Petizioni e iniziative

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ah ecco, mi pareva ;D
Ultima modifica di Q il 19/03/2012, 8:13, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Riguardo a Kony2012 vi invito a leggere il parere di Paolo Attivissimo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il tizio del video linkato da Attivissimo mi ricorda tantissimo Panfilo Maria Lippi :)
Ultima modifica di Q il 19/03/2012, 16:43, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

McA, non mi pare che, nel video, Russell si stia facendo una sega...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Be', nei pochi secondi del video il buon Jason sbatte solo le mani per terra, ma i titoli della notizia sulle varie testate parlano chiaro. Evito di copiarli/incollarli tutti: basti quello del Corriere.it.

Arrestato per atti osceni in luogo pubblico il regista di Stop Kony
Jason Russell si è masturbato in pubblico e ha devastato alcune auto sotto l'influsso di alcool

Ah, che ha anche spaccato le auto lo scopro ora.
Disidratato, malnutrito, farnetica stronzate mentre lo arrestano per atti osceni in luogo pubblico e vandalismo: questa è la storia della vita di un qualsiasi protagonista di Jersey Shore!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

McA ha scritto: Disidratato, malnutrito, farnetica stronzate mentre lo arrestano per atti osceni in luogo pubblico e vandalismo: questa è la storia della vita di un qualsiasi protagonista di Jersey Shore!
Non puoi essere un puro e conoscere i protagonisti Jersey Shore  :)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto:Jason Russell, il giovane regista del video Kony 2012, arrestato
Altro video, un po' più corposo, da diversa angolazione, con audio che testimonia del delirio anche verbale del povero Russell. Tutto ciò è sublime e distoglie completamente la mia attenzione da Snooki incinta e dai problemi di abuso di alcol e psicofarmaci di The Situation.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile
10000 firme per un permesso ai profughi della Libia


Sono già migliaia le firme raccolte dalla Campagna #DIRITTODISCELTA per il rilascio di un permesso di soggiorno umanitario ai richiedenti asilo arrivati dalla Libia durante la cosiddetta "emergenza Nordafrica".
Associazioni, enti, volontari, attivisti, operatori, singoli cittadini, oltre ad artisti, giornalisti, legali, docenti, rappresentanti delle istituzioni locali, esponenti di organizzazioni del mondo laico e cattolico, hanno voluto sottoscrivere il testo che rivolge al Ministero un'istanza precisa: riconoscere ai migranti fuggiti dalla Libia e approdati sulle nostre coste il diritto di restare, il diritto di scegliere il loro futuro.

Nelle prossime settimane incontreremo al Ministero dell'Interno Anna Maria Cancellieri per consegnarle la nostra richiesta insieme alle firme raccolte. Migliaia di voci che si aggiungono ad altre che in questi mesi hanno rivolto al Viminale la stessa richiesta: un segnale di discontinuità col passato governo.

Per questo da mercoledì 11 aprile a sabato 14 aprile invitiamo tutti a partecipare alla MARATONA PER IL #DIRITTODISCELTA.

Quattro giorni di raccolta firme nelle piazze, nelle scuole, nelle università, negli eventi e nelle iniziative pubbliche, nelle serate degli spazi sociali per raggiungere insieme l'OBIETTIVO 10000 FIRME da consegnare al Ministero...

... insieme possiamo farcela...

Leggi il testo, vedi le adesioni, sottoscrivi la petizione e segnala il tuo punto di raccolta firme a redazione@meltingpot.org

Segui la maratona #dirittodiscelta su Facebook

---

Progetto Melting Pot Europa
Ufficio Stampa 049 9816789 - Fax 049 664589
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

da Sbilanciamoci

Palazzo Chigi ha dedicato un’apposita sezione del sito alla spending review, inserendo la possibilità di compilare il format “Esprimi la tua opinione”, con il quale si possono dare suggerimenti e segnalare gli sprechi della pubblica amministrazione.

Non facciamo cadere nel vuoto questa opportunità.

Vai sul sito del Governo, compila gli spazi con i tuoi dati e dopo aver messo come oggetto Come usare la spesa pubblica inserisci nel campo per le indicazioni il seguente testo:

Propongo di applicare le proposte della Campagna Sbilanciamoci per la riduzione della spesa pubblica:
- Riduzione del 20% delle spese per la Difesa
- Cancellazione del programma di acquisizione e costruzione dei cacciabombardieri F35
- Cancellazione dei fondi alle scuole private e del buono scuola
- Cancellazione dei programmi di stanziamento per le grandi opere, in particolare il ponte di Messina
- Cancellazione dei finanziamenti per i Centri di Identificazione e Espulsione – CIE –
- Cancellazione del finanziamento all’autotrasporto merci

Per un’Italia capace di futuro!
Grazie,
la Campagna Sbilanciamoci!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: Palazzo Chigi ha dedicato un’apposita sezione del sito alla spending review, inserendo la possibilità di compilare il format “Esprimi la tua opinione”, con il quale si possono dare suggerimenti e segnalare gli sprechi della pubblica amministrazione.
Non facciamo cadere nel vuoto questa opportunità.
...
Sono perlpesso sull'efficacia di indicazioni di questo tipo, molti dei suggerimenti non sono sprechi, sono scelte di destinazione di spesa che possono o non possono essere condivise.
Togliere il finanziamente ai CIE, ad esempio, equivale a farli chiudere. Ora io sono il primo ad essere d'accordo con la loro chiusura, ma il CIE di per se non rappresenta uno spreco, anche se avranno sicuramente piccoli grandi sprechi al loro interno.
Software con lincenza al posto di quelli open source, riscaldamento e luci accese in uffici deserti, materiali comprati e mai utilizzati (tipo le pale spazzaneve di Roma), questi sono tra gli sprechi più evidenti, sarebbe interessante raccogliere questo tipo di indicazioni, non orientamenti politici di spesa, perchè questo non è il contesto adatto. Il rischio è che vengano cestinati prima ancora di essere presi in considerazione.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mi sembra un distinguo capzioso, se metto un frigo al polo è uno spreco assurdo che va denunciato ben prima di andare a vedere se le verdure sono in basso e la carne in alto o se la luce è accesa anche a frigo chiuso

edit: applico la reductio ad hitlerum e ti faccio presente che sicuramente anche i nazisti si preoccupavano di non sprecare lo Zyklon B...
Ultima modifica di Q il 10/05/2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

1 .Nessuno mai leggerà anche solo uno dei messaggi mandati a quel sito del c@xxo.
2. Che il Governo venga a chiedere a "me" un'opinione sugli sprechi della pubblica amministrazione mi fa chiudere la vena.

Premesso questo, ho mandato anch'io il mio messaggino, ho soffocato il mio istinto di augurare la morte ad ogni ministro e parlamentare...ed ho preso spunto dall'elenco di Q.

...ma mi sono pentita, la prossima volta lo mando a S. Lucia.
Lei mi ascolterebbe sicuramente di più, ed eviterebbe di rispondermi con una ridicola mail automatica.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: mi sembra un distinguo capzioso, se metto un frigo al polo è uno spreco assurdo che va denunciato ben prima di andare a vedere se le verdure sono in basso e la carne in alto o se la luce è accesa anche a frigo chiuso

edit: applico la reductio ad hitlerum e ti faccio presente che sicuramente anche i nazisti si preoccupavano di non sprecare lo Zyklon B...
Non è capzioso. L'obiettivo è risparmiare, non eliminare intere voci di spesa. Se la bolletta è troppo cara, cerchi di consumare meno o fai chiudere i contatori?
Lo so anche io, e sono pure d'accordo, che eliminando la spesa per F35, CIE, scuole private, ecc, si risparmierebbe un botto di soldi, ma la domanda a cui cercare di dare risposta è "come posso fare tutto quello che faccio adesso, spendendo meno?".

Ma in fondo ha ragione Chiarezza:
- nessuno leggerà (o almeno prenderà seriamente in considerazione) i messaggi;
- non è compito nostro suggerire gli sprechi al governo, ci sono direttori, funzionari e dirigenti pubblici strapagati proprio per amministrare al meglio il bene comune, quindi individuare ed eliminare gli sprechi dei settori di loro competenza... ma soprattutto
- sarebbe molto più efficace scrivere a S.Lucia.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati dell’Emilia
Ultima modifica di Eta il 29/05/2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Altro incubo/delirio che non sembra possibile, ma scrivo dopo essermi parzialmente documentato, e sembra tutto vero... Riassunto: in Irlanda del Nord, un cane, di nome Lennox, è stato tolto alla sua famiglia due anni fa, e da allora vive imprigionato, e in questi giorni è stato condannato alla soppressione, perché ha dei tratti fisici che ne mostrano una parentela con la razza pitbull, considerata pericolosa e, lì, vietata dalla legge.
'Sto cane non ha mai fatto nulla di male, nemmeno un morso, mai, a nessuno; è stato sequestrato, imprigionato e ora condannato per il suo aspetto fisico. A ciò si aggiunga che la bambina della famiglia, undicenne, è disabile, e dopo il sequestro del cane ha manifestato segni di stress post-traumatico testimoniati da referti medici.
Sì, dev'essere un incubo... Nel dubbio, firmiamo la petizione per salvarlo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la scrittrice Barbara Baraldi ha scritto:Questi sono i link dei comuni per le donazioni dirette per la ricostruzione. Si tratta di conti correnti gestiti direttamente da noi: non passano attraverso la protezione civile. Sarebbe importante farli girare perché mi stanno scrivendo in tanti, felici di aver fatto qualcosa per il terremoto tramiti acquisti da enti improvvisati pro-terremotati, ma probabilmente nessuno qua vedrà un centesimo di quelle donazioni.

terremotosanfelice.org
comune.mirandola.mo.it
sos.comunefinale.net
tra le tante possibilità di aiuto concreto segnalo in particolare l'iniziativa per aiutare le biblioteche e il form per l'acquisto diretto del parmigiano reggiano di finale emilia

PER AIUTARE LE BIBLIOTECHE DANNEGGIATE
Per quanto riguarda la Biblioteca comunale "Garin" di Mirandola segnaliamo che la Provincia di Modena ha istituito una specifica causale per la raccolta di fondi destinata a tutte le biblioteche modenesi colpite dal terremoto: Intestazione "Provincia di Modena interventi di solidarieta', codice IBAN IT 52 M 02008 12930 000003398693 causale "terremoto maggio 2012 - Biblioteche da salvare". Le donazioni si possono effetuare anche online. Per i versamenti dall'estero occorre far precedere al codice IBAN il codice swift UNCRITMM

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

GIUSTIZIA PER ALDRO. L’APPELLO

Il 21 giugno 2012 la Cassazione si è espressa in modo definitivo sul caso di Federico Aldrovandi, il diciottenne ucciso durante un controllo di Polizia all'alba del 25 settembre del 2005 a Ferrara. La Corte ha confermato la condanna dei quattro poliziotti per eccesso colposo in omicidio colposo riprendendo così le sentenze di primo e secondo grado.

Alla luce della sentenza, chiediamo:

- che i quattro poliziotti, condannati ora in via definitiva, vengano estromessi dalla Polizia di Stato, poiché evidentemente non in possesso dell'equilibrio e della particolare perizia necessari per fare parte di questo corpo;

- che venga stabilito in maniera inequivocabile che le persone condannate in via definitiva, anche per pene inferiori ai 4 anni, siano allontanate dalle Forze dell'Ordine, modificando ove necessario le leggi e i regolamenti attualmente in vigore;

- che siano stabilite, per legge, modalità di riconoscimento certe degli appartenenti alle Forze dell'Ordine, con un numero identificativo sulla divisa e sui caschi o con qualsivoglia altra modalità adeguata allo scopo;

- che venga riconosciuto anche in Italia il reato di tortura - così come definita universalmente e identificata dalle Nazioni Unite in termini di diritto internazionale - applicando la Convenzione delle Nazioni Unite del 1984 contro la tortura e le altre pene o trattamenti inumani, crudeli o degradanti, ratificata dall'Italia nel 1988.

Primi firmatari:

Patrizia Moretti
Lino Aldrovandi
Stefano Aldrovandi
Comitato Verità per Aldro
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto:in Irlanda del Nord, un cane, di nome Lennox, è stato tolto alla sua famiglia due anni fa, e da allora vive imprigionato, e in questi giorni è stato condannato alla soppressione, perché ha dei tratti fisici che ne mostrano una parentela con la razza pitbull, considerata pericolosa e, lì, vietata dalla legge.
La petizione non è servita, Lennox è stato ingiustiziato ieri.
C'è dell'orrore puro, nell'ottusità di certa parte della razza umana.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Fino al 26 luglio si può firmare presso l'ufficio elettorale del comune di residenza la raccolta firme per il referendum che chiede la cancellazione dell'art.2 della legge 1261/65 sulle indennità dei nostri parlamentari.
Legge n. 1261 del 31 ottobre 1965 ha scritto: Articolo 2
Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l'ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all'indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute dell'Assemblea e delle Commissioni.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per il ca$h vogliono trivellare anche il Canale di Sicilia.

U MARI NUN SI SPIRTUSA

Dal sito di Greenpeace è già possibile spedire la lettera.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi