In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto: 06/10/2010, 18:05Io, invece, nel gesto della Carfagna vedo una strumentalizzazione del caso "straniero musulmano" violento.
La Carfagna, per dire, si è mai costituita parte civile in un caso di violenza domestica di un italiano che ha usato violenza sulla moglie?
non dò ragione a chiarezza 2 volte nello stesso giorno altrimenti si crea un buco nero con rischio di risucchio spazio temporale,
quindi dico che non posso darle torto
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

janfree ha scritto: 06/10/2010, 17:13ma, davvero, se parliamo ancora di integrazione per chi giustifica la lapidazione o cerchiamo di "capire" chi pensa solo amissibile l'infilare una donna fino al collo nella terra e ammazzarla a sassate... mi "disintegro" io.. ecco in una società che vorrebbe integrare gente così..
Integrare in questo caso non vuol dire capire e giustificare (nessuno qui giustifica l'omicidio e tantomeno la lapidazione), vuole dire far assimilare a loro il nostro punto di vista. Ma è un processo lento e che va guidato dall'esterno. Non possiamo pretendere che sia un processo spontaneo, non è emarginando che si otterranno dei risultati. Non è un caso che siano le seconde generazioni (che entrano più facilmente a contatto con culture diverse dalla loro) ad avere atteggiamenti di rottura con la tradizione familiare.

E comunque non hai risposto alla domanda della birra. Questionare su come si sono procurati la birra è un espediente per evitare di affrontare l'argomento.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

chiarezza ha scritto: 06/10/2010, 18:05Io, invece, nel gesto della Carfagna vedo una strumentalizzazione del caso "straniero musulmano" violento.
La Carfagna, per dire, si è mai costituita parte civile in un caso di violenza domestica di un italiano che ha usato violenza sulla moglie?
Appunto
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ecco.
Quindi il suo "fare" solo in certi casi strumentali non è un bene, ma, anzi, è un male...visto che ottiene l'effetto contrario: non difende le pari opportunità, ma pompa l'intolleranza.
No?
.Eta.

Q ha scritto: 06/10/2010, 12:06la carfagna è e rimane il ministro delle dispari opportunità che ogni tanto ne fa una giusta per i motivi sbagliati.
Che la situazione delle donne immigrate in Italia sia problematica (già all'interno di una situazione comunque problematica) è una cosa che sappiamo. Credo sia giusto fare focus su questi problemi e credo sia giusto che il focus tocchi al Ministro delle Pari Oppurtunità, anche... Solo che un'uscita di quel tipo da parte sua, conoscendo noi il contesto generale, puzza a priori. E il risultato, probabilmente, è che gonfia l'intolleranza, per forza: sposta da quella parte anche coloro che vorrebbero essere per l'integrazione ma, al contempo, sono dalla parte dei pari diritti... Vecchia storia.. attualissima... :(

Resta che probabilmente ci si sta scordando (come vogliono loro) che questo è un omicidio assurdo, da pazzi, come lo sarebbe stato anche per mano di un italiano... Insomma, quello che diceva chiarezza, appunto...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

In estrema sintesi, visto che avete già detto tutto voi (bravi! Così vi voglio!).
janfree ha scritto: 04/10/2010, 17:33credo sia un 'ottima iniziativa da parte del Ministero delle Pari Opportunità...
credo di aver avuto, come tutti, numerosi "forse" sulla Carfagna...
penso che in casi come questo si sia comportata molto bene..

La Carfagna parte civile contro il pakistano che ha ucciso la moglie
E questa è l'argomentazione: bel gesto della Carfagna.
Poi il nocciolo della controargomentazione lo centrano Labbio prima e Chiarezza poi.
chiarezza ha scritto: 06/10/2010, 18:05Io, invece, nel gesto della Carfagna vedo una strumentalizzazione del caso "straniero musulmano" violento.
La Carfagna, per dire, si è mai costituita parte civile in un caso di violenza domestica di un italiano che ha usato violenza sulla moglie?
Cioè a dire: gesto strumentale della Carfagna.

