Facebook

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

A volte ci sono casi per cui non vale la pena riscoprire le proprie radici.
Voglio continuare a essere certa -come lo sono ora- che io e Alfonso non abbiamo parenti in comune.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Niente, avevo cercato di postare con una violenza estrema, ma poi l'ira ha lasciato spazio solo al vuoto e alla rassegnazione.
Diciamo così: il parente di Q poteva risparmiarsi la canzoncina orrenda; il redattore di Affaritaliani poteva risparmiarsi la figuraccia su chi ha scritto la Strepitosa Canzone Originale (non è che tutto ciò che ha un vago sentore di rockabilly debba essere per forza di Elvis); i "registi" di Feisbum potevano risparmiarsi di realizzare quel "film"; Alfonso Signorini poteva risparmiarsi di esistere.
Quanto fastidio, quando odio, in me. E tutto questo grazie a Facebook e al topic a esso dedicato, benissimo.
Veramente vivo in tempi bui.



P.S.: oggi Elvis avrebbe compiuto 75 anni. Adesso metto su la videocassetta registrata de Il delinquente del rock'n'roll, così mi consolo.
Ultima modifica di McA il 01/06/2012, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Zynga, la software house di Farmville e Mafia Wars, forse molla Feisbuc
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Ormai più di un anno fa, un amico virtuale di una mia amica è morto, d'improvviso. Loro non si erano mai incontrati, ma tramite i social network si scrivevano da diversi anni.
Tutt'oggi, il suo account su myspace e su facebook sono ancora normalmente aperti. Sulla bacheca di myspace gli ultimi commenti sono degli addii affettuosi, su facebook non so, la pagina è privata.
Al di là del dispiacere per questo ragazzo, che pur non conoscendolo mi aveva sempre fatto tanta simpatia, questo è diventato l'esempio pratico di una domanda che mi pongo da tempo: che fine fanno gli account, se l'utente muore?
So già che gli scaramantici mi manderanno affanculo, ma credo che sia una questione che, a breve, scatenerà molte tensioni... Forse diventerà automatico parlare dei propri account direttamente nel testamento? Voi cosa vorreste che accadesse, ai vostri account?
Con una breve ronzatina su gugol, ho trovato questo articolo.
Forse sono un po' OT, dato che credo che sia un discorso valido non solo per facebook, ma di fatto questo social network sarebbe il più interessato...
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Riprendo la discussione su fb partendo da una cosa scritta da McA in un altro topic
McA ha scritto: 09/11/2010, 20:26A tal proposito, invito tutti i feisbuchiani ad aderire al gruppo Difendiamo il Cinema Tognazzi di Cremona.
Premesso che oggi mi sono svegliato in modalità polemica, ma...
... che senso ha iscriversi ad un gruppo come questo? Davvero la salvezza del cinema Tognazzi è in qualche modo legata al numero di iscritti al gruppo?
La maggior parte di quelli che scrivono sulla bacheca del gruppo non sono nemmeno di Cremona. A quanto mi risulta il metodo più efficace per sostenere una sala cinematografica è andarci.

... chissenefrega di come si chiama il cinema, mi rattrista vedere le piccole sale indifese nei confronti dall'assalto delle multisala di proprietà dei grandi gruppi di produzione/distribuzione. Corso, Italia e Padus sono solo un ricordo; Tognazzi, Chaplin e Filo resistono, ma per quanto tempo ancora?
Ultima modifica di labbio il 11/11/2010, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 10/11/2010, 11:46... che senso ha iscriversi ad un gruppo come questo? Davvero la salvezza del cinema Tognazzi è in qualche modo legata al numero di iscritti al gruppo?
La maggior parte di quelli che scrivono sulla bacheca del gruppo non sono nemmeno di Cremona. A quanto mi risulta il metodo più efficace per sostenere una sala cinematografica è andarci.
Da non iscritto a Facebook, e quindi, per come l'ho capita, vedo nei gruppi a cui aderire una sorta di corrispondenza con le petizioni online. Non so se la salvezza del cinema possa davvero dipendere da quanta gente aderisce, ma se, esagerando, si avessero migliaia e migliaia e migliaia di iscritti, credo che tradurre queste adesioni in una comunicazione e/o richiesta ufficiale all'amministrazione locale non sarebbe utopico. Se le potenzialità di diffusione di Facebook non si traducono almeno ogni tanto in azioni reali, allora Facebook è veramente il top dell'inutile.
Trovo irrilevante il fatto che molti iscritti non siano cremonesi: se mi arriva una petizione che dice che a Teramo vogliono buttar giù il cinemino storico del centro città per farci un bingo, io firmo senza pensarci un secondo, perché voglio un Cinema in più e un bingo in meno nel mondo, perché voglio la Cultura e non la m.rd@.
In ultimo, ti rispondo: allora che senso ha iscriversi a qualsiasi gruppo? Soprattutto le troiate tipo il gruppo "Cinque minuti e arrivo... In realtà sono ancora in mutande"?
labbio ha scritto: 10/11/2010, 11:46A quanto mi risulta il metodo più efficace per sostenere una sala cinematografica è andarci.
Ah, in generale, su questo hai ragione da vendere. Ma in questo caso specifico, con altri interessi in ballo (le macchine che devono parcheggiare i commercianti che devono guadagnare l'economia che deve girare), potrebbe dover chiudere anche un cinema ben frequentato. La battaglia, qui, secondo me, si gioca su un altro terreno: il modo di concepire le cose, i luoghi della città e della Cultura, il fatto che della pensilina messa nel '99 e tolta nel 2009 me ne sbatto, mentre la salvezza del Cinema Tognazzi mi sta a cuore.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la jettatrice irlandese? Mena Graham
Il bestemmiatore incallito? Dee O'Boya
La moglie insoddisfatta inglese? Kaz Mort
Dee Okane, Ben Gentile, Bella Vacca, Shiro Kato, Mega Fika, Emmo Roides (!!!) sono tutti su feisbuc
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Fa Kyu
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

