Facebook

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

è così per quasi tutti i servizi on line: non paghi ma io posso usare i tuoi dati (nel caso specifico di facebook i dati che carichi non sono nemmeno più tuoi, la gente non legge di solito i disclaimer, ma quando caricate una foto quella foto diventa di proprietà di facebook
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

traduzione mia di parte di un articolo di Slate.com dedicata ai costi dei social network (YouTube in primis):
Slate.com ha scritto:TechCrunch riporta che Facebook, l'anno scorso, ha speso 1 milione di $ al mese di elettricità, $500.000 al mese per la larghezza di banda e fino a $2 milioni alla settimana in nuovi server, per star dietro agli insaziabili bisogni dei propri utenti-carica-foto.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Sul controllo di Facebook scrissi un articolo tempo fa.
Detto cio' anch' io uso "feisbuc", ma sempre ben torrizzato e senza cognome vero.
Per quanto riguarda il numero di cell. loro provano a chiederlo, poi se non lo si vuole inserire non si e' obbligati.
il belloso ha scritto: 03/02/2009, 12:49è così per quasi tutti i servizi on line: non paghi ma io posso usare i tuoi dati (nel caso specifico di facebook i dati che carichi non sono nemmeno più tuoi, la gente non legge di solito i disclaimer, ma quando caricate una foto quella foto diventa di proprietà di facebook
Per informare gli utenti sui pericoli del cloud computing, in pratica cio' che ho quotato qua sopra, e' appena nato (tramite una collaborazione degli utenti del mio sito) l'AcLab, un wiki che mira ad informare gli ignari utenti dei pericoli che si corrono affidando i propri dati personali a terzi, siglando la liberatoria, così come vuole il cloud computing quale FB.
gasta ha scritto: 31/10/2008, 10:28Io sono contento che c'e' facebook.
Ho ritrovato un sacco di persone che non sentivo piu'.
E poi c'e' MAFIA WARS che mi fa sbarellare.
Vero, la nota positiva e' che si riescono a trovare un sacco di persone con la quale si erano persi i contatti.
Per "Mafia Wars" (piu' precisamente per "guerra di bande")invece ti linko un video troppo carino.

Ultima modifica di WebDataBank il 27/05/2009, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Trovo sulla bacheca un link a una vignetta.
Non so chi sia il tipo che l'ha postata, credendo di trovare altre vignette scorro indietro le foto.
Non trovo altre vignette, c'è la foto di una città dall'alto, scopro che gli piace una tipa tettona, che la tipa in questione è Denise Milani, che ha una ragazza (delle quale scherza allegramente con gli amici)... e poi scopro che lavoro fa e quali sono le sue idee politiche ed inorridisco.

Spoiler:
Come c@xxo è possibile che un poliziotto possa essere così dichiaratamente fascista, un partito la cui apologia è vietata per legge?
Lo so, a pensarci bene non me ne dovrei stupire, però resto disgustato.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

un poliziotto fascista? ma è sconvolgente...
Ultima modifica di Q il 30/07/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Anche no, sono la sfacciataggine ed il senso di impunità che mi colpiscono.
Ci sono poliziotti a cui capita di farsi delle canne, ma non vanno in giro a vantarsene perchè passerebbero delle grane. Invece, a quanto pare, ci si può tranquillamente dichiarare fan del duce.
Questo mi fa veramente schifo. Poi non sono un ingenuo. So benissimo che tra le forze dell'ordine molti (per fortuna non tutti) sono di destra e che tra questi una parte sono fascisti. D'altronde di fascisti ce ne sono ovunque. L'ultima volta che sono stato da Romolo, in coda c'erano due nostalgici che si lamentavano dei bei tempi che furono, quando c'era lui. (x)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

valido!
sono partito dal profilo di un certo Martincho Saralegui, di non so dove, che mi ha sfidato a wrestling e ho cominciato a saltare di contatto in contatto.
dopo una dozzina di salti ero in Italia.
dopo una ventina a Parma dove pensavo di trovare amicizie in comune, invece sono passato da Rimini, ma poi sono finito a Crema, sul profilo del moroso di un'amica di fataneve.

;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Q alla ricerca dei 7 gradi di separazione!!!!!! O0
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

secondo tentativo, stavolta tenendo traccia e partendo da Amy Benoit, dipendente della Universidad Tecnológica de Querétaro (Messico)

1. Amy Benoit
2. Jerry Aldini
3. Christian Deehan
4. Danijela Paljušic
5. Ivana Tolj
6. Mariana Hiraldo Campa
7. Clarissa Crosta
8. Eleonora Lue'
9. Nicolò Soresina
10. Eleonora Gonzaga
11. Gianluigi Maria Pieri
12. Chiara Breda
13. Fabio Memo
14. Michela Natella
15. Daniele Fragale
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Immagine

;D
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

è tutto spiegato qui....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

dopo settimane di problemi con date, pagine che non si caricano, servizi non pronti ecc. stamattina abbiamo raggiunto il top.
Facebook ha scritto:La pagina web all'indirizzo www.facebook.com potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica la pagina web più tardi.
Ulteriori informazioni sull'errore.
cioè il mio profilo personale è stato trasferito su un altro indirizzo web? quello della CIA magari?
merdeeeeeeeeee
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma così è troppo facile!
ho scoperto l'opzione "Sfoglia amici per città"
partito da un indiano --> Agrigento --> Parma --> Marmirolo --> Rivarolo del Re --> Cambonino --> io
partito da un'americana --> Paris --> Milano --> Castelleone --> Alice nella città --> io
Chile --> Los Angeles --> Liverpool --> San Marino --> Napoli --> Milano --> Sissa --> Cremona --> andy b --> io
Ultima modifica di Q il 08/10/2009, 13:31, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

sono contento di poterti essere utile...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Il popolo dei social network ha il suo inno

E l'ha shcritto un parente mio, Pete Codella, che è ammico mio e pure parente
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...voi Codella ne sapete una più del diavolo...  ::)
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Che stile Codella!

Ieri sera io e la mia dolce metà, in vena di schifezze da tivvù, siamo stati quasi tentati di guardarci in streaming Feisbum, il film italiano del 2009 su Facebook.
[La tentazione è durata un attimo, non abbiamo optato per la schifezza da tivvù ma per la solita abbuffata di puntate di How I met your mother.]

Qualcuno ha avuto il coraggio? Lo avrà?

Ultima modifica di signo il 27/01/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 08/01/2010, 8:10Il popolo dei social network ha il suo inno
L'articolista ha scritto:Come musica Codella ha scelto di adattare le note della famosa canzone di Elvis Presley "Crazy Little Thing Called Love". Eccola
MA CHE MINCHIA DICONO!!!
McA, scrivigli una mail, PER DIO!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 08/01/2010, 8:10E l'ha shcritto un parente mio, Pete Codella, che è ammico mio e pure parente
per curiosità: lo dici con orgoglio?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto: 08/01/2010, 14:44per curiosità: lo dici con orgoglio?
certo!
siamo diventati amici dopo pochi giorni che avevo feisbuc, come con altri Codella, del resto condividiamo le radici e abbiamo sicuramente qualche antenato in comune non troppo lontano.
non avevo idea che fosse un "esperto di media".
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi