sandali con caviglia a stivale, perché?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine

perché sono di moda?
perché ce li hanno tutti?
perché coprono le caviglie gonfie?
perché sono belli?
perché sono colorati?
perché così una donna può popolare una nuova categoria nella propria collezione di scarpe, le scarpe/stivaletto e aumentare la collezione?
per sembrare uno yeti in vacanza?
perché?
perché tutte avete ai piedi 'ste cose?
chi è il responsabile?
è proprio curiosità la mia, sia chiaro
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:29, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Hahahahahah!
Grande Q!
Secondo me sono ORRENDI.
Sono l'equivalente della canzone dell'estate: brutta e virale.
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Secondo me le ragazze che li indossano (di tutte le altezze e le taglie) credono nell'illusione ottica degli stivali che slanciano le gambe, con annessa caratteristica, alla quale attribuiscono valore, della traspirabilità dovuta alla forma dei sandali.
In generale, comunque, si può notare che quest'estate impazzano anche direttamente gli stivali chiusi, classici, per loro natura senza traspirabilità, di pelle, camoscio, similpelle, di vari colori indossati addirittura anche per andare in spiaggia alle due del pomeriggio.

Oltre ad attendere risposte alle tue domande (perchè più di così io non saprei rispondere), aggiungo un altro Quesito, caro Q: sotto l'afa agostana, meglio i sandali con caviglia a stivale o direttamente gli stivali chiusi?
Perchè?

McA non rispondere, tanto lo so che tu preferisci LO stivalE rock e chiuso.
Ultima modifica di signo il 17/12/2013, 1:29, modificato 2 volte in totale.
.Eta.

Hahahahaha, grande Q!
Quando un mese fa, desperada, cercavo un sandalo semplice semplice, ho dovuto girare come una trottola... Sono tutti così, oppure con zeppe o tacchi altissimi, oppure pieni di pailetteborchie fino alla morte, delirio! Oddio, devo confessare che anche io sono un po' una spaccapalle: assolutamente non li volevo né in vera pelle né in vero cuio... e non infradito, ma non sono neanche richieste così assurde! Va be', comunque concordo con chiarezza, sono come il tormentone estivo... L'anno scorso erano alla schiava, l'anno prima i ciabattoni tipo Birckenstock (che però hanno comodità&qualità indiscutibili, credo). In realtà devo dire che non mi dispiacciono così tanto, ma ma ma ma non è possibile vederli ai piedi di ogni fottuta fanciulla, dai!!!

A ogni modo. Il vero dramma si verifica quando sei la cugggina di McA e anche tu vorresti gli stivali chiusi sempre e comunque, ma i tuoi si sono completamente e definitivamente distrutti a maggiugno. Quindi avevo sempre i sandalini anche io. E ho perso un sacco di punti cuggginanza!  ;D
Ultima modifica di .Eta. il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

immagino ci sia un particolare piacere perverso nel vergognarsi con anni di ritardo di quanto si è calzato/indossato
Ultima modifica di jami il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

indagando scopro che frizzifrizzi ne parlava nel maggio 2008 e già lì c'era chi sollevava dubbi, anch'io mi interrogo su 'sti cosi dalla prima volta che li ho visti, diverso tempo fa, ma quest'estate le hanno veramente tutte. tutte tranne chi li ha messi per prima, magari due anni fa e ora ovviamente non ci pensa nemmeno e magari, come dice jami, se ne vergogna pure.

signo, le tue giustificazioni sono la classica dietrologia che le femmine applicano ai propri acquisti di scarpe dopo averle comprate, l'unica giustificazione reale che ho trovato finora è quella di un commento di frizzifrizzi:
l’utilità?
d’estate mi permetteranno di mettere le gonne e gli shorts con disinvoltura.
ho delle cicatrici ai polpacci e passo tutta l’estate in pantaloni lunghi.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

io li trovo fastidiosi solo per il semplice fatto che TUTTE li portano.
in sé sono un discreto oggetto di design.
e poi, poteva andare peggio.