Sto dalla parte della controargomentazione. In altre parole, rispondo sia a Labbio che a Chiarezza: NO, la Carfagna non si sarebbe costituita parte civile in un caso analogo, con protagonisti italiani. Quel caso sarebbe stato liquidato come semplice cronaca nera.
Quindi, per quanto mi riguarda, il gesto della Carfagna, che, come dice giustamente Q, a volte ne azzecca una per i motivi sbagliati, in qualche modo rafforza i miei "forse" sulla persona e sul Ministro, o, meglio, mi appare come una conferma dell'attitudine "Noi vs. Loro" che caratterizza questo Governo.

Analizzando poi la questione con una nota di amarezza finale, aggiungo la citazione carfagnana che già Labbio aveva postato.
Carfagna ha scritto:Chi compie violenze e abusi contro le donne, chi addirittura pensa di disporre della loro vita, non può e non deve trovare accoglienza nel nostro Paese
La causa/effetto tra "crimine estremamente violento ed efferato" ed "espulsione immediata" mi suona analoga a quella soluzione più volte adottata per i preti pedofili, ossia spostarli in un'altra parrocchia, dove hanno potuto fare del male ancora.
Carfagna, non è che il violento e/o assassino non debba trovare accoglienza in questo o quell'altro Paese! Va messo in carcere ovunque si trovi e basta!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA for president!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il numero in uscita di Internazionale:

Uomini che uccidono le donne

Ogni anno ventimila donne sono assassinate da uomini che le accusano di aver disonorato la famiglia. In molti paesi questi crimini restano impuniti. Un’inchiesta di Robert Fisk.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Attenzione: questi sono Briganti!
Il primo campo di accoglienza per migranti stagionali in Italia: tutto è possibile.

di Meddle TV

:)

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

In Italia non c'è (non sembra esserci) modo di impedire che un paio di centinaia di nazisti serbi impongano l'annullamento di una partita di calcio che altre trentamila persone (italiani e serbi) avrebbero voluto vedere in pace.
Su la Repubblica, Fabrizio Bocca commenta l'assurda sproporzione tra i controlli ai tanti bagoli presenti e gli evidenti non-controlli allo zoo degli ultranazionalisti serbi.
la Repubblica ha scritto:Per entrare allo stadio di Marassi hanno dovuto rinunciare a bottigliette e piccole confezioni di tè avute in regalo. In compenso dentro lo stadio sono entrate bombe carta, fumogeni, petardi, razzi e perfino coltelli e tronchesi con cui gli ultras serbi hanno tagliato le recinzioni e le reti per poter effettuare i loro perversi lanci balistici verso tutti. [...] Si è sbagliato nella prevenzione, non si sono colti i segnali di rischio e pericolo che arrivavano da Belgrado (la sconfitta in casa con l'Estonia già con sommosse degli ultras, le aggressioni al Gay Pride a simboleggiare un pauroso clima di tensione generale), non è stato fatto il necessario filtro agli ingressi. A che servono i controlli se servono solo a far fuggire dagli stadi le persone più tranquille?
Me lo chiedo anch'io. Dobbiamo rassegnarci? Non c'è modo? Non impareremo mai?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

3 dita nel çul° per tutti i serbi (o sedicenti tali).
ci vuole pazienza e aspettare che la selezione naturale faccia il suo corso.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ma soprattutto...
la questura non si accorge di 200 bufali che devastano le vie di genova fino a quando non entrano nello stadio?
..eppure erano stati così solerti al G8...