zuckerberg asshole
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ufficiale.
Facebook ha rotto il c@xxo.
Sono sempre stato un grande utilizzatore, ma ormai è diventato puramente un catalogo.
Gestione degli eventi orrida, spam a nastro, lentissimo sempre, chat che non va.
E poi sti c@xxo di gruppi.
E le minchiate.

Sempre meno, per me.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

rimane l'unico strumento che usano gli inesperti, rimane l'unico modo con cui rimanere in contatto via web con gli inesperti
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e arriva anche il trojan via feisbuc
da ieri 4 persone hanno condiviso sulla mia bacheca il link al gruppo:
Guarda cosa fanno questi soldati ad Osama )
gruppo che non esiste e che se cliccato probabilmente fa beccare il trojan a chi ha cliccato
olé!
ovviamente le 4 persone in questione sono ignare di questo link

sono in cerca di disinfestanti, perché non posso escludere di averlo pure io
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Ogni tot, dal 4 aprile, sto inviando ai miei contatti e-mail inviti per fare un account FB.
Ho guardato nelle impostazioni ma non so come cacchio disattivare 'sti messaggi! Help!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

FINALMENTE! FUNZIONAAA!

è il messaggio di spam automatico che parte dai babbi che si iscrivono al gruppo per ripristinare la vecchia chat
ovviamente senza ottenere nulla se non l'odio degli amici spammati
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

In realtà una pagina che funziona, sebbene obblighi a passare da "mi piace" esiste, non fa altro che aprire il link alla pagina dell'addon per firefox. Ne parlavo la settimana scorsa con un mio amico, lui ha usato la pagina di fb, spammando il mondo, io invece ero arrivato direttamente al link googolando un po'.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Trovato sulla bacheca di un'amica di facebook...
Una donna arriva disperata dal suo ginecologo e disse : Dottore Lei mi deve aiutare, ho un problema molto, ma molto serio...mio figlio ancora non ha completato un anno ed io sono di nuovo incinta, non voglio altri figli in un cosi corto spazio di tempo, ma si con qualche anno di differenza...... Allora il medico domandò : Bene, allora Lei cosa desidera che io faccia? La Signora rispose : Voglio interrompere questa gravidanza e conto sul suo aiuto. IL medico allora iniziò a pensare e dopo un lungo silenzio disse: Penso che abbia trovato un metodo per risolvere il suo problema meno pericoloso per Lei. La signora sorrise pensando che il medico aveva accettato la sua richiesta....IL Dottore continuò a parlare : Allora cara signora, per risolvere il suo problema e non stare con 2 neonati in un così corto spazio di tempo, uccidiamo questo che è fra le sue braccia , cosi lei potrà riposare per 9 mesi finche avrà l'altro. Se dobbiamo uccidere, non fà differenza fra questo o quell'altro, anche perchè sacrificare questo che lei ha tra le sue braccia è molto più facile, perchè non ci saranno rischi per Lei.
La donna rimase molto più che disperata e disse : Nooooooo dottore uccidere un bambino è crimine!!!
Il dottore rispose: Anch'io la penso come Lei, ma Lei era tanto convinta che ho pensato di aiutarla.
Dopo alcune considerazioni, il dottore capì che la sua lezione aveva fatto il suo effetto, e riuscì a far capire alla madre che non c'era la minima differenza fra quello tenuto in braccio e quello dentro del suo ventre.... Sorrise e disse : ci vediamo fra una settimana per la prima ecografia e per sentire il cuoricino del fratellino ...

Se ti piace condivide... possiamo provare assieme a salvare una vita
A parte l'italiano zoppicante da traduttore automatico, a parte l'altissima inverosimilità di questa storiella-parabola, ma davvero c'è qualcuno convinto che una roba del genere possa smuovere minimamente le coscienze?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

A me scatena solo prurito alle mani e voglia di dare schiaffoni.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 24/04/2012, 9:20davvero c'è qualcuno convinto che una roba del genere possa smuovere minimamente le coscienze?
scherzi? roba del genere funziona eccome, anzi questa è particolarmente ben pensata
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Zuckerberg ha deciso di far morire un account.
Così è stato, senza preavviso, senza motivo.

Immagine

Non mi piace questo elemento. Umanità, salvati!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi