Google

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Secondo voi Google

è diretto da dei geni e cambierà il sapere umano
5
17%
offre dei servizi utilissimi tutti su un ottimo livello
8
28%
sta monopolizzando tutto come una vera multinazionale del web .. avrebbe bisogno di un freno
7
24%
è peggio della Microsoft, è il grande occhio, bisogna combatterlo
0
Nessun voto
cavolo non ne stanno sbagliando una ... a me comincia a starmi un po' sulla balle
9
31%
 
Voti totali: 29
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

allora
google non ne sta sbagliando una
è diventato il pricipale motore punto di riferimento di un mondo che è stato vcreato per non avere punti di riferimento

ha pronte circa altri 4 o 5 servizi che ora sono nella versione beta che rivoluzioneranno la faccia del web e dei servizi al pubblico

grazie a adwords e adsense è peggio di publitalia, attira quasi tutte le risorse pubblicitarie che le imprese del mondo investono nel web, banner a parte

e adesso con google wallet si inseriranno anche nel campo del commercio elettronico (o delle banche chissà non so prevedere)

io da quando lavoro ho un pc e sto provando la toolbar di google ed è una figata
dicono che sia uno spyware ma google assicura che le info sul traffico che faccio servono solo per migliorare il servizio a loro e non le vendono ... ma cmq offre delle funzioni tipo l'evidenzia parole cercate che è una cavolata ma a me mi risparmia ore di lavoro a spulciare pagine con cntr+f

non so ...
a me iniziano a starmi sulle balle
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ah poi sono tre giorni che sto giocando con le nuove mappe satellitari di google

vi faccio un secondo test/sondaggio/quiz

che paese è questo?

a- il principato di monaco
b- tavullia, dove è nato valentino rossi
c- vipiteno (sterzing)
d- persichello (perseghel)

forse questo link vi aiuterà a capire di cosa sto parlando e del perchè non smetto di giocarci da giorni

è una figata allucinante
arriva ad un dettaglio che vedi le macchine
spaventoso

ah il problema è che si possono vedere anche dei segreti militari
tipo l'aeroporto di aviano, base militare americana
mettete vicenza, italy e poi cercatelo lì in giro

a questo punto mi chiedo
ma si vede anche l'area51??
qualcuno di voi saprebbe trovarla nel deserto?
e i campi di addestramento di binladen in iraq?

lo strumento ha delle potenzialità mostruose...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

.....ho trovato casa mia!!!!!!! ;D ;D


...Mostruoso! :o
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

clamorosamente persichello (ma ce l'hai proprio su allora!) e nella cascina in alto, quella più vicino al paese, ho praticamente trascorso la mia infanzia!!

in effetti google è un fenomeno bestiale e quasi senza precedenti.

Finchè non diventano aggressivi con i concorrenti non mi stanno sulle balle (vedi M***soft), ma finchè si mettono in mostra per la bravura e l'innovazione va benone.
cudiel

boh, secondo me l'intelligenza di google sta nel mettere insieme in modo pratico cose che comunque ci sono già.
ad esempio la foto satellitare l'avevo usata su Atlante Italiano, ma avevo dovuto installare un plugin e funzionava solo con Internet Explorer.
se posso farlo con goooooooogle ben venga.

e internet non è mai stato "un mondo senza punti di riferimento".
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ma va! sienanza non sapevo che anche tu ...
ho messo la foto di persichello perchè io SONO di persichello
nato e vissuto da sempre a persichello
ma ci conosciamo allora .. è impossibile che non abbia mai giocato a calcio con te da piccolo ... a meno che tu sia o più vecchio o molto più giovane di me ... quanti anni hai? ma hai fatto le elementari a persico?


tornando a google
ripeto .. tra il motore, la posta, la toolbar e altre menate stanno accentrando una mole impressionante di informazioni sul traffico degli utenti e sui dati sensibili ... poi dipende come le useranno ... google per ora non è la microsoft ma chissà ... vorrei più rassicurazioni ...

cmq esistono molti siti che ne parlano non proprio male, ma insomma ... tipo www.scroogle.org se non ricordo male la url ... permette di usare google  e yahoo senza pubblicità ..

