Forse non tutti sanno che...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto: 03/11/2012, 12:19NON CI SO-NO BEL-GI VAL-LO-NI!
?
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

niente Eta, solo un coro ironico creato e cantato in occasione del matrimonio del belga fiammingo Bob Van De Kerchove, costruttore di liuti in Cremona
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Aaaaah!
I miei neuroni facevano tanta fatica.  ;D
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Chi l'avrebbe mai detto...

Mario investe nei fondi delle banche più armate: BNP Paribas, Deutche Bank, Ubi Brescia...

In anteprima, la nuova lista delle banche armate italiane

Banche armate, conti stranieri
Ultima modifica di Tina il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

forse non tutti sanno che il 13 novembre 2012 si è festeggiato a Cremona, ma anche a S. Daniele Po (dove pure il patrono è S. Omobono) nonché in India, Nepal, Sri Lanka, Birmania, Mauritius, Guyana, Trinidad & Tobago, Suriname, Malesia, Singapore e Figi, ovvero in quei paesi in cui si celebra la festa indù del Diwali (festa delle luci).

foto
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

forse non tutti sanno che la Striscia di Gaza
wikipedia english ha scritto:is 41 kilometres (25 mi) long, and from 6 to 12 kilometres (3.7 to 7.5 mi) wide, with a total area of 365 square kilometres (141 sq mi).
41 km di lunghezza
come dal centro di Cremona al centro di Crema

12 km di larghezza
come da Cremona a Robecco e come da Crema a Romanengo

la striscia ha un'area di 365 km², ovvero la sua superficie equivale a quella di un quadrato di 19,1 km per lato
la provincia di Cremona è 1772 km², ovvero la sua superficie equivale a quella di un quadrato di 42 km per lato

la provincia di Cremona è grande più di 4 volte la striscia di Gaza

Immagine

nella striscia di Gaza vivono circa 1.645.500 persone

presa singolarmente e non unita alla Cisgiordania la Striscia di Gaza è il quinto territorio al mondo per densità di popolazione, dietro solo a Monaco, Macao, Singapore, Hong Kong e davanti alla Città del Vaticano e Gibilterra (mentre considerando l'unione dei due territori, ovvero la Palestina, si ha comunque il 17° territorio più popolato al mondo)
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

ma perchè ti sei fatto tutte queste seghe mentali? :P
Ultima modifica di Grande Gila il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

perché uno non si rende conto di come Gaza sia la prigione più grande del mondo, pensi sempre sia alla città invasa dall'esercito israeliano o all'estremo opposto ad una nazione con un territorio grande e composito.
no, la striscia di Gaza è veramente un fazzoletto di terra, grande quanto il territorio che circonda la castelleonese.

a domanda rispondo, restando sul significato letterale del tuo post e sorvolando sulle altre 426 letture che potrei fare di quanto scrivi, se no me tuca fame gira le bale e n'ho mia voja

ma poi sega mentale un banalissimo confronto di numeri? proprio tu?
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

ho capito il significato del tuo post, la mia era una battuta.
Cmq dicevo seghe mentali perchè le prime due informazioni bastavano a capire il messaggio che volevi dare il resto era un di più.
Forse ho risposto così perchè l'argomentazione matematica non mi ha soddisfatto  ;)
Ultima modifica di Grande Gila il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

forse non tutti sanno che per essere beatificati bisogna aver compiuto un miracolo e per essere santificati bisogna averne un altro riconosciuto da santa romana chiesa.
il miracolo che ha permesso a Padre Pio di passare da beato a santo (San Pio da Pietrelcina) è la guarigione di Matteo Colella.

ma fi§@!
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grandissimo Francesco Forgione, mi diverte sempre rileggerne il necrologio su Il Morto del Mese.
Che fine ha fatto Matteo Colella? Sta bene?
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è un truzzo
eccolo intervistato dal sosia di Hugh Grant

Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Q ha scritto: 06/12/2012, 15:29sosia di Hugh Grant
er sosia burino...
Ultima modifica di Tina il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

labbio ha scritto: 03/10/2012, 13:22Però è interessante notare come tra colori dal vivo e colori riprodotti su schermo ci siano differenze.
In colorificio il magenta è il rosso primario, ovvero il rosso dal quale poi si ottengono tutti le altre tonalità. Per dirla tutta non è nemmeno il colore, più simile al fucsia, che si ottiene con i valori 255-0-255, ma una colore più simile a quello che comunemente viene chiamato rosso.
In realtà il magenta è un colore primario in tipografia, o meglio, nel mondo della stampa in genere. Infatti la scala più utilizzata nel mondo tipografico è la CMYK anche conosciuta come quadricromia.
Quando lavoravo in quel settore, spesso per far capire a un cliente a digiuno di queste cose che colore fosse il magenta, lo si definiva un "rosso-bluastro".

Una volta al rinnovo della patente mi fecero il test per il daltonismo (quello dei pallini da cui si dovrebbero vedere numeri diversi a seconda se s è daltonici o meno). Io in quei test ci vedo solo dei pallini (ho una piccola difficoltà nell'identificare correttamente le piccole sfumature di colore).... Il medico spazientito cominciò a indicarmi dei singoli pallini chiedendomi che colore avevano. Quando gli sparai un "Magenta!" mi guardò come se mi fossero spuntate le antenne e mi firmò il rinnovo immediatamente..... salvo poi chiedermi che colore fosse il magenta.....
Ultima modifica di Kappo il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

...tra i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), detti anche Disturbi Alimentari Psicogeni (DAP), famiglia di cui fanno parte Anoressia nervosa e Bulimia, si annovera anche l'Ortoressia.
wikipedia ha scritto:L'ortoressia (dal greco orthos -corretto- e orexis -appetito-) è una forma di attenzione abnorme alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche.
Scopri se sei ortoressico con il Test di Bratman.
Secondo il seguente test ideato da Steve Bratman, una risposta affermativa a più di quattro domande classifica il soggetto all'inizio della patologia ortoressica, sino a un livello maniacale nel caso di tutte le risposte positive:

Spendi più di 3 ore al giorno riflettendo sulla tua alimentazione?

Pianifichi i tuoi pasti diversi giorni prima?

La possibilità che i cibi che assumi ti facciano ingrassare è sempre più importante del piacere di mangiarli?

Lo stato di ansia nella tua vita è aumentata da quando hai riflettuto sulla tua alimentazione?

Sei diventato più severo con te stesso nei confronti del tuo comportamento quotidiano e alimentare?

La tua autostima aumenta quando ti alimenti in modo corretto?

Hai eliminato radicalmente diversi cibi che ti piacevano in favore di cibi più salutari?

Ti riesce più difficile mangiare fuori casa, in ristoranti diversi?

Ti senti in colpa quando non mangi in modo corretto?

Ti senti in pace con te stesso e in pieno controllo quando mangi in modo corretto?
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

1.
Sono salva.
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

... l'augurio "in bocca al lupo" risale a Romolo e Remo, cuccioli d’uomo salvati dalla lupa.
Il lupo quando sposta i cuccioli da una tana all’altra si aggira circospetto e attentissimo agli altri predatori, che in questo caso sono esposti al maggior rischio possibile perché in natura il lupo che difende i cuccioli è quanto di più feroce ci possa essere.
Quindi dire "in bocca al lupo" è veramente un augurio e anche molto bello, augurio a cui bisognerebbe rispondere con "viva il lupo" o almeno con un grazie e certamente non augurando la morte all'animale.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

NON LO SAPEVO!
(8P)

Che bello, sono anni che spesso dico così, attirandomi il ruolo di porta sfiga, perché augurare la morte a un lupo proprio non mi va!
Grazie Q!!!
Che bel, che bel! Roba da Mowgli! :)
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto: 03/11/2012, 3:59Un po' tutti sanno che Bruxelles, come capitale del Belgio, è bilingue: si parla francese e fiammingo.
Ma nella zona attorno Bruxelles si parla fiammingo.
Ecco, non tutti sanno che… quei bruciati dei fiamminghi, in quella zona, se parli francese ti dan la multa!!! Sono pazzi! Io non ci posso ancora credere. Se parli in francese a scuola, per esempio, ti becchi la punizione!
anni e anni fa, andai a trovare mia sorella a bruxelles, dove stava scrivendo la tesi, e lei mi spiegò un po' di queste menate.
durante quella visita andammo a bruges (o meglio bRuGGe); in un caffè mia sorella chiese qualcosa in francese e la barista fece finta di non capire. no comment...
Ultima modifica di mostrillo il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi