Il Belpaese

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

PessimoElemento ha scritto: si certo gli stadi pieni... di gente che la pensa come te... e mi sono pure rotto i c°§li°ni di sentire certe stronzate solo perchè ci sono 4 imbecilli fascistelli... la gente è sempre pronta a fare di tutta un'erba un fascio... sveglia regazzi... è anche ora!!!
No scusa, dopo l'imbarazzo c'è stata la comprensione poi abbiamo tentato di ragionarci sopra, infine ci sono stati i milioni di euro spesi dalla comunità per proteggervi da voi stessi con tornelli e barriere varie.
Ora vaffanculo a quei quattro fascistelli e a quelli che minimizzano il problema. Ridateci indietro i soldi schifosi.
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

io ho avuto la diffida ad andare allo stadio l'ultima volta che ci sono andato...
non dalla polizia ma un gruppetto di fascistelli che stazionano davanti i cancelli dello stadio zini di cremona...
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

PessimoElemento ha scritto: ah no scusa è vero erano 3 quelli che sono stati fermati...
non so a te ma a me sentire solo la parola "fascista" genera un certo nervosismo... vuoi che sia più esplicito?? così magari ti sembrerà il caso...
Senti...non mi prendere per il çul°.
Non prenderci per il çul°.
In TEORIA il calcio è uno sport.
Con tutti i cristo di problemi che ci sono al mondo a me non sta bene nemmeno spendere 50 stracazzo di euro per permettere a chiunque di andare allo stadio, va bene?
Non voglio pagare per la polizia, per i sistemi di sicurezza, per rifare i treni sfasciati...non voglio bloccare le strade intorno agli stadi per evitare che masse di DELINQUENTI facciano danni a persone o cose.
Non voglio andare a dire a nessuno che suo marito/padre è morto per permettere agli italiani di vedere una fottutissima partita di calcio.
Gli italiani non sono in grado di andare a vedere una partita di calcio da persone civili?
Credo che di opportunità ne abbiano avute...adesso basta.
MI SONO ROTTA I c°§li°ni DI SENTIRE GENTE CHE MI PRENDE PER IL çul°.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

scusate l'intromissione...

credo che le idee non siano poi così diverse...a tutti non è piaciuto ciò che è successo e che succede..

credo questi post siano stati causati da questa frase:
-Bombardare gli stadi (pieni).
Pochi danni collaterali, tanto beneficio.


Parole sante.
che effettivamente è poco felice...

io non vado allo stadio e le cose che sento mi fanno ovviamente inc@zzare...ma non per questo butterei una bomba in uno stadio pieno di gente.

Con questo non dico che possiamo lasciare le cose così...

scusate ancora l'intromissione..
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Le idee sono MOLTO diverse.
turk-182

Jusbiland ha scritto: ...ma non per questo butterei una bomba in uno stadio pieno di gente.
Era un'iperbole.
A volte mi sembra di parlare con l'ufficio stampa di Forza Italia.
Ultima modifica di turk-182 il 14/10/2008, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

turk-182 ha scritto: Era un'iperbole.
A volte mi sembra di parlare con l'ufficio stampa di Forza Italia.
ma sì ho capito ...

però capisco anche che qualcuno ci possa rimaner male...

non voglio crear polemiche anzi...
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

chiarezza ha scritto: Le idee sono MOLTO diverse.

...OK... Intendevo solo dire che a nessuno sono piaciute le cose che sono successe...e tutti vorrebbero non vederle più e trovare un modo per risolvere la cosa. Tutto qua.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

PessimoElemento ha scritto: rivuoi i soldi per i tornelli... ok ridammi i soldi delle telecamere sparse per la sicurezza tua e della tua famiglia...
...
Ci sei o ci fai?
La propaganda sulla sicurezza dei nostri governanti businessmen credo sia un'altra storia.

turk-182 ha scritto: Era un'iperbole.
A volte mi sembra di parlare con l'ufficio stampa di Forza Italia.
In effetti stai parlando a sproposito di calcio è il minimo che ti colpisca la Sharia.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 14/10/2008, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

mi trovo un po in difficoltà nell'esprimere alcune considerazioni perchè se da una parte concordo con ciò che ha scritto turk, dall'altra mi trovo altrettanto d'accordo con alcune considerazioni di PE.

Dunque.

Il calcio di oggi fa cagare in tutte le categorie dai pulcini alla serie A. Nel calcio giovanile si può assistere a scazzottate tra genitori, allievi o juniores che pestano l'arbitro o l'avversario senza alcun rispetto delle regole di un gioco che, come tutti i giochi di squadra, dovrebbe essere la base dell'educazione, la scuola dello stare insieme, del creare un gruppo e insegnare valori come il rispetto per gli avversari e la lealtà. Almeno così era quando ho iniziato io a cinque anni e così è sempre stato in tutte le categorie in cui ho giocato.

Oggi purtroppo i calciatori sono la razza peggiore di sportivi cui fare riferimento. Il mondo del calcio stesso ormai non è più un gioco ma un vero e proprio reality show; tutto è spettacolo, audience, pagine di giornali di ogni genere, business. E davanti a questa degenerazione di uno degli sport che ho sempre amato non posso che sentirmi nauseato, infastidito.

Il discorso del tifo è un altro argomento piuttosto infuocato.
Concordo sul fatto che l'ordine pubblico non dovrebbe gravare sulle nostre tasche. Devono essere le società a sobbarcarsi l'onere di garantire che fuori dallo stadio gli sbirri mantengano l'ordine (anche se poi sono i primi a creare disordine). Così come trovo assurdo che gli stadi non siano di proprietà delle squadre.

Purtroppo negli ultimi anni le curve sono diventate terreno fertile per i fasci per rialzare la cresta, per trovare "forze nuove", ma tutto in modo ignorante e senza cognizione di logica. Quanti di questi nuovi "ariani" credete siano fascisti per conoscenza di ciò che questa parola significa e dei valori che racchiude. L'1 %?

Io  vado allo stadio da sempre in modo più o meno incostante, ma la cremo la seguo da una vita. Tutt'oggi si vedono ancora famigle, anziani, bambini.
Una bomba negli stadi ucciderebbe anche persone a cui questo sport piace e che vanno allo stadio solo per godersi una divertente partita di pallone.  Qualcuno lo può trovare stupido, non tanto più stupido di chi va a vedere una palla che cade in un canestro o al di là di una rete.

La soluzione per quanto mi riguarda, nonostante priverebbe molti innocenti, è un bel campionato a stadi vuoti. trasferte vietate, e nel frattempo una rivoluzione delle competenze dell'ordine pubblico, delle responsabilità e dei gruppi organizzati.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Quello che proprio è lontano anni luce dal mio modo di ragionare e di vivere... è il vostro continuare a dipingere l'eventuale veto di vedere le partite di calcio come una questione di vita o di morte...
currysauce ha scritto: Concordo sul fatto che l'ordine pubblico non dovrebbe gravare sulle nostre tasche. Devono essere le società a sobbarcarsi l'onere di garantire che fuori dallo stadio gli sbirri mantengano l'ordine (anche se poi sono i primi a creare disordine). Così come trovo assurdo che gli stadi non siano di proprietà delle squadre.
Ma basta...non è solo una questione di chi paga.
Spiegatemi perchè nel 2008 ci debba ancora essere bisogno di poliziotti in tenuta antisommossa, di blocchi stradali, di guarriglia urbana per delle fi§@ di partite di calcio!!!!!
Indipendentemente da chi paga!
currysauce ha scritto: Una bomba negli stadi ucciderebbe anche persone a cui questo sport piace e che vanno allo stadio solo per godersi una divertente partita di pallone.
turk-182 ha scritto: Era un'iperbole.
A volte mi sembra di parlare con l'ufficio stampa di Forza Italia.

currysauce ha scritto: Qualcuno lo può trovare stupido, non tanto più stupido di chi va a vedere una palla che cade in un canestro o al di là di una rete.
Non è stupido in se seguire uno sport, dipende sempre e solo dal come lo si fa.
Mi sembra che, nel caso del calcio, si siano superati i limiti così tanto e così tante volte da non giustificarne più l'esistenza.
Ultima modifica di chiarezza il 14/10/2008, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Spoiler:
con tutto l'amore curry... pensi che qualche d'uno si sia sbattuto a leggere dalla prima all'ultima righa i promessi sposi che hai postato??  ;D ;D ;D  forse si...  :-\
Chiarezza.. tranqui. manteniamo la calma.
Ora.
Ne spendo anche mille di euri se questo vale la pena: ovvero garantire la sicurezza ia per chi vuole andare allo stadio sia che per chi vuole andare ad un concerto, sia che per chi vuole andare in macchian al lago.
naturale che immagino che tu ti stia incazzando con la recidività della violenza, con la giustificazione della stessa da parte di una frangia anche minima di n determinato gruppo. Ma non fare come chi odia TUTTI gli extracomunitari per colpa di una parte di questi.
non farlo perché altrimenti avrebbero vinto loro: sarebbero rappresentativi di qualche cosa.

questi stronzi non rappresentano nessuno.

nessun estremista ebbe, ha od avrà mai l'opportunità di rappresnetare qualche cosa. E non mi importa, ripeto, di quale colore sia.

Chi urla, minaccia, usa la violenza, rifiuta il dialogo è sempre, sempre, sempre un faccione, n'importa che bandierina sventola in quel momento.

non diventiamolo pure noi. per favore.
Ultima modifica di janfree il 14/10/2008, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

janfree ha scritto: Ne spendo anche mille di euri se questo vale la pena: ovvero garantire la sicurezza ia per chi vuole andare allo stadio sia che per chi vuole andare ad un concerto, sia che per chi vuole andare in macchian al lago.
...le mie priorità sono altre.
Ne faccio anche una questione di educazione, di civiltà.
Ripeto...non mettiamo sullo stesso piano cose che distano anni luce.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

chiarezza ha scritto: Ne faccio anche una questione di educazione, di civiltà.
capisco che vuoi dire. e, credimi, che personalmente condivido.
ma io ne faccio una questione di libertà.
non puoi decidere tu quali che siano le priorità. sei costretta a garantire le priorità di tutti. ed a garantirle nella sicurezza di ciascuno.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

La libertà?!?!?!
Penso che i delinquenti in questione la mia libertà l'abbiamo calpestata mille volte.
Della gente è anche morta.
Parliamo seriamente, per favore.
La libertà di vivere, di non aver paura di passare nelle vicinanze degli stadi o da un autogrill, ecc ecc...credo siano ben diverse dalla libertà di vedere una partita di calcio.

Libertà non vuol dire poter fare qualunque cosa.
Ultima modifica di chiarezza il 14/10/2008, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

janfree ha scritto:
Spoiler:
con tutto l'amore curry... pensi che qualche d'uno si sia sbattuto a leggere dalla prima all'ultima righa i promessi sposi che hai postato??  ;D ;D ;D  forse si...  :-\
Chiarezza.. tranqui. manteniamo la calma.
Ora.
Ne spendo anche mille di euri se questo vale la pena: ovvero garantire la sicurezza ia per chi vuole andare allo stadio sia che per chi vuole andare ad un concerto, sia che per chi vuole andare in macchian al lago.
naturale che immagino che tu ti stia incazzando con la recidività della violenza, con la giustificazione della stessa da parte di una frangia anche minima di n determinato gruppo. Ma non fare come chi odia TUTTI gli extracomunitari per colpa di una parte di questi.
non farlo perché altrimenti avrebbero vinto loro: sarebbero rappresentativi di qualche cosa.

questi stronzi non rappresentano nessuno.

nessun estremista ebbe, ha od avrà mai l'opportunità di rappresnetare qualche cosa. E non mi importa, ripeto, di quale colore sia.

Chi urla, minaccia, usa la violenza, rifiuta il dialogo è sempre, sempre, sempre un faccione, n'importa che bandierina sventola in quel momento.

non diventiamolo pure noi. per favore.

janfree ha scritto:
ma io ne faccio una questione di libertà.
non puoi decidere tu quali che siano le priorità. sei costretta a garantire le priorità di tutti. ed a garantirle nella sicurezza di ciascuno.
questo estremismo mi terrorizza
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Rispondi