insomma già si parla di limitare lo strapotere di google
Ultima modifica di berta il 24/06/2005, 19:42, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

oggi sul corriere c'è un articolo sulle mappe di google, completo di foto del cremlino, della residenza del re di spagna e del vaticano, portati come esempio di possibili attacchi terroristici.

dicono addirittura anche che si possa vedere la casa in sardegna di berlusconi, un esempio di possibili attacco di picchiatori comunisti.

tornando alla sorpresa di persichello....

io abito praticamente sul confine cremona-persichello, in quella fila di case chiamate "case nuove" (anche se sono vecchie) ancora sotto Cremona, nella foto che hai messo su bisogna andare un pochino più in basso a sx. Però a persichello c'è la cascina di mia nonna e praticamente da piccolo ero sempre li. Non so la tua età, io sono dell'84.
Le scuole le ho fatte tutte a cremona, e quando sono diventato più grandicello frequentavo più il maris che persichello, però
ho qualche vago ricordo di partite a calcio sul campo dell'olimpia in mezzo alle galline con l'erba alta mezzo metro, e poi i personaggi clamorosi del paese e del circondario li conosco quasi tutti....
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Se vuoi delle rassicurazioni posso dirti che io ho lavorato per due anni con il reparto ingegneria di google.com e tutto quello che hanno fatto fino ad ora è dovuto a Page e Brin che sono dei mostri sacri .. se pensi che tutta la loro struttura di gestione dei newsgroup è fatta interamente in Python ..
In ogni caso c'è sotto anche una fitta rete di accordi pseudo-mafiosi per servizi embedded forniti alle aziende ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cavolo sienanza non ho mai conosciuto nessuno delle case nuove
no veramente per me era una zona d'ombra
addirittura ricordo che mi avevano raccontato che ci vivevano dei mafiosi scappati al nord in qualcuna di quelle ville ... leggende da bambini ... cose così ...


ultime su google
è attiva la ricerca di file flash swf
e è partito il motore per i video

quando migliorano le funzionalità del loro motore non li odio anzi
certo quando si espandono ovunque in milioni di attività, quello è fastidioso
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

lo avrete notato in molti ieri
altra cosa veramente DEFINITIVA
Google Moon
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

No sinceramente me lo hai fatto notare tu adesso ..
Hey guarda c'è casa mia ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Circola da qualche giorno un video veramente ben fatto, realizzato dall'università di Ulm, Germania.
Prendo quindi spunto per riesumare questo thread morto e sepolto: in un anno e mezzo cosa è cambiato? Parecchio. Un botto di nuovi servizi, l'acquisizione di Youtube, polemiche per la censura in Cina e molto altro.
Diciamo che comincia a farmi un po' paura.
Nonostante ciò, continuo a usare meccanicamente il motore di ricerca decine di volte al giorno, ho una casella GMail e chatto spesso usando Google Talk. Sono servizi che funzionano da dio: non riesco, per ora, a rinunciarvi. 

Però... :-\
Ranca

Avete provato ad andare al massimo dell zoom?  ;D ;D
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ranca ha scritto: Avete provato ad andare al massimo dell zoom?  ;D ;D
ah, ecco di cos'e' fatta!!

beh, finche' san fare il loro lavoro e quello che offrono funziona mi sta assolutamente bene che continuino, tanto se non ci fossero loro ci sarebbe yahoo e via dicendo. La situazione non e' ancora scandalosamente monopolistica come per microsucks, qundi roba buona ne verra' ancora fuori.

microsoft invece sembra un po un monumento allo spreco di risorse: ogni anno al siggraph i microsoft labs presentano ricerche veramente geniali che poi non vedono mai luce nei loro prodotti, ma che hanno di sbagliato?

Io uso anche  spreadsheet.google.com le poche volte che mi serve.
Ultima modifica di ilpoldo il 15/02/2007, 13:14, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io uso google analysis per i miei siti
Uso news.google che e' ottimo.
Uso gmail.
Non l'ho mai pensato come un mostro...
E capirai, per quello che c'e' da leggere nelle mie email...
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Google inizia a starmi sui c°§li°ni... esattamente come apple. Anche se ho un powerbook, utilizzo gmail e gli altri motori di ricerca mi sembrano resti archeologici di una vecchia era. Adesso scrivo da linux, perchè sono convinto che esistono mezzi per non farsi travolgere del tutto, per mettergli i bastoni tra le ruote e ricordargli di non fare troppo gli sboroni sennò gli va a finire come microsoft, che è costretta addirittura a scendere a patti con gli standard aperti per riuscire a fare sopravvivere Office. Vista non mi preoccupa affatto, sono convinto che la sua ascesa è inesorabilmente iniziata. Adesso tocca a qualcuno prendere le sue veci. Google ed Apple, imho, sono gli unici due candidati.

Il problema è che sia google che apple hanno rivoluzionato il mondo dei bit. Non mi pare che esistano servizi piu' versatili di quelli di google, e non mi pare che esistano prodotti piu' funzionali di quelli di apple. Tuttosommato preferisco starmene qua su linux a segnalare qualche bug. Tanto se non c'era l'open source col c@xxo che apple sfornava OS X con meta' di freebsd o google usava python come spina dorsale delle sue figate. Se non c'era mozilla e konqueror ad aderire agli standard col c@xxo che apple sfornava safari e google poteva implementare ajax per i suoi aggeggi. Prima di safari su mac os c'era internet explorer di M$... un browser che tutti ormai sanno non aderire agli standard...

insomma, voglio dire che non mi preoccupo troppo. Perchè questi due colossi hanno deciso di collaborare con gente che non si fa prendere per il çul° tanto facilmente. E poi l'antitrust gia li ha visti...
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Beh.
Il giorno che uscira' per Linux qualcosa di lontanamente paragonabile a Final Cut, After Effects, Shake, allora magari ci pensero' su.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

P ha scritto: [...]
Tanto se non c'era l'open source col c@xxo che apple sfornava OS X con meta' di freebsd o google usava python come spina dorsale delle sue figate. Se non c'era mozilla e konqueror ad aderire agli standard col c@xxo che apple sfornava safari e google poteva implementare ajax per i suoi aggeggi. Prima di safari su mac os c'era internet explorer di M$... un browser che tutti ormai sanno non aderire agli standard...
mah, se pensi a com'era il panorama informatico dieci anni fa questo e' un buon sintomo di progresso e chi ne trale il maggior vantaggio e' l'utente finale.
Chi vorrei vedere sparire domani dalla faccia della terra e' microsoft, o perlomeno explorer. Non esistono parole per descirvere quanto cominci ad odiarlo quando lavori a una pagina web. Solo perche' supporta la trasparenza del .png (standard dal '94, credo) dovrebbe sparire dal mercato dei browser, invece la gente raddoppia i tempi di sviluppo di contenuti web solo per garantire la compatibilita con il loro chezz si browser.

edit: @gasta-non toccare il tasto shake. C'e' nato su linux. poi apple a comprato la nothing real, ma ancora lo distribuisce... Al doppio del prezzo della versione mac.
Ultima modifica di ilpoldo il 15/02/2007, 14:17, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

sienanza ha scritto: clamorosamente persichello (ma ce l'hai proprio su allora!) e nella cascina in alto, quella più vicino al paese, ho praticamente trascorso la mia infanzia!!

in effetti google è un fenomeno bestiale e quasi senza precedenti.

Finchè non diventano aggressivi con i concorrenti non mi stanno sulle balle (vedi M***soft), ma finchè si mettono in mostra per la bravura e l'innovazione va benone.

Péerseghel the country of my childin time.

e se seguite la strada che va all'iper da persichello, appena dopo il cavalcavia, c'è una secca curva a sinistra mentre una stradina bianco/beige prosegue dritto. se la seguite troverete un cascinale; quella è ca' lunga, dove ilmio babbo è nato e consiglio a tutti di farci un giro davanti perchè è uno spettacolo. anni fa volevo mettere via i soldi per comprarla e farci un locale. Ha dentro anche una piccola chisina con tanto di mini campanile.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

berta ha scritto:grazie a adwords e adsense è peggio di publitalia, attira quasi tutte le risorse pubblicitarie che le imprese del mondo investono nel web, banner a parte
berta ha scritto:dicono che sia uno spyware ma google assicura che le info sul traffico che faccio servono solo per migliorare il servizio a loro e non le vendono
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi