In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

fra un po' vedremo Q votare AN :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ehi!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

L'Itaglia è un paese sempre + di m.rd@ perchè non mi dà un lavoro. Punto
VANTArsi non è bello.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 16/12/2008, 16:41ehi!
ah già hai ragione, sarà PDL ormai >:D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

più facile che Fini voti per Sinistra Critica...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Q ha scritto: 17/12/2008, 8:13più facile che Fini voti per Sinistra Critica...
Io sono dell' opinione che Fini sia l' unico che stia facendo opposizione.
Sicuramente piu' della sinistra di oggi ,e questo e' tutto un dire.
Ovviamente sono e saro' sempre di idee opposte alle sue.

Arrivando all' argomento lavoro:
Ieri ho fatto un concorso all' universita' come tecnico...
Nella prova mi hanno fatto collegare un proiettore al pc, proiettare un dvd, collegare un microfono, usare una lavagna luminosa fare una fotocopia (!) ed infine proiettare delle diapositive.
9 minuti di tempo.
Naturalmente ho fatto tutto, la tipa che c'era prima di me non ha fatto nulla, e lei l' hanno ammessa alla prova orale di oggi, a me no.
Questo perche' lei aveva gia' lavorato a tempo determinato, io invece sono uno stronzo che fa concorsi regolari sbattendosi a destra ed a manca, pagando 15 euro ad iscrizione per ogni concorso pubblico che esce.
FANCULO!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

WebDataBank ha scritto: 17/12/2008, 13:10Ovviamente sono e saro' sempre di idee opposte alle sue.
a me sembra che sia lui ad essere di idee opposte alle proprie
quando le sue idee sono:
- il fascismo fa parte del male assoluto
- gli italiani devono riconoscersi nei valori dell'antifascismo
- bisogna trovare il modo di tutelare i diritti di chi fa parte di un unione diversa dalla famiglia
- leggi razziali un'infamia e la chiesa non si oppose
- la Costituzione vieta il voto per delega
- i medici devono curare le persone senza chiedersi se sono regolari o meno
io sono d'accorderrimo.
sono affermazioni non facilissime da trovare tra gli esponenti "dell'opposizione", anzi a volte gli si sente dire il contrario
Ultima modifica di Q il 13/03/2009, 9:27, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Appunto... hai espresso cio' che intendevo, è che avevo un po' paura di essere frainteso e beccarmi del fascista.
Naturalmente poi sarei andato a casa dell' internauta di turno e gli avrei scambiato la carta igienica con la cart vetrata, facendogli così cacare bulloni roventi.
Spero di aver reso l' idea.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Grande Gila ha scritto: 16/12/2008, 23:58L'Itaglia è un paese sempre + di m.rd@ perchè non mi dà un lavoro. Punto
Se si sblocca Arvedi, ti lascio il mio, volentieri....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Oggi ho fatto un altro concorso presso l' universita' (ora per 3 anni non ne usciranno piu', grazie Gelmini) sono arrivato 3° in graduatoria su 43 persone, indovinate un po chi c'era davanti a me?
Due interni, che agli orali (pubblici quindi assistiti da tutti) hanno parlato meno di me ed altra gente che si sarebbe posizionata sicuramente piu' avanti di loro.
A quest' ora, se tutto fosse stato regolare e non all' italiana, avrei un lavoro, GRAZIE ITALIA, SONO PROPRIO ORGOGLIOSO DEL NOSTRO SISTEMA.
E si parla di lavori per enti statali...
Ultima modifica di WebDataBank il 18/12/2008, 13:05, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

se posso darti un consiglio: prova i concorsi a tempo determinato se ne trovi,
senza star qui a vedere giusto/sbagliato che sia, se provi solo concorsi indeterminati sarà molto difficile entrare
(dico per esperienza: mi sono licenziato nn più di 1 mese fa da un contratto a tempo indeterminato dopo 8 anni in università, 5 li ho fatto a tempo determinato)

.. hai davanti un ascensore rotto, ..
devi decidere se continuare a premere il pulsante e lamentarti giustamente che non va,
o iniziare a fare le scale  ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

puoi anche aggiustarlo,magari chiamando un "tecnico"
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Quelli di ieri ed oggi sono i primi concorsi pubblici che ho fatto in vita mia.
In questo periodo c'erano solo questi due a tempo indeterminato, ma grazie ai consigli che mi hanno dato, ed alla (poca) esperienza che ho avuto in fatto di concorsi ho capito qual' e' la strada giusta.
Si vince un concorso a tempo determinato, finito il periodo ce n' e' uno a tempo indeterminato e lo vinci perche' sei "interno".
L' unica strada e' questa.
Se poi c'e' qualcuno piu' bravo o preparato di me chissenefotte, tanto sono interno.
Questa e' l' Italia... E non mi piace pensare così, il pensiero era amaramente ironico... ma veritiero.
Nel frattempo devo trovarmi altro per guadagnare la pagnotta.
Ultima modifica di WebDataBank il 18/12/2008, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

quasi mi annoio da solo, ma ormai è un diluvio e la noia e l'assuefazione di fronte a certe cose sono il pericolo maggiore:

Pisa - ordinanza del comune per sgomberare i campi rom, motivo? ripetute segnalazioni di episodi di microcriminalità, ma a parte che i reati a Pisa nell'ultimo anno sono diminuiti del 5%, anche fossero aumentati non mi sembra una gran soluzione mettere la gente ancora più in mezzo alla strada

Bolzano - tetto (30%) alle presenze di bambini extracomunitari nelle scuole altoatesine, per "garantire gli standard di insegnamento", manco la scuola fosse un'azienda, ma la cosa agghiacciante è che i bambini "in eccesso potranno frequentare altre scuole, raggiungibili con trasporto pubblico a carico della Provincia", troppa grazia

Gioia Tauro - Medici Senza Frontiere denuncia le condizioni di vita dei lavoratori stagionali (extracomunitari) della Piana: 700 persone vivono in un'ex cartiera senza servizi igienici, luce e acqua

...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Da >
"In un epoca in cui si aprivano enormi possibilità di manipolare le masse e di servirsene per affermare il proprio potere, [...] è stato uno dei primi a costruirsi un personaggio che rispondeva in tutto e per tutto a questo intento. La sua immagine di capo popolare con tutti gli attributi di più facile ricezione da parte delle masse [...] contrastante con tutto quel che era stato fin allora l'immagine dell'uomo di stato [...]. Una volta imposta l'idea che un capo deve essere dotato d'immagine fortemente marcata e inconfondibile come la sua, resta sottointeso che chi non ha quell'immagine non può essere capo."

Non cercate tra i giornali di questi giorni, è un articolo del luglio 1983 firmato da Italo Calvino dal titolo "Cominciò con un cilindro". Il capo di cui si parla nell'articolo è Mussolini.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
turk-182

«Cannavaro: Gomorra non giova all’immagine dell’Italia. Invece spararsi il Neoton in vena è uno spot meraviglioso, per uno sportivo».

(Piovono rane)
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

ha ritrattato.... ???
Avatar utente
ghidebor
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/09/2008, 18:59
Località: cremona

E se c'ero dormivo
la Repubblica ha scritto:L'istituzione dell'«Ordine del Tricolore» deve essere considerata un atto dovuto, da parte del nostro Paese, verso tutti coloro che, oltre sessanta anni fa, impugnarono le armi e operarono una scelta di schieramento convinti della «bontà» della loro lotta per la rinascita della Patria.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

più o meno seguo tutte le settimane la rubbrica video di travaglio "passaparola", la puntata di ieri secondo me è abbastanza indicativa di dove stia andando il nostro paese.

sono 25 minuti, ma consiglio a tutti di guardarla, magari a pranzo o al posto del solito telegiornale:

Marco Travaglio - Dieci piccoli indiani

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Rispondi