In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

ma fi§@! chiarezza!!!
Non puoi far altro che far rima con tristezza!!!
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ho provato a citare il messaggio di chiarezza. E non mi appare l'immagine, penso grazie a dio.
raramente mi sono trovato innanzi a casi così palesi di superbia.

partire dal presupposto di essere l'unico che possiede la verità, partire dal presupposto di essere l'unico a conoscere la VERA informazione, partire dal presupposto che tutto ciò che gli altri dicono o fanno sia figlio solo della più becera ignoranza è insultante. Per chiunque legga, non solo per chi è destinatario del messaggio.

posto che la proposizione
Grande Gila ha scritto: 03/10/2008, 12:32Io leggo sempre la gazzetta dello sport
dal punto di vista strettamente grammaticale, non esclude la lettura di altre testate.

easy chiarezza, easy...
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Be', è giusto che la locandina di un film orrendo susciti tali reazioni.
Avatar utente
ghidebor
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/09/2008, 18:59
Località: cremona

spiace, ovviamente, che sia nata una catena (anche) di insulti
mi scuso con quanti avranno la pazienza di leggere per la lunghezza del post

l'argomento (l'effetto brunetta) è interessante
il personaggio (brunetta) anche.

dato di fatto è che il ministro è un estremista
(ad es. la sua idea di cittadino è quella del "cittadino-cliente")

estraggo alcune citazioni dal blog Noise From Amerika
che non è esattamente un ambiente di
"c°§li°ni" e "fannulloni"
come i nostri governanti amano definire
rispettivamente oppositori e dipendenti pubblici
(e questo la dice lunga sul livello della nostra politica
"opposizione" compresa)

agosto 2008
primo annuncio propagandistico dell' "effetto brunetta"
estraggo solo gli spunti principali

"Il ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione ha pubblicato i dati di un'indagine pilota sulle assenze per malattia dei dipendenti pubblici concludendo che l'evidente riduzione delle assenze rispetto al 2007 è dovuta al nuovo corso intrapreso dal ministro Brunetta contro i fannulloni. In realtà i dati a disposizione non permettono di dimostrare nessun nesso causale."

"nel complesso della pubblica amministrazione, le assenze per malattia sono drasticamente diminuite dal 2005 al 2006 e sono diminuite anche da maggio a luglio 2007: questo andamento non permette di stimare un effetto causale con un semplice stimatore di tipo "differences": l'assenteismo per malattia in Italia è in calo per qualche ragione diversa dall'"effetto Brunetta.""

fase 2
dicembre 2008

"L'indagine pilota si basa su un campione di amministrazioni che non può essere considerato casuale."

"Il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione continua il monitoraggio delle assenze dei dipendenti pubblici. Io continuo a monitorare il monitoraggio. Argomenterò quanto segue:
1) Nonostante l’intervento dell’ISTAT nelle ultime due fasi del monitoraggio persiste un serio problema di selezione del campione. Le misure introdotte devono avere avuto qualche effetto – perché il prezzo di un’assenza per malattia passa da zero a qualcosa di positivo – ma questo effetto sembra più vicino al 20% che al 40% annunciato dal ministero.
2) Cosa più importante, l’effetto sulla produttività della pubblica amministrazione sarà presumibilmente trascurabile."
Ultima modifica di ghidebor il 27/02/2009, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Ranca... hai vinto il premio Pc in questi giorni?  ;D
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

Grande Gila ha scritto: 27/02/2009, 9:33beh che lavoro fai? e che tipo di contratto hai?

Il fatto è che come diceva janfree per decenni si è sfruttato il fatto che un dipendente pubblico avesse il çul° parato sempre, sia dal contratto, sia dai colleghi, per cui se ne sbatteva. Questo in linea generale è VERO, punto. Nei casi singoli invece, come in tutte le cose, è da verificare. Inutile fare i falsi moralisti dicendo adesso "il governo brutto e cattivo ha fatto una legge bruttissima e cattivissima".
sarò sintetico:
contratto a tempo determinato (annuale) da settembre a giugno come inegnante.
arrivo da una fam didipendenti statali mia madre inermiera e mio padre postino ma indubbiamente mi hanno insegnato che farsi il çul° in tutto quello che fai(lavoro compreso) è doveroso e gratificante...
con questo non voglio elogiare i mei ma  voglio solo far risaltare che l'insegnamento  della fam. è la base della costruzione di un sano cittadino.La mancanza di rispetto nei confronti della cosa pubbblica,  non i colleghi  o il contratto fanno una mela marcia.
L'amore per quello che devi fare non è riposto nella firma del contratto!
janfree ha scritto: 26/02/2009, 15:44Vanta. Hai ragione.

...a parte il fatto che in alcuni ambienti privati se ti ammali "sei a casa", non "sei in malattia"... e per "sei a casa" sai bene che intendo...
aaah beh!
allora adottiamo i peggiori sistemi,
se vuoi posso trovarne qualcuno suggerito direttamente dalla rep. pop. cinese stai pur sicuro che li i lavoratori non sgarrano
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

...non stavo difendendo il "stai male stai a casa"... forse mi sono espresso male.... era solo un riportare, biasimando, l'attuale stato delle cose...

e la prima parte del tuo discorso è fantastica, bella. e non fa una piega....
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Camera, voto digitale contro i "pianisti": in rivolta i deputati di Forza Italia e Lega
la Repubblica ha scritto:Il sistema si è reso necessario per stroncare il malcostume del voto multiplo e rendere innocuo il lavoro dei cosidetti "pianisti", ovvero di coloro che si allungano sui banchi per esprimere contemporaneamente tre o quattro voti. Il fenomeno non è nuovo, ma in questo inizio legislatura ha fatto registrare vette incredibili «con deputati in grado di votare anche per sette», come ammette candidamente un parlamentare di Forza Italia.
Allora, prima di tutto, chiamiamo le cose con il loro nome.
Non sono "pianisti", questi sono DELINQUENTI indegni di sedere in parlamento e di rappresentare il popolo italiano: è inammissibile dover arrivare a spendere 550.000 euro per mettere in piedi un sistema che impedisca a questi delinquenti di truffare durante le operazioni di voto in parlamento...una cosa vergognosa.
Quante volte in televiosione abbiamo visto queste merde coricarsi sui banchi per votoare al posto di altri?!?!?!
Ecco, io li avrei mandati via a calci in çul°.
...e magari anche in prigione.

Ma stiamo scherzando!??!?!?!
Credo che la gravità di queste azioni sia sempre stata enormemente sottovalutata.

...e adesso che si è arrivati a questi punti...c'è gente che si rifiuta anche di dare le proprie impronte digitali.
Ma andate a cagare e vergognatevi!
Ultima modifica di chiarezza il 03/03/2009, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

la Repubblica ha scritto:Ovviamente chi non vorrà depositare la propria impronta potrà farlo e continuare a votare con il vecchio sistema della tessera, ma la sanzione del pubblico ludibrio, ovvero l'iscrizione del sistema di voto scelto dal deputato nel sito della Camera, potrebbe essere sufficiente per consigliare prudenza.
Vecchio sistema della tessera? Pubblico ludibrio?
Ma stiamo scherzando?
Se non lasci le impronte entro il 9 marzo non voti, e se non le lasci entro un mese vai a casa: che ci stai a fare in parlamento se non puoi votare?!?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Miracolo alla buvette dei senatori
i prezzi "politici" calano del 20%


No, adesso mi pare che si stia proprio esagerando.....
Appena ho più tempo libero organizzo un colpo di stato.....

LA DOVETE SMETTERE DI PRENDERCI PER IL çul0!!!!! %o (x)
Ultima modifica di Kappo il 03/03/2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Polemiche alla buvette: tornano i vecchi prezzi

alla buvette tornano i vecchi prezzi, la differenza viene devoluta in beneficenza

...

...

BENEFICENZA? EEHHHH? ma non potevano semplicemente rimmetterli nel forziere e spenderli per altro?

...

va be', sempre meglio di niente ???
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

L'Italia non parteciperà alla conferenza Onu sul razzismo

Lo ha comunicato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, che ha giudicato alcune frasi della bozza di dichiarazione finale “aggressive e antisemite”.

Vale SEMPRE la pena di ricordarsi che i problemi esistono anche se televisioni e giornali non ne parlano più...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

In Veneto schedati rom e sinti

È stata effettuata una vera schedatura di massa di tutti i presenti nei campi, fotografati di fronte e di profilo; nella maggior parte dei casi si è montato un lenzuolo e adulti e adolescenti sono stati fotografati con un cartello in mano con su scritte le generalità e un numero di identificazione. A Verona chi si è opposto è stato portato in questura.
come nel 1940, benissimo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

a me la carta d'identità l'hanno fatta più o meno così... foto, generalità ed un numero di identificazione...

una volta pure l'impronta digitale...

poi si può dire tutto ed il contrario di tutto e si possono aprire mille discussioni su verona, il clima che si respira attualmente nel paese e le soluzioni semplici ed inutili che vengono date ad un problema complesso e reale come quello della sicurezza....

...ma il fatto rimane che ultimamente in Italia si stanno cercando soluzioni non pratiche, ma ideologiche, sia da una parte che dall'altra...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

va beh, janfree, questo è bastiancontrarianesimo bello e buono.
adesso scrivo un elogio delle ronde e poi vediamo cosa mi rispondi, poi però vengo a casa tua, ti appendo un lenzuolo al muro della camera da letto, ti costringo a tenere in mano un cartello con scritto
janfree
Posts: 552
sono un surfista
scatto una foto e me ne vado.
e tu mi ringrazierai.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

chissà se avrebbero schedato anche andrea pirlo se avesse avuto la residenza in veneto!
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

no no Q,
non dico affatto che la foto segnaletica modello "benvenuti a Birchenau" sia una cosa piacevole.
Ma da che mondo è mondo i residenti nel territorio della repubblica sono "schedati", nell'identità, nei movimenti, nel registro fiscale. E questo per miriadi di ragioni.
fatt'è che quando vai in un albergo ti chiedono i documenti per trasmettere i tuoi dati al locale ufficio di ps al modo di controllare i movimenti delle persone sul territorio.

dico: forse il principio di dotare i residenti di documenti di identificazione come è obbligatorio pei cittadini non è una idea malsana.
Come è stato fatto appare un abominio
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Abbattetelo, internatelo, svaporizzatelo, ma fa qualcosa!!!
Purchè per evitare di fargli fare dei danni non si finisca per proporre una cura peggiore della malattia

Fini: "Berlusconi al Colle? Pronostico non impossibile"
Ultima modifica di labbio il 10/03/2009, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Ranca

Prove tecniche di dittatura?
Stranamente non sono cosi' sorpreso.
Ultima modifica di Ranca il 11/03/2009, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Rispondi