...mentre scrivo questo post sento alla radio: "la polizia ha caricato i tifosi serbi x FARLI ENTRARE nello stadio..."
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
foxxys
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/08/2010, 12:04

Giusto, nello stadio si controllano meglio. E si picchiano meglio.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

baol ha scritto: 13/10/2010, 9:17..eppure erano stati così solerti al G8...
Esattamente la stessa cosa che ho pensato io.
Come mai sono così "efficienti" solo quando ci sono alcune manifestazioni?
Quando sono andata a Vicenza per una manifestazione no-dal molin il nostro pullman è stato perquisito due volte, noi una volta...uno ad uno...non avrei potuto portare nemmeno un tronchesino per le unghie.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

I misteri della lista Formigoni
“Quelle firme non sono nostre”


Sui moduli sotto accusa anche i nomi di cittadini ignari che smentiscono di aver sottoscritto
Telefonando ai presunti sostenitori rispondono anziani, intere famiglie ed elettori di sinistra
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

baol ha scritto: 13/10/2010, 9:17...mentre scrivo questo post sento alla radio: "la polizia ha caricato i tifosi serbi x FARLI ENTRARE nello stadio..."
sarà stato un lapsus...

il fatto è: xké conscia del fatto che quei poveracci dei "serbi" (xké uno che fa xmila Km per farsi cartellare e imprigionare è neppure un criminale.. è oggettivamente un "povero") potessero creare disordini, la federazione ha fatto giuocare la partita a Genova? nel senso: se guardo le immagini la polizia ha fatto solo che bene a non entrare: c'era una sola porta e il rischio secondo me era effettivamnete di fare la fine di Juventus-Liverpool...  Ma questo xké mi pareva lo stadio di Genova non adatto prorpio come struttura a reggere tutto questo.. poi bho... lo dico dalle immagini.. io il Marassi non l'ho mai visto dal vivo...
il fatto è che pure la squadra serba.. vai a calmare i tifosi.. facendo il simbolo delle tre C cetniche?? ma fi§@!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

janfree ha scritto: 13/10/2010, 15:17il fatto è che pure la squadra serba.. vai a calmare i tifosi.. facendo il simbolo delle tre C cetniche?? ma fi§@!
Anche 'sta cosa è stata incredibile. Stankovic che piange e chiede scusa.
Ma prima, per "calmare" della "gente" che ti ha aggredito mentre eri sul pullman, vai a fare gli stessi simboli... Mah.
Facciamo Chiarezza, comunque, ché ieri sera ne ho sentite di tutti i colori: le C cetniche sono 4, stanno sulla bandiera crociata, e ovviamente sono C cirilliche, cioè si pronunciano Š, e stanno per Samo Sloga Srbina Spasava, cioè «Solo l'unione salverà i Serbi».
Le tre dita sono invece il simbolo della Santissima Trinità ortodossa (Padre, Figlio, Spirito Santo), ma sono poi state reinterpretate come triade nazionalista (Dio, Patria, Zar) e in vari altri modi, che vanno dall'innocuo orgoglio patriottico, alla pura provocazione, al nazismo tout court.

Ieri sera guardavo la non-partita in diretta, ed è stato tragicomico quando i commentatori hanno interpretato le tre dita di Stankovic e compagni alla propria curva come un modo per dire «Se non ci fate giocare, perdiamo tre a zero a tavolino»... Poi, a onor del vero, si sono (malamente) corretti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

la cosa carina è che i muri di mezza Bosnia, di mezzo Kosovo e di mezza Croazia erano ricoperti di questo simbolo...
ma se volete vederne uno ne abbiamo anche a Cremona...
venendo da Picenengo in città sulla Milano sulla casa in ristrutturazione prima della Piedigrotta... una volta c'era...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il montenegro è farcito di 4C cetniche, del resto l'indipendenza dalla serbia è stata sancita da un referendum in cui gli indipendentisti hanno vinto col 55% contro il 45%, quindi combattuto anzichenò, ma in questo caso la presenza massiccia di quel simbolo non mi pare diverso dalla propaganda elettorale che farebbe Fini per scongiurare la secessione della Padania, per dire...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

si, infatti non ho nominato il Montenegro...  :)
Rispondi