Immagine
Ultima modifica di baol il 17/12/2013, 1:29, modificato 2 volte in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Q ha scritto: 26/08/2010, 8:25signo, le tue giustificazioni sono la classica dietrologia che le femmine applicano ai propri acquisti di scarpe dopo averle comprate
giustificazioni?
se sembrano tali, vuol dire che non mi sono espressa bene.
Ultima modifica di signo il 17/12/2013, 1:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

no, hai ragione, in questo caso c'è della malafede da parte mia che interpreta normali risposte e possibili motivazioni come giustificazioni di una roba che inconsciamente considero sbagliata, introducendo quindi nel discorso i concetti di giusto/sbagliato che, visto l'argomento, dovrebbero essere ad anni luce di distanza e smentendo la mia affermazione
Q ha scritto: 25/08/2010, 15:25è proprio curiosità la mia, sia chiaro
che immediatamente si configurava come excusatio non petita.
quindi faccio ammenda: non sono affatto obbiettivo, queste calzature non mi piacciono per niente e non mi spiego la loro iperdiffusione.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Nessuno ha sottolineato il fatto che sandali fatti così stanno male credo all'80% delle ragazze/donne?! boh, da che mondo è mondo, la caviglia se è bella è bella ed è bello mostrarla con dei sandali, e se non è bella è perché le gambe sono più o meno a tronco e quindi troncarle ancora di più con quella roba è peggio!
Ahah avrò detto una cosa banale o che mi sarà contestata da più esperte, però è la mia opinione...
Sta di fatto che sono contenta di essermi presa un paio di sandali stupendi in stra saldo l'estate scorsa, e buonanotte!
Ultima modifica di marlenina il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

I sandali con caviglia a stivale non hanno motivo di esistere. O sandali, o stivali.
I sandali più fighi son quelli da "schiava", con tanti laccetti che si legano dietro sulle caviglie.
Gli stivali spaccano in modo estremo su qualsiasi donna, che abbia le gambe magre o più "tornite".
D'estate è dura portarli, chiaro, ma, ad esempio in primavera inoltrata, l'accoppiata vestitino + stivali è l'abbigliamento definitivo.
Le donne hanno un sacco di soluzioni: ciò che non devono fare mai, mai, e poi mai, è mettersi quelle c@xxo di ballerine. Toglierebbero la libido a Gio Vox.
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Donne, i sandali con caviglia a stivale ci fanno cagare dalle orecchie.
Con addosso i sandali con caviglia a stivale sembrate più brutte.
Donne, basta, c@xxo.
Ultima modifica di JJSante il 17/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

McA ha scritto: 27/08/2010, 13:05Le donne hanno un sacco di soluzioni: ciò che non devono fare mai, mai, e poi mai, è mettersi quelle c@xxo di ballerine. Toglierebbero la libido a Gio Vox.
W0

Oddio, ecco cos'è stato il vero tormentone virale di qualche estate fa... E non è ancora passato! Il peggiore di tutti!
Però io ho un paio di ballerine che spaccano. Sono le scarpe più belle del globo.

Immagine

Immagine

*

Ma in effetti forse non sono proprio ballerine...  ??? Sono tipo da tip tap. Dubbio... potrei essere OT. Va be', quelle scarpe non saranno mai OT. Sarebbe ragionevole parlarne anche se stessi cercando di salvare la terra da un'invasione di aragoste gigante spaziali, sarebbe comunque a tema. No? 8)

* Le foto non c'entrano un'acca, ma sono le uniche che ho...
Ultima modifica di .Eta. il 17/12/2013, 1:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Il motivo di questo nuovo trend, più che moda, credo sia eziologico. Mi ricordano quelle signore anziane intente a trascinarsi per strada a causa di una flebite acuta.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi