Da Londra la lieta novella

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Normalmente mi astengo dal commentare fatti di questa gravità.
Mi sento sempre troppo stupido e fuori luogo di fronte all'enormità degli avvenimenti.
Forse questa volta l'ho vissuto in maniera più personale, abitando mia sorella Londra, avendoci impiegato 3 ore, e solo grazie alle magie di Internet, a sapere che era viva nonostante la fermata prima di quella a cui scende normalmente per recarsi al lavoro ha avuto la simpatica idea, del tutto spontanea ovviamente, di deflagrare.
Ebbene si, una serie di bombe, 6 a quanto pare (oltre a 2 rinvenute inespolse), sono esplose in alcune fermate della metropolitana di Londra e su due autobus. Non si ha ancora un bilancio "ufficiale" riguardo a vittime e feriti, ma è già bello vedere la discrepanza delle informazioni tra i telegiornali italiani, la BBC e la CNN e quello che mi dice mia sorella via mail (ovvero che alle 6.30 del mattino la polizia era già allertata, avevano già rinvenuto un pacco sospetto e bloccata la metropolitana).
Ancora una volta a fare le spese della follia di pochi è la gente comune, i passanti, chi si recava al lavoro, ignari (forse) dei pretesti, qualunque essi siano, che scatenano queste azioni che personalmente posso definire solo "vigliacche".
Londra, dopo Madrid, dopo New York, dopo le stragi della povertà nei paesi del terzo mondo, dopo chissà quante altre.
Diverse manifestazioni per situazioni diverse per paesi diversi ma che la follia e la stupidità del gesto riportano sullo stesso, unico, insostenibile, inaccettabile livello.

Ora questo lo sappiamo un pò tutti, niente di nuovo sotto il sole, ancora una volta rabbia che sfocia nell'impotenza, perchè alla fine che si può fare? Forse veramente comprare sterline adesso che il cambio è basso ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

complimenti...davvero....concordo in pieno...
non avrei saputo esprimermi meglio di come hai fatto tu....sono contenta che tua sorella stia bene....
...anch'io purtroppo mi sono trovata in una situazione simile ed è stato come vivere in una puntata di "ai confini della realtà"......spaventosamente paradossale....

...bella l'idea del cambio... ;)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
molo

Meno male che sta bene, notie certe nessuna quindi?
Ho visto il TG4 ma di fede non mi fido troppo(era l'unico TG che c'era...)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ci tengo a precisare che l'idea del cambio è un plagio di un'idea di Nicola.
Nicola ti devo 2,50 euro di SIAE.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

E il prossimo sarà il Vaticano..... O il Torrazzo?

Troppo odioso il faccione di Bush dietro a Blair durante la dichiarazione rilasciata alla stampa....
Mi aspettavo che scoppiasse a ridere da un momento all'altro..... : "Gne gne gne... ieri a me e oggi a te..."
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cavolo massimo si è strano vederti aprire un topic del genere

non so che dire .. speriamo di non essere abbastanza credibili ... voglio dire, le bombe a noi? agli italiani? ci vogliono dei terroristi tonti ... non siamo credibili, dai ... facciamo leggi contro le rogatorie internazionali, a favore del falso in bilancio .. a noi i terroristi ci vogliono bene ..
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Anche perchè li accogliamo a braccia aperte......  >:(
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

......scusate, ma chi sono i terroristi?? Bush, gli americani; Blair e gli inglesi o il prodotto della loro criminalitá Bin Laden???!!!!

É una domanda da farsi! Ok, va bene ci vanno sempre in mezzo gli innocenti. D' accordo. Ma Bush chi lo ha eletto? Io no di sicuro!

E cosa fa il padre di Bush????? Non lo sapete? Documentatevi! Vedrete che poi anche voi non saprete piú chi sono i veri terroristi!
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

condivido appieno quanto scritto da stanghe
Non ci si deve stupire se poi accadono certe cose.
Gli americani hanno il brutto vizietto di andare a comandare in tutte le parti del mondo....... ma non a tutti sta bene
Vivi e lascia vivere!!
Onore ai caduti nell'attentato di londra. persone che pagano le colpe dei potenti
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Bravi è bello vedere che tutti hanno visto Farehneit 9/11.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi