Servizio Le Iene

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

mostrillo

Neuz ha scritto: Con la pillola abotiva credo che le pillole siano sempre due da prendere. Non mi è ben chiaro il meccanismo ancora devo ammettere. So solo che l'aborto avviene naturalmente, senza dolori anche a casa propria, ci si reca in ospedale in 2 giorni per fare delle ecografie. Si è quindi ben monitorati. Si evita così il raschiamento. Si evita l'anestesia.
scusa ma credo che in un aborto non siano i dolori fisici a lasciare il segno...
l'idea di una pillola con cui liquidare il figlio che hai dentro sia tremendo...
la pillola del giorno dopo è già al limite... ma l'aborto "indolore" lo trovo inquietante
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

"liquidare" un figlio con una pillola o con un bisturi è sempre "liquidare", ma "abortire" per la maggior parte delle donne che decide di farlo non significa "liquidare".......è vero.....non esistono solo quelli fisici di dolori,ma la medicina può intervenire solo su quelli e sarebbe il caso pensare di farlo nella maniera migliore possibile per una donna.......come dice Neuz con la pillola si evita il raschiamento e l'anestesia.....e non è cosa da poco........
mostrillo ha scritto: l'aborto "indolore" lo trovo inquietante
trovi che sarebbe più giusto invece che l'aborto fosse anche doloroso fisicamente per una donna?
Ultima modifica di snorky il 29/09/2005, 14:20, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Forse mostrillo si riferiva al dolore sul piano di vista "psicologico" della cosa.....

A mio parere cmq, anche la "pillola del giorno dopo" è un metodo abortivo.... in fondo il concepimento c'è già stato no?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

mostrillo: Inizialmente avevo scritto nel mio ultimo post anche a riguardo dell'implicazione psicologica che un aborto può comportare. Poi ho cancellato tutto. Ho dato implicitamente per scontato il fattore "implicazione psicologica", non mi sembrava il caso di scrivere banalità e invece ad attenermi a dare una visione più "clinica" del tutto. L'aborto è inquietante in ogni caso io credo. Solo che a volte serve. Solo che alle volte è veramente necessario. Solo che io credo debba essere usata la pillola abortiva se si può evitare un'operazione. Se ho la possibilità di scegliere, voglio scegliere.

Kappo:La pillola del giorno dopo non è un metodo abortivo. Infatti l'attecchimento della cellula uovo fecondata, nell'utero non avviene prima della prima settimana dal concepimento, se non erro. E la pillola del giorno dopo invece le devi prendere entro 72 ore dal concepimento.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

E brava Neuz, vedo che ti applichi...  ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Tutto questo però è partito da un servizio delle Iene.
Forse sarebbe il caso di aprire un thread "Io e gli ormoni che introduco nel mio corpo".
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Infatti, la pillola del giorno dopo non e' abortiva. Impedisce l'ovulazione.

Circeo, circa la polizia... forse, invece che menarsi il bigolo dovrebbe andare a prendere PRIMA CHE CI VADANO LE IENE pedofili e affini, no? O dobbiamo aspettare il Gabibbo???
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: Infatti, la pillola del giorno dopo non e' abortiva. Impedisce l'ovulazione.

Circeo, circa la polizia... forse, invece che menarsi il bigolo dovrebbe andare a prendere PRIMA CHE CI VADANO LE IENE pedofili e affini, no? O dobbiamo aspettare il Gabibbo???
Raga, ritengo che Polizia e Affini facciano tutt'altro che menarsi il bigolo. Indagini su Pedofili ed affini vengono costantemente effettuate. I siti vengono chiusi, le persone arrestate, i collegamenti tracciati.... Il fatto che la RIAA stia sistematicamente attaccando tutte le società che gestiscono server di P2P facendole chiudere, di certo non aiuta nelle indagini, anzi probabilmente le azzera (ultima chiusura : WinMx chiuso dal 21/09/05)....
Purtroppo si sa anche che nel "paese delle buccie di banana" (ebbene si, non ci sono neanche rimaste le banane) dove i più grossi delinquenti sono in parlamento, le forze di polizia sono costantemente sotto organico ed a corto di fondi.
A me sarebbe piaciuto indossare la divisa, fui scartato perchè all'epoca mi mancavano 4/10 all'occhio destro.... Ma alcune volte mi domando se davvero sarebbe valsa la pena di rischiare la vita tutti i giorni per 1.300 Euro al mese....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

gasta ha scritto: Circeo, circa la polizia... forse, invece che menarsi il bigolo dovrebbe andare a prendere PRIMA CHE CI VADANO LE IENE pedofili e affini, no? O dobbiamo aspettare il Gabibbo???
sul fatto che dovrebbe essere loro compito andarci sono d'accordo con te.....ma sul fatto che ci vadano la vedo male molto molto male
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo, forse hai ragione... forse esagero... pero' e' inevitabile un briciolo d'indignazione...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: Kappo, forse hai ragione... forse esagero... pero' e' inevitabile un briciolo d'indignazione...
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
mostrillo

gasta ha scritto: Infatti, la pillola del giorno dopo non e' abortiva. Impedisce l'ovulazione.
la pillola del giorno dopo impedisce l'attechimento dell'ovulo fecondato. quindi l'ovulazione c'è già stata. e una donna è fertile per non so quante ore dopo l'ovulazione (credo 24 ma non ne sono sicura)
in compenso glia llegri spermatozooi vivono in media 3 giorni, quindi se hai un rapporto non protetto 2 giorni prima dell'ovulazione sei cmq fottuta
mostrillo

snorky ha scritto: "liquidare" un figlio con una pillola o con un bisturi è sempre "liquidare", ma "abortire" per la maggior parte delle donne che decide di farlo non significa "liquidare".......
il termine liquidare l'ho usato non come "sbarazzarsi" ma "far scorrere via", per la contrapposizione tra operazione chirurgica in ti devono raschiare e e una pillola che fa sì che il feto si stacchi e avvenga una sorta di aborto spontaneo...
snorky ha scritto: non esistono solo quelli fisici di dolori,ma la medicina può intervenire solo su quelli e sarebbe il caso pensare di farlo nella maniera migliore possibile per una donna.......
....
trovi che sarebbe più giusto invece che l'aborto fosse anche doloroso fisicamente per una donna?
non trovo sia più giusto che l'aborto sia cruento.
sono al 99% contraria all'aborto e so per certo che purtroppo molte più donne di quanto si pensi lo usano a mo' di "ultimo contraccettivo". e' per queste che ho paura della pillola per l'aborto indolore...
bene o male l'aborto in clinica o in ospedale è sicuramente più controllabile.
la pillola da assumere dove vuoi può essere maggiormente sfruttata per scopi che non approvo

la vedo come una cosa più facile e quindi chi già ci pensa poco ci penserà ancora di meno
ma sono tutte mie sensazioni... magari mi sbaglio...
Rispondi