio il posto migliore eh...

Io chiedo: se uno dice "negro di m.rd@" è lui che è razzista oppure sono io che strumentalizzo le sue parole???

%o

Re: Il Belpaese

Inviato: 18/09/2008, 10:18
da Q

Re: Il Belpaese

Inviato: 19/09/2008, 12:10
da joaopinta
l'italia non è un paese di m.rd@ .... sono gli italiani...

Re: Il Belpaese

Inviato: 01/10/2008, 1:11
da turk-182
Italiani, brava gente.

E inoltre: farneticante interpellanza presentata pochi giorni fa al Consiglio comunale di Scandolara Ravara. Tutto nasce dalla presenza di una associazione culturale di cittadini kosovari. Pagina 9.

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 10:54
da Ash
Tutte le mattine comincio la giornata leggendo i posto di turk182, e tutti i giorni mi metto di impegno per digerirli. Andando avanti così mi verrà l'ulcera.

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 10:58
da chiarezza
si...un po' come quando si guarda una puntata di Report...

Probabilmante quello che ha scritto questa interpellanza è lo stesso che ha scritto la metafora degli uccelli e della mangiatoia...il concetto è lo stesso.

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 11:10
da currysauce
beh c@xxo non ha mica tutti i torti!

fra due o tre generazioni non ci sarà più il cotecino sulle nostre tavole, ma solo agnelli!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 11:14
da il belloso
turk-182 ha scritto: 01/10/2008, 1:11E inoltre: farneticante interpellanza presentata pochi giorni fa al Consiglio comunale di Scandolara Ravara.
il caso secondo me non è semplice e leggere la sola interpellanza del sindaco di un comune vicino non è dare completa informazione.

turk se sei informato sui fatti ci fai un riassunto di cosa sta succedendo a motta baluffi e perché perfino un sindaco vicino interviene con un'interpellanza, ovvero con un atto ufficiale, chiedendo chiarimenti e dare la propria posizione ?

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 11:23
da DonPablo
:'( :'( :'(
turk-182 ha scritto: 01/10/2008, 1:11Italiani, brava gente.
....io spero tanto che l'ulcera perforante venga a loro Q:t

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 12:23
da chiarezza
Per definire delirante l'intervento che Turk ha postato non serve nemmeno sapere dove si trova Scandolara né chi siano i protagonisti della vicenda.

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 14:53
da il belloso
non sono d'accordo.

non mi piaciono le posizioni estreme in nessuna direzione,
non si può pensare che l'opinione su un argomento si divida tra pro immigrati, a qualsiasi costo e contro-immigrati, a qualsiasi costo.

è assurdo scrivere una lettera come quella degli uccelli e della mangiatoia, scrivendo cose false e dando una visione distorta della realtà,
ma altrettanto poco corretto mi sembra leggere un testo decontestualizzato dal suo contesto, in un contesto tra l'altro per niente semplice.

Il comune di motta baluffi è di circa 1000 abitanti,
il comune di motta baluffi è parte di un gruppo di comuni che visti i tagli su ici e sui finanziamenti statali ai comuni si sono trovati a dover condividere alcuni dei servizi di base ed a tagliarne altri, di fatto questo gruppo di comuni oltre a condividere alcuni dei servizi potrebbe diventare, con gli anni, un comune unico.

Ora, io sono assolutamente d'accordo con il dare la possibilità agli immigrati di partecipare alla vita cittadina, anche politicamente, bisogna però sempre tenere in considerazione la volontà della comunità nella quale si inseriscono, la gradualità che richiederebbe questa operazione e far si che non si creino ghetti o peggio una spaccatura della comunità con 2 realtà in contrasto.

nel caso specifico non si può pensare che una scelta di questo genere sia una scelta che può fare un sindaco senza consultare la comunità (o le comunità) che verrebbero coinvolte dalla scelta.

Dare l'autorizzazione all'insediamento di un'associazione che mira al mantenimento della cultura kosovara vuol dire creare implicitamente uno stato di tensione, vuole dire mettere due culture non in confronto, ma in competizione su un territorio.

Tra l'altro la scelta sembra fatta proprio male, visto che con l'autorizzazione si potevano mettere vincoli come l'acquisto di superficie adeguata anche per parcheggi e per la partecipazione all'aperto, e magari vincolo di orario, dato che per qualsiasi attività commerciale che avrebbe portato un tale afflusso di gente sicuramente questi vincoli li si sarebbero messi.

questo ha portato al fatto che, non solo un comune di 1000 abitanti (ed un complesso di comuni per circa 6000 abitanti) si trovasse con un gruppo di 200 persone (numero non indifferente visto il contesto) che non rispetta e non ha nessuna intenzione di integrarsi con la comunità locale, ma ha portato anche ad avere enormi problemi di vicinato, nel momento in cui gli spuntoni del grano appena tagliato sono stati bruciati per far spazio alle auto parcheggiate nei campi vicini (altrui).

l'integrazione non è una cosa che si può fare semplicemente aprendo le porte, ma inserendo chi arriva in un percorso che faciliti questa integrazione, nel caso di motta non è stato fatto ed è comprensibile la reazione, sia dal comune stesso, sia dai comuni vicini.

poi se volete possiamo andare a parlare di integrazione e di cultura in modo più approfondito, ma per lo meno dovremmo partire dal concetto che le decisioni, almeno quelle locali dovrebbero essere condivise, prima.

.. o no?

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 15:13
da BaroneBirra
il belloso ha scritto: leggere un testo decontestualizzato dal suo contesto, in un contesto tra l'altro per niente semplice.
mi sono perso.

Re: Il Belpaese

Inviato: 02/10/2008, 15:17
da il belloso
BaroneBirra ha scritto: mi sono perso.
hai ragione, ma non sono uno scrittore io ;)

volevo dire "...ma altrettanto poco corretto mi sembra, in un contesto complesso, leggere un testo decontestualizzato."