Le cose assurde che facevate o che facevate fare ai vostri giocattoli

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Un mio amico sta chiedendo in giro ciò:
John ha scritto:ho bisogno di una mano, basta rispondere a questa domanda:
quali sono le cose più assurde che facevate o che facevate fare ai vostri giocattoli ? :-D
Conoscendolo, suppongo sia una sua investigazzzione segretah per un video, boh. Ne so già quanto voi, però ho pensato che fosse una domanda divertente per un topic a prescindere dalla mano per il mio amico. Però se mi rispondete tanti in coro e poi gli giro le vostre risposte, posso fargli un regalo di non compleanno, che sarebbe una cosa alquanto carina. :)

Dai dai, helpateci che ci divertiamo! :)
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

omino del lego + fazzoletto + spago = paracadutista
ovviamente lanciato dal balcone della nonna, al quarto piano.
e funzionava

poi volevo provare con robottone metallico e lenzuolo, ma mi hanno fermato


casa del mio amico: tutti i peluches sul letto
il diluvio universale
tutti sull'arca per salvarsi
ma non era pioggia
era acido e se lo toccavi morivi
scatta la lotta con tutti i peluches che uno a uno venivano buttati nell'acido
poi lotta tra me e il mio amico per buttarci nell'acido
il mio polso porta ancora i segni di una caduta..
Ultima modifica di baol il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Che il paracadutista funzionasse è meraviglioso!

Anche io e mia cugina avevamo una specie di arca (e mi accorgo ora che era un po' un'arca), anche noi peluches sul letto, ma al posto dell'acido c'era la lava. Spesso lo facevo anche da sola, ma in ogni caso non c'era mai violenza interna. Anzi, non so quante volte ho rischiato di morire per salvare Bidibidobidibù, il mio orso polare! Alla fine ci aiutava sempre Baghera, la saggia pantera nera (che era un peluche più grande di me).
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io ho giocato anni coi soldatini
guerre di posizione in stile napoleonico
ore passate a dividere e a disporre i soldati in base alla nazionalità e alla morfologia del finto territorio che comprendeva sempre un ponte girevole da far saltare
poi, quando tutto era perfettamente disposto e la battaglia poteva finalmente avere inizio, succedeva qualcosa: mia sorella irrompeva, era ora di cena, mia mamma mi costringeva ad "alzarmi di lì" e cose così...
i miei soldatini sono ancora in attesa che un mio segnale scateni l'inferno
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

È stata la fine della jeep del Big Jim: attaccata con lo spago alla sella della bici, costruivamo percorsi ad ostacoli  e poi cercavamo di farle compiere i salti e le acrobazie più incredibili, finche non perse le ruote...  :'(

Lo stesso anno, eravamo già grandicelli e abbiamo scelto metodi drastici per liberarci dei nostri giochi, dopo qualche giorno di gioco con i soldatini dandosi battaglia tra le fioriere dismesse di casa di mia nonna, un giorno decidemmo di sacrificare veramente i soldati colpiti. La peggio toccò al soldatino liquefatto. Per giorni in una delle fioriere è rimasto il cimitero di tutti i caduti con nomi assurdi sulle lapidi fatte con stecchi del ghiacciolo.

Con il lego, io ero Lupin III, mia cugina Fujiko, mio cugino Goemon. Jigen e Zenigata erano personaggi jolly, li usava/interpretava chi era libero. Ore intere a architettare un piano e costruire l'occorrente, qualche manciata di minuti per svolgere l'azione.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

labbio ha scritto:Ore intere a architettare un piano e costruire l'occorrente, qualche manciata di minuti per svolgere l'azione.
Credo che questa ricorra spesso.
(Mi sta facendo fare diecimila trip, ma non voglio andare OT con roba potenzialmente non interessante.)

Sono ancora intenti a schierarsi per fronteggiare l'attacco imminente
Ma l'attacco non avverrà mai
Il divertimento per me era disporre i soldatini come se dovessero affrontare un ingaggio particolare,
e poi, senza che nulla avvenisse, cambiare la disposizione
Q ha scritto:i miei soldatini sono ancora in attesa che un mio segnale scateni l'inferno
Sono ancora lì come li avevo lasciati venticinque anni fa
L'ufficiale ha il braccio teso davanti a sè mentre sta per prendere la mira
la testa piegata verso l'alto mi guada implorante: "Vado?".


(Afterhours, Ritorno a casa)
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

EUHD, grazie Eta!
non ci crederai, ma io Quello che non c'è degli Afterhours non ce l'ho e non lo conosco, a parte ovviamente la title track, l'ultimo loro disco che ho comprato è la raccolta live Siam tre piccoli porcellin, quindi non conosco il brano che tu citi, Ritorno a casa.
fico!
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Io ricordo che liberavo il tavolo della sala (quello grande 2 mt x 1 mt) poi arrivavo con tutti i fumetti che trovavo in giro (per lo più topolini, tiramolla, geppo, provolino et similia) e li disponevo sul tavolo a fare gli edifici di una ipotetica città. Ovviamente, tutti gli spazi liberi erano le strade, teatri di interminabili inseguimenti/gare con le macchinine (hotwheels o Matchbox di metallo con le ruote di plastica). Ho perso il conto di quante volte mia mamma abbia dovuto far lucidare il tavolo da un falegname a causa delle "frenate" e "derapate" fatte da quelle minuscole rotelline di plastica dura....
Ultima modifica di Kappo il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto:EUHD, grazie Eta!
non ci crederai, ma io Quello che non c'è degli Afterhours non ce l'ho e non lo conosco, a parte ovviamente la title track, l'ultimo loro disco che ho comprato è la raccolta live Siam tre piccoli porcellin, quindi non conosco il brano che tu citi, Ritorno a casa.
fico!
Hai fatto bene a dirmelo perché per un momento stavo per non scrivere nulla, perché è una citazione potenzialmente troppo ovvia, però quel brano non è così noto e poi, dannazione, era troppo super attinente! ;) Bien, bella lì!

Kappo, sei una brutta persona! ;D Se fossi stata tua sorella ti avrei sempre fatto da spia! :P
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Quando io e mio fratello giocavamo "a soldatini"...ci disponevamo alle due estremità del salotto, ognuno con 20/30 soldatini.
Li disponevamo diligentemente in due file parallele e distanti 3 o 4 metti e poi, con una pallina del fubalino, tiravamo fucilate a mille all'ora.
Il vincitore era chi riusciva ad abbattere per primo tutti i soldatini dell'avversario.

Questo non è proprio un gioco...
A circa 6 anni volevo tantissimo avere i capelli lunghi, invece del taglio da maschietto che mi ritrovavo...così, ogni tanto, mi infilavo in testa un paio di collant di mia mamma...con le "gambe" che mi scendevano lungo la schiena, come una setosa chioma fluente.
Poi mi aggiravo per casa scostandomi i capelli con le mani in modo vezzoso.
Che scene spezzaquore...
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ah! Per completismo!
Alla fine il lavoro dei miei amici fu ciò!

Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

...il paracadute con la borsina di H&M...sono commosso.
Ultima modifica di baol il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

fff... ma quindi il topic è scaduto??  :'(

quando ho letto "le cose assurde" ho immediatamente pensato alle cose più malate (quando sei in 3 fratelli, 5 anni dalla prima all'ultima, di cose assurde ce ne sono parecchie...)

mio fratello impiccava le mie barbie alle piante del giardino, qui al mare.

io, quando ero veramente piccola, picchiavo furiosamente le bambole per poi chiedere "ma povera, perché piangi?" e le cullavo e carezzavo per consolarle (sono l'ultima, le ho sempre prese sia da mia sorella che da mio fratello... io avevo le bambole... e i sensi di colpa).
Ultima modifica di mostrillo il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Cara mostrillo,
lungi da me chiudere il topic!

Continuiamo pure a riversare qui i nostri ricordi traumatici d'infanzia, è un gran piacere!

I tuoi sono notevoli, i miei complimenti.

Se ti può consolare, anche il mio rapporto con le Barbie subiva molto bullismo.
McA e l'altro disgraziato di suo fratello tentavano in ogni modo di censurarne le pubblicità e di mutarmi in un cugino.
Ci sono sicuramente parzialmente riusciti,
nonostante avessi quarantanovemilacinquecentosessantasette Barbie che occupavano interamente la superficie calpestabile della mia infanzia.
Ma questa non è una cosa assurda che facevo fare ai giocattoli.
Sono OT, cristo.
Cosa mai mi accadrà.
Ultima modifica di Eta il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

assurde ma non troppo

io mettevo il balsamo alle barbie o alle bambole, ma soprattutto alle barbie.
avevo scoperto che funzionava anche sui capelli di nylon, che da stoppa tornavano morbidi morbidi...

sempre in tema barbie, ho già detto che che mio fratello le impiccava tutte. tranne quando reeebs veniva a giocare da noi. in quel caso le denudavano  T-T

e finendo, sempre in tema barbie, posso dire che i miei primi vestiti li ho fatti a loro:
stavo ore e ore da mia nonna, sarta, e con i ritagli di scarto dei tessuti creavo i miei primi modelli.



sì, se potessi giocherei con le barbie anche ora...
Ultima modifica di mostrillo il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto:sì, se potessi giocherei con le barbie anche ora...
non hai aperto un negozio apposta?
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Q ha scritto:non hai aperto un negozio apposta?
::) più o meno...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi